A.C. Milan topic ufficiale
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2
Scusate, ma andava fatto.
Comunque, pure se gioca da fermo magari porta entusiasmo e qualcuno che gli corre attorno risorge. Starpower ne abbiamo senza dubbio.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Der ti spiace se ci spostiamo di qua? Che di là anche giustamente voglion parlare di Napoli-Inter e noi andiamo a colpi di wallpost.
Però ti ricordo che messa in questi termini anche Leao é un investimento da salvaguardare.
Chiaro che l’intelligenza tattica e la cifra tecnica rimangano, il discorso sta nel vedere chi di queste qualità puó beneficiarne oggi, e per i discorsi che ho già detto vedrei meglio Leao di Piatek vicino a Ibra, anche se chiaramente é “solo” la mia opinione.
Io il tridente Suso/Ibra/Leao, sulla base del secondo tempo di oggi, l'ho visto bene abbastanza almeno da riprovarlo una seconda volta.
Voglio di’, da quale elemento della partita di oggi di Suso dovrei coglierne la svogliatezza?
Se la mettiamo sul piano dell’investimento da salvaguardare io alzo le mani, non é il discorso che stavo affrontando, io ho parlato sul piano meramente tattico.Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/01/2020, 21:04Prima di gettare alle ortiche un investimento di oltre 35 milioni io ci penserei molto bene.
Però ti ricordo che messa in questi termini anche Leao é un investimento da salvaguardare.
Ibra non é più quello che giocava con Trezeguet, Crespo né Cavani, é l’Ibra di 38 anni che già a Manchester ha iniziato ad accentrare la sua posizione per motivi fisici.Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/01/2020, 21:04Ibra ha giocato bene anche con altre prime punte in carriera, dal Trezeguet juventino ai Crespo/Cruz interisti fino all' Inzaghi milanista, certo, parliamo di un calciatore più anziano rispetto ai periodi su citati (e non paragono le abilità calcistiche di Piatek con quelle dei centravanti me zionati, li accomunò solo per il ruolo ricoperto) ma al netto di una mobilità minore, l'intelligenza di fornire assist e alleggerire il compagno di reparto da un'eccessiva e opprimente pressione dei difensori avversari potrebbe anche funzionare.
Chiaro che l’intelligenza tattica e la cifra tecnica rimangano, il discorso sta nel vedere chi di queste qualità puó beneficiarne oggi, e per i discorsi che ho già detto vedrei meglio Leao di Piatek vicino a Ibra, anche se chiaramente é “solo” la mia opinione.
Qua però fari un’errore di lettura tattica perché Chala non fa l’ala, scende a migliorare la circolazione in fase di possesso mentre la fascia sinistra viene occupata da Theo e Jack, non a caso oggi a Leao per fare l’ala sinistra lascia il posto il secondo (che ha giocato un primo tempo pessimo), non Calhanoglu.Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/01/2020, 21:04Alla fine l'attacco a tre punte è un fallimento perché nè Suso nè Chalanoglu hanno i movimenti "perfetti e classici" da ala[...]
Io il tridente Suso/Ibra/Leao, sulla base del secondo tempo di oggi, l'ho visto bene abbastanza almeno da riprovarlo una seconda volta.
Io francamente quello della svogliatezza e l’apatia di Suso é un mito del tifo Rossonero che non capiró mai. I numeri me lo indicano sempre come uno dei più presenti per tocchi di palla e per produzione offensiva (anche oggi é stato così), poi il valore del giocatore si puó anche discutere, a me piace molto, ad altri no, va bene così, ma il discorso della svogliatezza francamente non l’ho mai capito.Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/01/2020, 21:04Che poi, credimi, nessun calciatore del Milan mi aveva mai irritato quanto Cerci...ebbene, posso dire che Suso lo ha superato in questa mia personale classifica di insofferenza.
In squadra ho visto calciatori nettamente meno bravi dello spagnolo ma con tutti i loro limiti non li ho mai visti svogliati e apatici quanto l'attuale numero 8[...]
Voglio di’, da quale elemento della partita di oggi di Suso dovrei coglierne la svogliatezza?
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Io di Suso, più che apatia e svogliatezza (su questo lascio andare Der) contesto il fatto che ormai sia un giocatore inutile, specialmente in relazione a quello che gli viene chiesto.
L'uomo non lo salta più, perché ormai anche il più scarso difensore di A sa che basta lasciarli il destro e sei a posto. Vedi oggi che se la trascina fuori come un dilettante.
Tocca troppe volte il pallone, spesso rompendo il ritmo e diventando prevedibile.
