Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Tra 6 mesi dovremo rifare completamente il pacchetto esterni, l'unico che andrebbe confermato è Candreva come prima alternativa. Per gli altri slot andrei su Gosens e uno dei due dell'Eintracht.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Ma questo è il motivo perchè Spinazzola è stato lasciato e presi Young e Moses, due giocatori pronti che puoi mollare quando vuoi.christian4ever ha scritto: ↑20/01/2020, 15:36 Tra 6 mesi dovremo rifare completamente il pacchetto esterni, l'unico che andrebbe confermato è Candreva come prima alternativa. Per gli altri slot andrei su Gosens e uno dei due dell'Eintracht.
Se l'Inter prende Eriksen e Giroud e riscatta Sanchez, con un tesoretto di minimo 120 milioni dalle cessioni di Mario, Perisic, Nainggolan, Icardi, Dalbert più i soldi messi da Suning, dovranno puntare su ben 3 esterni (Asamoah è in scadenza se non erro, Biraghi in prestito) e a quel punto dovrai prendere esterni di prestigio e in più dovrai puntare su un altro centrale forte per la difesa a 3.
A me Gosens non fa impazzire, penso che all'Inter faccia bene un esterno bravo nell'1 vs 1. Nel senso. Marcelo, Cancelo. Questi sono gli esterni che ti fanno fare il salto di qualità. E alla fine il prossimo anno l'Inter dovrà praticamente prendere solo quelli visto che pure che esce un Lautaro o uno Skriniar, reinvestirà i soldi che guadagna.
Praticamente si completerebbe la squadra (oltre con Eriksen e Giroud) con la cessione di Gagliardini e Valero e l'acquisto di un altro centrocampista (che può essere anche un talento come Tonali o Castrovilli), l'acquisto di 3 esterni, un paio di centrali al posto di Ranocchia e D'Ambrosio (o Godin) ed un secondo portiere al posto di Padelli (probabilmente Radu può andar bene).
In più dovrai piazzare i vari Dimarco, Emmers, Karamoh. Altri giocatori che ti possono far fare plusvalenze.
Politano, Lazaro e Gagliardini sono altri che ti faranno guadagnare cifre sopra i 10 milioni.
Ovviamente il primo passo è prendere Eriksen e Giroud e con quest'ultimo (riscattando Sanchez) sei apposto anche per l'anno prossimo come reparto.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Il disfattismo dei tifosi nerazzurri non è mancato nemmeno stavolta.
Gennaio è sempre un mese particolare per le grandi squadre, un calo è quasi fisiologico in questo periodo per poi arrivare al top a marzo/aprile.
Per questo motivo non sono troppo preoccupato dalla Lazio, per la legge dei grandi numeri dovranno avere un calo nel prossimo periodo e anche la sorte dovrebbe girare.
Per quanto riguarda il discorso scudetto è chiaro che essere a 4 punti cambia le cose a livello psicologico soprattutto per la Juve.
Io penso che questa finestra di mercato ci stia facendo più male che bene, anche dovessero arrivare altri 3 giocatori tra cui Giroud ed Eriksen. La speranza è che questi punti persi non risultino decisivi alla fine.
Mi spiego.
Ieri giocatori come Politano e soprattutto Vecino ci avrebbero fatto molto comodo, il primo per avere una diversa soluzione tattica, il secondo perché con i suoi inserimenti avrebbe potuto fare male al Lecce su uno dei tanti cross messi in area.
Poi c'è anche la questione numerica, di fatto anche ieri con questi due fuori più Gagliardini, D'Ambrosio e Asamoah acciaccati eravamo contati a centrocampo. Ancora una volta.
Detto questo penso che Conte abbia le sue responsabilità, i cambi sono stati tardivi e comunque dall'inizio si vedeva che non eravamo a nostro agio nell'affrontare questo Lecce. Doveva cambiare prima e Bastoni queste partite le deve giocare.
Per chiudere, sinceramente il pareggio di ieri ci può stare perché siamo partiti molli e siamo stati poco lucidi sotto porta. In generale è mancata qualità, su questo sono totalmente d'accordo con Conte. Quello che da fastidio però è come è arrivato il pareggio perché pur giocando male al 75esimo eri avanti e a quel punto la devi portare a casa la partita. Dispiace perché a parte nella trasferta di Bologna non abbiamo rubato nulla in questa stagione e con poco avremmo potuto fare più punti di quelli che abbiamo. CL compresa.
Fin qui non possiamo lamentarci della stagione e delle prestazioni della squadra, però personalmente provo un lieve ma costante tiraculo pensando soprattutto alla trasferta di Firenze, quella di Dortmund, Barcellona.
EDIT: Ah e Di Marco è meglio di Biraghi. Non che ci voglia molto eh.
Gennaio è sempre un mese particolare per le grandi squadre, un calo è quasi fisiologico in questo periodo per poi arrivare al top a marzo/aprile.
Per questo motivo non sono troppo preoccupato dalla Lazio, per la legge dei grandi numeri dovranno avere un calo nel prossimo periodo e anche la sorte dovrebbe girare.
