Premier League 2019/2020 Official Topic
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Premier League 2019/2020 Official Topic
Piccola pezza messa a centrocampo dal Tottenham con l'acquisto in prestito per 18 mesi di Gedson Fernandes, che mi dipingono essere come un centrocampista prettamente offensivo, fisico e che predilige il tiro dalla distanza.
Diciamo che nella situazione attuale non avrei da ridire su alcuna aggiunta, comunque sembra poter essere un giocatore funzionale.
Un'altro Fernandes che danno vicino allo United è invece Bruno, l'ex Sampdoria, giocatore che a me piace moltissimo e che può dare una grossa mano alle latitanti trame offensive dei Red Devils.
Tra l'altro con McTominay e Pogba sulla carta sarebbe un centrocampo davvero figo, peccato che siano entrambi rotti. E che Fernandes non abbia ancora firmato.
Diciamo che nella situazione attuale non avrei da ridire su alcuna aggiunta, comunque sembra poter essere un giocatore funzionale.
Un'altro Fernandes che danno vicino allo United è invece Bruno, l'ex Sampdoria, giocatore che a me piace moltissimo e che può dare una grossa mano alle latitanti trame offensive dei Red Devils.
Tra l'altro con McTominay e Pogba sulla carta sarebbe un centrocampo davvero figo, peccato che siano entrambi rotti. E che Fernandes non abbia ancora firmato.
- Mystogan
Diciamo che per tipo di accordo e di giocatore sembrano situazioni indipendenti (e più legate all'infortunio di Sissoko), che poi il sostituto di Eriksen il Tottenham già ce l'ha ed é Lo Celso.
Piuttosto di Piatek io mi fionderei su Cavani, se devo dire. Sempre ammesso che le pretese del PSG non siano eccessive per un giocatore in scadenza.
Piuttosto di Piatek io mi fionderei su Cavani, se devo dire. Sempre ammesso che le pretese del PSG non siano eccessive per un giocatore in scadenza.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
- Mystogan
Sì, ma sarebbe un tentato suicidio clamoroso se il Chelsea aiutasse il Tottenham a risolvere i problemi.
- Dwight Schrute
Ma perchè Maguire nuovo capitano
Con questo è scontato pure che se ne vada Pogba.
Ma poi perchè non gente come De Gea o altri? Non hanno il carisma per farlo?

Con questo è scontato pure che se ne vada Pogba.
Ma poi perchè non gente come De Gea o altri? Non hanno il carisma per farlo?
- Mystogan
Lo United ha una rosa abbastanza giovane, i giocatori d'esperienza o non sono degli imprescindibili o sarebbero tecnicamente improponibili.
De Gea, che tra parentesi non mi pare abbia mai mostrato questa personalità istrionica, é un portiere, e nel ruolo del capitano si preferiscono giocatori di movimento.
I più credibili mi parrebbero Lindelof o Rashford, ma evidentemente Maguire ha una leadership riconosciuta superiore, e i tifosi non lo schifano, che non é poco in questo momento.
Posto che comunque trovo la fascia da capitano sopravvalutatissima, in uno spogliatoio di leader ce n'é più di uno.
De Gea, che tra parentesi non mi pare abbia mai mostrato questa personalità istrionica, é un portiere, e nel ruolo del capitano si preferiscono giocatori di movimento.
I più credibili mi parrebbero Lindelof o Rashford, ma evidentemente Maguire ha una leadership riconosciuta superiore, e i tifosi non lo schifano, che non é poco in questo momento.
Posto che comunque trovo la fascia da capitano sopravvalutatissima, in uno spogliatoio di leader ce n'é più di uno.
- Dwight Schrute
Sotto i post Facebook sono molto scontenti.Mystogan ha scritto: ↑17/01/2020, 15:05 Lo United ha una rosa abbastanza giovane, i giocatori d'esperienza o non sono degli imprescindibili o sarebbero tecnicamente improponibili.
Alcuni hanno detto addirittura Herrera.
- Mystogan
Mi sa che non ho capito, che c'entra Herrera? Non é andato via l'estate scorsa (se parliamo di Ander)? 

- Dwight Schrute
Ho letto male io. Probabilmente erano un po' polemici anche per la cessione di Herrera.
- Mystogan
Spiace e fa arrabbiare l'infortunio di Rashford, perché le fratture da stress sono il risultato di un impiego eccessivo, che si poteva tranquillamente evitare con un mercato e una rotazione migliore. Se ne vada a fare in culo, Solskjaer.
Brutta roba comunque 'sta Premier, l'ultimo turno é stato particolarmente depressivo, delle prime 10 del campionato hanno vinto solo gli Wolves, oltre al Liverpool, imbarazzante, 'sta cosa.
Vedo l'ora torni la Champions che 'sto campionato prima ce lo mettiamo alle spalle meglio é.
Brutta roba comunque 'sta Premier, l'ultimo turno é stato particolarmente depressivo, delle prime 10 del campionato hanno vinto solo gli Wolves, oltre al Liverpool, imbarazzante, 'sta cosa.
Vedo l'ora torni la Champions che 'sto campionato prima ce lo mettiamo alle spalle meglio é.
