JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

A vedere sto Lukaku non credo che Paratici sia stato proprio così scemo a provarci..



bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

Can non è meglio (o nettamente meglio) di nessuno dei centrocampisti in rosa e Cancelo al City vale quanto Danilo qua, sia come utilizzo che come prestazioni, per le seconde sta pure sotto forse.

Il problema grosso adesso è che questa squadra non fa niente di troppo male, ma fa non niente nemmeno bene.
È mediocre, è apatica, a livello di risultati sta andando bene perché ha singoli forti in tutti i reparti e ha Ronaldo.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

Comunque è proprio un talebano di merda, sempre gli stessi cambi, allo stesso minuto, a prescindere dal risultato e prestazione.
Madonna Santa, gli voglio bene e continuo ad approvare la scelta di prenderlo in estate, ma si sta giocando i bonus.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 09/02/2020, 21:48 Can non è meglio (o nettamente meglio) di nessuno dei centrocampisti in rosa e Cancelo al City vale quanto Danilo qua, sia come utilizzo che come prestazioni, per le seconde sta pure sotto forse.
Ma che cazzo dici? Sotto? Almeno Cancelo ha pure fatto un assist al City, oltre ad un gol (ed ha fatto pure più minuti, 600 circa), e almeno Cancelo non è sempre rotto. Cancelo sarebbe stato oro per questa Juve, con Guardiola faticano tutti. Danilo è oggettivamente un Downgrade sotto tutti i punti di vista, tecnico, tattico, età, valore del cartellino, plusvalenza, dinamismo in campo, piedi, efficienza fisica.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 09/02/2020, 21:51 Comunque è proprio un talebano di merda, sempre gli stessi cambi, allo stesso minuto, a prescindere dal risultato e prestazione.
Madonna Santa, gli voglio bene e continuo ad approvare la scelta di prenderlo in estate, ma si sta giocando i bonus.
Su questo siamo d'accordo. Con tutto che a me Sarri non ha mai convinto.

Guardate Conte, che sotto di due a zero ha motivato la squadra nell'intervallo e li ha fatto scendere in campo manco fosse la loro ultima partita della vita.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 09/02/2020, 21:40 A vedere sto Lukaku non credo che Paratici sia stato proprio così scemo a provarci..
La Juve avrebbe dovuto prendere Haland, altro che. Sarebbe pure costato meno, ed è anche più giovane.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Il problema di Cancelo al City é che é un terzino prettamente offensivo che in teoria avrebbe dovuto alternarsi col più difensivo Kyle Walker a seconda dell'avversario, ma nel momento in cui hai giocato mezza stagione senza il tuo difensore migliore, Laporte, Cancelo é diventato un lusso che non ti potevi concedere.
Mi aspetto giochi di più adesso che il Francese é tornato a disposizione.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Mystogan ha scritto: 09/02/2020, 22:51 Il problema di Cancelo al City é che é un terzino prettamente offensivo che in teoria avrebbe dovuto alternarsi col più difensivo Kyle Walker a seconda dell'avversario, ma nel momento in cui hai giocato mezza stagione senza il tuo difensore migliore, Laporte, Cancelo é diventato un lusso che non ti potevi concedere.
Mi aspetto giochi di più adesso che il Francese é tornato a disposizione.
Una volta tanto leggo qualcosa di sensato.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Michele d. Luffy »

Ma panchinare pjanic e giocare a 3 con ramsey-Bentancur -rabiot (matuidi) no?che il bosniaco ultimamente sembra un pensionato ai cantieri

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

Dobbiamo essere onesti fino in fondo se vogliamo giocare a carte scoperte.
La Juve fortissima, quella che ogni anno migliorava in ogni reparto con giovani ecc. e con la società super forte alle spalle non c'è più da almeno, e dico almeno , 2 anni. 2 anni fa in particolare l'abbiamo scampata non so come e l'anno scorso abbiamo giocato da soli.

La rosa è vecchia, con la pancia piena e la società negli anni ha smesso di rinnovarla come si deve .
Il centrocampo ahimé è un rottame già da un po'.

C'è la concreta possibilità di rimanere a bocca asciutta quest'anno? Si.
C'è la possibilità che questo serva a svegliare la dirigenza e tornare ad operare bene ? Ben venga allora.

A mio parere, Rugani, De Sciglio, Khedira, Matuidi, Pjanjc, Ramsey, Costa, Higuain, Bernardeschi, in estate dovrebbero lasciare la Juve.
Alcuni di questi sono scarsi, altri hanno fatto il loro tempo.
Gente giovane, affamata e che si sposa con il calcio di Sarri e si riparte.

Finito il pippotto, restiamo i favoriti e la stagione può raddrizzarsi in un niente essendo in corsa per tutto, però il discorso resta valido perche altrimenti si finisce come tutti gli anni "vabbè abbiamo vinto allora la rosa va bene così ".

