JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Boh, siamo riusciti a far risorgere quegli sfigati che venivano da 4 sconfitte di fila in casa. Va beh che loro giocavano la partita dell'anno e noi sembravamo in allenamento alla Continassa (inspiegabile, vista la chance di allungare), ma oggi davvero ingiustificabili.

Sarri oggi disastroso, Cuadrado da linciaggio, ma in generale malissimo tutti, una delle peggiori partite da anni.

Comunque partita oscena, hai voglia poi a lamentarsi del gap con la premier. Una noia assurda per praticamente tutta la gara.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Comunque io capisco un cazzo di fobal, però in settimana ho tirato fuori due cose: Bonucci che abbassa la squadra, Matuidi inadeguato.

Oggi 90 minuti con Sarri a urlare "state alti" e Bonucci 90 minuti attaccato a Szczesny come un 16enne in discoteca che sbava appiccicato al cubo dove balla la strafiga;
primo gol che arriva grazie a Matuidi che, con la squadra in attacco, completamente libero e col tempo di prendere la mira, crossa al suo amico invisibile sbagliando di tipo 15 metri, contropiede e gol.

Poi la colpa l'hanno anche altri eh, ma direi che oggi si sia visto benissimo cosa intendevo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Bello Cuadrado terzino, no ma era Cancelo la pippa che non sapeva difendere giusto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Infatti Cuadrado ha fatto cagare, nessuno lo nega.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 26/01/2020, 23:41 Infatti Cuadrado ha fatto cagare, nessuno lo nega.
Allora dovremmo cominciare a ragionare sul fatto che il mercato di questa estate sia stato terribile. Perché a livello di terzini stai a zero spaccato, a livello di centrocampisti sei ancora a giocare con Matuidi, mentre Can pare abbia ucciso qualche parente di Sarri visto che non vede il campo manco con il cannocchiale (per non parlare della gestione Khedira e del pacco Ramsey). In attacco... vogliamo parlare della gestione Mandzukic? Del fatto che gli HDR non abbiano riserve?

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

la spiegazione di Sarri sul perchè questa Juventus non giocherà mai come il suo Napoli

Quando vedremo una Juve spumeggiante come il Napoli? Sei sempre convinto che bisogna avere la maglia a strisce per avere un rigore?

"Questa Juve per caratteristiche non può giocare come il Napoli. Ha giocatori forti ma non è brillantissima dal punto di vista fisico, con giocatori rapidi in grado di innescare situazioni in velocità. Costringerli a giocare in quel modo sarebbe difficile. Bisogna migliorare in qualità di palleggio"

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 26/01/2020, 23:58 la spiegazione di Sarri sul perchè questa Juventus non giocherà mai come il suo Napoli

Quando vedremo una Juve spumeggiante come il Napoli? Sei sempre convinto che bisogna avere la maglia a strisce per avere un rigore?

"Questa Juve per caratteristiche non può giocare come il Napoli. Ha giocatori forti ma non è brillantissima dal punto di vista fisico, con giocatori rapidi in grado di innescare situazioni in velocità. Costringerli a giocare in quel modo sarebbe difficile. Bisogna migliorare in qualità di palleggio"
Giustamente per migliorare la qualità del palleggio mette sempre titilare Matuidi. Logico.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

PaulSacz ha scritto: 27/01/2020, 0:25 Giustamente per migliorare la qualità del palleggio mette sempre titilare Matuidi. Logico.
paul io non penso che aveva in mente matuidi nei 3 titolari

io sono convinto che il centrocampo che Sarri avrebbe voluto fin dall'inizo e Rabiot Pjanic Bentancur

il problema è un altro: la logica di preservare Ronaldo quel mese\mese e mezzo che gioca al 100%. con quel centrocampo Ronaldo deve TORNARE sulla fascia.

perchè hai visto: appena lo sostituisce\toglie\non fa giocare... ci sono problemi.

Nella Juventus Sarri non potrà fare quel gioco, non perchè non ha gli interpreti per farlo ( il centrocampo che ti ho detto più Costa alla Callejon Dybala alla Insigne e Higuain che era in quel Napoli) li ha appunto.

Il problema è un altro. Ha altri giocatori, praticamente intoccabili nello spogliatoio (Chiellini anche se infortunato ma con cui quel gioco partendo da dietro non puoi farlo, Ronaldo appunto ed altri) che non ti permettono quel tipo di gioco, se non a sprazzi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

La Juve è una squadra molto forte ma è costruita maluccio e non ha una rosa perfettamente aderente alle idee di Sarri.

