Serie A - 21^ Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A - 21^ Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2020, 14:37 Ma effetto Conte cosa? Ragazzi. L'Inter ha sbagliato qualcosa come 6-7 palle gol nitide e il Cagliari ha segnato su un tiro deviato andato sul palo e che ha attraversato tutta la linea. Ma rendiamoci conto.
"Morite" sempre negli ultimi 20 minuti/quarto d'ora (gli ultimi 3 gol presi, contro Atalanta, Lecce e Cagliari sono arrivati dal 70° in poi), qualche responsabilità della guida tecnica (e di conseguenza atletica) ci deve pur essere.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Raga' dai su primo tempo Barella ha tentato di assassinare Joao Pedro e non l'ha manco fischiato, secondo tempo pure Lukaku piedi a martello con l'arbitro stronzo va' a casa.
Siamo a corto d'ossigeno, il giallo che s'é preso De Vrij dopo un controllo sbagliato ne é un esempio palese. Giocando così t'esponi alle chiamate arbitrali. Se poi Lautaro fa il matto (e non é una novità) c'é poco da discutere.

Detto che comunque quello su Young mi pareva rigore, ma non l'ho rivisto dopo l'azione live.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 26/01/2020, 14:43 "Morite" sempre negli ultimi 20 minuti/quarto d'ora (gli ultimi 3 gol presi, contro Atalanta, Lecce e Cagliari sono arrivati dal 70° in poi), qualche responsabilità della guida tecnica (e di conseguenza atletica) ci deve pur essere.
Ma abbiamo preso gol su un tiro dai 25 metri deviato col tacco dal difensore e finito sul palo avendo 6-7 occasioni nitide (4 con Lautaro, 1 con Lukaku e 2 con Sensi) con il Cagliari che praticamente non ha mai tirato in porta.
Ragazzi ma serio? Mi dite che meritavamo di non vincere questa partita nonostante il Cagliari abbia tirato mezza volta in porta nel secondo tempo?
Se devo dire un tempo dove sembravamo morti era proprio il primo che abbiamo giocato peggio del secondo.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

Minchia, disfattismo da parte dei tifosi interisti ne abbiamo?
Comunque il gol di Radja non era nemmeno quotato.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2020, 14:37 Non solo l'arbitro non ha fischiato niente a favore dell'Inter ma ha negato un rigore clamoroso su Young (e mi aspetto che le tv ne parlino) ma il gol del Cagliari parte pure da un fallo di Joao Pedro che si fischia 100% delle volte, ogni volta.
Per chi ha visto la partita può notare che non abbiano fischiato qualcosa come 15 falli a favore abbastanza clamorosi (soprattutto sulle due punte).
E' inaccettabile.

E qui si parla di effetto Conte. Ma effetto Conte cosa? Ragazzi. L'Inter ha sbagliato qualcosa come 6-7 palle gol nitide e il Cagliari ha segnato su un tiro deviato andato sul palo e che ha attraversato tutta la linea. Ma rendiamoci conto.
Guarda che stai ragionando sull'adrenalina e non guardi alla realtà, fai un bel respiro e rifletti.

Ti stai rispondendo da solo, se l'Inter non ha tre punti in cascina è per gli errori sotto porta clamorosi dei vari Lukaku/Lautaro/Sensi, il rigore clamoroso mi spiace dirtelo ma non è clamoroso una sega, nella Premier su cui tanti si segano, gli arbitri vanno ad ammonire chi protesta e chiede un rigore del genere, gli ridono in faccia.

In tutta la partita mancheranno forse tre falli all'Inter, 15 te li sei sognati tu, l'unica cosa vergognosa è la reazione di Lautaro che lascia la sua squadra senza il suo giocatore più forte per almeno due giornate e quel buffone di Conte che parla sempre di civiltà e poi va a prendere l'arbitro in mezzo al campo. Anche lui per almeno 2/3 giornate mi sa che va fuori dai coglioni.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2020, 14:42 Young arriva in porta con la palla se il difensore non va dritto sull'uomo invece che andare a cercare la palla. Come si fa ad appellarsi al fatto che gli arbitri fischiano e non fischiano le ostruzioni? Però il rigore di Bastoni contro l'Atalanta nessuno lo ricorda? Se quello è rigore, questo cos'è?
Infatti se non fosse stato assegnato il rigore all'Atalanta nessuno avrebbe pianto per giorni, proprio perché di falli di ostruzione che a volte vengono fischiati e altre volte puniti ne è pieno il calcio, evidentemente avrà giudicato inarrivabile per Young il pallone che lo stesso terzino si era allungato (perché c'erano due difensori sardi).

