JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Orsolax ha scritto: 31/12/2019, 13:44 Io non lo capisco nemmeno in ottica Juve eh, in generale il ritorno di Buffon e l’esclusione di Perin, che quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre bene.
Perin è arrivato per avere due portieri di pari livello e fare una grossa plusvalenza con uno dei due (quello che aveva offerte migliori).

Poi Perin ha un po' deluso, un po' avuto problemi fisici, e di fatto si è svalutato, fino a non superare le visite con lo Sporting.

Buffon è una semplice questione economica (lo pagano poco) e sentimentale (per i vari record).



Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Orsolax »

No no ma tutto giusto quello che dici.

Sono io che a 41 anni non avrei fatto tornare Buffon per mettere alla porta Perin, che sicuramente si è svalutato rispetto alle aspettative iniziali, ma resta un dignitosissimo secondo (anche relativamente giovane tra l'altro) per Coppa Italia e altre 4/5 partite quando necessario.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Perin come secondo purtroppo non trova la forma giusta, ci sono portieri che non riescono ad adattarsi a giocare dalla panchina e hanno bisogno di più partite per trovare il ritmo giusto. Infatti Perin le volte che ha giocato ha alternato buone partite ad altre in cui prendeva gol troppo facilmente. Poi gli infortuni non hanno aiutato. Il Genoa semplicemente restituisce Radu, che era solo in prestito, per schierare titolare un giocatore che potrà poi riscattare.

Su Kulusevski, non credo finché non ci sono le firme. Detto ciò lo vedrei bene come trequartista vista la sua tecnica e agilità oltre alle capacità di svariare lungo tutto il fronte d'attacco. Infatti credo che gli farà spazio Bernardeschi. Comunque arriverà a giugno, non adesso.
Sul prezzo, 44 milioni sono tanti ma se pensiamo alle cifre che girano per i giovani talenti (per Tonali chiedono 40-50. Zaniolo e Chiesa il doppio) penso che quella non sia una cifra così eccessiva. Poi sappiamo che dall'Atalanta peschi solo a caro prezzo, è l'Ajax italiana da quel punto di vista.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

Peccato arrivi a Giugno, comunque good job Paratici, finalmente un bel colpo per prezzo e tempistiche.
Il ragazzo ha talento da vendere.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Buona Juve, solida in difesa e soprattutto con una mentalità offensiva nonostante le barricate del Cagliari, che non mi aspettavo tra l'altro, almeno non in stile Chievo Verona.

A volte sbagliamo qualcosa di troppo nel giro palla, però è bello vedere come cerchiamo sempre di giocare a calcio, i tanti tocchi di prima e i continui scambi corti al limite dell'area avversaria.

Ma De Ligt cos'ha? No perchè se Demiral continua cosi rischia il posto.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Orsolax »

Davvero una buona Juve.
Avere un Demiral così è un'ottima notizia, anche se non mi spiego la terza panchina di De Ligt.
Davanti molto bene, grandissimo Ronaldo, speriamo stia scaldando i motori per il ritorno della Champions.
Ah, se Douglas fosse sempre al 100%. :godimento:

A proposito, Paratici nel pre-partita Sky ha annunciato che dopo Kulusevski il mercato di gennaio è chiuso.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Orsolax ha scritto: 06/01/2020, 17:21
A proposito, Paratici nel pre-partita Sky ha annunciato che dopo Kulusevski il mercato di gennaio è chiuso.
Non è che ci fossero molti dubbi. Vabbè, cercheranno di far rinsavire Can, visto che Khedira ha praticamente finito la stagione (Sì, so che dovrebbe tornare a fine Febbraio, ma Khedira dopo questo infortunio non tornerà mai in forma visto che già di base fatica ad esserlo).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Sarri c'ha provato in tutti i modi a non vincerla, per fortuna gli è andata male..

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Stasera imbarazzanti e penso che sia anche un discorso fisico, probabilmente Sarri avrà messo carichi di lavoro pesanti e infatti la squadra era sulle gambe, si salvano in pochi nonostante la vittoria.