Se giochi con il rombo sei costretto a difendere costantemente in avanti e se la squadra avversaria è brava ad abbassarti vai in difficoltà. Matuidi ti garantisce gli slittamenti più veloci per chiudere sul terzino, non puoi toglierlo a meno che in campo non ci sia anche Douglas Costa e tu difenda 4-4-2 senza necessità di rimanere sempre aggressivo e alto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto: 26/01/2020, 22:43 Boh, siamo riusciti a far risorgere quegli sfigati che venivano da 4 sconfitte di fila in casa. Va beh che loro giocavano la partita dell'anno e noi sembravamo in allenamento alla Continassa (inspiegabile, vista la chance di allungare), ma oggi davvero ingiustificabili.
Presa piuttosto bene insomma :serious:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 26/01/2020, 23:47 Allora dovremmo cominciare a ragionare sul fatto che il mercato di questa estate sia stato terribile. Perché a livello di terzini stai a zero spaccato, a livello di centrocampisti sei ancora a giocare con Matuidi, mentre Can pare abbia ucciso qualche parente di Sarri visto che non vede il campo manco con il cannocchiale (per non parlare della gestione Khedira e del pacco Ramsey). In attacco... vogliamo parlare della gestione Mandzukic? Del fatto che gli HDR non abbiano riserve?
Mah, per me quest'estate non hanno lavorato male, l'ho detto a luglio e lo penso tuttora.
Purtroppo i problemi di questa rosa (che rimane sempre una delle prime 10 in Europa, penso sia evidente) erano in tutti i reparti, e principalmente riguardavano l'età dei giocatori. Complici un paio di rinnovi assurdi (chiaramente fatti pensando alla conferma di Allegri, poi saltata), ci siamo trovati impelagati un po' ovunque, con diversi esuberi incedibili e più o meno tutti i reparti da svecchiare.

Ora, dietro avevamo Barzagli al ritiro, Chiellini over 35, Bonucci e Rugani.
In mezzo, Khedira rottame e la coperta corta.
Davanti Ronaldo-Dybala, Mandzukic ai margini ed Higuain rientrante.

Si è scelto, a mio parere giustamente, di cogliere l'occasione de Ligt (occasione non economicamente, ma proprio poterlo prendere: se va al Barca non lo vedrai mai più) e di aggiungere un potenziale top come Demiral, rifacendo la difesa e sistemandola per 10 anni.

A metà hanno inserito Rabiot e Ramsey, il primo in fase di crescita (e si sapeva che ci sarebbero voluti diversi mesi), il secondo ad oggi una scommessa persa per i continui problemi fisici (io non l'avrei preso, avendo già diversi giocatori injury prone in rosa). Numericamente comunque ci siamo.
Matuidi, che spero tanto sia all'ultima stagione, gioca perché evidentemente Sarri lo ritiene l'unico in grado di supportare il tridente.
E qua salta fuori l'altro errore: il tridente HDR non è sostenibile, uno deve rimanere fuori e quell'uno è Higuain. Perché Sarri si ostini non lo so, è un mistero.

I terzini purtroppo sono un reparto debole, sinceramente di Cancelo mi frega zero perché difensivamente fa schifo come Cuadrado, non cambierebbe nulla avere lui o no. Serve ben altro. A sinistra in teoria ora saremmo tutto sommato a posto, se si concretizzasse lo scambio.

Io sono convinto che, trovandosi di fronte ad una rosa vecchia e da risistemare ovunque, abbiano deciso di andare per gradi: l'anno scorso più di 100M per rifare la difesa. Quest'anno metteranno una pezza ai terzini e si andrà sul centrocampo. La priorità sarà quella.
AFM2000 ha scritto: 27/01/2020, 9:40 Presa piuttosto bene insomma :serious:
Perché, ho detto qualcosa di non vero? :perplesso:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da AFM2000 »

T'avrei dato ragione se non avessimo fatto a fettine pure la Lazio :serious:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Il fatto che ieri il Napoli abbia giocato molto male (palla persa sistematicamente a ogni accenno di pressing, mai tre passaggi di fila riusciti, ecc ecc) rende ancora più imbarazzante la nostra debacle.
Perchè molto semplicemente siamo riusciti a fare ancora peggio.
Ampia la sensazione di assistere a un'amichevole pre-stagionale o, peggio, a una partita di categorie infime.

Non voglio esagerare dicendo che non ricordo partite peggiori di questa, ma sicuramente è stata una serata terrificante.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da AFM2000 »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/01/2020, 11:27 Il fatto che ieri il Napoli abbia giocato molto male (palla persa sistematicamente a ogni accenno di pressing, mai tre passaggi di fila riusciti, ecc ecc)
Questo mi lascia perplesso perché non mi risulta che la Juve sia entrata centralmente in area palla a terra senza sbattere sulla nostra difesa.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto: 27/01/2020, 11:33 Questo mi lascia perplesso perché non mi risulta che la Juve sia entrata centralmente in area palla a terra senza sbattere sulla nostra difesa.
Ma questo perchè quello che ho detto nei riguardi del Napoli lo reputo valido "tre volte tanto" per la Juve...
Il record di passaggi consecutivi riusciti juventino di ieri sarà tipo due...

Rispondi