Recuperata la seconda serata, piaciuta anche più della prima, anche se continuo a pensare che i match migliori siano lì. Grande evento e secondo me la scelta di tagliare in due serate è vincente.
Ho letto tutti i commenti vostri, ma sarà breve.
Quando Naito è andato per la stardust press ho urlato "NOOOO" a squarciagola, e quando l'ha preso sono esploso dall'emozione e impazzito al kick out. Questo per me è per Naito quello che è stata la presa al polso tenuta a WK 10 con Tanahashi, il cerchio che si chiude, il passato è stato accettato e superato, è il momento di prendersi ciò che gli spetta. Ed è così, dopo un match assolutamente epico. Forse non è bello come quello di ieri, ma c'è tanto di più dentro.
Post-match emozionante nella prima parte (specie lo scambio con Okada, che alza il pugno in lontanza tanti brividi), sorprendente nella seconda con KENTA che attacca Naito in un angle che effettivamente poteva essere fatto a New years Dash (ma magari vogliono concentrarsi sulla cerimonia di ritiro di Liger).
KENTA del resto è l'uomo più odiato dal pubblico insieme a White, il traditore per eccellenza, la sconfitta con Goto lo rende anche più illegittimo (anche se va detto che KENTA ha dominato il suo match se andiamo a vedere) e per questo ancora più detestabile. Scelta controversa ma vediamo dove porta, il momento non è rovinato comunque (troppo potente tutto ciò avvenuto prima).
Jericho vs Tanahashi tantissima roba. Quello che non ha più nel fisico ce lo mettono tutto con l'esperienza e la personalità. Tanahashi è un mostro, Jericho fa il suo miglior match dallo scorso anno al Dome. La storia raccontato come scontro tra leggende funziona alla grande (alcuni scambi sono fantastici, come quello che porta Tanahashi fregare Jericho facendolo schiantare al suo dopo che quest'ultimo lo ha irriso con l'air guitar, con tanto di sorriso in camera meraviglioso).
Appunto importante: MA PAGATELI QUESTI CAZZO DI DIRITTI PER JUDAS! Non è neanche per la canzone e che per coprirla mutano anche il pubblico ed un crimine in un post-match al dome dove Tanahashi perde.
Oh, a me White vs Ibushi è piaciuto tantissimo, a quanto pare sono l'unico. L'overbooking non mi è dispiaciuto, anche se anche io avrei fatto vincere White senza l'intervento di Gedo. White è un viscodone bastardo, la parte dove Ibushi lo massacra di botte aspettando ogni volta che si rialza è meraviglioso. Il suo ghigno quando fa qualche furbata è perfetto. Pur essendo un match all'apparenza inutile (ma non lo è perché tornerà poi più avanti sicuramente) l'ho trovato quasi epico.
KENTA vs GOTO, anche qui, è piaciuto tutto, soprattutto il finale. KENTA però domina in lungo e in largo, ferma ogni comeback di Goto, anticipa quasi ogni mossa, e alla fine Goto vince di cuore approfittando dei pochi spiragli che l'avversario gli offre, ma non si è dimostrato superiore.
Moxley vs Juice, delusione della serata. La sensazione che meritavano più spazio e che la loro storia fosse fuori posto qui, paradossalemtne era buona per ottobre, ma ora, dopo tutto questo tempo, è troppo presto. In più Juice la sua redenzione l'ha avuto vincendo la Tag League e i titoli di coppia, alla fine quel trasporto nel dover dimostrare qualcosa è venuto meno verso di lui. Ci sta quindi che mantenga Moxley.
Jon aveva detto che una volta saldato il conto con Juice avrebbe dichiarato quale è il suo vero obiettivo in NJPW: vincendo due match al Dome e con la possibilità di Naito campione che lui ha battuto al G1, possiamo ipotizzare che l'obiettivo fosse il titolo IWGP, e magari lo sarà, ma non lo sapremo presto perché arriva, per il fomento di tutti, Suzuki.
Hype per Moxley vs Suzuki.
EDIT Dimenticavo: fantastico Moxley quando si riprende dopo l'attacco di Suzuki, come un fighter che è stato messo ko e si sveglia non ricordando un cacchio convinto di stare ancora combattendo.
Belli anche i primi due match. In particolare il match di ritiro di Liger piaciuto tantissimo, la sequenza di kick out finale a rimandare l'inevitabile, come a dire un'altro ancora per far durare ancora qualche secondo la carriera di Liger. Emozionante.
Darth_Dario ha scritto: ↑05/01/2020, 16:47
Dell’opener bho, buon match, ma le parti principali sono stati tra Liger e Takahashi, perché non fare un match singolo tra loro?
Da quanto ho capito, almeno Meltzer l'ha spiegata così, il paragone è tra due rivalità che hanno rivoluzionato i junior hevy: il passaggio di consegne fra chi l'ha fatot in passato, Liger e Sano, e chi lo sta facendo nel presente e continuerà a farlo in futuro, Lee e Hiromu, protagonisti di una serie di match strepitosi fra loro.