Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Aggiornata la lista di manga che sto seguendo, più che altro è moe-shit ma va beh

Solo Leveling
https://mangadex.cc/title/31477/solo-leveling

The Mute Girl and Her New Friend
https://mangadex.cc/title/43480/the-mut ... new-friend

Sensei wa Koi o Oshie Rarenai
https://mangadex.cc/title/32726/sensei- ... ie-rarenai

I Don't Know What My Little Sister's Friend Is Thinking!
https://mangadex.cc/title/38739/i-don-t ... s-thinking

Per quanto riguarda gli anime, entro marzo conto di terminare Fire Force e Kimetsu no Yaiba visto che ho lasciato a metà entrambi e poi dovrei mettermi in pari con Monogatari (sempre se si riesce a trovare un sub decente per Zoku) che è da un anno che lo tengo in pausa senza motivi particolari.
Ora ho iniziato Kyoukai no Kanata ma dopo un primo episodio interessante mi è abbastanza caduto. Pacing troppo veloce e usa (male) molti dei tropes di un battle shonen generico. Almeno sono pochi episodi

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

Per un pò di tempo dovrò stare a casa il pomeriggio e complice sopratutto mio fratello che è appassionato di manga, ho deciso anche io di provare a leggerne qualcuno, parto però 0, nel senso che mi fareste un bel favore, voi che ne capite, a dirmi qualche bel manga da leggere, magari non mattoncioni, qualcosa di bello ma di non troppo lungo e pesante e possibilmente roba già terminata. Ho letto in questo topic di "DR. Stone", ho preso informazioni e m'ispira, è terminato giusto?

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

NightMSKing ha scritto: 13/01/2020, 19:43 Per un pò di tempo dovrò stare a casa il pomeriggio e complice sopratutto mio fratello che è appassionato di manga, ho deciso anche io di provare a leggerne qualcuno, parto però 0, nel senso che mi fareste un bel favore, voi che ne capite, a dirmi qualche bel manga da leggere, magari non mattoncioni, qualcosa di bello ma di non troppo lungo e pesante e possibilmente roba già terminata. Ho letto in questo topic di "DR. Stone", ho preso informazioni e m'ispira, è terminato giusto?
No, è ancora in corso, è uscito da poco il volume 9.
Per iniziare vanno bene Death Note o Tokyo Ghoul, classici. Se no, il super classico per eccellenza, Dragon Ball (anche se è più lungo).
Attualmente in corso (secondo me) i migliori, comunque roba abbastanza mainstream, sono L’attacco dei Giganti (28 volumi e verso la fine) e The Promised Neverland (13 volumi, non dovrebbe superare i 25 finali).

NightMSKing

Moxicity ha scritto: 13/01/2020, 22:49 No, è ancora in corso, è uscito da poco il volume 9.
Per iniziare vanno bene Death Note o Tokyo Ghoul, classici. Se no, il super classico per eccellenza, Dragon Ball (anche se è più lungo).
Attualmente in corso (secondo me) i migliori, comunque roba abbastanza mainstream, sono L’attacco dei Giganti (28 volumi e verso la fine) e The Promised Neverland (13 volumi, non dovrebbe superare i 25 finali).
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Comunque Dragon Ball no perchè voglio qualcosa di cui non conosco la storia e di dragon ball avrò visto ogni singola puntata almeno un paio di volte(su italia 1 lo rifacevano da capo tutte le volte che finiva e uscito da scuola c'era preciso quello su italia 1). Death Note ne ho sentito parlare benissimo ma me ne ero dimenticato, grazie per avermelo fatto tornare in mente, non ti chiedo manco di cosa parla perchè bene o male so di cosa tratta, Tokyo Ghoul invece? E Promised Neverland?

Comunque grazie in anticipo, veramente molto gentile.

