WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Mi gioco un euro sul feud post-WM Reigns - Morrison per il titolo mondiale.
Vedendo il roster, a meno che non vogliono proporci per sempre Corbin o Strowamn o lanciano qualcuno di NXT direttamente nell'uppercarding o puntano sul serio su qualcuno che hanno già.
Su Nakamura non ci puntano più, Zayn non ne parliamo, penso possano pensare a Morrison come avversario di transizione prima o poi.



Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Allora, il poco potenziale in termini di qualità che offre lo show blu lo si vede chiaramente riflesso nel tipo di puntate che riescono a confezionare, come l'ultima. E' un roster farcito di wrestler costruiti alla WWE maniera: per vendere merchandising e fare felici le famiglie, con caratterizzazioni difficili da gestire poi in ring ma che fanno scena, con personaggi che suonano e cantano oppure che inscenano vere e proprie soap opere (questo accade anche a Raw, ma adesso lì possono e sanno offrire anche altro).
Poche sono le eccezioni, le perle rare su cui puntare per far uscire fuori un buono show: Bryan su tutti, oppure team come gli Usos o i Revival (che però abbandoneranno, purtroppo); oppure Bayley e Sasha per il roster femminile.

Già le premesse della puntata erano orride: ripresentare l'ennesimo, noioso confronto tra il King accompagnato dai suoi paggi e la famiglia samoana, oppure il re-match tra il bullo Sheamus e il piccoletto, non poteva che far pensare al peggio. E già il senso della puntata è bello che delineato..

Devo dire che l'intro con Roman e gli Usos in ring non è stato nemmeno male: il fatto di puntare contro Corbin permette a Romano Regni di prendere ottimi pop (scelta, se voluta, intelligente), e gli Usos al mic ci sanno fare come pochi, e lo si vede nel come sotterrano Corbin.
Il main event forse supera anche le aspettative. E Corbin il suo mestiere lo sa fare, e bene: gliene va dato atto. La chiusura trash, forse, è la cartina tornasole di quello che buona parte della fan base WWE vuole, e quindi amen. Almeno, spero che l'angle rappresenti la chiusura di un cerchio, partito con l'umiliazione di Reigns e finito con la revenge.

Per quanto riguarda il match tra Sheamus e Gable, rimane quanto detto durante la RR. Gable perde e non se lo merita: anzi, forse sì, ma non per colpa sua, perchè un personaggio del genere merita di passare il testimone. E dopotutto il rientrante Sheamus non poteva perdere..

Il fatal-4 way match si lascia vedere ma era scontatissimo. Giusto dare la title-shot ai redivivi Dirt Sheet, ma far schienare Dawson anche no. Ahimè penso sia il sigillo sull'abbandono dei due, per volare verso altri lidi.

Ci sta il ritorno di Naomi come avversaria di transizione per Bayley. Perchè deve essere di transizione, spero che non ci sia nessun cambio di cintura. Bayley in queste vesti secondo me ha un potenziale elevato: non le danno la luce che merita negli show, ma lei fa il massimo (basta vedere le interviste nel backsatge, come porta avanti il personaggio sui social, anche solo le facce che ha fatto all'entrata di Naomi). Dovrebbero trattarla in maniera differente, perchè non basta darle la cintura e fargliela rimanere intorno alla vita per rendere bene un personaggio..

Skippabilissima il match tra Rose& Deville vs Bliss&Cross.

Questione IC title. Anche qui scontatissimo far vincere il big man, pathos pari a zero. La stable creata da Zayn esca da tutto questo come la più fessa della storia. Proclami, tante parole, e non si sono mai imposti: in nulla. Prendono sfottò e sberle a destra e sinistra (basta vedere Cesaro con Elias). Allora mi domando, perchè? Secondo me nessuno dei tre piace in WWE: si sa come nonno Vincenzo non ami i giapponesi, Zayn è inviso per una serie di ragioni, Cesaro non ho mai capito cosa abbia fatto di male.
E sinceramente dispiace, perchè nonostante tengano Zayn fuori dal ring (il che è già un mezzo abominio), la stable imho funziona. O meglio, funzionerebbe. Ma, alla fine, ai piani alti non vogliono farla funzionare..

