WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Messaggio da Latino Alex »

Penso che ad R-Truth sia impossibile volergli male.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Ho visto solo fino a Charlotte vs. Sarah Logan e poi letto il report. Per fortuna hanno portato avanti molte cose, finalmente sta ingranando il feud tra AJ e Randy ed anche la storyline di Seth Rollins si fa più interessante con questo presunto nuovo ingresso nella sua stable. R-Truth poi merita tutti i titoli 24/7 del mondo, riesce sempre a far funzionare le situazioni in cui viene piazzato.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

badreputation ha scritto: 14/01/2020, 8:09 Noto comunque una maggiore caratterizzazione dei personaggi e ciò é solo un bene: Kairi Sane e Asuka le heel fastidiose come zanzare, Drew spaccone capopopolo, Styles heel frignone, Lesnar che quando esce dal personaggio fa scompisciare dal ridere ecc.
Vintage TNA.

Esiste forse una versione di Styles heel diversa? lol.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

PuroIndyLove ha scritto: 14/01/2020, 11:24 Vintage TNA.

Esiste forse una versione di Styles heel diversa? lol.
Beh dai, c'è lo Styles heel fesso della Angle Alliance. Quello che entrava con la coroncina.

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

best4busine$$ ha scritto: 14/01/2020, 1:54 Io la sapevo " che me la mandi buona e con le tette grosse magari". :risata2:
Bho qua da me ho sempre sentito dire "che dio me la mandi bona e senza mutande" :LOL:

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Il match a tre iniziale poteva essere tranquillamente un main event per il titolo a WM, invece abbiamo il titolo ostaggio di Brock

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 14/01/2020, 12:22 Beh dai, c'è lo Styles heel fesso della Angle Alliance. Quello che entrava con la coroncina.
[momentovecchiodimmerda] Un divertente punto orribilmente basso della sua carriera. Prince AJ, brr. Ma Dio mio, il pop quando butta la corona a terra e sale sul ring a gonfiare Angle. Sigh. [/Momentovecchiodimmerda]

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata godibile e che conferma il trend positivo che sembrano aver imboccato dall'inizio del 2020. Perfino i segmenti trash risultano più godibili rispetto alle settimane precedenti. Inoltre, la qualità del lottato si è alzata decisamente, vengono portate avanti tutte le storie principali dello show con discreta coerenza e con segmenti che riescono piuttosto bene.

Buono e divertente il promo iniziale tra Randy Orton, AJ Styles e Drew McIntyre, utile a far partire il triple threat tra i tre. Promossi tutti al microfono. Orton che pure quando non parla strappa delle risate, AJ Styles che segue il canovaccio classico da heel lamentoso e supponente ed, infine, McIntyre che mi convince sempre di più con questa tendenza al face cazzone. Anche il match è godibile, soprattutto quando AJ e Randy si fregano l'uno la mossa dell'altro. Il risultato è il più classico dei racconti: tra i due litiganti il terzo gode. Ottima vittoria per McIntyre che porta a casa un risultato che fa rumore in vista della Rumble.

Buon filler rapido e veloce il match tra Ricochet e Mojo Rawley, il quale jobba ma con un minimo di resistenza, dato che in una fase del match ha pure ottenuto, seppur per brevi momenti, il controllo.

Non mi ha convinto invece lo squash di Charlotte su Sarah Logan, avrei preferito una vetrina differente per Sarah dopo che aveva fatto comunque una figura migliore settimana scorsa. Sarebbe bastato un match meno lampo e un filino più combattuto.

Molto divertente il promo di Heyman e Lesnar con il successivo arrivo di Truth. Ho apprezzato questo Lesnar che ride e si diverte per la gaffe di Truth (vera e propria perla il fatto che fosse convinto che sarebbe stato Heyman ad entrare nel Royal Rumble match), ma poi ritorna nel personaggio e schianta Truth al suolo. Sempre fantastico Truth che accenna al suo idolo John Cena. Il titolo 24/7 che passa a Mojo, alla fine ci sta per la funzionalità di questo titolo da low carding.

Bobby Lashley vs Rusev l'ho trovato un po' noioso come match, ma alla fine era l'intro che doveva poi portare all'angle finale tra Liv e Lana per innescare il mixed tag team match di settimana prossima. Come detto all'inizio, anche questa rivalità trash sembra aver funzionato meglio questa settimana e ci sta che si arrivi al match di coppia misto perché è funzionale alla storia che stanno raccontando.

Viking Raiders vs Singh Brothers è un altro squash/filler per tenere un po' occupati i campioni di coppia e ricordare al pubblico che esiste anche la divisione tag team. Purtroppo in questo caso ho rivisto la solita svogliatezza attorno alla divisione dato che non c'è carne al fuoco per i titoli.

La firma del contratto tra Becky ed Asuka è un segmento riuscito bene. Da un lato caratterizza le giapponesi con il personaggio delle heel fastidiose e pungenti, ruolo che se inizialmente non mi sembrava cucito bene addosso a Kairi, adesso mi sembra che inizi a vestirlo meglio. Dall'altro lato, ho apprezzato tanto quel minimo di titubanza di Becky nel firmare, perché trasmette quel poco di preoccupazione che mai si era visto contro nessuna delle precedenti rivali da quando è campionessa di Raw. Bravissima anche nell'interpretazione al microfono dopo essere stata colpita dalla Green Mist, perché ci ha messo un'intensità apprezzabile ed anche una discreta abilità recitativa nel vendere il bruciore agli occhi.