Dwight Schrute

Corilo1 ha scritto: 26/01/2020, 14:47 Ti stai rispondendo da solo, se l'Inter non ha tre punti in cascina è per gli errori sotto porta clamorosi dei vari Lukaku/Lautaro/Sensi, il rigore clamoroso mi spiace dirtelo ma non è clamoroso una sega, nella Premier su cui tanti si segano, gli arbitri vanno ad ammonire chi protesta e chiede un rigore del genere, gli ridono in faccia.
Visto che non siamo in Premier, ti faccio notare che giusto due partite fa all'Atalanta è stato dato un rigore (forse per compensare) per fallo di Bastoni che probabilmente non era nemmeno fallo a centrocampo.
Dimmi come fa a non essere un rigore clamoroso un'azione dove un giocatore è praticamente solo davanti al portiere e il difensore si disinteressa del pallone per andargli a sbattere addosso. Si è girato dalla parte opposta della palla, Young era in anticipo.
Io non capisco come falli del genere non possono essere descritti come clamorosi.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2020, 14:46 Ma abbiamo preso gol su un tiro dai 25 metri deviato col tacco dal difensore e finito sul palo avendo 6-7 occasioni nitide (4 con Lautaro, 1 con Lukaku e 2 con Sensi) con il Cagliari che praticamente non ha mai tirato in porta.
Ragazzi ma serio? Mi dite che meritavamo di non vincere questa partita nonostante il Cagliari abbia tirato mezza volta in porta nel secondo tempo?
Se devo dire un tempo dove sembravamo morti era proprio il primo che abbiamo giocato peggio del secondo.
Non ho detto che l'Inter non meritasse 3 punti, ho detto che prende spesso gol a fine secondo tempo.
Il gol del Cagliari è stato rocambolesco? Certo, ma il ninja che indisturbato prende il pallone, mira e tira è indice di 'affanno' (e non c'entra nulla dire che l'azione parte da un eventuale fallo di Pedro perché se l'arbitro non fischia tu devi restare concentrato sull'azione di gioco, non eventualmente deconcentrarti per protestare).

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Voi comunque non conoscete l'ambiente Inter. Se le cose vanno bene ok, ma questi momenti sono devastanti. La squadra vedrà la Juve allontanarsi, la Lazio sorpassarci, c'è il rischio concreto di essere eliminati in Coppa e i 10 punti di vantaggio sul quinto posto sono facilmente dilapidabili (d'altronde sei a terra e nelle prossime tre non avrai Lautaro, con un calendario parecchio difficile).

La sola speranza è rialzarsi nel breve per rimanere a distanza di sicurezza sulle altre e sperare in un'EL dignitosa.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto: 26/01/2020, 14:34 Non credi nella Lazzie? :mustache:
Fino a martedì scorso sì :party:

A parte gli scherzi, è durissima per i biancocelesti, ma tutto può succedere.

christian4ever

Ma poi che palle, pareggiate la partita alle 20 e 45, non vincere alla mezza è terrificante. Compromessa la Domenica.

Dwight Schrute

Io so solo che da quando è successo il placcaggio di Lautaro, è successo:

- Rigore di Bastoni contro l'Atalanta;
- Coppa Italia con rigore clamoroso non dato anche se ininfluente;
- Lecce (dove sono stato il primo a non parlare per la prestazione della squadra) dove è stato annullato un gol regolare a Lukaku;
- Oggi dove non solo l'arbitro ha fischiato delle cose diciamo "opinionabili" ma ha anche negato un rigore abbastanza netto su A. Young e mettiamoci anche che in Italia fischiano il 100% delle volte l'intervento a gamba alta di Joao Pedro (poi Godin coglione a fermarsi a protestare).

Lasciamo solo stare la sfiga di prendere un gol del genere per due domeniche consecutive, però mi pare ingiusto dare la colpa all'Inter che ha meritato di vincere quando la Juve gioca queste partite praticamente ogni domenica crollando e rischiando di prendere gol e vengono graziati per grazia divina (con Parma, Verona, Bologna, Napoli, Milan, Atalanta) e considerando pure che l'Inter in confronto alla Juve non ha la stessa rosa.
Qui è come se c'è da intendere che l'Inter non può vincere una partita se non fa almeno 2 gol.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2020, 14:37 Non solo l'arbitro non ha fischiato niente a favore dell'Inter ma ha negato un rigore clamoroso su Young (e mi aspetto che le tv ne parlino)
Ti aspetti male, non illuderti neanche.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2020, 14:50 Visto che non siamo in Premier, ti faccio notare che giusto due partite fa all'Atalanta è stato dato un rigore (forse per compensare) per fallo di Bastoni che probabilmente non era nemmeno fallo a centrocampo.
Dimmi come fa a non essere un rigore clamoroso un'azione dove un giocatore è praticamente solo davanti al portiere e il difensore si disinteressa del pallone per andargli a sbattere addosso. Si è girato dalla parte opposta della palla, Young era in anticipo.
Io non capisco come falli del genere non possono essere descritti come clamorosi.
E infatti non era rigore come, secondo me, non è rigore su Young. Non stiamo parlando del fallo clamoroso Iuliano/Ronaldo, il giocatore del Cagliari rischia perchè troppo irruento ma i contrasti fisici nel calcio esistono e Young va a terra come un sacco di patate, altro che clamoroso, sarebbe stato un rigore molto, molto generoso, difatti la var non richiama neppure l'arbitro.

Se adesso cominciate con le lacrime e le pagnolade per me va benissimo, quando l'Inter trova come capro espiatorio gli arbitri si autoesclude dalla competizione, ma non sarebbe male continuare un campionato testa a testa anche a costo di perderlo.

Quello che mi lascia basito è l'atteggiamento di Conte negli ultimi dieci minuti con l'apice del triplice fischio. Vergognoso, poi da un uomo che parla sempre di buonsenso, di abbassare i toni, di non creare tensione e non aizzare i tifosi, fare una roba del genere con lo stadio inferocito è sintomo di una totale mancanza di serenità e fiducia nei mezzi propri e della squadra. Spero che lui e Lautaro abbiano una giusta sanzione, non è possibile trasformare un gioco in una guerra di nervi e rancore.

christian4ever

Per altro a meno di fare 44 punti in 17 partite sicuramente nel girone di ritorno concluderemo con meno punti, come succede dall'anno di Gasperini penso.

Pare "Ricomincio da Capo".

Rispondi