JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Boh, siamo riusciti a far risorgere quegli sfigati che venivano da 4 sconfitte di fila in casa. Va beh che loro giocavano la partita dell'anno e noi sembravamo in allenamento alla Continassa (inspiegabile, vista la chance di allungare), ma oggi davvero ingiustificabili.
Sarri oggi disastroso, Cuadrado da linciaggio, ma in generale malissimo tutti, una delle peggiori partite da anni.
Comunque partita oscena, hai voglia poi a lamentarsi del gap con la premier. Una noia assurda per praticamente tutta la gara.
Sarri oggi disastroso, Cuadrado da linciaggio, ma in generale malissimo tutti, una delle peggiori partite da anni.
Comunque partita oscena, hai voglia poi a lamentarsi del gap con la premier. Una noia assurda per praticamente tutta la gara.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Comunque io capisco un cazzo di fobal, però in settimana ho tirato fuori due cose: Bonucci che abbassa la squadra, Matuidi inadeguato.
Oggi 90 minuti con Sarri a urlare "state alti" e Bonucci 90 minuti attaccato a Szczesny come un 16enne in discoteca che sbava appiccicato al cubo dove balla la strafiga;
primo gol che arriva grazie a Matuidi che, con la squadra in attacco, completamente libero e col tempo di prendere la mira, crossa al suo amico invisibile sbagliando di tipo 15 metri, contropiede e gol.
Poi la colpa l'hanno anche altri eh, ma direi che oggi si sia visto benissimo cosa intendevo.
Oggi 90 minuti con Sarri a urlare "state alti" e Bonucci 90 minuti attaccato a Szczesny come un 16enne in discoteca che sbava appiccicato al cubo dove balla la strafiga;
primo gol che arriva grazie a Matuidi che, con la squadra in attacco, completamente libero e col tempo di prendere la mira, crossa al suo amico invisibile sbagliando di tipo 15 metri, contropiede e gol.
Poi la colpa l'hanno anche altri eh, ma direi che oggi si sia visto benissimo cosa intendevo.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Bello Cuadrado terzino, no ma era Cancelo la pippa che non sapeva difendere giusto.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Allora dovremmo cominciare a ragionare sul fatto che il mercato di questa estate sia stato terribile. Perché a livello di terzini stai a zero spaccato, a livello di centrocampisti sei ancora a giocare con Matuidi, mentre Can pare abbia ucciso qualche parente di Sarri visto che non vede il campo manco con il cannocchiale (per non parlare della gestione Khedira e del pacco Ramsey). In attacco... vogliamo parlare della gestione Mandzukic? Del fatto che gli HDR non abbiano riserve?
- THEREALUNDERTAKER
- Messaggi: 6422
- Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
- Città: il Mondo intero.
- Località: Il Mondo
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
la spiegazione di Sarri sul perchè questa Juventus non giocherà mai come il suo Napoli
Quando vedremo una Juve spumeggiante come il Napoli? Sei sempre convinto che bisogna avere la maglia a strisce per avere un rigore?
"Questa Juve per caratteristiche non può giocare come il Napoli. Ha giocatori forti ma non è brillantissima dal punto di vista fisico, con giocatori rapidi in grado di innescare situazioni in velocità. Costringerli a giocare in quel modo sarebbe difficile. Bisogna migliorare in qualità di palleggio"
Quando vedremo una Juve spumeggiante come il Napoli? Sei sempre convinto che bisogna avere la maglia a strisce per avere un rigore?
"Questa Juve per caratteristiche non può giocare come il Napoli. Ha giocatori forti ma non è brillantissima dal punto di vista fisico, con giocatori rapidi in grado di innescare situazioni in velocità. Costringerli a giocare in quel modo sarebbe difficile. Bisogna migliorare in qualità di palleggio"
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Giustamente per migliorare la qualità del palleggio mette sempre titilare Matuidi. Logico.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑26/01/2020, 23:58 la spiegazione di Sarri sul perchè questa Juventus non giocherà mai come il suo Napoli
Quando vedremo una Juve spumeggiante come il Napoli? Sei sempre convinto che bisogna avere la maglia a strisce per avere un rigore?
"Questa Juve per caratteristiche non può giocare come il Napoli. Ha giocatori forti ma non è brillantissima dal punto di vista fisico, con giocatori rapidi in grado di innescare situazioni in velocità. Costringerli a giocare in quel modo sarebbe difficile. Bisogna migliorare in qualità di palleggio"
- THEREALUNDERTAKER
- Messaggi: 6422
- Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
- Città: il Mondo intero.
- Località: Il Mondo
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
paul io non penso che aveva in mente matuidi nei 3 titolari
io sono convinto che il centrocampo che Sarri avrebbe voluto fin dall'inizo e Rabiot Pjanic Bentancur
il problema è un altro: la logica di preservare Ronaldo quel mese\mese e mezzo che gioca al 100%. con quel centrocampo Ronaldo deve TORNARE sulla fascia.
perchè hai visto: appena lo sostituisce\toglie\non fa giocare... ci sono problemi.
Nella Juventus Sarri non potrà fare quel gioco, non perchè non ha gli interpreti per farlo ( il centrocampo che ti ho detto più Costa alla Callejon Dybala alla Insigne e Higuain che era in quel Napoli) li ha appunto.
Il problema è un altro. Ha altri giocatori, praticamente intoccabili nello spogliatoio (Chiellini anche se infortunato ma con cui quel gioco partendo da dietro non puoi farlo, Ronaldo appunto ed altri) che non ti permettono quel tipo di gioco, se non a sprazzi.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
La Juve è una squadra molto forte ma è costruita maluccio e non ha una rosa perfettamente aderente alle idee di Sarri.