Aleister Black vs Buddy Murphy ormai è sinonimo di granzia. Tutte le volte che questi due finiscono contro ne esce fuori sempre un match che ruba la scena. Ottime sequenze, quella dose di strong style che non guasta, tanta intensità, buon selling e fantastico anche lo storytelling. Alla fine, la sconfitta netta nonostante le ottime prestazioni è molto funzionale alla decisione di Murphy di unirsi alla stable di Rollins, poiché gioca sulla frustrazione dell'australiano che non è mai riuscito a tenere giù Black per un conto di tre. Questo è un genere di narrazione che mi piace molto, soprattutto se serve poi a creare sviluppi in altre storie.

Lo squash di Rowan contro il jobber locale serve a sviluppare lentamente la storyline del contenuto della gabbia. In pratica sappiamo che all'interno c'è qualcosa di vivo e che morde il suo stesso padrone facendolo sanguinare. Un serpente? Un topo idrofobo?

Il Fist match tra Rollins & AOP vs Big Show, Samoa Joe e Kevin Owens è stato gestito bene. Alla fine basarlo troppo sul lottato in ring sarebbe stata una scelta errata, quindi giustissimo costruirlo a mo' di spotfest con un po' di booking che porta al colpo di scena finale. Sullo spot di KO che fa parkour mi sono gasato troppo. Sinceramente mi piace anche l'inserimento di Buddy Muprhy nella stable e mi paice come abbiano costruito la narrazione che ha spinto poi l'australiano ad unirsi al Monday Night Messiah.

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

Trafalgar Law ha scritto: 14/01/2020, 12:44 Il match a tre iniziale poteva essere tranquillamente un main event per il titolo a WM, invece abbiamo il titolo ostaggio di Brock
Esattamente, ed è un peccato allucinante, in più Drew McIntyre ora ha una caratterizzazione meritevole.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

Puntata molto buona che conferma il buon inizio di 2020.

Ottimo l’inizio con AJ, Orton e Drew al mic e buono anche il TT, spero che questo possa essere l’anno buono per lo scozzese per scalare la montagna e magari farsi un giretto titolato, se lo meriterebbe tutto.

Molto bene anche Heyman e Lesnar, che ormai stanno spingendo sempre più verso l’odio totale del pubblico nei confronti del campione e secondo me è una mossa azzeccatissima, perché molto rappresentativa della situazione attuale. Ci sta benissimo l’arrivo di R-Truth che smorza i toni di un promo che fondamentalmente non aveva nulla da dire e porta una dose di comedy molto ben riuscita, inserita in questo contesto ha senso persino la vittoria del 24/7 di Rawley, bravi.

La firma del contratto porta avanti in modo coerente la narrazione, Asuka (e Kairi) sempre più fastidiose e spavalde, Becky più seria e preoccupata invece.

Il Fist Fight fa quello che deve fare, cioè portare in scena la più classica delle risse da strada, con l’highlight di KO che fa parkour, bellissimo. L’intervento di Murphy è abbastanza telefonato ma coerente con quanto successo prima, la sconfitta contro Black e il suo volersi unire a Rollins in un momento di “sconforto”.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Ho visto il segmento in cui Buddy Murphy si unisce al Dark Ord... pardon, a Rollins e agli AOP. Funziona bene, non mi dispiacerebbe se in cambio loro lo aiutassero a battere finalmente Black, così da portare poi Black ad unirsi con KO e Joe.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Il segmento iniziale divertentissimo, bravi tutti da R Truth che è da anni comedy di ben altro livello rispetto al resto della WWE a Lesnar che quando va fuori dal personaggio spacca ed ovviamente Heyman.
Carino il main event, mi piace quando si spacca roba e c'è caciara.
Che antifa Orton.
Che figa Liv.
Che schifo Asuka con il mist.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Matt242 ha scritto: 14/01/2020, 13:25 Esattamente, ed è un peccato allucinante, in più Drew McIntyre ora ha una caratterizzazione meritevole.
Io spero che dopo WM si decida di puntare un pò sui wrestler full time che hai nel roster per il titolo mondiale, oltre ad Drew, Aj e Orton ci sono anche Owens, Samoa Joe e il "nuovo" Rollins.
Non hai più bisogno di gente come Brock per il titolo, e per favore lasciate andare Brock fuori personaggio funziona alla grande

Ma la mia speranza andrà in fumo al primo evento arabo

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Incuriosito dai commenti ho visto il pezzo dal canale youtube di Becky e Asuka. Buon promo di Becky, l'atteggiamento di Asuka alla firma figo e giustamente arrogante visto che la Lynch le ha sempre prese da lei.

Se c'ho sbatti mi recupero pure il segmento di R-truth con Lesnar-

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ogni anno caso in tentazione in vista della Road.

Puntata che mi ha divertito abbastanza.

Segmento iniziale fantastico, merito soprattutto di Orton. Quando ha lanciato il microfono dopo la battuta di Drew mi ha ucciso :divertito1:
Carino anche il match.

Il segmento di Lesnar, Heyman e Truth favoloso.
Comedy fatto benissimo, poi Killings mi fa scompisciare ogni volta che parla di Cena come suo eroe d'infanzia :divertito1:
Brock per me ha davvero faticato a contenere le risate, ci son stati un paio di momenti dove si stava spezzando del tutto per davvero.

Intenso e figo il primo di Becky.

ME divertente da vedere.
Figata Owens versione Ezio Auditore.
Anche se abbastanza inutile prendersi un rischio del genere in una puntata settimanale.

Rollins con il guanto in una sola mano mi disturba.

Rispondi