Impreza

Messaggio da Impreza »

NightMSKing ha scritto: 13/01/2020, 19:43 Per un pò di tempo dovrò stare a casa il pomeriggio e complice sopratutto mio fratello che è appassionato di manga, ho deciso anche io di provare a leggerne qualcuno, parto però 0, nel senso che mi fareste un bel favore, voi che ne capite, a dirmi qualche bel manga da leggere, magari non mattoncioni, qualcosa di bello ma di non troppo lungo e pesante e possibilmente roba già terminata. Ho letto in questo topic di "DR. Stone", ho preso informazioni e m'ispira, è terminato giusto?
Beh dipende molto dai tuoi gusti e dal tuo bagaglio culturale, alla fine i manga son un medium come un altro. Sapere qualcosa in più (anche solo se sei appassionato di uno sport) potrebbe portare a consigliare qualcosa che magari potresti apprezzare maggiormente.

Comunque in generale, ritengo Full Metal Alchemist un easy-going per i novizi, ha praticamente tutto ciò che cerchi e inoltre non soffre di cali qualitativi particolari.

NightMSKing

Impreza ha scritto: 14/01/2020, 11:47 Beh dipende molto dai tuoi gusti e dal tuo bagaglio culturale, alla fine i manga son un medium come un altro. Sapere qualcosa in più (anche solo se sei appassionato di uno sport) potrebbe portare a consigliare qualcosa che magari potresti apprezzare maggiormente.

Comunque in generale, ritengo Full Metal Alchemist un easy-going per i novizi, ha praticamente tutto ciò che cerchi e inoltre non soffre di cali qualitativi particolari.
Posso chiederti di cosa parla Full Metal Alchemist? Non vorrei cercarlo su google con il rischio di beccare spoiler, grazie.

Comunque di sport mi piace il calcio, anche il wrestling anche se non saprei se considerarlo un vero e proprio sport ma propendo per il no. Comunque sono sempre stato appassionato di astronomia, quindi tutto ciò che ha come tema centrale i pianeti e qualche cataclisma è di mio interesse, in tal senso ho trovato Terra Formars, com'è? Quello m'ispira.

Grazie ovviamente in anticipo.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Qualcuno ha visto il film di Death Note? Com'è? Mera curiosità, mi è cascato l'occhio girovagando tra i film proposti da Netflix.

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

NightMSKing ha scritto: 14/01/2020, 1:45 Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Comunque Dragon Ball no perchè voglio qualcosa di cui non conosco la storia e di dragon ball avrò visto ogni singola puntata almeno un paio di volte(su italia 1 lo rifacevano da capo tutte le volte che finiva e uscito da scuola c'era preciso quello su italia 1). Death Note ne ho sentito parlare benissimo ma me ne ero dimenticato, grazie per avermelo fatto tornare in mente, non ti chiedo manco di cosa parla perchè bene o male so di cosa tratta, Tokyo Ghoul invece? E Promised Neverland?

Comunque grazie in anticipo, veramente molto gentile.
Beh Dragon Ball lo consiglio perché alla base degli Shonen.
Tokyo Ghoul parla di Tokyo infestata da mostri, chiamati appunto Ghoul che uccidono le persone. Il protagonista diventa poi un semi-Ghoul che si unisce ad un gruppo di suoi simili. Sono 14 volumi, c’è poi il sequel di 16.
The Promised Neverland parla di bambini che devono scappare da un orfanotrofio, non ti dico altro per lasciarti la sorpresa. Sappi che è considerato uno dei migliori manga recenti (iniziati dal 2015 in poi).

Poi come consigliato da Impreza c’è FMA, non l’ho considerato sia perché non ci ho pensato :EHEH , ma anche perché è lunghetto (ma non troppo, 27 volume) e perché non so quanto sia facile da reperire

Il miglior spokon è Slam Dunk, che stanno ristampando in questo periodo (20 volumi a 7€). Parla di basket.

