Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Con tutto il bene per Sensi che è bravo, Eriksen è un'altra categoria, e in più la squadra ha bisogno di una maggiore profondità di rosa, quindi sì che serve. Anzi, sarebbe un colpaccio di quelli che finché non vedo non ci credo.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Morris93 ha scritto: ↑22/01/2020, 14:31 Spiace per A$ap e anche per Dimarco in prestito (attendo il giorno in cui proveranno a dargli una possibilità, Biraghi non mi sembra così avanti). Moses ripeto, buona presa, al netto della condizione fisica. Idem Young, che va a rimpolpare una fascia che non ha un vero titolare. Vi dirò, a me D'Ambrosio è sempre piaciuto e mi pare che prima dell'infortunio fosse quasi diventato imprescindibile, anche perché Godin è proprio in fase calante, Bastoni in crescita ma comunque acerbo e Skriniar con sto modulo, sarò io, ma fatico proprio a vederlo in una posizione diversa da quella centrale (peccato che De Vrij sia più forte).

Giroud è giusto per dare un'alternativa là davanti? Eriksen, mah. Per carità non discuto il giocatore, ma quest'Inter ne ha davvero bisogno? In caso di 3-4-1-2 vi vedrei un po' troppo leggerini. Nel 3-5-2 invece, Sensi/Barella (piuttosto che Vecino o Gagliardini), li vedrei un po' sacrificati. Non so, è un'operazione che non mi fa impazzire, ma se è per prenderlo e rivenderlo eventualmente, magari sì.
Questa Inter ha davvero bisogno di Eriksen? Si.
Qualsiasi squadra ha bisogno di Eriksen. E' quel tipo di giocatore che può farti fare il salto di qualità. Non solo lo prendi a prezzo di saldo ed è uno dei 10 migliori centrocampisti al mondo, inoltre risolvi anche delle questioni gravissime sui calci piazzati (dove non si segna da Inter - Cagliari con Cancelo).
Ma sarebbe da folli solo pensare che l'Inter non dovrebbe prendere Eriksen perchè si ha Sensi. Io sono convinto e sicuro che Eriksen giocherebbe in qualsiasi squadra nel mondo che sia Man City, Barcellona, Juve, Real Madrid, Liverpool perchè stiamo parlando di un giocatore fantastico ed è il giocatore che ha fatto più assist e creato più occasioni da gol negli ultimi 7 anni in Premier. Un centrocampista da 10 gol a stagione come minimo. E tra l'altro lo vai a prendere al picco della sua carriera. Per dire, l'anno scorso il Tottenham è arrivato in finale di Champions con molto più merito da parte di Eriksen che di un Kane o Alli.
Quindi direi che sulla carta sarebbe l'operazione più importante (economicamente e qualitativamente) più importante da Eto'o - Ibrahimovic.

Giroud è il giocatore che serve come vice-Lukaku. Non è un grande gol-scorer ma stiamo parlando di un giocatore che faceva il titolare nella Francia dei mondiali vinti ed era insostituibile. E' un regista d'attacco e a partita in corso e per far tirare il fiato a Lukaku è il top che c'è in giro. Molto meglio che Llorente che è una semplice torre su cui si buttano palloni alti e che sembra molto più bollito.

Con Eriksen l'Inter può giocare con il 3-5-2, con il 3-4-1-2, con il 3-4-2-1 e sicuramente sarà al centro di questo gioco.

Per me non esistono colpi a centrocampo come lui a questo momento. Forse De Bruyne o Pogba sono quei giocatori che ti fanno fare il salto di qualità ma li pagheresti oltre 100 milioni. Neanche il probabile arrivo di Modric dell'anno scorso (a 34 anni) è paragonabile.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

La poca convinzione di Morris su Eriksen ci sta perché di fatto tra il gioco di Conte e le caratteristiche degli altri giocatori in rosa centra poco, però parliamo di un campione senza se e senza ma, un giocatore che fa la differenza, quindi secondo me è va preso a prescindere. A questo prezzo poi è praticamente regalato.

