Mascara contra mascara: El Gallo vs El Barbaro
11 marzo 2012, Arena Coliseo de Guadalajara per il CMLL.
Gallo è idolo locale del CMLL da parecchi anni, e vanta già un buon numero di luchas de apuestas a suo favore, ma non riesce a fare il grande salto per Mexico City.
Barbaro è il futuro Barbaro Cavernario, qui giovane rudo praticamente senza status ed esordiente nel CMLL, dato che era salito sul loro ring per la prima volta solo settimane prima.
È uno sbarbatello di 18 anni con una gimmick generica, ma si vede già il lottatore di grande caratura che diverrà, non solo per il fatto che già usa alcune delle sue signature moves, tra le quali La Cavernaria.
Il match è molto trascinante, Barbaro è più rude rispetto al comedy heel che è diventato ora (influenzato anche da Mr. Niebla), picchia la mascota Gallito, lancia la birra al suo avversario e gli rompe pure una scopa sulla schiena, ma già mostra padronanza del ring e grande eleganza nelle esecuzioni.
Gallo fa il suo, poco a dire il vero, ma ha il pubblico dalla sua che fa sembrare grandioso ogni piccolo comeback.
Purtroppo le riprese staccano perdendosi il pin finale, ma c'è il promo post-match veramente solido durante il quale Barbaro si smaschera continuando a parlare.
Manca epicità, perché senza status non può esserci, ma è un match che per me si può catalogare tra le ***1/2 e le ****
Gallo perderà un po' di status negli anni successivi sotto la gestione dell'arena da parte di Magnum, tanto che lascerà il CMLL assieme ad altri nomi locali per protesta (Javier Cruz Jr., Black Metal/Omar Brunetti, Leo) tentando la fortuna nelle indies.
È ritornato nel Consejo solo di recente con la defenestrazione dello stesso Magnum.
Barbaro nel giro di pochi mesi vincerà tre hair match, compreso quello con Javier Cruz, leyenda minore del CMLL ma comunque importantissimo a livello locale.
Le migliori fancam messicane della nostra vita
Stringimi forte come Cibernetico con Estrellita
Le migliori fancam messicane della nostra vita
-----------------------------
Sepulturero pare stia bene, e allora do al match almeno -***1/2 perché per me merita di essere visto.
Mas Lucha ne ha degli highlights in cui c'è una scena divertentissima con un tizio che rimane al telefono mentre Ultimo Gladiador gli frana addosso
Mas Lucha ha pure highlights degli show Crash e Mexa Wrestling del 18.
Perla Lagunera è una donna


) perche' stavo preparando la scheda per i pronostici di Rey de Reyes ma sto incontrando qualche problematica.