- Dwight Schrute
Quindi ora chi prendono visto che vanno vantandosi di aver ceduto Sanchez e Lukaku all'Inter e che Lukaku sta facendo bene perchè gioca in una "Farmer's League"?Mystogan ha scritto: ↑20/01/2020, 12:58 Spiace e fa arrabbiare l'infortunio di Rashford, perché le fratture da stress sono il risultato di un impiego eccessivo, che si poteva tranquillamente evitare con un mercato e una rotazione migliore. Se ne vada a fare in culo, Solskjaer.
Il Manchester sta facendo un mercato disastroso. Eriksen sembra andare verso l'Inter, avevano già preso Haaland ed è andato al Dortmund e sono in trattativa da un anno per Bruno Fernandes che per me è un buon giocatore e non tutto questo fenomeno (alla fine fino a due anni fa giocava discretamente in A senza eccellere)
Tra l'altro quest'anno la Premier League è proprio brutta brutta brutta. Anche le partite sono abbastanza soporifere. Il Liverpool ha vinto il campionato alla decima d'andata, lo UTD vince una partita ogni 4, il Chelsea è una squadra che fa un filotto di 7-8 partite e poi ha un'involuzione pazzesca perchè ha una difesa tremenda, il City se ne sbatte il cazzo della Premier, Tottenham malissimo e Arsenal che non vince praticamente mai.
Forse la peggior Premier League da tantissimi anni. Lo dimostrano i parecchi cambi di allenatore che penso non siano mai stati così numerevoli con quest'anno (e probabilmente rischia anche Solskjaer).
La Serie A quest'anno è molto più divertente (fin ora). Squadre sorpresa e che giocano bene, la squadra che ha subito meno gol ha una difesa non impeccabile però si segnano tanti gol. Atalanta e Lazio belle da vedere, Inter nettamente migliorata, Juve che fa la Juve, Verona, Cagliari e Parma che mettono in difficoltà chiunque, Roma solida, peccato per il Napoli.
Anche la Liga quest'anno molto più aperta (anche se praticamente quest'anno probabilmente chi vince non raggiunge i 90 punti).
P.S. LO UTD VUOLE VECINO. E si lamentavano di Fellaini che almeno nel gioco aereo ti dominava.
- Mystogan
Però un campionato aperto non é necessariamente sinonimo di buona salute, anzi, é abbastanza evidente che la Liga sia in un momento di transizione, con un Atletico arrivato a un punto morto (IMHO avrebbero dovuto andare oltre Simeone, che lì ha fatto benissimo, ma la squadra non rispecchia più il suo calcio), il Barcellona é gestito coi piedi (e mi pare siano anche in periodo di elezioni presidenziali, ma non sono esperto), il Real sta rifondando, anche bene grazie a ottimi acquisti e uno Zidane eccezionale, ma chiaramente non é il Real delle Champions consecutive.
C'é di nuovo un buonissimo Sevilla, ma parliamo sempre di una squadra che fa numero, non di una reale competitor.
Anche la Bundes vive un momento strano, e il Lipsia ne ha approfittato per inserirsi rapidissimamente, con il Bayern da rifondare sia nei singoli che nel collettivo tattico (Ancelotti é stato un errore comprensibile, Kovac é stata proprio una fesseria inspiegabile), il Borussia che non ha i mezzi per velocizzare lo step successivo, e le outsider che faticano sempre a riconfermarsi, tipo il Leverkusen.
E il campionato é apertissimo come non é mai stato dal post-Klopp.
In Serie A c'é stato qualche passo avanti, ma parliamo ancora di un campionato piuttosto mediocre dal Cagliari in giù, e ci abbiamo rimesso quella che é stata la seconda o terza squadra più rilevante del decennio di calcio Italiano.
E' un po' tutto il calcio che dopo la rivoluzione Tedesca vive un momento di transizione. Non a caso il Mondiale se l'é preso abbastanza comodamente la Francia che ha più talento delle altre giocando in maniera molto tradizionale.
C'é di nuovo un buonissimo Sevilla, ma parliamo sempre di una squadra che fa numero, non di una reale competitor.
Anche la Bundes vive un momento strano, e il Lipsia ne ha approfittato per inserirsi rapidissimamente, con il Bayern da rifondare sia nei singoli che nel collettivo tattico (Ancelotti é stato un errore comprensibile, Kovac é stata proprio una fesseria inspiegabile), il Borussia che non ha i mezzi per velocizzare lo step successivo, e le outsider che faticano sempre a riconfermarsi, tipo il Leverkusen.
E il campionato é apertissimo come non é mai stato dal post-Klopp.
In Serie A c'é stato qualche passo avanti, ma parliamo ancora di un campionato piuttosto mediocre dal Cagliari in giù, e ci abbiamo rimesso quella che é stata la seconda o terza squadra più rilevante del decennio di calcio Italiano.
E' un po' tutto il calcio che dopo la rivoluzione Tedesca vive un momento di transizione. Non a caso il Mondiale se l'é preso abbastanza comodamente la Francia che ha più talento delle altre giocando in maniera molto tradizionale.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Mou da commentatore >>> Mou da allenatore. Tottenham ultima panchina seria, dopo può solo svernare in qualche paese calcisticamente arretrato o fare il CT.
- Dwight Schrute