Per quanto riguarda il discorso scudetto è chiaro che essere a 4 punti cambia le cose a livello psicologico soprattutto per la Juve.
Io penso che questa finestra di mercato ci stia facendo più male che bene, anche dovessero arrivare altri 3 giocatori tra cui Giroud ed Eriksen. La speranza è che questi punti persi non risultino decisivi alla fine.
Mi spiego.
Ieri giocatori come Politano e soprattutto Vecino ci avrebbero fatto molto comodo, il primo per avere una diversa soluzione tattica, il secondo perché con i suoi inserimenti avrebbe potuto fare male al Lecce su uno dei tanti cross messi in area.
Poi c'è anche la questione numerica, di fatto anche ieri con questi due fuori più Gagliardini, D'Ambrosio e Asamoah acciaccati eravamo contati a centrocampo. Ancora una volta.
Detto questo penso che Conte abbia le sue responsabilità, i cambi sono stati tardivi e comunque dall'inizio si vedeva che non eravamo a nostro agio nell'affrontare questo Lecce. Doveva cambiare prima e Bastoni queste partite le deve giocare.
Per chiudere, sinceramente il pareggio di ieri ci può stare perché siamo partiti molli e siamo stati poco lucidi sotto porta. In generale è mancata qualità, su questo sono totalmente d'accordo con Conte. Quello che da fastidio però è come è arrivato il pareggio perché pur giocando male al 75esimo eri avanti e a quel punto la devi portare a casa la partita. Dispiace perché a parte nella trasferta di Bologna non abbiamo rubato nulla in questa stagione e con poco avremmo potuto fare più punti di quelli che abbiamo. CL compresa.
Fin qui non possiamo lamentarci della stagione e delle prestazioni della squadra, però personalmente provo un lieve ma costante tiraculo pensando soprattutto alla trasferta di Firenze, quella di Dortmund, Barcellona.
EDIT: Ah e Di Marco è meglio di Biraghi. Non che ci voglia molto eh.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Moses stasera dovrebbe arrivare a Milano e domani dovrebbero esserci le visite mediche.
Prestito con diritto di riscatto a 10 milioni.
Prestito con diritto di riscatto a 10 milioni.
- christian4ever
Quindi Domenica giocheranno lui e Young in staffetta? Comunque mancano ancora Giroud e Eriksen, altrimenti il mercato rimane una merda.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Dovessero arrivare anche Giroud ed Eriksen gran mercato di gennaio, senza si, direi una merda.
Piuttosto che 2 esterni di cui uno teoricamente finito e l'altro piuttosto scarsetto, io ne avrei preferito uno solo ma davvero forte, tuttavia con gli altri 2 arrivi si parlerebbe di ottimo mercato comunque.
Piuttosto che 2 esterni di cui uno teoricamente finito e l'altro piuttosto scarsetto, io ne avrei preferito uno solo ma davvero forte, tuttavia con gli altri 2 arrivi si parlerebbe di ottimo mercato comunque.
- christian4ever
Quando ci sono tanti stop muscolari fatico a credere nella sfortuna, ma quest'anno con i problemi traumatici sta andando malissimo. Perdere Brozovic sarebbe un dramma, non è sostituibile.
- christian4ever
Non ci voleva. Brozovic è fondamentale, sopratutto nelle gare, come potrebbe essere quella di Domenica, contro squadre che concedono campo sul lato debole, perché in rosa è l'unico centrocampista ad avere il cambio di gioco.christian4ever ha scritto: ↑21/01/2020, 8:59 Quando ci sono tanti stop muscolari fatico a credere nella sfortuna, ma quest'anno con i problemi traumatici sta andando malissimo. Perdere Brozovic sarebbe un dramma, non è sostituibile.
Borja nel corto va bene ma ti impedisce di giocare in verticale, Sensi non è propriamente un play perché tocca spesso palla e non è abituato a coprire in fase difensiva quella zona, in più serve molto di più sulla zolla sinistra della trequarti.
Questa stagione sta andando bene e mi auguro che grazie ad un mercato serio possa continuare così, ma davvero c'è stata tanta sfortuna.
- Dwight Schrute
Fumata Grigia per Eriksen che (se arriva) arriverà non in tempo per domenica dove avremo 3/4 centrocampisti disponibili. Tutto questo perchè non si è ancora riusciti a piazzare Lazaro, Gabigol e Politano.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Io più riguardo gli highlights della partita di Lecce e più ci vedo tutto apparecchiato per farci fare un passo falso.
Il goal annullato è imbarazzante.
Il rosso mancato a Donati è ancora più imbarazzante perché l'arbitro va al VAR e gli dà il giallo. Alla faccia del tutelare i giocatori per l'Europeo.
L'apoteosi è il rigore contro. Braccio appiccicato al corpo, arbitro che non può vedere perché è inciampato: rigore senza dubbio alcuno.
E i giornali subito a scrivere della crisi e della fine della spinta di Conte, con tutti i tifosi babbacchioni che gli vanno dietro. Calma. Abbiamo un super top Mister, abbiamo una rosa competitiva per l'Italia e facciamo paura.
