Sì, grossomodo concordo. La parte più interessante per me è stata sicuramente vedere il mondo ormai adattato al post-Kira.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑06/02/2020, 18:55 Yuppa, letto. Che dire, per essere un one-shot ci sta.
Ha restituito l'atmosfesa, Minoru Tanaka per quanto si veda in 20 pagine, si è amalgamato bene e si dimostra fin da subito non una copia di Kira, ma un personaggio che avrebbe potuto dire la sua nella serie.
I personaggi storici agiscono fedelmente a quanto abbiamo visto.
In più si usa lo stratagemma dei soldi e dell'asta per avere qualcosa di completamente differente alla trama originaria, dando uno spunto e un punto di vista differente.
Quindi ovvio che se fosse anche una miniserie di 3 numeri romperebbe, ma per essere un One-Shot, nulla da eccepire. Il finale è la genialata che non ti aspetti e che fa la chiusa con la dubbia morale dettata da USA/Cina che fanno l'asta su un oggetto del genere, probabilmente l'ha scritta mentre ci stava la questione Huawei in scena.
Mi è piaciuto anche nei disegni e nel design scelto per il protagonista, che con quel ciuffetto da trap boy spacca.
Cambiando argomento, tra circa due mesi uscirà l'anime di Tower of God che penso sia il primo, o comunque uno dei primi, manhwa ad essere trasposto in anime.
E leggetevi Grand Blue, ho appena letto il 59 e stavo per soffocare