Serie A - 19^ Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A - 19^ Giornata

Messaggio da christian4ever »

46 punti con titolari Candreva, Biraghi, Gagliardini e oer larghi tratti Vecini rientrano nel margine di sopportazione?

Cominque lo sfogo te lo concedo perché sono il primo nevrotico insopportabile, semplicemente il tuo post lasciava trasparire altro.

Poi mi rendo conto che Mou al Tottenham e Conte da noi per te non è il massimo :cool

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

L'errore di oggi di Irrati (il fenomeno del Var lo chiamano) forse è l'errore più clamoroso del Var.
Oggi secondo me meritavamo di perdere. E penso che è la prima partita in A che meritavamo di perdere.
Al contrario il rigore di Bastoni per me è assurdo.
Però l'abbiamo mezzo rubato il punto oggi.

46 punti un miracolo. Serve ASSOLUTAMENTE qualcuno sulla sinistra, un attaccante alto e un centrocampista top sennò si soccombe.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Strano che Gasperini qui parli mentre con la Juve è stato zitto.
Ma non vedo perché sorprendermi.

Posto che il rigore era abbastanza palese e non è un caso che ci fosse Irrati al VAR.

Dwight Schrute

Ogni volta i commentatori se la tirano perché abbiamo Irrati, il miglior "Varrista" al mondo che poi è puntualmente colui che sbaglia tutti gli interventi al Var.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Stasera si è visto chiaramente perché la Dea nei TOP4 in Italia non sia una bestemmia (come da almeno 2 anni predico)
Basandomi solo sulla ripresa ho visto una squadra che andava al doppio dell'avversario (così come contro la Juve, a Noi è andato di culo che l'arbitro ed il loro attaccante fosse in giornata no, ma cit. Gasperini non si è lamentato :LOL:)
rigore regalato :LOL: :LOL:
Devo ripescare i commenti schifati su Cuadrado post Dea _ Juve e confrontarli sul placcaggio di oggi :firul:
Myles ti ricordo che la Juve ti ha preso a pippi in faccia.. non è la prima che meritate di perdere (e aggiungerei il primo tempo con la Lazio)
Ultima modifica di El Bamba il 12/01/2020, 4:59, modificato 3 volte in totale.

Dwight Schrute

El Bamba ha scritto: 12/01/2020, 3:00 Stasera si è visto chiaramente perché la Dea nei TOP4 in Italia non sia una bestemmia (come da almeno 2 anni predico)
Basandomi solo sulla ripresa ho visto una squadra che andava al doppio dell'avversario (così come contro la Juve, a Noi è andato di culo che l'arbitro ed il loro attaccante fosse in giornata no, ma cit. Gasperini non si è lamentato :LOL:))
Myles ti ricordo che la Juve ti ha preso a pippi in faccia.. non è la prima che meritate di perdere (e aggiungerei il primo tempo con la Lazio)
Giusto, dimenticavo quella con la Juve. Con la Lazio non meritavamo di perdere ma di pareggiare al massimo visto che la Lazio sparì dal campo dopo il cambio Immobile - Caicedo.
Se ci aggiungiamo che in Champions l'unica che meritavamo di perdere è quella con lo Slavia all'andata, sono 3.

christian4ever

Ho appena letto sulla Gazzetta che l'Italia di Conte contro la Spagna vinse chiudendosi chirurgicamente.

Comunque la differenza di efficacia tra la fase di pressing alto, che funziona benissimo, e quella di difesa posizionale è incredibile. Per voi a cosa è dovuto?

Dwight Schrute

Comunque c'è un fermo immagine abbastanza clamoroso che giustifica la decisione di Irrati. Il rigore non è stato fischiato con un check al Var perchè precedentemente c'è una spinta abbastanza netta di Zapata su Lautaro Martinez il che ha fatto optare l'arbitro e il Var per il proseguimento dell'azione.

christian4ever

Comunque De Zerbi quest'anno non ha lavorato come mi sarei aspettato, ci sono squadre che hanno meno risorse (Hellas su tutte, ma la stessa Udinese) e stanno facendo meglio. Anche come gioco, bene a tratti ma tanta discontinuità, il mercato comunque ha dato giocatori di livello e 19 punti sono pochissimi. Così credo rischi anche la panchina.

