Banalmente: con Sensi e Barella difendi pressando e gestendo palla, senza ti abbassi ma non lo sai fare, il risultato è la difficoltà continua a leggere le vostre combinazioni.AFM2000 ha scritto: ↑06/01/2020, 21:34 Cioè hanno un bisogno assoluto di far passare il più possibile la palla a quei 2, perché se a centrocampo quei 3 tengono la palla per più di un tot tempo perdono tempi di gioco e noi tecnicamente li dominiamo. Poi è chiaro, colmano con l'aggressività, ma la chiave è tenerla il più possibile palla a terra perché loro non la vedono neanche col binocolo a centrocampo.
Meret ha fatto una paperata eh, capita però l'errore sul secondo gol è il suo.
Serie A - 18esima giornata
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Serie A - 18esima giornata
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Se Milik non la prendeva di spalla stavamo in parità

Senza considerare il cagon del capitano che liscia all'inizio
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Ciao sono Callejon e mi lamento anche se mi alzo dal letto.
Insigne miglior issatore di braccia della Serie A.
Insigne miglior issatore di braccia della Serie A.
- christian4ever
Serata in cui il risultato conta tanto, forse troppo per essere critici sulla prestazione. Ma è sotto gli occhi di tutti che non è stata una gara convincente per tanti aspetti.
45 punti con Biraghi titolare, Conte nel contesto italiano è un allenatore clamoroso e senza rivali.
45 punti con Biraghi titolare, Conte nel contesto italiano è un allenatore clamoroso e senza rivali.
- AFM2000
Barella decisivo perché ha dato la qualità per ammazzare la partita, ma il terzo è un altro regalo clamoroso.
Oh, per me se l'Atalanta fa l'Atalanta questa Inter se la vede nera, inoltre Barella non ci sarà per squalifica, noi vorremo avere l'ambizione di fare quello che fa l'Atalanta ma siamo malati e paghiamo una serie di fattori che partono da quel tizio che prende schiaffi dalla primavera del Liverpool.
Partendo dal presupposto che sia Conte che Gasperini mi danno tatticamente un fastidio tremendo, Gasperini nel suo estremismo cerca di fare un calcio che obiettivamente risulta godibile, l'Inter va detto ha margini con Barella, Sensi e Sanchez integri per evolvere il suo calcio ma mi da un fastidio enorme questa idea dell'ossessione degli scambi delle due punte, poi chiaro che avendo dei difensori che ti permettono di costruire un ottimo sistema alla base e due punte forti che capitalizzano questa situazione, sfruttando al contempo rimpalli o quella situazione di gioco giusta ci sguazzano più che bene, io comunque non vorrei nessuno dei due.
Il mio Ibra risolutore si riferiva al fatto che a prescindere da quello che può realisticamente dare, parliamo della Sampdoria che in difficoltà comunque va a prendere il punto con una squadra altrettanto in difficoltà, il Milan non può aspettare che Ibra veda un giorno i suoi compagni si svegliano e sfruttano gli spazi che lui eventualmente può creare.
Noi siamo nella stessa identica situazione. Noi vogliamo spendere soldi per Lobotka per fare 'sto benedetto 4-3-3. Per fare cosa? Per quale scopo? Ha senso? Ha senso per quale obiettivo? Abbiamo due partite che perderemo Lobotka o non Lobotka, facciamo la Lazio che fa all-in per la Coppa Italia? Capirai... la stagione è andata per le due al punto tale che aspettare un Ibra che fa tremare i compagni, o un Lobotka per fare il 4-3-3, è fondamentalmente inutile.
Oh, per me se l'Atalanta fa l'Atalanta questa Inter se la vede nera, inoltre Barella non ci sarà per squalifica, noi vorremo avere l'ambizione di fare quello che fa l'Atalanta ma siamo malati e paghiamo una serie di fattori che partono da quel tizio che prende schiaffi dalla primavera del Liverpool.
Partendo dal presupposto che sia Conte che Gasperini mi danno tatticamente un fastidio tremendo, Gasperini nel suo estremismo cerca di fare un calcio che obiettivamente risulta godibile, l'Inter va detto ha margini con Barella, Sensi e Sanchez integri per evolvere il suo calcio ma mi da un fastidio enorme questa idea dell'ossessione degli scambi delle due punte, poi chiaro che avendo dei difensori che ti permettono di costruire un ottimo sistema alla base e due punte forti che capitalizzano questa situazione, sfruttando al contempo rimpalli o quella situazione di gioco giusta ci sguazzano più che bene, io comunque non vorrei nessuno dei due.
Il mio Ibra risolutore si riferiva al fatto che a prescindere da quello che può realisticamente dare, parliamo della Sampdoria che in difficoltà comunque va a prendere il punto con una squadra altrettanto in difficoltà, il Milan non può aspettare che Ibra veda un giorno i suoi compagni si svegliano e sfruttano gli spazi che lui eventualmente può creare.
