JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Il Napoli ha giocato una buonissima partita senza palla e una discreta partita con la palla, perché le uscite da dietro sono state spesso efficaci ma anche lente, tant'è che la Juve non è stata presa spesso a campo aperto saltato il pressing.
La Juve è mancata proprio mentalmente, i meriti di Gattuso sono enormi ma l'approccio alla partita della Juventus è stato ridicolo, ed è colpa di Sarri che per altro ha sprecato una grossa occasione (avere Lazio e Inter tra le palle durante la CL sarebbe un pensiero in più ed è evitabile).
Bisogna essere onesti perché se una partita del genere l'avesse fatta Allegri ne avremmo lette di tutte.
La Juve è mancata proprio mentalmente, i meriti di Gattuso sono enormi ma l'approccio alla partita della Juventus è stato ridicolo, ed è colpa di Sarri che per altro ha sprecato una grossa occasione (avere Lazio e Inter tra le palle durante la CL sarebbe un pensiero in più ed è evitabile).
Bisogna essere onesti perché se una partita del genere l'avesse fatta Allegri ne avremmo lette di tutte.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
D'accordissimo. Infatti Sarri continua a non convincermi (e onestamente certe dichiarazioni sono abbastanza infelici ma ok, anche sticazzi).christian4ever ha scritto: ↑27/01/2020, 11:58
Bisogna essere onesti perché se una partita del genere l'avesse fatta Allegri ne avremmo lette di tutte.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Anche no. Non tanto per Lucas Paquetà, ma perché la Juve ha problemi in altre parti del campo.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ci sono state così tante cose che non mi sono piaciute ieri sera che non saprei da dove iniziare.
Fraseggio veramente scadente, neanche con Allegri ho visto così tanti passaggi all'indietro, cioè in un paio di occasioni eravamo al limite dell'area avversaria e si tornava indietro nella nostra tre quarti per fare il giro dall'altra parte.
Matuidi pessimo, Pjanic pessimo, Alex Sandro pessimo, Cuadrado pessimo, Higuain pessimo, cambi pessimi...
Situazioni inconcludenti, passaggi sconclusionati, distanze sbagliate, ogni scelta era quasi puntualmente quella sbagliata, per fare un passaggio di 3 metri si passava da 3 giocatori diversi per poi avere la palla esattamente dov'era prima, se non più indietro.
Cioè se per andare avanti di 2 metri devo fare 4 passaggi qualcosa non va.
Mi ricordo giusto un Juve-Lazio (o Lazio-Juve) di un paio di anni fa decisa allo scadere da Dybala come partita tecnicamente così vergognosa, però almeno la si era vinto.
Fraseggio veramente scadente, neanche con Allegri ho visto così tanti passaggi all'indietro, cioè in un paio di occasioni eravamo al limite dell'area avversaria e si tornava indietro nella nostra tre quarti per fare il giro dall'altra parte.
Matuidi pessimo, Pjanic pessimo, Alex Sandro pessimo, Cuadrado pessimo, Higuain pessimo, cambi pessimi...
Situazioni inconcludenti, passaggi sconclusionati, distanze sbagliate, ogni scelta era quasi puntualmente quella sbagliata, per fare un passaggio di 3 metri si passava da 3 giocatori diversi per poi avere la palla esattamente dov'era prima, se non più indietro.
Cioè se per andare avanti di 2 metri devo fare 4 passaggi qualcosa non va.
Mi ricordo giusto un Juve-Lazio (o Lazio-Juve) di un paio di anni fa decisa allo scadere da Dybala come partita tecnicamente così vergognosa, però almeno la si era vinto.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
E quindi non eravate una squadra in crisi nera con casini interni che veniva da 4 sconfitte di fila in casa, che ieri aveva nettamente più stimoli di noi?
Mi pare non cambi nulla eh. Demerito nostro, eravamo molli come la merda e camminavamo, le abbiamo prese meritatamente, fine.
Per quanto mi riguarda, qui trovi l'elenco di giocatori con cui scambierei Bernardeschi oggi:
https://www.zetanews.it/lista-completa- ... 2019-2020/

- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
"Saltato definitivamente lo scambio
De Sciglio-Kurzawa".
(Di Marzio)
De Sciglio-Kurzawa".
(Di Marzio)
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Non ne va bene mezza.
Manco De Sciglio riusciamo a sbolognare.
Saltato anche Pjaca a Cagliari, pare.
Rimaniamo così, evviva.
Manco De Sciglio riusciamo a sbolognare.
Saltato anche Pjaca a Cagliari, pare.
Rimaniamo così, evviva.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
No ma il problema era che è difficile per tutti vendere i vecchi, sìsì.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Tra Khedira e gli altri vecchi strapagati, un rottame come De Sciglio e un altro come Pjaca, non so chi sia facile da vendere né chi riuscirebbe a venderli non dico bene, ma almeno decentemente.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ma il problema è loro che riempiono la rosa di gente fisicamente non integra. Questa è la mancanza di programmazione sportiva.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Devo dire che Rabiot è stato forse il migliore in campo ieri.
Ottima prova finalmente anche di Alex Sandro.
Ottima prova finalmente anche di Alex Sandro.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Parliamo della coppia d'attacco dell'anno prossimo Ronaldo-Messi.
Poi come terzo in attacco per contenere i costi gioca Pinsoglio, o vado direttamente io che costo ancora meno, ma pazienza.
Poi come terzo in attacco per contenere i costi gioca Pinsoglio, o vado direttamente io che costo ancora meno, ma pazienza.
-
Loscrauso
- Messaggi: 939
- Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Il problema piuttosto serio è essenzialmente uno.
Avete già da trovare i ricambi per bonucci, chiellini matuidi , khedirà e potenzialmente.... CR7 ; può essere integro quanto volete ma ha 35 anni e non un ruolo da difensore.
Avete già da trovare i ricambi per bonucci, chiellini matuidi , khedirà e potenzialmente.... CR7 ; può essere integro quanto volete ma ha 35 anni e non un ruolo da difensore.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Si porranno il problema nel 2021.
L'anno scorso la difesa, quest'anno ribaltone a centrocampo, l'anno prossimo si libererà una marea di spazio a bilancio quando smetterà Ronaldo e sistemeranno l'attacco.
Per me il bigga pitcha è questo.
