JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ci sono voci di un possibile rientro anticipato di Romero dal Genoa, a meno che non vogliano aspettare marzo per il rientro di Chiellini...
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Per me ha perfettamente senso non prendere nessuno.
Bonucci e de Ligt sono due che non hanno problemi fisici, le poche volte che sono stati assenti era per infortuni traumatici, idem Rugani, e Chiellini dovrebbe rientrare a febbraio (quindi tra 15-20 giorni). Abbiamo 3 centrali assolutamente affidabili ed uno delicato, che rientra.
Portare qua qualcuno adesso non avrebbe senso, finiresti solo per spendere soldi per niente. Peraltro, chi puoi prendere al 15 gennaio che sia nettamente migliore di Rugani? A occhio nessuno, quindi se devo prenderne uno giusto per far numero da portare in tribuna chiamo uno della U23 e morta lì. E poi alla peggio puoi pure mettere Emre Can in difesa, nella Germania ormai gioca sempre lì (anche se in una difesa a 3, se non sbaglio).
Comunque, per la cronaca, si è rotto De Sciglio.
Facendo cosa non si sa, forse andando in bagno o sedendosi in poltrona.
Che razza di rottame di merda che è sto qua.
Bonucci e de Ligt sono due che non hanno problemi fisici, le poche volte che sono stati assenti era per infortuni traumatici, idem Rugani, e Chiellini dovrebbe rientrare a febbraio (quindi tra 15-20 giorni). Abbiamo 3 centrali assolutamente affidabili ed uno delicato, che rientra.
Portare qua qualcuno adesso non avrebbe senso, finiresti solo per spendere soldi per niente. Peraltro, chi puoi prendere al 15 gennaio che sia nettamente migliore di Rugani? A occhio nessuno, quindi se devo prenderne uno giusto per far numero da portare in tribuna chiamo uno della U23 e morta lì. E poi alla peggio puoi pure mettere Emre Can in difesa, nella Germania ormai gioca sempre lì (anche se in una difesa a 3, se non sbaglio).
Comunque, per la cronaca, si è rotto De Sciglio.
Facendo cosa non si sa, forse andando in bagno o sedendosi in poltrona.
Che razza di rottame di merda che è sto qua.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
L’Udinese è venuto a suicidarsi in pratica, ha fatto più turnover di noi.
Comunque una buona partita, con due grandi gol.
Si è visto anche Pjaca nel finale, speriamo ‘sto ragazzo trovi finalmente un po’ di pace dagli infortuni.
Comunque una buona partita, con due grandi gol.
Si è visto anche Pjaca nel finale, speriamo ‘sto ragazzo trovi finalmente un po’ di pace dagli infortuni.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Chiellini rientrerà a Marzo, e a pieno regime non si sa quando sarà arruolabile al 100%lando ha scritto: ↑14/01/2020, 15:55 Per me ha perfettamente senso non prendere nessuno.
Bonucci e de Ligt sono due che non hanno problemi fisici, le poche volte che sono stati assenti era per infortuni traumatici, idem Rugani, e Chiellini dovrebbe rientrare a febbraio (quindi tra 15-20 giorni). Abbiamo 3 centrali assolutamente affidabili ed uno delicato, che rientra.
Portare qua qualcuno adesso non avrebbe senso, finiresti solo per spendere soldi per niente. Peraltro, chi puoi prendere al 15 gennaio che sia nettamente migliore di Rugani? A occhio nessuno, quindi se devo prenderne uno giusto per far numero da portare in tribuna chiamo uno della U23 e morta lì. E poi alla peggio puoi pure mettere Emre Can in difesa, nella Germania ormai gioca sempre lì (anche se in una difesa a 3, se non sbaglio).
Comunque, per la cronaca, si è rotto De Sciglio.
Facendo cosa non si sa, forse andando in bagno o sedendosi in poltrona.