Il goal annullato è imbarazzante.
Il rosso mancato a Donati è ancora più imbarazzante perché l'arbitro va al VAR e gli dà il giallo. Alla faccia del tutelare i giocatori per l'Europeo.
L'apoteosi è il rigore contro. Braccio appiccicato al corpo, arbitro che non può vedere perché è inciampato: rigore senza dubbio alcuno.
E i giornali subito a scrivere della crisi e della fine della spinta di Conte, con tutti i tifosi babbacchioni che gli vanno dietro. Calma. Abbiamo un super top Mister, abbiamo una rosa competitiva per l'Italia e facciamo paura.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Politano vicino al Napoli.
Prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni.
Intanto domani mattina dovrebbe arrivare l'ufficialità di Moses. Prestito con diritto di riscatto a 12 milioni.
Prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni.
Intanto domani mattina dovrebbe arrivare l'ufficialità di Moses. Prestito con diritto di riscatto a 12 milioni.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Ora, non so che in che condizioni arrivi dopo questi ultimi due anni in Turchia, ma il Moses visto a Londra con Conte era tanta roba, ricordava il miglior Callejon, tantissima corsa, sacrificio e ripiegamenti importanti anche in fase di copertura, tatticamente quasi perfetto. Ma Young è già arrivato? Giocherà a sinistra come alternativa a Biraghi? Quindi immagino Dimarco in uscita, in prestito fino a giugno. Non ho seguito poi la vicenda Asamoah, non gioca più perché?
- christian4ever
In sostanza se Eriksen arriverà sarà perché avremmo accontentato le condizioni del Tottenham, perdendo però un mese e costringendo Conte a giocare 5 partite senza rinforzi (ad eccezione di Young che Domenica sarà a disposizione).
In 9 giorni dobbiamo prendere due giocatori almeno e cederne tre, mi auguro che aver atteso tanto porti quantomeno a dei risultati.
In 9 giorni dobbiamo prendere due giocatori almeno e cederne tre, mi auguro che aver atteso tanto porti quantomeno a dei risultati.
Via Dimarco in prestito, Young/Biraghi a sinistra e Moses/Candreva a destra, D'Ambrosio jolly (anche nei tre dietro) e Lazaro in uscita. Domenica credo che giocheremo ahimé con D'Ambrosio e Biraghi.Morris93 ha scritto: ↑22/01/2020, 8:25 Ora, non so che in che condizioni arrivi dopo questi ultimi due anni in Turchia, ma il Moses visto a Londra con Conte era tanta roba, ricordava il miglior Callejon, tantissima corsa, sacrificio e ripiegamenti importanti anche in fase di copertura, tatticamente quasi perfetto. Ma Young è già arrivato? Giocherà a sinistra come alternativa a Biraghi? Quindi immagino Dimarco in uscita, in prestito fino a giugno. Non ho seguito poi la vicenda Asamoah, non gioca più perché?
Ultima modifica di christian4ever il 22/01/2020, 11:17, modificato 1 volta in totale.
- Dwight Schrute
Perchè ha problemi con la cartilagine del ginocchio. Presumibilmente è un infortunio molto grave che lo porterà verso la fine della carriera tra qualche anno. Sono problemi che non se ne vanno.
In ogni caso vanno via Dimarco in prestito e Lazaro in prestito con diritto di riscatto.
La gazzetta parla già di Brozovic recuperabile per Cagliari oltre che Gagliardini e D'Ambrosio.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Spiace per A$ap e anche per Dimarco in prestito (attendo il giorno in cui proveranno a dargli una possibilità, Biraghi non mi sembra così avanti). Moses ripeto, buona presa, al netto della condizione fisica. Idem Young, che va a rimpolpare una fascia che non ha un vero titolare. Vi dirò, a me D'Ambrosio è sempre piaciuto e mi pare che prima dell'infortunio fosse quasi diventato imprescindibile, anche perché Godin è proprio in fase calante, Bastoni in crescita ma comunque acerbo e Skriniar con sto modulo, sarò io, ma fatico proprio a vederlo in una posizione diversa da quella centrale (peccato che De Vrij sia più forte).
Giroud è giusto per dare un'alternativa là davanti? Eriksen, mah. Per carità non discuto il giocatore, ma quest'Inter ne ha davvero bisogno? In caso di 3-4-1-2 vi vedrei un po' troppo leggerini. Nel 3-5-2 invece, Sensi/Barella (piuttosto che Vecino o Gagliardini), li vedrei un po' sacrificati. Non so, è un'operazione che non mi fa impazzire, ma se è per prenderlo e rivenderlo eventualmente, magari sì.
Giroud è giusto per dare un'alternativa là davanti? Eriksen, mah. Per carità non discuto il giocatore, ma quest'Inter ne ha davvero bisogno? In caso di 3-4-1-2 vi vedrei un po' troppo leggerini. Nel 3-5-2 invece, Sensi/Barella (piuttosto che Vecino o Gagliardini), li vedrei un po' sacrificati. Non so, è un'operazione che non mi fa impazzire, ma se è per prenderlo e rivenderlo eventualmente, magari sì.