Noi siamo nella stessa identica situazione. Noi vogliamo spendere soldi per Lobotka per fare 'sto benedetto 4-3-3. Per fare cosa? Per quale scopo? Ha senso? Ha senso per quale obiettivo? Abbiamo due partite che perderemo Lobotka o non Lobotka, facciamo la Lazio che fa all-in per la Coppa Italia? Capirai... la stagione è andata per le due al punto tale che aspettare un Ibra che fa tremare i compagni, o un Lobotka per fare il 4-3-3, è fondamentalmente inutile.
- christian4ever
Io concordo ma senza Sensi e Barella non vedo alternative allo sfruttamento ossessivo delle due punte. Adattarsi alle situazioni è sinonimo di intelligenza.
- chrisy2j
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
L'unica cosa positiva di questo periodo è che, finalmente, la gente sta iniziando ad aprire gli occhi su AdL. Entro qualche anno ce lo leviamo dai coglioni.
Per il resto partita ignobile, non abbiamo giocato malissimo ma abbiamo regalato 3 gol all'Inter in maniera tragicomica (non ricordo una squadra che abbia subito 3 gol in questo modo in una sola partita).
Bravo ad AdL e Prefetto, che con l'aiuto del decreto sicurezza, hanno allontanato i pericolosissimi ultras che non occupavano i propri posti ma altri posti vuoti (reato gravissimo). Sono riusciti nella difficile impresa di ammazzare la passione. Oggi quei 4 fessi presenti che erano allo stadio (probabilmente di provenienza del Vomero o altri quartieri borghesi-chiattilli simili) sono riusciti a fischiare uno dei pochi decenti cioè Insigne (la cui una colpa è di essere della provincia). Stessi fessi che poi esaltano un belga che per 2 spicci in più sul contratto è fuggito nella sua patria.
Bisogna rifondare cambiando molti elementi, venirsi incontro, rendere il Napoli grande di nuovo (MNGA) e allontanare il pappone.
Per il resto partita ignobile, non abbiamo giocato malissimo ma abbiamo regalato 3 gol all'Inter in maniera tragicomica (non ricordo una squadra che abbia subito 3 gol in questo modo in una sola partita).
Bravo ad AdL e Prefetto, che con l'aiuto del decreto sicurezza, hanno allontanato i pericolosissimi ultras che non occupavano i propri posti ma altri posti vuoti (reato gravissimo). Sono riusciti nella difficile impresa di ammazzare la passione. Oggi quei 4 fessi presenti che erano allo stadio (probabilmente di provenienza del Vomero o altri quartieri borghesi-chiattilli simili) sono riusciti a fischiare uno dei pochi decenti cioè Insigne (la cui una colpa è di essere della provincia). Stessi fessi che poi esaltano un belga che per 2 spicci in più sul contratto è fuggito nella sua patria.
Bisogna rifondare cambiando molti elementi, venirsi incontro, rendere il Napoli grande di nuovo (MNGA) e allontanare il pappone.
- christian4ever
Non sottovalutare i chiaiesi umbertini, conoscendoli dall'interno so quanto siano tifosi insopportabili.
- AFM2000
Conte lo faceva pure quando aveva Giovinco e Vucinic o Eder e Pelle', poi ripeto, chiaro che con Barella e Sensi l'Inter assume un altro atteggiamento perché il primo abbina qualità a corsa, il secondo è il fit perfetto per Brozovic. Ma il Conte italiano ha sempre vissuto di questo, col Chelsea meno perché il contesto differente porta ad altre necessità.christian4ever ha scritto: ↑06/01/2020, 22:55 Io concordo ma senza Sensi e Barella non vedo alternative allo sfruttamento ossessivo delle due punte. Adattarsi alle situazioni è sinonimo di intelligenza.
- christian4ever
Ho capito, ma non vinci gli scudetti lanciando la palla lunga. È un aspetto del suo gioco che ha diverse altre soluzioni, l'Inter con Sensi e Barella alza poche volte la palla e passa sempre per le ricezioni tra le linee.
- christian4ever
Conte che zittisce Capello, bello. Gobbo contro gobbo apprezzabile, costruzione del personaggio di Conte interessante.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Da notare come a Napoli venga fischiato Insigne. Stasera è stato il migliore del Napoli, l'unico che ha provato a fare qualcosa e a prendere l'iniziativa.
Da tifoso dell'Inter penso che sia stato un ottimo Napoli, ha pagato la prestazione del portiere e qualche errore evitabile
Da tifoso dell'Inter penso che sia stato un ottimo Napoli, ha pagato la prestazione del portiere e qualche errore evitabile