Che razza di rottame di merda che è sto qua.![]()
Per De Sciglio oh, io lo dico da una vita. A livello di Terzini siamo nella merda fino al collo, perché se come centrali sei comunque coperto (senza nemmeno volerlo, visto che Rugani era un sicuro partente a Giugno), sulle fasce ha attualmente solo due terzini di ruolo, uno dei quali è Danilo.
Sottolineo ulteriormente il fatto che Dybala sarebbe dovuto andare via per Lukaku. Giusto per ricordarlo.
- Impreza
- Messaggi: 8926
- Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Insomma, 'sta squadra continua a convincermi poco. Penso che Sarri stia anche facendo un buon lavoro con i giocatori a disposizione, però non è possibile rischiare di prendere gol ad ogni attacco e andare così in confusione appena si perde il controllo del gioco.
Bene De Ligt, Danilo e Rabiot. Centrocampo senza Bentancur pochissima cosa. Pure Pjanic che gioca in ciabatte ha un po' rotto i coglioni onestamente
Bene De Ligt, Danilo e Rabiot. Centrocampo senza Bentancur pochissima cosa. Pure Pjanic che gioca in ciabatte ha un po' rotto i coglioni onestamente
- Cena 4 Ever
- Messaggi: 5601
- Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
La sensazione è che quando abbiamo la palla noi e spingiamo siamo tra le tre piu forti d'Europa con giocatori decisivi nel reparto che conta, ma non riusciamo a trovare equilibrio quando non abbiamo palla.
Se riuscissimo ad avere la palla 90 min saremmo già campioni del mondo, ovviamente è utopistico.
Penso che Babbo stiamo spingendo nel portare la squadra ad avere la palla dai 55-60 minuti che fa oggi a 70-75, per poi pregare e sperare nei 10 15 minuti di non possesso di non sbandare troppo.
Se riuscissimo ad avere la palla 90 min saremmo già campioni del mondo, ovviamente è utopistico.
Penso che Babbo stiamo spingendo nel portare la squadra ad avere la palla dai 55-60 minuti che fa oggi a 70-75, per poi pregare e sperare nei 10 15 minuti di non possesso di non sbandare troppo.
- Morris93
- Messaggi: 5276
- Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Incredibile passo falso dell'Internazionale, senza troppi sforzi ci troviamo a +4 a metà campionato. A me sembra che Sarri stia facendo un buon lavoro, non dev'essere stato facile trovarsi da un momento all'altro senza il difensore più forte del campionato. Bravi De Ligt e Demiral (l'infortunio nel suo momento migliore, non ci voleva proprio), ma soprattutto bravo Bonucci a guidare la linea difensiva in questa prima parte di stagione. Cuadrado monumentale. Il centrocampo al solito, quando arriveranno Pogba o Milinkovic, sarà oramai troppo tardi. Bentancur nota positiva, gli altri, soliti alti e bassi. Rabiot in crescendo nelle ultime uscite, ma mai mi sarei aspettato di vedere una tale lentezza nei movimenti, una tartaruga. Berna lo immagino in uscita per Kulusevski. Per Douglas, altra stagione che non si riesce a giudicare. Higuain a fasi alterne, quando lo vedo fare gol come quello con l'Udinese, scambiando in quel modo con Dybala, lascerei in panca CR ogni cazzo di partita, però a volte si perde e non è quella punta che riesce a prendere per mano la squadra nei momenti difficili. Ronaldo, dopo la famosa sostituzione, mi pare proprio che sia tornato un pelo con i piedi per terra e sta segnando come nelle sue migliori stagioni, bravo. Paulino in modalità Messi, grazie di essere rimasto.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Una Juve da manuale, quante volte l’abbiamo vista sprecare 40/50/60 minuti a creare senza segnare e poi prendere gol alla prima azione degli avversari?
Dybala hai rotto il cazzo che ogni volta che esci fai ‘ste manfrine.