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da best4busine$$ »

Braun Strowman ha vinto un titolo !? :boccaaperta2:

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da The Inquisitor »

Non è vero che il roster è debole. Zayn, Bryan, Cesaro, Ziggler, Sheamus, Morrison, Roode e Nakamura potrebbero tranquillamente garantire spettacolo e Reigns, Miz Wyatt e Strowman son comunque nomi popolari con buon starpower per i canoni odierni. Semplicemente è tutto gestito di merda. La faida Corbin-Reigns che ha monopolizzato lo show per mesi è roba da galera.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

The Inquisitor ha scritto: 02/02/2020, 2:55 Non è vero che il roster è debole. Zayn, Bryan, Cesaro, Ziggler, Sheamus, Morrison, Roode e Nakamura potrebbero tranquillamente garantire spettacolo e Reigns, Miz Wyatt e Strowman son comunque nomi popolari con buon starpower per i canoni odierni. Semplicemente è tutto gestito di merda. La faida Corbin-Reigns che ha monopolizzato lo show per mesi è roba da galera.
Di quelli che hai detto, escludendo Bryan, per lanciarli nell'upper-main event c'è da fare un lavoro particolare.
Escludi Cesaro che sarà sempre fuori da ogni programmazione importante WWE per mancanza di carisma, escludi Roode perchè non ci puntano più ed era over solo per la theme song e hanno calcato troppo la mano ed escludi Ziggler che ormai è un jobber di lusso perchè ha fatto il suo tempo.
Ti rimangono Zayn che è totalmente da modificare come personaggio (attualmente non lo fanno nemmeno entrare in-ring), Sheamus che stanno ricostruendo dopo anni nel mid-carding quando nel 2012-2013 sembrava veramente volessero renderlo un Main Eventer stabile, Morrison (che secondo me ha scelto il momento peggiore per lasciare la WWE perchè era stato persino incluso nel giro titolato) a cui ora gli dovranno far fare un percorso ma per ora è bloccato nella categoria Tag Team, Nakamura che non ha convinto e che è stato praticamente distrutto con tutta quella storia dei pugni nelle palle, Miz che ha sempre dimostrato che la sua dimensione è il titolo IC e anche da WWE Champion non ha mai dato l'impressione di esserne all'altezza.

Ti rimane il loro fetish per Corbin (questo Corbin, non il lone-wolf a cui hanno fatto perdere il MITB come un fesso che era anche tollerabile), Strowman (che ha totalmente rotto i coglioni perchè è un limitato), Reigns che per quanto debba stare lì sarà costretto a fare questi feud intermedi totalmente inutili e brutti da vedere e in più Wyatt che è un personaggio che ora come ora può solo distruggere gli altri visto che col personaggio "Fiend" ha bisogno di un over-push.

Questo per far capire che non ci hanno lavorato per niente nè sul roster maschile nè femminile oltre quei 3-4 personaggi. Basti pensare che oltre Bayley e Sasha Banks non c'è un'altra donna meritevole del titolo a SmackDown.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da KaiserSp »

Dwight Schrute ha scritto: 02/02/2020, 9:10 Di quelli che hai detto, escludendo Bryan, per lanciarli nell'upper-main event c'è da fare un lavoro particolare.
Escludi Cesaro che sarà sempre fuori da ogni programmazione importante WWE per mancanza di programmazione
fixed

Cesaro ha saputo mandarsi over con le sue prestazioni sul ring e l'affiancamento con Heyman poteva solo fargli bene

poi, purtroppo, abbiamo scoperto cosa ci fosse dietro

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Ovviamente tra i motivi della scarsa qualità dello show blu il primo è proprio la cattiva gestione di alcune superstar. Nakamura, Ziggler e Zayn non avrebbero problemi a stare fissi nell' uppercarding, ma attualmente sono utilizzati al 30% delle loro possibilità e necessiterebbero di una rinfrescata ai personaggi (soprattutto il giapponese). Per quanto riguarda Roode e Cesaro, si sa che potrebbero andare ben oltre dall'essere gli scagnozzi degli heel arroganti di turno.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma veramente continuano con Goldberg :divertito1:

Avatar utente
King Of The Darkness
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/09/2016, 17:59

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da King Of The Darkness »

Se Bayley deve essere questa, ridatece la Hugger e a WM 36 lei contro la Banks. Inguardabili i suoi segmenti settimana dopo settimana sono da cmabiare canale. King Corbin al confronto è oro colato. Ma poi con sti capelli a mezzo è oltretutto inguardabile.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da PaulSacz »

King Of The Darkness ha scritto: 04/02/2020, 17:14 Se Bayley deve essere questa, ridatece la Hugger e a WM 36 lei contro la Banks. Inguardabili i suoi segmenti settimana dopo settimana sono da cmabiare canale. King Corbin al confronto è oro colato. Ma poi con sti capelli a mezzo è oltretutto inguardabile.
Vabbè che cazzo se ne frega che con quei capelli sia brutta o bella, l'importante è che sia brava a lottare e che interpreti bene il personaggio.