Se giochi con il rombo sei costretto a difendere costantemente in avanti e se la squadra avversaria è brava ad abbassarti vai in difficoltà. Matuidi ti garantisce gli slittamenti più veloci per chiudere sul terzino, non puoi toglierlo a meno che in campo non ci sia anche Douglas Costa e tu difenda 4-4-2 senza necessità di rimanere sempre aggressivo e alto.
Se giochi con il rombo sei costretto a difendere costantemente in avanti e se la squadra avversaria è brava ad abbassarti vai in difficoltà. Matuidi ti garantisce gli slittamenti più veloci per chiudere sul terzino, non puoi toglierlo a meno che in campo non ci sia anche Douglas Costa e tu difenda 4-4-2 senza necessità di rimanere sempre aggressivo e alto.
- AFM2000
- Messaggi: 18727
- Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Presa piuttosto bene insommalando ha scritto: ↑26/01/2020, 22:43 Boh, siamo riusciti a far risorgere quegli sfigati che venivano da 4 sconfitte di fila in casa. Va beh che loro giocavano la partita dell'anno e noi sembravamo in allenamento alla Continassa (inspiegabile, vista la chance di allungare), ma oggi davvero ingiustificabili.

- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Mah, per me quest'estate non hanno lavorato male, l'ho detto a luglio e lo penso tuttora.PaulSacz ha scritto: ↑26/01/2020, 23:47 Allora dovremmo cominciare a ragionare sul fatto che il mercato di questa estate sia stato terribile. Perché a livello di terzini stai a zero spaccato, a livello di centrocampisti sei ancora a giocare con Matuidi, mentre Can pare abbia ucciso qualche parente di Sarri visto che non vede il campo manco con il cannocchiale (per non parlare della gestione Khedira e del pacco Ramsey). In attacco... vogliamo parlare della gestione Mandzukic? Del fatto che gli HDR non abbiano riserve?
Purtroppo i problemi di questa rosa (che rimane sempre una delle prime 10 in Europa, penso sia evidente) erano in tutti i reparti, e principalmente riguardavano l'età dei giocatori. Complici un paio di rinnovi assurdi (chiaramente fatti pensando alla conferma di Allegri, poi saltata), ci siamo trovati impelagati un po' ovunque, con diversi esuberi incedibili e più o meno tutti i reparti da svecchiare.
Ora, dietro avevamo Barzagli al ritiro, Chiellini over 35, Bonucci e Rugani.
In mezzo, Khedira rottame e la coperta corta.
Davanti Ronaldo-Dybala, Mandzukic ai margini ed Higuain rientrante.
Si è scelto, a mio parere giustamente, di cogliere l'occasione de Ligt (occasione non economicamente, ma proprio poterlo prendere: se va al Barca non lo vedrai mai più) e di aggiungere un potenziale top come Demiral, rifacendo la difesa e sistemandola per 10 anni.
A metà hanno inserito Rabiot e Ramsey, il primo in fase di crescita (e si sapeva che ci sarebbero voluti diversi mesi), il secondo ad oggi una scommessa persa per i continui problemi fisici (io non l'avrei preso, avendo già diversi giocatori injury prone in rosa). Numericamente comunque ci siamo.
Matuidi, che spero tanto sia all'ultima stagione, gioca perché evidentemente Sarri lo ritiene l'unico in grado di supportare il tridente.
E qua salta fuori l'altro errore: il tridente HDR non è sostenibile, uno deve rimanere fuori e quell'uno è Higuain. Perché Sarri si ostini non lo so, è un mistero.
I terzini purtroppo sono un reparto debole, sinceramente di Cancelo mi frega zero perché difensivamente fa schifo come Cuadrado, non cambierebbe nulla avere lui o no. Serve ben altro. A sinistra in teoria ora saremmo tutto sommato a posto, se si concretizzasse lo scambio.
Io sono convinto che, trovandosi di fronte ad una rosa vecchia e da risistemare ovunque, abbiano deciso di andare per gradi: l'anno scorso più di 100M per rifare la difesa. Quest'anno metteranno una pezza ai terzini e si andrà sul centrocampo. La priorità sarà quella.
Perché, ho detto qualcosa di non vero?

- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Il fatto che ieri il Napoli abbia giocato molto male (palla persa sistematicamente a ogni accenno di pressing, mai tre passaggi di fila riusciti, ecc ecc) rende ancora più imbarazzante la nostra debacle.
Perchè molto semplicemente siamo riusciti a fare ancora peggio.
Ampia la sensazione di assistere a un'amichevole pre-stagionale o, peggio, a una partita di categorie infime.
Non voglio esagerare dicendo che non ricordo partite peggiori di questa, ma sicuramente è stata una serata terrificante.
Perchè molto semplicemente siamo riusciti a fare ancora peggio.
Ampia la sensazione di assistere a un'amichevole pre-stagionale o, peggio, a una partita di categorie infime.
Non voglio esagerare dicendo che non ricordo partite peggiori di questa, ma sicuramente è stata una serata terrificante.
- AFM2000
- Messaggi: 18727
- Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Questo mi lascia perplesso perché non mi risulta che la Juve sia entrata centralmente in area palla a terra senza sbattere sulla nostra difesa.uomodelmonte88 ha scritto: ↑27/01/2020, 11:27 Il fatto che ieri il Napoli abbia giocato molto male (palla persa sistematicamente a ogni accenno di pressing, mai tre passaggi di fila riusciti, ecc ecc)
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ma questo perchè quello che ho detto nei riguardi del Napoli lo reputo valido "tre volte tanto" per la Juve...
Il record di passaggi consecutivi riusciti juventino di ieri sarà tipo due...
