JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
A vedere sto Lukaku non credo che Paratici sia stato proprio così scemo a provarci..
-
bad ass billy gunn
- Messaggi: 5583
- Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Can non è meglio (o nettamente meglio) di nessuno dei centrocampisti in rosa e Cancelo al City vale quanto Danilo qua, sia come utilizzo che come prestazioni, per le seconde sta pure sotto forse.
Il problema grosso adesso è che questa squadra non fa niente di troppo male, ma fa non niente nemmeno bene.
È mediocre, è apatica, a livello di risultati sta andando bene perché ha singoli forti in tutti i reparti e ha Ronaldo.
Il problema grosso adesso è che questa squadra non fa niente di troppo male, ma fa non niente nemmeno bene.
È mediocre, è apatica, a livello di risultati sta andando bene perché ha singoli forti in tutti i reparti e ha Ronaldo.
-
bad ass billy gunn
- Messaggi: 5583
- Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Comunque è proprio un talebano di merda, sempre gli stessi cambi, allo stesso minuto, a prescindere dal risultato e prestazione.
Madonna Santa, gli voglio bene e continuo ad approvare la scelta di prenderlo in estate, ma si sta giocando i bonus.
Madonna Santa, gli voglio bene e continuo ad approvare la scelta di prenderlo in estate, ma si sta giocando i bonus.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ma che cazzo dici? Sotto? Almeno Cancelo ha pure fatto un assist al City, oltre ad un gol (ed ha fatto pure più minuti, 600 circa), e almeno Cancelo non è sempre rotto. Cancelo sarebbe stato oro per questa Juve, con Guardiola faticano tutti. Danilo è oggettivamente un Downgrade sotto tutti i punti di vista, tecnico, tattico, età, valore del cartellino, plusvalenza, dinamismo in campo, piedi, efficienza fisica.bad ass billy gunn ha scritto: ↑09/02/2020, 21:48 Can non è meglio (o nettamente meglio) di nessuno dei centrocampisti in rosa e Cancelo al City vale quanto Danilo qua, sia come utilizzo che come prestazioni, per le seconde sta pure sotto forse.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Su questo siamo d'accordo. Con tutto che a me Sarri non ha mai convinto.bad ass billy gunn ha scritto: ↑09/02/2020, 21:51 Comunque è proprio un talebano di merda, sempre gli stessi cambi, allo stesso minuto, a prescindere dal risultato e prestazione.
Madonna Santa, gli voglio bene e continuo ad approvare la scelta di prenderlo in estate, ma si sta giocando i bonus.
Guardate Conte, che sotto di due a zero ha motivato la squadra nell'intervallo e li ha fatto scendere in campo manco fosse la loro ultima partita della vita.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
La Juve avrebbe dovuto prendere Haland, altro che. Sarebbe pure costato meno, ed è anche più giovane.MacheteKowalski ha scritto: ↑09/02/2020, 21:40 A vedere sto Lukaku non credo che Paratici sia stato proprio così scemo a provarci..
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Il problema di Cancelo al City é che é un terzino prettamente offensivo che in teoria avrebbe dovuto alternarsi col più difensivo Kyle Walker a seconda dell'avversario, ma nel momento in cui hai giocato mezza stagione senza il tuo difensore migliore, Laporte, Cancelo é diventato un lusso che non ti potevi concedere.
Mi aspetto giochi di più adesso che il Francese é tornato a disposizione.
Mi aspetto giochi di più adesso che il Francese é tornato a disposizione.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Una volta tanto leggo qualcosa di sensato.Mystogan ha scritto: ↑09/02/2020, 22:51 Il problema di Cancelo al City é che é un terzino prettamente offensivo che in teoria avrebbe dovuto alternarsi col più difensivo Kyle Walker a seconda dell'avversario, ma nel momento in cui hai giocato mezza stagione senza il tuo difensore migliore, Laporte, Cancelo é diventato un lusso che non ti potevi concedere.
Mi aspetto giochi di più adesso che il Francese é tornato a disposizione.