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

Morris93 ha scritto: 14/01/2020, 15:07 Qualcuno ha visto il film di Death Note? Com'è? Mera curiosità, mi è cascato l'occhio girovagando tra i film proposti da Netflix.
È feccia

NightMSKing

Grazie mille Mox per la risposta esaustiva qua sopra. Voi dove li comprati i manga? Mio fratello cerca disperatamente il capitolo 9 e il capitolo 10 di ken il guerriero ma dice che non riesce a trovarli, gli vorrei fare un regalo visto che tra poco è il suo compleanno, sapete aiutarmi?

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

NightMSKing ha scritto: 14/01/2020, 18:31 Grazie mille Mox per la risposta esaustiva qua sopra. Voi dove li comprati i manga? Mio fratello cerca disperatamente il capitolo 9 e il capitolo 10 di ken il guerriero ma dice che non riesce a trovarli, gli vorrei fare un regalo visto che tra poco è il suo compleanno, sapete aiutarmi?
Di solito li compro su Amazon/fumetteria al limite su Subito le serie complete. Da questo punto di vista le fiere (come il salone del libro) sono molto utili. Comunque ci sono altri siti.

Per quanto riguarda il recupero non so. Io per evitare questo compro manga se non in corso, comunque recenti perché con i vecchi o compri l’intera collezione o è veramente un palo in culo recuperarli. Per dire sto avendo difficoltà a trovare Vinland Saga che è in corso... Comunque proverei su Subito.

Impreza

Messaggio da Impreza »

NightMSKing ha scritto: 14/01/2020, 12:39 Posso chiederti di cosa parla Full Metal Alchemist? Non vorrei cercarlo su google con il rischio di beccare spoiler, grazie.
Certo.

La storia è ambientata nel continente fittizio di Amestris, un mondo simile all'Europa dei primi del '900. In questo universo è presente l'Alchimia, una pratica esoterica a metà strada tra scienza e magia in grado di modificare lo stato della materia. I protagonisti, Edward e Alphonse Elric, nel tentativo di resuscitare la propria madre, decidono di infrangere il più grande tabù delle scienze alchemiche: la trasmutazione umana. L’esperimento però termina in tragedia. La madre non torna in vita, Ed perde la gamba sinistra mentre suo fratello Alphonse perde l'intero corpo e viene salvato solo dalla grande abilità di Edward che, sacrificando il suo braccio destro, riesce a legare l'anima del fratello a quella di un'armatura vuota. I due a questo punto decidono di mettersi in viaggio alla ricerca della Pietra Filosofale, leggendario artefatto in grado di amplificare le pratiche alchemiche e forse di restituire loro i corpi originari.
NightMSKing ha scritto: 14/01/2020, 12:39 Comunque di sport mi piace il calcio, anche il wrestling anche se non saprei se considerarlo un vero e proprio sport ma propendo per il no. Comunque sono sempre stato appassionato di astronomia, quindi tutto ciò che ha come tema centrale i pianeti e qualche cataclisma è di mio interesse, in tal senso ho trovato Terra Formars, com'è? Quello m'ispira.

Grazie ovviamente in anticipo.
Su Terra Formars non ti so dire, prova a dare uno sguardo a Planetes. Non so se sia esattamente quello che cerchi, perché è più che altro un racconto introspettivo che si concentra sul rapporto tra l'uomo e lo spazio, ma potrebbe interessarti comunque.

Un bel manga sul calcio che mi sento di consigliare è Giant Killing, che al contrario magari di Tsubasa, fa un ottimo lavoro nell'approcciarsi al calcio professionistico. Sul wrestling, più o meno, ci sarebbe Kinnikuman, ma mi pare non sia mai uscito in Italia. Abbastanza sorprendente considerando che l'anime è andato in onda su K2.
Moxicity ha scritto: 14/01/2020, 15:18

Poi come consigliato da Impreza c’è FMA, non l’ho considerato sia perché non ci ho pensato :EHEH , ma anche perché è lunghetto (ma non troppo, 27 volume) e perché non so quanto sia facile da reperire
Se non sbaglio è uscita una ristampa giusto qualche anno fa, ma se ha voglia di comprare tutti i volumi penso si riesca a trovare ad un prezzo onesto. Alla fine in inglese si trova anche a 120€.

