NXT UK TAKEOVER : BLACKPOOL II - OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: NXT UK TAKEOVER : BLACKPOOL II - OFFICIAL THREAD

Messaggio da JG92 »

Un secondo problema del brand è anche quello dell'esclusività dei wrestler, sono d'accordo con chi sosteneva in precedenza che è difficile creare Hype per match che magari buona parte degli spettatori ha già visto in altri lidi.
Posso capire la curiosità di vederli in un contesto diverso, più esposto, ma per fare un esempio dubito che la WWE possa costruire un Devlin/WALTER migliore rispetto a quello fatto dalla OTT, lo stesso main eventi di Cardiff era un qualcosa di già visto in PROGRESS.
Dovrebbero sviluppare i personaggi in maniera diversa rispetto a ciò che si vede nelle varie indies (tipo Devlin) altrimenti sa tutto di già visto o comunque richiederne l'esclusività, ma qui si apre un altro capitolo; a questo aggiungiamoci il fatto che ormai tutti i big name se li sono già presi non vedo altre alternative per migliorare il prodotto.
L'unico sarebbe Starr, ma in WWE non ci andrà mai anche se "Sega mentale on" sarebbe fighissimo vederlo come Independent in stile Punk2011 ad NXT UK "sega mentale off".

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

L'invasion dell'UE!! :godimento:

Non seguo molto NXT UK, ma percepisco anche io la mancanza di una profondità narrativa, limitandosi allo scontro verbale tra wrestler, seguito da match. Match che sono sempre di livello, vista la qualità del roster, ma che forse non basta.

Comunque il PPV è più che positivo, appunto per la qualità del lottato: perla Devlin vs Bate!!

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Severn-Dennis. Match d'apertura molto classico, un buon incontro per carità, poco da dire, continua la spinta per Dennis, cosa sensata dato che comunque è il campione PROGRESS. Voto: 6

Storm-Piper-Ray. Un classico triple threat con il più classico degli schemi. Funziona bene, molto divertente. QUalche momento ispirato e un finale che apre a molte questioni interessanti. Voto: 6.5

Devlin-Bate. Finalmente si fa sul serio, questo spiega i due match abbastanza sottotono. Che dire, per quanto sia una narrazione molto basica, risulta totalmente sia efficace a livello narrativo, hai un Devlin cazzutissimo che ruba pure le mosse, e un Bate che riesce a portarsi a casa una vittoria difficole, sofferta ma che presenta appieno una maturità atletica non indifferente. Voto: 7

Ladder: Buona spotfest. Voto: 6.5

Walter-Coffey. Diciamo che il match assume il senso in ottica del post-match. Per il resto un incontro ben bilanciato, con parecchi momenti ispirati, differenti momenti extra lottato che permettono di raffigurare meglio i personaggi che ci hanno preso parte. Niente id trascendentale sul lottato, ma appunto perchè assume senso in ottica di quello che è il post. Voto: 6/7

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 14/01/2020, 0:38 Devlin-Bate. Finalmente si fa sul serio, questo spiega i due match abbastanza sottotono. Che dire, per quanto sia una narrazione molto basica, risulta totalmente sia efficace a livello narrativo, hai un Devlin cazzutissimo che ruba pure le mosse, e un Bate che riesce a portarsi a casa una vittoria difficole, sofferta ma che presenta appieno una maturità atletica non indifferente. Voto: 7

Uhm, forse me lo sono perso, dov’è che Devlin ha rubato le mosse?
Sono d’accordo comunque, gran bell’incontro. Devlin dovrebbero caratterizzarlo un pelo meglio, perché fuori dall’Irlanda perde un po’ dell’iconicità che per forza di cose aveva in OTT.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

GMPunk ha scritto: 14/01/2020, 1:33 Uhm, forse me lo sono perso, dov’è che Devlin ha rubato le mosse?
Sono d’accordo comunque, gran bell’incontro. Devlin dovrebbero caratterizzarlo un pelo meglio, perché fuori dall’Irlanda perde un po’ dell’iconicità che per forza di cose aveva in OTT.
Mi riferisco a Devlin con i Tyler Driver '97.

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 14/01/2020, 8:32 Mi riferisco a Devlin con i Tyler Driver '97.
Al commento l'hanno chiamata Tyler Driver ma in realtà era un teaser di Package Piledriver, aveva sollevato Bate dal ginocchio. Cosa che comunque resta molto figa perché è la prima volta che la accenna da quando è ad NXT, conseguenza del kickout di Bate al Devlin Side.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Recuperato ora.