Il problema è che ultimamente fa male entrambe le cose. Qua c'è la convinzione che uno con un Turn Heel rinasca, ma se uno è scritto e gestito di merda da Face o sarà anche da Heel e viceversa, salvo rarissime eccezioni. Per dire, a me non fa impazzire nemmeno il turn di Seth.

Che poi per me Bayley e Heel sono proprio due concetti che dovrebbero viaggiare su due linee parallele e mai incrociarsi. Cioè come Heel, per me, ha credibilità zero, sia per il personaggio sia per sua incapacità. Almeno Seth a fare lo stronzone se la cava egregiamente, Zayn con tutto che il turn lo ha affossato interpreta benissimo il ruolo.

Bayley non ha mai avuto chissà quale bravura al microfono, un suo turn Heel non poteva non essere che un flop.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Bisognerebbe iniziare a dare le colpe pure ai wrestlers, Bayley da quando è nel main è stata insufficiente nella maggior parte delle occasioni.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da PaulSacz »

john1094 ha scritto: 04/02/2020, 18:56 Bisognerebbe iniziare a dare le colpe pure ai wrestlers, Bayley da quando è nel main è stata insufficiente nella maggior parte delle occasioni.
Infatti l'ho specificato nella mia breve disamina.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3381
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Randy90 »

john1094 ha scritto: 04/02/2020, 18:56 Bisognerebbe iniziare a dare le colpe pure ai wrestlers, Bayley da quando è nel main è stata insufficiente nella maggior parte delle occasioni.
Qual è stata la rivalità di spessore che avrebbe potuto lanciarla?
Perché io ricordo solo un feud osceno con la bliss, dove è stata completamente affossata in segmenti ridicoli e match mediocri di 5 minuti bookati da un ritardato
Un feud ridicolo con la banks, prima abortito, poi ripartito, poi finito in nulla, che ha portato a vincere le cinture tag. Nulla di rilevante intorno alla cintura, e conseguente perdita dei titoli senza senso.
Turn heel e feud con quel cane morto della Evans, ora si prospetta una rivalità con l altro cane agonizzante di Naomi... Chi renderebbe bene con performer mediocri e storie ridicole?
Dire poi che poteva essere over solo ad nxt è una cagata enorme, dato che ultimamente raramente ricordo per le donne pop come quello all esordio a battleground

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da PaulSacz »

Randy90 ha scritto: 04/02/2020, 21:07 Qual è stata la rivalità di spessore che avrebbe potuto lanciarla?
Perché io ricordo solo un feud osceno con la bliss, dove è stata completamente affossata in segmenti ridicoli e match mediocri di 5 minuti bookati da un ritardato
Un feud ridicolo con la banks, prima abortito, poi ripartito, poi finito in nulla, che ha portato a vincere le cinture tag. Nulla di rilevante intorno alla cintura, e conseguente perdita dei titoli senza senso.
Turn heel e feud con quel cane morto della Evans, ora si prospetta una rivalità con l altro cane agonizzante di Naomi... Chi renderebbe bene con performer mediocri e storie ridicole?
Dire poi che poteva essere over solo ad nxt è una cagata enorme, dato che ultimamente raramente ricordo per le donne pop come quello all esordio a battleground
Io queste stesse cose le ho dette pure di Rollins. Tutti a dire che come Face aveva fallito quando per 3 mesi ha feudato con Corbin e cringiare con Becky al suo fianco. Poi che sia stato sul cazzo a tutti per i suoi Tweet è un altro discorso.

Solo che oh, almeno Rollins dei match semi decenti li ha tirati fuori da Corbin, io di Bayley purtroppo non ricordo mezzo incontro che sia mezzo anche solo salvabile in questi ultimi tre anni. E se Rollins almeno da Heel convince tutti (a me 'nsomma), Bayley non è proprio a suoi agio in queste vesti, è evidente.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Non mi sembra che Sasha Banks negli ultimi due anni abbia avuto una gestione migliore, eppure ha avuto uno standard decisamente superiore in tutto.
Qualità nettamente differenti.

Rispondi