NJPW WRESTLE KINGDOM 14 (Tag league + Road to)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
StingerSplash
Been thanked: 6 times

Re: NJPW WRESTLE KINGDOM 14 (Tag league + Road to)

Messaggio da StingerSplash »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2020, 20:12 Ci ha mai provato?
Ogni tanto provano a nobilitarlo come wrestler spendibile e purtroppo è un one trick pony.
Il problema principale che ha è che sella malissimo, per cui se deve raccontare un match "normale" (alla fine Bret era tutto calci e pugni) è difficile appassionarsi.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

G1 in autunno causa Olimpiadi

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Se posso permettermi volevo dire che Jericho che entra con il AEW World Championship e viene presentato come tale a Wrestle Kingdom penso sia un candidato per lo shocking moment of the year già da ora.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Recuperata la seconda serata, piaciuta anche più della prima, anche se continuo a pensare che i match migliori siano lì. Grande evento e secondo me la scelta di tagliare in due serate è vincente.

Ho letto tutti i commenti vostri, ma sarà breve.

Quando Naito è andato per la stardust press ho urlato "NOOOO" a squarciagola, e quando l'ha preso sono esploso dall'emozione e impazzito al kick out. Questo per me è per Naito quello che è stata la presa al polso tenuta a WK 10 con Tanahashi, il cerchio che si chiude, il passato è stato accettato e superato, è il momento di prendersi ciò che gli spetta. Ed è così, dopo un match assolutamente epico. Forse non è bello come quello di ieri, ma c'è tanto di più dentro.
Post-match emozionante nella prima parte (specie lo scambio con Okada, che alza il pugno in lontanza tanti brividi), sorprendente nella seconda con KENTA che attacca Naito in un angle che effettivamente poteva essere fatto a New years Dash (ma magari vogliono concentrarsi sulla cerimonia di ritiro di Liger).
KENTA del resto è l'uomo più odiato dal pubblico insieme a White, il traditore per eccellenza, la sconfitta con Goto lo rende anche più illegittimo (anche se va detto che KENTA ha dominato il suo match se andiamo a vedere) e per questo ancora più detestabile. Scelta controversa ma vediamo dove porta, il momento non è rovinato comunque (troppo potente tutto ciò avvenuto prima).

Jericho vs Tanahashi tantissima roba. Quello che non ha più nel fisico ce lo mettono tutto con l'esperienza e la personalità. Tanahashi è un mostro, Jericho fa il suo miglior match dallo scorso anno al Dome. La storia raccontato come scontro tra leggende funziona alla grande (alcuni scambi sono fantastici, come quello che porta Tanahashi fregare Jericho facendolo schiantare al suo dopo che quest'ultimo lo ha irriso con l'air guitar, con tanto di sorriso in camera meraviglioso).
Appunto importante: MA PAGATELI QUESTI CAZZO DI DIRITTI PER JUDAS! Non è neanche per la canzone e che per coprirla mutano anche il pubblico ed un crimine in un post-match al dome dove Tanahashi perde.

Oh, a me White vs Ibushi è piaciuto tantissimo, a quanto pare sono l'unico. L'overbooking non mi è dispiaciuto, anche se anche io avrei fatto vincere White senza l'intervento di Gedo. White è un viscodone bastardo, la parte dove Ibushi lo massacra di botte aspettando ogni volta che si rialza è meraviglioso. Il suo ghigno quando fa qualche furbata è perfetto. Pur essendo un match all'apparenza inutile (ma non lo è perché tornerà poi più avanti sicuramente) l'ho trovato quasi epico.

KENTA vs GOTO, anche qui, è piaciuto tutto, soprattutto il finale. KENTA però domina in lungo e in largo, ferma ogni comeback di Goto, anticipa quasi ogni mossa, e alla fine Goto vince di cuore approfittando dei pochi spiragli che l'avversario gli offre, ma non si è dimostrato superiore.