Il tanto bocciato De Ligt migliore in campo dei nostri per distacco a sostituire un Demiral che stava facendo altrettanto bene oltre al gol. E con Dzeko in area dominare sulle palle alte e basse non è per tutti, molto molto bravo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Sarri? La Juve ha sprecato non so quanti contropiedi nel primo tempo e nel secondo sembravano non voler chiudere la partita.
Dybala si è lamentato del cambio da migliore in campo però la realtà è che non riusciva più a pressare alto come prima e la Roma giocava palla come voleva. Certo, Higuain non ha fatto meglio però il cambio è perfettamente logico. Purtroppo l'infortunio di Demiral ha escluso l'ingresso di Costa, anche perché sugli esterni eravamo troppo in difficoltà, aveva senso coprirsi di più. Peccato non aver chiuso la gara nel primo tempo quando la Roma era in difficoltà e peccato che Sandro abbia regalato il rigore in quel modo.

Szczesny: 6 Qualche sbavatura sui rilanci nel finale, bravo su Under, non può nulla sul rigore.
Cuadrado: 5,5 Non pare in forma, sbaglia qualche contropiede e ultimo passaggio, in generale fatica.
Bonucci: 6 Anche lui fatica però alla fine regge l'urto.
Demiral: 6,5 Primo gol e ottime chiusure su Dzeko. Davvero sfortunato sull'infortunio.
-De Ligt: 6 Ottime chiusure su Dzeko però sul cross che porta al rigore pare in ritardo nella chiusura.
Alex Sandro: 5 Riapre la partita con un fallo di mano inspiegabile. Soffre sia Zaniolo che Under.
Rabiot: 6 Salva un gol fatto, difende bene. Peccato per un contropiede buttato via.
Pjanic: 5,5 Qualche errore di troppo che non ci si aspetta proprio da lui.
Matuidi: 6 Corre, lotta e recupera palloni. Offre anche un bel cross che CR7 spreca.
Ramsey: 6 Sbaglia qualche ultimo passaggio però aiuta in copertura e in ripartenza gestisce bene.
Dybala: 7 Batte la punizione del primo gol, si guadagna il rigore e in sostanza gioca bene. Però pare stanco nel finale, giusto il cambio.
-Higuain: 5,5 Evidentemente non ha recuperato la forma dopo l'infortunio. Non offre il suo solito contributo.
Ronaldo: 6 Si guadagna la punizione del primo gol e segna il secondo. Però nel secondo tempo sbaglia un gol e ritarda l'assist per Higuain.

Sarri: 6,5 Primo tempo eccellente, secondo tempo molto male. La squadra in generale si abbassa troppo e non sfrutta le ripartenze come potrebbe. Certo, l'infortunio di Demiral pesa perché perde un cambio importante e non può inserire Costa (anche perché vedendo il campo non era per nulla consigliabile rischiarlo). Comunque è campione d'inverno, sperando che il girone di ritorno sia migliore di quello di andata anche come gioco.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Confermata la rottura del crociato per Demiral

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

Ne parlavo con un amico in settimana, non ho capito il motivo di far giocare Lazio e Roma in casa, la stessa giornata, a distanza di 24 ore praticamente. Sarà stata pur sfiga sia per Demiral che per Zaniolo, ma non credo che il campo fosse nelle migliori condizioni.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Orsolax »

L’hanno fatto così da avere l’Olimpico libero alla 38ª ed iniziare a prepararlo per l’inizio degli Europei tre settimane dopo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Si punta su Rugani e Emre Can, niente interventi sul mercato al momento.
Vedremo se cambieranno idea dopo un paio di partite con loro titolari.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Orsolax »

Minchia, bell’azzardo se non prendono nessuno in difesa, fare metà stagione con tre centrali, di cui uno chiaramente non all’altezza degli altri due. :uhm

Rispondi