- Michele d. Luffy
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ma panchinare pjanic e giocare a 3 con ramsey-Bentancur -rabiot (matuidi) no?che il bosniaco ultimamente sembra un pensionato ai cantieri
- Cena 4 Ever
- Messaggi: 5601
- Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Dobbiamo essere onesti fino in fondo se vogliamo giocare a carte scoperte.
La Juve fortissima, quella che ogni anno migliorava in ogni reparto con giovani ecc. e con la società super forte alle spalle non c'è più da almeno, e dico almeno , 2 anni. 2 anni fa in particolare l'abbiamo scampata non so come e l'anno scorso abbiamo giocato da soli.
La rosa è vecchia, con la pancia piena e la società negli anni ha smesso di rinnovarla come si deve .
Il centrocampo ahimé è un rottame già da un po'.
C'è la concreta possibilità di rimanere a bocca asciutta quest'anno? Si.
C'è la possibilità che questo serva a svegliare la dirigenza e tornare ad operare bene ? Ben venga allora.
A mio parere, Rugani, De Sciglio, Khedira, Matuidi, Pjanjc, Ramsey, Costa, Higuain, Bernardeschi, in estate dovrebbero lasciare la Juve.
Alcuni di questi sono scarsi, altri hanno fatto il loro tempo.
Gente giovane, affamata e che si sposa con il calcio di Sarri e si riparte.
Finito il pippotto, restiamo i favoriti e la stagione può raddrizzarsi in un niente essendo in corsa per tutto, però il discorso resta valido perche altrimenti si finisce come tutti gli anni "vabbè abbiamo vinto allora la rosa va bene così ".
La Juve fortissima, quella che ogni anno migliorava in ogni reparto con giovani ecc. e con la società super forte alle spalle non c'è più da almeno, e dico almeno , 2 anni. 2 anni fa in particolare l'abbiamo scampata non so come e l'anno scorso abbiamo giocato da soli.
La rosa è vecchia, con la pancia piena e la società negli anni ha smesso di rinnovarla come si deve .
Il centrocampo ahimé è un rottame già da un po'.
C'è la concreta possibilità di rimanere a bocca asciutta quest'anno? Si.
C'è la possibilità che questo serva a svegliare la dirigenza e tornare ad operare bene ? Ben venga allora.
A mio parere, Rugani, De Sciglio, Khedira, Matuidi, Pjanjc, Ramsey, Costa, Higuain, Bernardeschi, in estate dovrebbero lasciare la Juve.
Alcuni di questi sono scarsi, altri hanno fatto il loro tempo.
Gente giovane, affamata e che si sposa con il calcio di Sarri e si riparte.
Finito il pippotto, restiamo i favoriti e la stagione può raddrizzarsi in un niente essendo in corsa per tutto, però il discorso resta valido perche altrimenti si finisce come tutti gli anni "vabbè abbiamo vinto allora la rosa va bene così ".
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Non è vero.Cena 4 Ever ha scritto: ↑10/02/2020, 11:12 La Juve fortissima, quella che ogni anno migliorava in ogni reparto con giovani ecc. e con la società super forte alle spalle non c'è più da almeno, e dico almeno , 2 anni. 2 anni fa in particolare l'abbiamo scampata non so come e l'anno scorso abbiamo giocato da soli.
La rosa è vecchia, con la pancia piena e la società negli anni ha smesso di rinnovarla come si deve .
Il centrocampo ahimé è un rottame già da un po'.
Ad oggi, abbiamo diversi giocatori che possono essere tranquillamente titolari inamovibili in un top team per i prossimi 5-10 anni (a seconda del soggetto): de Ligt, Demiral, Bentancur, Rabiot, Dybala. La società sta pensando anche al futuro, altrimenti non spendi 100M per due difensori 20enni.
E niente mi leva dalla testa che avremmo preso Icardi, non fosse stato per Mandzukic (ed il suo ostruzionismo verso la cessione al PSG è il motivo per cui è stato messo fuori rosa).