Dybala hai rotto il cazzo che ogni volta che esci fai ‘ste manfrine.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ogni anno sono lì lì per ricredermi sulla mia antipatia personale verso Dybala, ma poi combina qualcosa che mi alimenta quel fuoco.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Sì ma infatti.
Cioè, giochiamo in media ogni 4 giorni, parti titolare quasi sempre e ti lamenti perché esci ieri all’81º e contro la Roma al 70º.
E stai calmino bello, su.
Cioè, giochiamo in media ogni 4 giorni, parti titolare quasi sempre e ti lamenti perché esci ieri all’81º e contro la Roma al 70º.
E stai calmino bello, su.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Dopo la partita di ieri e quella di mercoledì (giocata contro il nulla mischiato al niente, d'accordo), ho ormai una convinzione: il vero problema di questa Juventus e del suo perdersi per strada (e delle fatiche di Sarri a tenere la squadra come vorrebbe lui: alta) ha un nome ed un cognome preciso: Leonardo Bonucci.
È lento, e questa sua lentezza lo porta SEMPRE ad arretrare (perché sa che in caso di azione a 40 metri dalla porta non sarebbe MAI in grado di recuperare l'uomo), perché è diventato "grande" giocando a ridosso di Buffon e con Barzagli-Chiellini (ovvero due dei marcatori più forti del campionato degli ultimi 30 anni) che pensavano a chiudere, mentre lui doveva giocare e far ripartire.
La differenza con de Ligt e Demiral è abissale, ieri l'olandese ha fatto un (ennesimo) partitone, con buona pace dei "sopravvalutato", "flop" e stronzate varie, mettendo una pezza in almeno 3 occasioni a buchi lasciati proprio da Bonucci.
E quando non giocava de Ligt, era Demiral a farlo.
Finchè stiamo col baricentro alto, non rischiamo mai niente e gli avversari la nostra porta la vedono col binocolo. Poi subentra "il braccino" alla Allegri, e iniziano i dolori (perché dietro non c'è più Chiellini, che da solo fa reparto).
È lento, e questa sua lentezza lo porta SEMPRE ad arretrare (perché sa che in caso di azione a 40 metri dalla porta non sarebbe MAI in grado di recuperare l'uomo), perché è diventato "grande" giocando a ridosso di Buffon e con Barzagli-Chiellini (ovvero due dei marcatori più forti del campionato degli ultimi 30 anni) che pensavano a chiudere, mentre lui doveva giocare e far ripartire.
La differenza con de Ligt e Demiral è abissale, ieri l'olandese ha fatto un (ennesimo) partitone, con buona pace dei "sopravvalutato", "flop" e stronzate varie, mettendo una pezza in almeno 3 occasioni a buchi lasciati proprio da Bonucci.
E quando non giocava de Ligt, era Demiral a farlo.
Finchè stiamo col baricentro alto, non rischiamo mai niente e gli avversari la nostra porta la vedono col binocolo. Poi subentra "il braccino" alla Allegri, e iniziano i dolori (perché dietro non c'è più Chiellini, che da solo fa reparto).
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Concordo solo in parte Lando.
A detta di molti addetti ai lavori (vero che comunque sui media di stronzate ne sparano tante) questa è una delle migliori stagioni di Bonucci.
Sono concorde sul fatto che non sia il miglior marcatore del mondo e, complice anche l'infortunio a Chiello, quest'anno dietro stiamo ballando e non poco, ma indicarlo come l'unico colpevole mi sembra troppo.
Piuttosto, mi concentrerei su tutta la fase difensiva tra centrocampisti centrali e difesa: Pjanic alterna buone partite ad altre dove è quasi fastidioso da vedere (anche ieri sera praticamente nullo), Matuidi va forse bene in copertura ma con la palla tra i piedi è quasi dannoso, Rabiot forse il migliore dei 3 ieri ma anche lui ha una certa predisposizione all'errore. A questo va aggiunto che giocando spesso e volentieri in orizzontale piuttosto che in verticale, perdere un pallone su un pressing offensivo può risultare molto pericoloso proprio per il fatto che Bonucci non ha l'indole da marcatore e rimane praticamente il solo De Ligt/Demiral per metterci una pezza.