È effettivamente coinvolto in molte azioni offensive ma la qualità fa la differenza. Una volta era un'effettiva minaccia costante, ora si spera la passi il prima possibile per non perderla.
Inoltre, non riuscendo più a saltare l'uomo la sua partita si riduce a prendere palla, accentrarsi e poi o giocarla centralmente o crossarla. Non ricordo il suo ultimo tiro decente per dire.
E fondamentalmente non corre o corre male, e questo fa la differenza nella percezione collettiva.
Detto tutto questo, concordo sul fatto che turco mezzala + tridente Leao/Ibra/Suso è una soluzione da riproporre sicuramente.
L'uomo non lo salta più, perché ormai anche il più scarso difensore di A sa che basta lasciarli il destro e sei a posto. Vedi oggi che se la trascina fuori come un dilettante.
Tocca troppe volte il pallone, spesso rompendo il ritmo e diventando prevedibile.
È effettivamente coinvolto in molte azioni offensive ma la qualità fa la differenza. Una volta era un'effettiva minaccia costante, ora si spera la passi il prima possibile per non perderla.
Inoltre, non riuscendo più a saltare l'uomo la sua partita si riduce a prendere palla, accentrarsi e poi o giocarla centralmente o crossarla. Non ricordo il suo ultimo tiro decente per dire.
E fondamentalmente non corre o corre male, e questo fa la differenza nella percezione collettiva.
Detto tutto questo, concordo sul fatto che turco mezzala + tridente Leao/Ibra/Suso è una soluzione da riproporre sicuramente.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Figurati, va bene continuare qui.Mystogan ha scritto: ↑06/01/2020, 21:45 Der ti spiace se ci spostiamo di qua? Che di là anche giustamente voglion parlare di Napoli-Inter e noi andiamo a colpi di wallpost.
Se la mettiamo sul piano dell’investimento da salvaguardare io alzo le mani, non é il discorso che stavo affrontando, io ho parlato sul piano meramente tattico.
Ibra non é più quello che giocava con Trezeguet, Crespo né Cavani, é l’Ibra di 38 anni che già a Manchester ha iniziato ad accentrare la sua posizione per motivi fisici.
Qua però fari un’errore di lettura tattica perché Chala non fa l’ala, scende a migliorare la circolazione in fase di possesso mentre la fascia sinistra viene occupata da Theo e Jack, non a caso oggi a Leao per fare l’ala sinistra lascia il posto il secondo (che ha giocato un primo tempo pessimo), non Calhanoglu.
Io francamente quello della svogliatezza e l’apatia di Suso é un mito del tifo Rossonero che non capiró mai. I numeri me lo indicano sempre come uno dei più presenti per tocchi di palla e per produzione offensiva (anche oggi é stato così), poi il valore del giocatore si puó anche discutere, a me piace molto, ad altri no, va bene così, ma il discorso della svogliatezza francamente non l’ho mai capito.
Ti rispondo per paragrafi perché da cellulare mi è un po' ostico quotare tutti i pezzi di post.
1)anche Leao è un investimento da salvaguardare, è vero, ma considerando anche un'età più verde rispetto al polacco (per cui può maturare anche senza pretendere una maglia da titolare) e un'attitudine al gol sulla carta inferiore a quella di piatek, al momento, nel breve se non altro, insisterei di più sul numero 9.
2)è vero che lo svedese ora è ovviamente più vecchio di quello del passato (e infatti l'ho premesso nel mio post) però oggi ha messo in mezzo due palle che un'altra prima punta magari non avrebbe sprecato come ha fatto ad esempio krunic. in sostanza per me il gioco vale la candela soprattutto per che questa annata ormai priva di obiettivi reali.
3)il turco in partenza (e sulla carta) fa l'ala sinistra, che poi si accentri e provi giocate anche in zone più centrali è una sua prerogativa e lo faceva anche l'anno scorso, lo fa a maggior ragione ora che la "vera" ala la fa Hernandez.
Bonaventura è tornato a pieno ritmo da poco tempo, so bene che durante la partita chalanoglu non sta mai sulla fascia ma comunque né lui e né Bonaventura (pur volendo considerare l'interscambiabilità di posizione) sono delle vere ali, soprattutto con l'aborto orrendo (per me) degli esterni a piedi invertiti (roba che dobbiamo cuccarci dai tempi di Inzaghi che voleva gli esterni giocare con il piede forte sull'interno).