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Cena 4 Ever ha scritto: 10/02/2020, 11:12 La Juve fortissima, quella che ogni anno migliorava in ogni reparto con giovani ecc. e con la società super forte alle spalle non c'è più da almeno, e dico almeno , 2 anni. 2 anni fa in particolare l'abbiamo scampata non so come e l'anno scorso abbiamo giocato da soli.

La rosa è vecchia, con la pancia piena e la società negli anni ha smesso di rinnovarla come si deve .
Il centrocampo ahimé è un rottame già da un po'.
Non è vero.
Ad oggi, abbiamo diversi giocatori che possono essere tranquillamente titolari inamovibili in un top team per i prossimi 5-10 anni (a seconda del soggetto): de Ligt, Demiral, Bentancur, Rabiot, Dybala. La società sta pensando anche al futuro, altrimenti non spendi 100M per due difensori 20enni.
E niente mi leva dalla testa che avremmo preso Icardi, non fosse stato per Mandzukic (ed il suo ostruzionismo verso la cessione al PSG è il motivo per cui è stato messo fuori rosa).

Ma avendo preso Ronaldo, la società si è trovata nella condizione del dover vincere tutto e subito, da qui l'idea dell' "usato garantito", ed al contempo si sono trovati (come previsto) col bilancio appesantito, per cui hai la necessità assoluta di fare plusvalenze.
Ma non l'hanno fatto perché sono scemi o perché non guardano al futuro, l'hanno fatto perché fare il passo più lungo della gamba (Ronaldo) ti permette di fare 5 passi avanti in un colpo solo, come immagine ed appeal, e questo significherà più soldi (quindi più crescita).

Il problema è che non riusciamo a liberarci dalle zavorre e dai pesi morti, tipo Khedira, Costa (sì, ci metto anche lui), Higuain... Ed anzi, ci aggiungiamo altri rottami tipo Ramsey (da cui spero ricavino un po' di soldi a giugno, perlomeno), e siamo sempre bloccati lì, all'"uno esce e uno entra", ma se quelli da far uscire è gente che non rivorrebbero neppure le rispettive ambasciate se fossero bloccati a Wuhan, hai voglia a rinnovare...

Poi se ci martelliamo i coglioni da soli rinnovando Bonucci fino al 2024, allora veramente c'è qualche logica dietro che non capiamo. O perlomeno, io non la capisco proprio.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

La Juve ha il grosso vantaggio di avere gli scontri diretti in casa dove ha sbagliato poco o niente quest'anno. Io lo ripeto, tatticamente la situazione non è perfetta e la squadra continuerà ad avere alti e bassi, ma lo Scudetto può perderlo solo se cede mentalmente perché Inter e Lazio difficilmente possono fare 90-91 punti (per quel che può valere il calendario sulla carta).

Poi è chiaro, magari perdete a Ferrara tra due giornate e allora è il segno che si è rotto qualcosa, ma se fate en plein nelle prossime tre avete grosse possibilità di vincere lo scudetto perché rimettereste a distanza almeno una tra Lazio e Inter se non tutte e due.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Cena 4 Ever ha scritto: 10/02/2020, 11:12 Dobbiamo essere onesti fino in fondo se vogliamo giocare a carte scoperte.
La Juve fortissima, quella che ogni anno migliorava in ogni reparto con giovani ecc. e con la società super forte alle spalle non c'è più da almeno, e dico almeno , 2 anni. 2 anni fa in particolare l'abbiamo scampata non so come e l'anno scorso abbiamo giocato da soli.

La rosa è vecchia, con la pancia piena e la società negli anni ha smesso di rinnovarla come si deve .
Il centrocampo ahimé è un rottame già da un po'.

C'è la concreta possibilità di rimanere a bocca asciutta quest'anno? Si.
C'è la possibilità che questo serva a svegliare la dirigenza e tornare ad operare bene ? Ben venga allora.

A mio parere, Rugani, De Sciglio, Khedira, Matuidi, Pjanjc, Ramsey, Costa, Higuain, Bernardeschi, in estate dovrebbero lasciare la Juve.
Alcuni di questi sono scarsi, altri hanno fatto il loro tempo.
Gente giovane, affamata e che si sposa con il calcio di Sarri e si riparte.

Finito il pippotto, restiamo i favoriti e la stagione può raddrizzarsi in un niente essendo in corsa per tutto, però il discorso resta valido perche altrimenti si finisce come tutti gli anni "vabbè abbiamo vinto allora la rosa va bene così ".
Concordo su tutto.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 10/02/2020, 11:59
Poi se ci martelliamo i coglioni da soli rinnovando Bonucci fino al 2024, allora veramente c'è qualche logica dietro che non capiamo. O perlomeno, io non la capisco proprio.
Ne riparliamo quanto rinnoveranno Matuidi.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 10/02/2020, 12:40 Ne riparliamo quanto rinnoveranno Matuidi.
Dio ce ne liberi e scambi.
Già ci siamo inchiodati alle palle Bonucci, ci manca solo quell'altro... :facepalm2:

Rispondi