Gotti zitto zitto sta facendo bene, miglior allenatore del dopo Guidolin per ora.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 12/01/2020, 12:44 Comunque De Zerbi quest'anno non ha lavorato come mi sarei aspettato, ci sono squadre che hanno meno risorse (Hellas su tutte, ma la stessa Udinese) e stanno facendo meglio. Anche come gioco, bene a tratti ma tanta discontinuità, il mercato comunque ha dato giocatori di livello e 19 punti sono pochissimi. Così credo rischi anche la panchina.

Gotti zitto zitto sta facendo bene, miglior allenatore del dopo Guidolin per ora.
Intendi per punti o per rendimento? Perché Strama non fece malissimo a Udine col senno di poi.

christian4ever

Per punti ho pochi dubbi, ha una media di 1,55 mi pare e non credo qualcuno abbia fatto di meglio. Come rendimento bisogna vedere se regge, ma di certo da quando è arrivato la squadra ha fatto bene soprattutto nelle partite alla sua portata (a Genova senza espulsione non avrebbe perso).

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Direi che il pareggio tra Inter e Atalanta ci sta (un palo e una clamorosa occasione a testa) ma simile alla partita con la Juve se c'era una squadra che poteva vincere alla fine erano i bergamaschi.

L'Inter è crollata fisicamente dopo 60 minuti, dopo i quali i vari Sensi, Lautaro, Gagliardini e in parte anche Lukaku dopo due o tre azioni personali ad inizio ripresa, sono spariti dal campo. E' un risultato che ci può stare nell'economia di un campionato, l'Atalanta ha sacrificato altre partite per essere adesso al massimo della forma.

L'episodio in area con Lautaro alla fine non ha avuto tutto questo impatto sull'andamento della gara e dal fermo immagine sembra peggio di quello che non sia stato in realtà il contatto. Poi forse c'è una spinta di Zapata non si capisce bene, di certo ci sono stati episodi ben più chiari di questo che non sono andati esattamente a favore dell'Inter. (vedi a Firenze lo scorso anno, il fallo di mani di Cuadrado o i gol annullati per fuorigioco al var)

E' normale essere un po' delusi perché a queste partite bisognerebbe arrivarci al top, invece ancora una volta l'Inter è arrivata con l'acqua alla gola.
A gennaio arriverà sicuramente un esterno sinistro perché Asamoah non recupera e Biraghi non sta dando garanzie. Il resto è tutto da vedere.

christian4ever

Ranieri ha fatto davvero bene, sinceramente mi aspettavo di meno, non per lui ma perché la rosa non è niente di che.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Sembra incredibile a dirsi in una partita vinta 5-1, ma abbiamo sofferto come cani e sprecato l'impossibile lasciando il brescia in partita per una settantina di minuti quando si poteva chiudere ben prima.
Gabbiadini oggi ne ha sbagliate un catafottio... c'è bisogno di una punta al più presto, anche perchè Quaglia non è decisamente più quello dell'anno scorso... ora segna molto meno e in più gol molto meno decisivi.
Dobbiamo ringraziare davvero tanto Ranieri, ma anche maledire Di Francesco che ci ha fatto fare un inizio di campionato orribile, con 3 punti in 7 partite... i 16 in 12 partite di Claudione sono un cambio di passo notevole. Ora una salvezza tranquilla sembra un traguardo più accessibile... e non si può chiedere molto di più.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 12/01/2020, 16:58 Ranieri ha fatto davvero bene, sinceramente mi aspettavo di meno, non per lui ma perché la rosa non è niente di che.
Lo dissi allora e lo riconfermo.

Che da noi ci sia Pioli quando si poteva prendere Ranieri è una follia.

Rispondi