4) Suso è indolente, spesso non ha mordente, a differenza ad esempio del turco, come ho detto prima, sparisce dalla gara per larghi tratti e non ci mette nemmeno la grinta nel cercare di recuperare palloni con qualche tackle (cosa che chalanoglu fa), ormai è carta letta per tutti i difensori della serie a perché sa fare solo un movimento (ovvero quello di portarsi il pallone sul sinistro e cercare il tiro sul secondo palo) e per fare questi tiri (che spesso si infrangono sui difensori avversari), magari non serve compagni meglio piazzati, inoltre quando ha la palla sul destro fa dei cross che dire indecenti è dire poco.
Tu forse guardi poche partite del Milan (e non te ne farei un torto siamo un obbrobrio atroce da guardare) e non cogli quanto deleteria e spesso rallentante per la manovra del Milan sia la presenza di Suso (ad esempio Hernandez, che parlando formalmente di ruoli è un terzino e non è un'ala, sul lato opposto è molto più utile e funzionale alla manovra rispetto allo spagnolo).
Che altro aggiungere? Ah sì, che raramente (per non dire mai) crea la superiorità numerica perché nonostante pesi 40 kg, non è per niente un fulmine di guerra (cioè ad oggi lo scambierei subito con Gervinho per dire, o anche il connazionale Deulofeu che un buon ricordo qui li ha lasciato, e non ti sto citando salah e manè come puoi vedere) e tocca troppo il pallone perdendo tempo di gioco.
E la prova che sia un calciatore pieno di limiti è data dal fatto che vere e reali offerte per acquistarlo non ne sono mai pervenute.
- Mystogan
Suso quest'anno non sta giocando bene, non c'é da nasconderlo, il massimo delle giustificazioni che gli posso dare é che se Piatek non facesse cagare (più degli altri) avrebbe un paio d'assist in più, e che la scusa del marasma tattico dovrebbe valere anche per lui.
Quella sui tempi di gioco é una critica legittima, anche se c'é da dire che é tutto il Milan (quello di Gattuso compreso) a preferire i ritmi bassi, tanto che con o senza di lui di differenze sotto l'aspetto dell'intensità di squadra se ne vedono poche. E' vero anche che corre poco e ha una resistenza fisica modesta, ma questo dipende molto anche dal suo usage e dalla presenza di Kessié alle sue spalle, Suso prima di tutto non deve correre molto, il suo impiego esige che sia fresco in campo.
Sulla svogliatezza rimango invece poco convinto, anche oggi l'ho visto molto dentro la partita, ha messo tanti palloni in area, ha cercato il dribbling col marcatore (gliene sono riusciti pochi, ma stiamo parlando d'impegno). Come ho già detto gli é mancata più che altro la brillantezza nel momento critico.
Comunque Der va' che del Milan guardo tipo tutte le partite, son Milanese doc, feeega.
Quella sui tempi di gioco é una critica legittima, anche se c'é da dire che é tutto il Milan (quello di Gattuso compreso) a preferire i ritmi bassi, tanto che con o senza di lui di differenze sotto l'aspetto dell'intensità di squadra se ne vedono poche. E' vero anche che corre poco e ha una resistenza fisica modesta, ma questo dipende molto anche dal suo usage e dalla presenza di Kessié alle sue spalle, Suso prima di tutto non deve correre molto, il suo impiego esige che sia fresco in campo.
Sulla svogliatezza rimango invece poco convinto, anche oggi l'ho visto molto dentro la partita, ha messo tanti palloni in area, ha cercato il dribbling col marcatore (gliene sono riusciti pochi, ma stiamo parlando d'impegno). Come ho già detto gli é mancata più che altro la brillantezza nel momento critico.
Comunque Der va' che del Milan guardo tipo tutte le partite, son Milanese doc, feeega.
- Der Metzgermeister
Beh, se hai il pelo sullo stomaco di guardare le partite del Milan (Mystogan ha scritto: ↑06/01/2020, 22:59 Suso quest'anno non sta giocando bene, non c'é da nasconderlo, il massimo delle giustificazioni che gli posso dare é che se Piatek non facesse cagare (più degli altri) avrebbe un paio d'assist in più, e che la scusa del marasma tattico dovrebbe valere anche per lui.
Ciò detto, ovviamente non è ad un livello talmente infimo da avere questo rendimento, mi pare evidente che con la testa sia altrove per cui, ripeto, il problema non è tanto lui quanto il fatto che sia sempre tra gli starting 11 (ed i motivi come detto in precedenza penso siano due, ovvero il fatto che si spera sempre che possa inventare qualcosa e la necessità di non deprezzarlo in vista di una cessione eventuale).Sulla tenuta atletica comunque non concordo, nel senso che un' ala deve avere fiato e precisione/lucidità senza che l'uno danneggi l'altra (ovviamente non considero i minuti finali di partita, dove la stanchezza comprensibilmente c'è).