Ma avendo preso Ronaldo, la società si è trovata nella condizione del dover vincere tutto e subito, da qui l'idea dell' "usato garantito", ed al contempo si sono trovati (come previsto) col bilancio appesantito, per cui hai la necessità assoluta di fare plusvalenze.
Ma non l'hanno fatto perché sono scemi o perché non guardano al futuro, l'hanno fatto perché fare il passo più lungo della gamba (Ronaldo) ti permette di fare 5 passi avanti in un colpo solo, come immagine ed appeal, e questo significherà più soldi (quindi più crescita).
Il problema è che non riusciamo a liberarci dalle zavorre e dai pesi morti, tipo Khedira, Costa (sì, ci metto anche lui), Higuain... Ed anzi, ci aggiungiamo altri rottami tipo Ramsey (da cui spero ricavino un po' di soldi a giugno, perlomeno), e siamo sempre bloccati lì, all'"uno esce e uno entra", ma se quelli da far uscire è gente che non rivorrebbero neppure le rispettive ambasciate se fossero bloccati a Wuhan, hai voglia a rinnovare...
Poi se ci martelliamo i coglioni da soli rinnovando Bonucci fino al 2024, allora veramente c'è qualche logica dietro che non capiamo. O perlomeno, io non la capisco proprio.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
La Juve ha il grosso vantaggio di avere gli scontri diretti in casa dove ha sbagliato poco o niente quest'anno. Io lo ripeto, tatticamente la situazione non è perfetta e la squadra continuerà ad avere alti e bassi, ma lo Scudetto può perderlo solo se cede mentalmente perché Inter e Lazio difficilmente possono fare 90-91 punti (per quel che può valere il calendario sulla carta).
Poi è chiaro, magari perdete a Ferrara tra due giornate e allora è il segno che si è rotto qualcosa, ma se fate en plein nelle prossime tre avete grosse possibilità di vincere lo scudetto perché rimettereste a distanza almeno una tra Lazio e Inter se non tutte e due.
Poi è chiaro, magari perdete a Ferrara tra due giornate e allora è il segno che si è rotto qualcosa, ma se fate en plein nelle prossime tre avete grosse possibilità di vincere lo scudetto perché rimettereste a distanza almeno una tra Lazio e Inter se non tutte e due.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Concordo su tutto.Cena 4 Ever ha scritto: ↑10/02/2020, 11:12 Dobbiamo essere onesti fino in fondo se vogliamo giocare a carte scoperte.
La Juve fortissima, quella che ogni anno migliorava in ogni reparto con giovani ecc. e con la società super forte alle spalle non c'è più da almeno, e dico almeno , 2 anni. 2 anni fa in particolare l'abbiamo scampata non so come e l'anno scorso abbiamo giocato da soli.
La rosa è vecchia, con la pancia piena e la società negli anni ha smesso di rinnovarla come si deve .
Il centrocampo ahimé è un rottame già da un po'.
C'è la concreta possibilità di rimanere a bocca asciutta quest'anno? Si.
C'è la possibilità che questo serva a svegliare la dirigenza e tornare ad operare bene ? Ben venga allora.
A mio parere, Rugani, De Sciglio, Khedira, Matuidi, Pjanjc, Ramsey, Costa, Higuain, Bernardeschi, in estate dovrebbero lasciare la Juve.
Alcuni di questi sono scarsi, altri hanno fatto il loro tempo.
Gente giovane, affamata e che si sposa con il calcio di Sarri e si riparte.
Finito il pippotto, restiamo i favoriti e la stagione può raddrizzarsi in un niente essendo in corsa per tutto, però il discorso resta valido perche altrimenti si finisce come tutti gli anni "vabbè abbiamo vinto allora la rosa va bene così ".
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ne riparliamo quanto rinnoveranno Matuidi.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Dio ce ne liberi e scambi.
Già ci siamo inchiodati alle palle Bonucci, ci manca solo quell'altro...