Ah quasi mi dimenticavo. Se non sai cosa leggere e mastichi un po' di inglese, ci sono Mangadex e MangaPlus. Il primo trovi tante opere non licenziate e che altrimenti non uscirebbero mai dal Giappone, il secondo trovi i manga di Shonen Jump (Naruto, DB, MHA ecc.) però in quasi tutte le serie puoi leggere solo i primi tre e gli ultimi tre o quatto capitoli, ma si spera che l'abbonamento mensile arrivi anche in Europa.

Lascio il link di Mangadex perché a causa di screzi con VIZ hanno dovuto cambiare server e nel frattempo sono nati alcuni siti fake

https://mangadex.org/

NightMSKing

Impreza ha scritto: 14/01/2020, 19:06 Certo.

La storia è ambientata nel continente fittizio di Amestris, un mondo simile all'Europa dei primi del '900. In questo universo è presente l'Alchimia, una pratica esoterica a metà strada tra scienza e magia in grado di modificare lo stato della materia. I protagonisti, Edward e Alphonse Elric, nel tentativo di resuscitare la propria madre, decidono di infrangere il più grande tabù delle scienze alchemiche: la trasmutazione umana. L’esperimento però termina in tragedia. La madre non torna in vita, Ed perde la gamba sinistra mentre suo fratello Alphonse perde l'intero corpo e viene salvato solo dalla grande abilità di Edward che, sacrificando il suo braccio destro, riesce a legare l'anima del fratello a quella di un'armatura vuota. I due a questo punto decidono di mettersi in viaggio alla ricerca della Pietra Filosofale, leggendario artefatto in grado di amplificare le pratiche alchemiche e forse di restituire loro i corpi originari.

Su Terra Formars non ti so dire, prova a dare uno sguardo a Planetes. Non so se sia esattamente quello che cerchi, perché è più che altro un racconto introspettivo che si concentra sul rapporto tra l'uomo e lo spazio, ma potrebbe interessarti comunque.

Un bel manga sul calcio che mi sento di consigliare è Giant Killing, che al contrario magari di Tsubasa, fa un ottimo lavoro nell'approcciarsi al calcio professionistico. Sul wrestling, più o meno, ci sarebbe Kinnikuman, ma mi pare non sia mai uscito in Italia. Abbastanza sorprendente considerando che l'anime è andato in onda su K2.

Se non sbaglio è uscita una ristampa giusto qualche anno fa, ma se ha voglia di comprare tutti i volumi penso si riesca a trovare ad un prezzo onesto. Alla fine in inglese si trova anche a 120€.

Ah quasi mi dimenticavo. Se non sai cosa leggere e mastichi un po' di inglese, ci sono Mangadex e MangaPlus. Il primo trovi tante opere non licenziate e che altrimenti non uscirebbero mai dal Giappone, il secondo trovi i manga di Shonen Jump (Naruto, DB, MHA ecc.) però in quasi tutte le serie puoi leggere solo i primi tre e gli ultimi tre o quatto capitoli, ma si spera che l'abbonamento mensile arrivi anche in Europa.

Lascio il link di Mangadex perché a causa di screzi con VIZ hanno dovuto cambiare server e nel frattempo sono nati alcuni siti fake

https://mangadex.org/
Grazie per la mega-spiegazione, molto gentile. Vi aggiornerò non appena sceglierò il nome del primo manga da prendere ma credo lo farò a breve, spero mi piaccia. Grazie anche a mox!

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

per il calcio, leggiti Fantasista, il quale strizza chiaramente l'occhio al calcio italiano

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Morris93 ha scritto: 14/01/2020, 15:07 Qualcuno ha visto il film di Death Note? Com'è? Mera curiosità, mi è cascato l'occhio girovagando tra i film proposti da Netflix.
Quelli giappi sono fighi.

Rispondi