Il match dei Junior mi ha fomentato, grande Ospreay nella parte dello stronzo. Di Hiromu si sentiva la mancanza, molto contento che abbia vinto
Jay vs Naito meh, lunghissimo e non mi ha preso
Il texas death match carino, Archer che butta addosso a Moxley uno young lion con la chokeslam mi ha fatto ridere
Mi manca il main event che vedrò più tardi
Will Ospreay reportedly suffered an injury during his match as part of night one of Wrestle Kingdom 14. PWInsider reports that there is a belief at the show that Ospreay sustained an ankle injury, which may be a broken heel, when he performed the Sasuke Special during his bout with Hiromu Takahashi.
Beh il paradosso è che ha perso il titolo e che non c'è poi la fretta di recuperarlo subito dato che ora probabilmente per Hiromu ci sarà Eagles e in futuro Ryu Lee, sperando non sia niente di grave che poi va lanciato negli heavy.
Finito anche io così domani faccio l'alzataccia (a proposito a che ora che non ho capito 'na sega?)
Ho cannato gli ultimi due match ma sono contentissimo così. Naito Double Champion, nonostante tifi brutalmente per lui (come un po tutti vedo), non lo quotavo nemmeno ed invece ora penso proprio che sarà lui ad uscire da WK con le due cinture.
Niente, su Jay White ho l'X-Pac Heat, mi annoia, non riesce proprio a prendermi... da quello che ho capito Ospreay abbandonerà gli Junior, speriamo dia un bel calcio in culo a White e prenda in mano le redini del BC, che ad occhio rischia di perdere tutte le cinture che aveva.
Gli ultimi dieci minuti del Main Event fomentante ma tutto il match mi ha tenuto incollato alla sedia, Ospreay si prende il mio "WOTN" come psicologia e azione in-ring, ha lavorato sul collo dell'avversario per tutto il tempo ed è riuscito a trasmettere al pubblico la storia. Fenomenale.
Molti match dimenticabili, sinceramente devo dire che quello tag team mi è piaciucchiato.
Per domani avevo hype solo per SANADA contro Zabre Jr, adesso lo ho anche per il Main Event. E sinceramente pure per Ibushi vs White nella speranza che quest'ultimo venga sotterrato.
Ebbene, la prima serata è andata e lascia con sé alcuni risultati scontati e altri al quanto sorprendenti. Il primo apice va in scena con Jushin "Thunder" Liger che perde il suo tag team match, ma vince con l'affetto e il calore che pubblico e colleghi gli concedono. Il vero sipario alla sua carriera calerà domani, insieme alle lacrime del sottoscritto e altri milioni di persone. Di durata inferiore rispetto agli standard NJPW, ma comunque buona la contesa tra Moxley e Lance Archer con quello schianto finale che ruba la scena lasciando il pubblico del Dome basito. Un altro acuto importante giunge con il match valido per l'IWGP Jr. Heavyweight Championship con Takahashi che conquista splendidamente la cintura strappandola via dalla vita dell'atleta dell'anno, Will Ospreay. Ed eccoci giunti al primo dei due main event, Tetsuya Naito vs Jay White. Per quanto ami il primo, non nego un amore corrisposto anche per il secondo al quale ho concesso pronostico e tifo. Ho sbagliato e da un lato mi sono sorpreso perché credevo davvero che il treno di Naito fosse perso per sempre nonostante due anni fa scrissi sul The Other Side (editoriale di TW che ho creato e curato per 2 anni circa) di come il leader dei LIJ sarebbe riuscito nel tempo massimo di un triennio a prendersi la sua rivincita contro Okada (evidentemente ragiono meglio a lungo termine XD). Incontro ahimé al di sotto delle aspettative, delle volte lento, dominato in larga parte da White e complessivamente impostato sugli standard WWE, peccato anche se non è una novità che questi due non si intendano alla perfezione. Main event che si conferma, come ogni volta, il match della serata. Ibushi pazzesco, Okada SUPERIOR e non serve aggiungere altro. Questo nuovo decennio dovrà mostrarci un campione di uguale livello se non addirittura superiore a quello che è stato Kazuchika negli anni '10 e credetemi, sarà un compito difficilissimo. Conferma del campione (anche questa decisamente inattesa per il sottoscritto) e la finale sarà proprio quella che ho definito come il "piano B" tempo addietro.
Io contro corrente ho preferito Naito-White a Okada-Ibushi. Due match scontati nel risultato, per carità, ma lo trovo quasi un pregio nel sottolineare quanto è logica e lineare la costruzione di Naito-Okada.
Non mi è dispiaciuto il Texas Death Match, hanno sbagliato ad andare sui conti di 8-9 troppo presto ed è un po' mancata un'escalation da cose meno infami a più infami. Molto old school comunque, e finale perfetto.
Sul match per i jr. sono in disaccordo totale con Jeffo, per me è un match trascurabilissimo, Ospreay i match normali non li sa fare (costruzione dell'heat risibile dai) e sbaglia una caterva di roba, Hiromu è rimasto preso in mezzo tra face stoico che continua a testa bassa e face esplosivo col comeback figo e non gli è venuta bene nessuna delle due cose. Li preferisco quasi quando fanno capriole a caso (che in realtà hanno fatto anche a sto giro).
Va detto sulla mia opinione del main (che aveva una storia meno sentita rispetto al percorso di Naito e all'heelitudine di Jay White) che Ibushi mi sta veramente sul cazzo. White tra l'altro è molto bravo in tante piccole cose. Per come vivo io il wrestling Kota è il male e quindi lo guardo malvolentieri.