AtomBomb ha scritto:Parlando di Kakashi, ci sono i databook, che sono statistiche, scritte da Kishimoto.
Secondo l'ultimo databook Kakashi è a 34.5, Jiraiya e Itachi, che stando alle statistiche sono i più forti della serie per adesso (contando che gente come Minato, Pain e Madara non hanno statistiche) erano a 35.5, Tsunade è a 35, così come Orochimaru, Kabuto a 32. Sasuke secondo l'ultimo book è a 31.5, Naruto a 26, ma è chiaro che col Senjutsu o il Kyuubi le statistiche tipo Taijutsu, Ninjutsu, forza, resistenza e velocità arrivano tutte tranquillamente a 5, che è il massimo.
Parlando di Saské e Madara.
Alla fine Itachi, benché mezzo cieco e in fin di vita lo ha rovinato, anzi, l'avrebbe potuto ammazzare dopo 3 secondi grazie al genjutsu nel quale Sasuke c'è cascato come un pollo, Killer Bee lo ha praticamente ammazzato 2 volte, usando anche lì il Mangekyo a profusione, contro i Kage è andato avanti grazie a Susano'o e Amaterasu, cioè due tecniche che dovrebbero essere un po' l'ultima spiaggia e poi Madara lo ha portato via, lo stesso Madara da Hashirama ne ha prese talmente tante che dopo decenni non si è ancora ripreso, le ha prese anche da Minato.
Ma sono davvero così forti?
Cioè, Sasuke senza il sigillo di Orochimaru e il Mangekyo ha dimostrato di non essere in grado di fare molto.
Per contro mi potreste dire che Naruto per battere Pain ha dovuto trovare un Pain "indebolito" per aver usato troppo Chakra, ha dovuto usare il Senjutsu dall'inizio e l'assistenza delle 5 rane, stessa cosa con Kakuzu, era arrivato a battaglia già inoltrata, ma Sasuke viene fatto passare come il genio bravissimo e fighissimo, che però alla fine le busca un po' da tutti, mentre Naruto è la tipica figura dell'underdog che supera gli ostacoli, ci sta che sia fatto passare come più debole.
Io personalmente ho ritenuto Madara più scarso rispetto ad un Pain o ad un Itachi.
Alla fine è stato fatto quasi fuori da Konan.
Più che altro Madara lo si considera adesso fortissimo sia perchè ha preso il Rinnegan sia perchè in ottica futura sembra essere il villain finale quindi per forza di cose dovrà essere potente.
Stesso discorso per Sasuke, visto che si è preso gli occhi di Itachi.
Sasuke nel corso del manga non ha mai avuto mezze misure. Si è dimostrato un genio o un coglione (vedi l'attacco ai 5 Kage... nemmeno Naruto è così idiota). E secondo me è stato anche giusto che a parte Deidara, è riuscito a battere Orochimaru o Itachi o KillerBee ecc... solo in condizioni "fortunate". Fosse già tanto forte da battere dei mostri sacri a mio parere sarebbe una cagata.
Così come Naruto che è diventato fortissimo senza dubbio ma Kishimoto è stato bravo a fargli vincere lo scontro con Pain in maniera quasi miracolosa ( sapeva già tutti i segreti di Pain, Pain non lo poteva uccidere, La "morte" di Hinata che lo ha fatto trasformare in volpe, l'arrivo del padre, Pain che già aveva distrutto da solo un vollaggio ecc...).
Mentre su Kakashi ripeto, non ha mai vinto uno scontro vero a parte che con Zabusa. O le ha prese o ha vinto grazie all'aiuto di altri.