Io sono convinto che con un centrocampo meno statico ne gioverebbe anche Bonucci e non di poco.
A detta di molti addetti ai lavori (vero che comunque sui media di stronzate ne sparano tante) questa è una delle migliori stagioni di Bonucci.
Sono concorde sul fatto che non sia il miglior marcatore del mondo e, complice anche l'infortunio a Chiello, quest'anno dietro stiamo ballando e non poco, ma indicarlo come l'unico colpevole mi sembra troppo.
Piuttosto, mi concentrerei su tutta la fase difensiva tra centrocampisti centrali e difesa: Pjanic alterna buone partite ad altre dove è quasi fastidioso da vedere (anche ieri sera praticamente nullo), Matuidi va forse bene in copertura ma con la palla tra i piedi è quasi dannoso, Rabiot forse il migliore dei 3 ieri ma anche lui ha una certa predisposizione all'errore. A questo va aggiunto che giocando spesso e volentieri in orizzontale piuttosto che in verticale, perdere un pallone su un pressing offensivo può risultare molto pericoloso proprio per il fatto che Bonucci non ha l'indole da marcatore e rimane praticamente il solo De Ligt/Demiral per metterci una pezza.
Io sono convinto che con un centrocampo meno statico ne gioverebbe anche Bonucci e non di poco.
- Michele d. Luffy
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Fossi sarri, giochere con un 3+1 diverso, ovvero così
Can-pjanic (benta) -ramsey (berna)
Rabiot
Con il francese piu avanti per sfruttare tecnica e fisico più avanti e avere due mezze ali più di corsa e contenimento.
Ps: perché bernardeschi li?
Perché secondo me rende di più con il campo davanti più ampio, mentre sulla trequarti soffre i pochi spazi e il gioco nello stretto. Lo vedrei più in un ruolo alla hamsik nel primo Napoli sarriano..più in cursore e meno creatore di gioco
Can-pjanic (benta) -ramsey (berna)
Rabiot
Con il francese piu avanti per sfruttare tecnica e fisico più avanti e avere due mezze ali più di corsa e contenimento.
Ps: perché bernardeschi li?
Perché secondo me rende di più con il campo davanti più ampio, mentre sulla trequarti soffre i pochi spazi e il gioco nello stretto. Lo vedrei più in un ruolo alla hamsik nel primo Napoli sarriano..più in cursore e meno creatore di gioco
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ronaldo ha deciso di giocare il calcio al quale ci ha abituati, finalmente. Speriamo continui così anche in CL.
Bentancur secondo me è un predestinato, e attualmente è il miglior centrocampista in casa Juve.
Danilo e De Sciglio condividono la fragilità, che è l'unica cosa che calcisticamente li contraddistingue. Se non dovessero comprare dei terzini sarebbero dei pazzi.
Bentancur secondo me è un predestinato, e attualmente è il miglior centrocampista in casa Juve.
Danilo e De Sciglio condividono la fragilità, che è l'unica cosa che calcisticamente li contraddistingue. Se non dovessero comprare dei terzini sarebbero dei pazzi.
- Morris93
- Messaggi: 5276
- Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Gran bel primo tempo ieri sera e senza Dybala a dirigere l'orchestra.
Piacevole ogni tanto vedere Pjanic con le scarpe allacciate. Bravo anche Rabiot, Benta sopra ogni cosa invece. Ronaldo tornato da qualche partita a questa parte sui suoi standard è tanta roba.
Gigi nel finale.
Piacevole ogni tanto vedere Pjanic con le scarpe allacciate. Bravo anche Rabiot, Benta sopra ogni cosa invece. Ronaldo tornato da qualche partita a questa parte sui suoi standard è tanta roba.
Gigi nel finale.