Per dire, l'odiatissimo (da molti) Cuadrado per me come movimenti e tenuta atletica sarebbe un upgrade rispetto a Suso (oltre ai già citati Gervinho e Deulofeu).
- Mystogan
Cuadrado é una capra di merda che giusto in 'sto campionato in cui si gioca a due all'ora poteva combinare qualcosa di decente (e solo contro difese non schierate), come Gervinho, del resto, non a caso in Premier dove a livello atletico trovarono molti più competitor han fatto cagare entrambi.
Il miglior Suso non lo vede proprio né per tecnica che per visione di gioco.
Deulofeu invece per me non era male, non é materiale da Barcellona che ve l'ha girato in prestito, ma in questo Milan ci poteva stare.
Voglio dire, ci sta Castillejo, come prima alternativa a Suso...
Deulofeu invece per me non era male, non é materiale da Barcellona che ve l'ha girato in prestito, ma in questo Milan ci poteva stare.
- Der Metzgermeister
Il Milan mi pare giochi in serie A per cui, pur volendo considerare veri i giudizi che hai espresso su Gervinho e Cuadrado, rimane il fatto che sarebbero due esterni d'attacco ben più funzionali dello spagnolo.Mystogan ha scritto: ↑07/01/2020, 12:42 Cuadrado é una capra di merda che giusto in 'sto campionato in cui si gioca a due all'ora poteva combinare qualcosa di decente (e solo contro difese non schierate), come Gervinho, del resto, non a caso in Premier dove a livello atletico trovarono molti più competitor han fatto cagare entrambi.
Che poi parli di miglior Suso, ma il miglior Suso quando è andata bene è durato 4 mesi (2 stagioni fa), per il resto son punti di vista, io preferisco un calciatore che mi faccia una stagione da 6,5/7 rispetto ad uno che mi faccia 4 mesi da 7,5/8 e gli altri da 5.
- Mystogan
Però io ho parlato anche di difese schierate, quelle che il Milan (e squadre di simile spessore) trova più frequentemente, del resto non mi risulta che Cuadrado e Gervinho siano stati leggende di Juve e Roma, anzi, parametrati alle aspettative si avvicinano più al flop.
E comunque funzionali de che, che il Milan gioca un calcio di possesso (quinto in Serie A per possesso palla) e non potrebbe fare altrimenti mancando totalmente di fisicità da metà campo in su e giocando con tre difensori su quattro che fanno cagare a difendere, cazzo se ne farebbe di due contropiedisti se il Milan situazioni di contropiede/ripartenza non ne crea mai?
E comunque funzionali de che, che il Milan gioca un calcio di possesso (quinto in Serie A per possesso palla) e non potrebbe fare altrimenti mancando totalmente di fisicità da metà campo in su e giocando con tre difensori su quattro che fanno cagare a difendere, cazzo se ne farebbe di due contropiedisti se il Milan situazioni di contropiede/ripartenza non ne crea mai?
- Der Metzgermeister
È ovvio che la colpa non è solo degli esterni d'attacco ma anche della manovra che è lenta e compassata e in cui tutti toccano il pallone troppe volte prima di passarlo.Mystogan ha scritto: ↑07/01/2020, 14:02 Però io ho parlato anche di difese schierate, quelle che il Milan (e squadre di simile spessore) trova più frequentemente, del resto non mi risulta che Cuadrado e Gervinho siano stati leggende di Juve e Roma, anzi, parametrati alle aspettative si avvicinano più al flop.
È però anche vero che spreca troppe ripartenze proprio perché in attacco non ci sono fulmini di guerra (oltre al fatto che spesso chi ha la palla sbaglia sempre la scelta della giocata da fare)
- Der Metzgermeister
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
"Suono il clacson finché Suso non va in panchina" miglior meme della storia di twitter
- Der Metzgermeister
Che mi hai ricordatobad ass billy gunn ha scritto: ↑07/01/2020, 21:35 "Suono il clacson finché Suso non va in panchina" miglior meme della storia di twitter

- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Nel giro di 2-3 anni siete riusciti a fare con Caldara una cosa peggio dell'altra. Ora addirittura lo si scambia con una riserva dell'Atalanta dopo quello che è stato pagato.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Caldara per 18 mesi rischia di essere una steal clamorosa per un difensore perfettamente a conoscenza dei meccanismi del Gasp, considerando che ora ci gioca Palomino (che faceva la sua panchina prima di passare alla Juve).