christian4ever ha scritto: ↑29/01/2020, 18:26
Perché è un cadavere reduce da tre mesi di infortunio, gli concederei la mezz'ora finale giusto per mettere minuti delle gambe in vista Udine.
Comunque qualche ottima prestazione, spero già stasera, la farà perché è ancora tecnicamente fuori categoria per la Serie A.
E' un giocatore che è importante recuperare. Se non lo testi dall'inizio, non macina minuti per le due partite importanti che farai in A. E' un giocatore di esperienza e di classe e ha dimostrato di avere i colpi, giusto che inizi da titolare come contro il Cagliari. Deve entrare in fiducia. Al massimo poi a seconda del risultato lo si può sostituire con Lukaku o Eriksen.
E non scordiamoci che con la coppia Lautaro - Sanchez abbiamo fatto quel partitone a Barcellona. I giocatori di classe hanno già una grande intesa e con la Fiorentina sarà utile un giocatore che fa l'1 vs 1.
Ranocchia è scarso ma è un'arma in più sulle palle inattive (già dimostrato col Cagliari). De Vrij ha bisogno di riposare e alla fine anche la Fiorentina non schiererà tutti i titolari. E' giusto che giochi questa partita per dare un segnale ai giocatori che si allenano bene e che si fanno trovare pronti. Nelle 3 partite che ha giocato, Ranocchia si è fatto trovare pronto. E poi, ripeto, non c'è nessun reparto più della difesa che in questo momento ha bisogno di alternative valide e i titolari hanno bisogno di rifiatare. Io testerei Godin al centro (perchè secondo me può fare molto meglio), Ranocchia o D'Ambrosio sul centro-destra e Bastoni sul centro-sinistra.
Se Godin sarà un esperimento riuscito al centro della difesa, penso che Conte dovrebbe provare a fare un tentativo con Skriniar sul centro-destra, De Vrij sul centro-sinistra che mi è sembrato il più adattabile e Godin al centro. De Vrij è un giocatore che certamente sa uscire meglio di Godin se la squadra ha bisogno che i suoi centrali salgano.
Fermo restando che a giugno l'Inter prenderà un giocatore sul centro-sinistra di piede sinistro (alla Acerbi) e se cede Skriniar prenderà un ottimo centrale.