Evento molto godibile dove brillano il 3-way femminile e soprattutto Devlin vs Bate che è uno dei migliori match di queste prime due settimane dell'anno. Bate fenomeno vero, Devlin ogni volta che lo vedo è sempre meglio (prima o poi mi recuperò la storia nell'OTT).

Main event è piaciuto parecchio. Mi piace il modo ruvido e a volte scomposto in cui Walter assesta le sue mosse, aggiunge alla fisicità dei suoi match. Buona prova di Coffey. Immagino che l'overbooking servirà ad una faida fra lo scozzese e il russo (che involontariamente gli è costato il match).

Per il ladder, io ormai sono diventato insensibile a questi match, specie dove la gente fa cose che non hanno il minimo senso per fare uno spot. Divertente eh, però...
GMPunk ha scritto: 14/01/2020, 1:33 Uhm, forse me lo sono perso, dov’è che Devlin ha rubato le mosse?
Ti hanno già segnalato il Tiger Driver, ma anche il pugno fintato di Bate.

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Joy Black ha scritto: 17/01/2020, 1:24 Evento molto godibile dove brillano il 3-way femminile e soprattutto Devlin vs Bate che è uno dei migliori match di queste prime due settimane dell'anno. Bate fenomeno vero, Devlin ogni volta che lo vedo è sempre meglio (prima o poi mi recuperò la storia nell'OTT).

Ti hanno già segnalato il Tiger Driver, ma anche il pugno fintato di Bate.
Lo scambio di pugni è stato stupendo.
Tra l’altro -però questa magari può essere una mia sovralettura- nella sequenza di pugilato io ci ho visto anche un rimando alla storia di Devlin in OTT, perché chi ha seguito sa quanto quei pugni per l’Ace siano stati cruciali per abbattere WALTER e si ricollegano in parte a Devlin che nel video package dice che sarebbe dovuto esserci lui nello scorso TO contro l’austriaco, non Bate.
Poi, sapendo che Devlin ha lavorato tanto con Starr e Starr è uno che a questi dettagli tiene parecchio (tipo in un match contro WALTER in wXw, memore del successo di Devlin in OTT, l’Independent cercò spesso lo stricking contro la mascella dell’avversario), non mi stupirebbe se in quei pugni ci fosse davvero un rimando alla loro storia.

La sequenza del Tiger Driver invece l’ho rivista e confermo che non era un rubare la mossa ma un teaser di Package Piledriver, la finisher delle grandi occasioni che Devlin usava in OTT e che ad NXT non ha mai uscito.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Nel Main Event pure hanno molto calcato al commento con a Walter non piaccia prendere pugni in faccia e che è la sua debolezza. Coffey ha allenato la sua boxe per questo match.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

GMPunk ha scritto: 17/01/2020, 12:10 Lo scambio di pugni è stato stupendo.
Tra l’altro -però questa magari può essere una mia sovralettura- nella sequenza di pugilato io ci ho visto anche un rimando alla storia di Devlin in OTT, perché chi ha seguito sa quanto quei pugni per l’Ace siano stati cruciali per abbattere WALTER e si ricollegano in parte a Devlin che nel video package dice che sarebbe dovuto esserci lui nello scorso TO contro l’austriaco, non Bate.
Poi, sapendo che Devlin ha lavorato tanto con Starr e Starr è uno che a questi dettagli tiene parecchio (tipo in un match contro WALTER in wXw, memore del successo di Devlin in OTT, l’Independent cercò spesso lo stricking contro la mascella dell’avversario), non mi stupirebbe se in quei pugni ci fosse davvero un rimando alla loro storia.

La sequenza del Tiger Driver invece l’ho rivista e confermo che non era un rubare la mossa ma un teaser di Package Piledriver, la finisher delle grandi occasioni che Devlin usava in OTT e che ad NXT non ha mai uscito.
Ho avuto le stesse impressioni, sia per quanto riguarda lo striking sia per il Piledriver. Ottima analisi.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Con il solito ritardo confermo le impressioni che avete detto voi sui vari match con sicuramente Bate-Devlin MOTN.
Sulla questione del brand devo dire che effettivamente NXT UK non riesco a percepirlo come NXT, ma neanche come le maggior indy britanniche ad essere sincero. Però secondo me non è tanto questione di spinta, ma proprio come è impostato il brand, non so da sempre l'impressione di qualcosa di già visto, magari incorniciato meglio, ma con un risultato sia a livello di lottato che di extra ring più insipido, una versione annacquata delle Indy UK

Rispondi