Moxley vs Juice, delusione della serata. La sensazione che meritavano più spazio e che la loro storia fosse fuori posto qui, paradossalemtne era buona per ottobre, ma ora, dopo tutto questo tempo, è troppo presto. In più Juice la sua redenzione l'ha avuto vincendo la Tag League e i titoli di coppia, alla fine quel trasporto nel dover dimostrare qualcosa è venuto meno verso di lui. Ci sta quindi che mantenga Moxley.
Jon aveva detto che una volta saldato il conto con Juice avrebbe dichiarato quale è il suo vero obiettivo in NJPW: vincendo due match al Dome e con la possibilità di Naito campione che lui ha battuto al G1, possiamo ipotizzare che l'obiettivo fosse il titolo IWGP, e magari lo sarà, ma non lo sapremo presto perché arriva, per il fomento di tutti, Suzuki.
:godimento: :godimento: :godimento: :godimento:
Hype per Moxley vs Suzuki.
EDIT Dimenticavo: fantastico Moxley quando si riprende dopo l'attacco di Suzuki, come un fighter che è stato messo ko e si sveglia non ricordando un cacchio convinto di stare ancora combattendo.

Belli anche i primi due match. In particolare il match di ritiro di Liger piaciuto tantissimo, la sequenza di kick out finale a rimandare l'inevitabile, come a dire un'altro ancora per far durare ancora qualche secondo la carriera di Liger. Emozionante.
Darth_Dario ha scritto: 05/01/2020, 16:47 Dell’opener bho, buon match, ma le parti principali sono stati tra Liger e Takahashi, perché non fare un match singolo tra loro?
Da quanto ho capito, almeno Meltzer l'ha spiegata così, il paragone è tra due rivalità che hanno rivoluzionato i junior hevy: il passaggio di consegne fra chi l'ha fatot in passato, Liger e Sano, e chi lo sta facendo nel presente e continuerà a farlo in futuro, Lee e Hiromu, protagonisti di una serie di match strepitosi fra loro.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Naito double champ! :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:
Peccato però non aver chiuso con lui trionfante, vediamo dove vanno a parare con questo KENTA...

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Ho recuperato gli ultimi 2 , molto bene Le Champion :love: spero abbiano preso appunti per Jericho -Moxley :serious:

Naito e' praticamente impossibile non amarlo :love:

Edit: piccola nota, non sono abituato alla roba della New Japan , ma la voce narrante sugli spot degli eventi e i package dei matches mi fa davvero morire dal ridere :divertito1: Quello degli eventi 2020 con le esplosioni nucleari di sottofondo mi ha ridotto alle lacrime :divertito2:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Cosa hanno fatto di significativo prima dello Junior Tag?

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Quando è salita la famiglia di Liger durante la cerimonia di ritiro mi sono commosso, lo ammetto.
Il giusto tributo per una leggenda. Pure Tana si è commosso :sconsolato:

Nota a margine: hanno mostrato Benoit per alcuni secondi nel video package di tributo a Liger :boh:

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Tana-Ibushi vs Finlay-Robinson per i titoli tag :boh:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Tana & Ibushi in coppia quindi, almeno nel futuro prossimissimo...

Saimas

Messaggio da Saimas »

Vediamo se veramente vogliono puntare su EVIL e se già oggi si capirà qualcosa...

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ed invece hanno fatto la scelta più giusta, continuare passo dopo passo con Shingo.

Bene, abbastanza hype per il match titolato tra i due.

Thekingoftheworld
Città: Foggia
Has thanked: 6 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Thekingoftheworld »

Buongiorno a tutti :)

Mi sono affacciato per la prima volta alla NJPW in questi giorni guardando alcuni match di WK 14, ed avendolo trovato abbastanza interessante ho deciso di iniziare a seguire la compagnia.
Essendo completamente ignorante in materia, volevo sapere come "funzionano" gli show... nel senso, in America abbiamo il format show settimanale più PPV, in Giappone invece? E come vengono sviluppate le storylines?
So che ci sono alcuni tornei come il G1 e appunto WK, ma per il resto non so veramente nulla... tempo fa avevo letto un post qui sul forum dove qualcuno spiegava dettagliatamente il tutto, ma non riesco a trovarlo...

Spero di essere stato abbastanza chiaro :LOL:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Mentre EVIL potrebbe avere una faida non titolata con Ishii nel frattempo...

Rispondi