Edit: aggiungo che su Dimarco concordo alla grande. Quando ancora non aveva mai giocato in Serie A, 3 o 4 anni fa, dissi che forse avrebbero potuto dargli una chance, tutti dissero che era acerbo e non adatto all'Inter. Guardandolo successivamente ad Empoli e Parma effettivamente è parso così, però visti i terzini immondi che abbiamo avuto anno dopo anno a questo punto ci poteva stare benissimo a provare a dargli un po' di fiducia, infatti la settimana scorsa in Coppa Italia ha giocato meglio lui in una sola partita che Biraghi e Asamoah messi insieme in tutta questa mezza e passa stagione. Poi non è che vai a prendere Marcos Alonso, ma Moses (si, va bene che gioca a destra, ma il ruolo è lo stesso con il modulo di Conte, anche se nell'altro lato) che secondo me è un giocatore scarso o per lo meno non superiore ai Candreva, D'Ambrosio ecc. In 10 anni o giù di li al Chelsea solo con Conte ha giocato, poi avrà pure reso bene in quel contesto, ma con Conte pure Pellè, Eder, Giaccherini e Bertolacci rendevano bene e la Juve era invincibile giocando con Vucinic, Matri e Giovinco, quindi non stiamo parlando di un giocatore di valore, ma di uno che ha solo over perforato grazie a Conte, come accaduto a quelli sopra citati e a molti altri giocatori sotto la sua gestione.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Non siamo nella situazione giusta per fare gli schizzinosi. Dentro più giocatori possibili.
Vedo molta fatica, ancora più che quest'estate, a vedere i giocatori non utili al progetto.
Capisco B. Valero ma un Vecino le lo si dovrebbe vendere in 48 ore..
Sugli esterni, credo che il ragionamento di Conte sia avere due senior che sanno già cosa vuole e due junior che possono imparare da loro. Poi va be', io non capirò mai perché Dimarco è acerbo se paragonato ai cadaveri che giocano titolari.. Il ragazzo ha giocato da protagonista il mondiale U20, proprio un coglione non dev'essere.
Llorente Politano è uno scambio che non farei. Non mi piaceva da giovane lo spagnolo, figuriamoci adesso che gioca in infradito.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Llorente non mi dispiace ma lo spagnolo è una toppa, Giroud sarebbe stato un rinforzo. Senza Eriksen mercato da 4,5/5, se arrivasse il danese 6,5. Non il centrocampista perfetto per questa squadra, ma è un campione che può inserirsi sia in questo contesto da mezz'ala sinistra che diversamente più avanti (Conte non cambierà molto a stagione in corso, legittimamente).

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Mi dispiacerebbe molto perdere Giroud per Llorente.

P.S. Ma è seria 'sta roba di Allan per Vecino?

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

Dwight Schrute ha scritto: ↑23/01/2020, 0:05 Mi dispiacerebbe molto perdere Giroud per Llorente.

P.S. Ma è seria 'sta roba di Allan per Vecino?
Preghiamo il dio. Domani penso di tornare in chiesa, non ci metto piede dai tempi della comunione credo.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Attenzione che per "sacrificare" Barella/Sensi, intendevo tatticamente. Mi perdonino i giovani azzurri, ma se ho Eriksen tra le mani, ad andare in panchina senza pensarci troppo sarebbe uno dei due. Come spiegato anche da Dwight nella sua disamina, parliamo di un giocatore per lo più offensivo, quasi un trequartista puro, un 10 se vogliamo ed è proprio questa la mia perplessità. Adottando un ipotetico 3-4-1-2 (o 3-5-2 con il danese mezz'ala offensiva, e Sensi/Barella mezz'ala più coperta), in mezzo al campo ci finirebbero molto probabilmente Brozovic e uno tra Sensi e Barella, che non mi sembrano adattissimi per fare quel ruolo (in questo intendevo "sacrificati"), tutto qua. Inoltre Moses/Candreva non nascono di certo come terzini, ma come ali adattate poi a fare da tornante (lo si è visto in occasione del duello Gosens-Candreva come è andata finire). Dico solo che mi sembrate un po' troppo esposti. Poi oh, i tre centrali là dietro se fanno il loro dovere e Handanovic continua a parare, potete giocare da Atalanta ma con più qualità, senza problemi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Io credo che inizialmente Eriksen, al cui arrivo per Gennaio inizio a non credere più, giocherebbe da mezz'ala sinistra senza compiti così differenti da quelli di Sensi (supporto all'esterno sinistro e ricezioni tra le linee quando l'azione parte dal lato opposto).

C'è un articolo di UU al riguardo che mi trova d'accordo, l'Inter in questo momento non può (e Conte non vuole) rinunciare agli interni che tatticamente svolgono il ruolo più complicato nel sistema di Conte. Eriksen partirebbe così, chiaramente le sue caratteristiche modificherebbero alcuni aspetti ma l'impianto non cambierebbe troppo.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

<a href=" 23, 2020</a></blockquote>

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Forse ci siamo.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Sembra che il Tottenham abbia accettato l'offerta di 15 milioni + 5 di bonus.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Io ne ho abbastanza piene le palle di questa formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto. La vedo come il male del calcio(mercato) di oggi.
Politano a Roma con obbligo, poi diritto, poi obbligo in base alle presenze: salta tutto. A Napoli per uno scambio di prestiti con obbligo con Allan, poi in base alle presenze...
Ma basta.
Io proporrei tre formule: prestito secco, vendita con recompera sul contratto e vendita secca.
Secondo me si lavorerebbe molto meglio e si limiterebbero di molto i magheggi dei procuratori.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Lo scambio è con Llorente al massimo, che vorrebbe dire il non arrivo di Giroud.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto: ↑23/01/2020, 21:54 Lo scambio è con Llorente al massimo, che vorrebbe dire il non arrivo di Giroud.
Ecco questo secondo me sarebbe un errore. Giroud e' di un'altra categoria.

Rispondi