Io ho visto una partita di a-league.. livello da serie c nostrana, se è tanto, e non scherzo.
E comunque, grande analisi del successo premier league

Come dicevo prima, davvero poca roba. Qualche nome e' anche arrivato ma davvero un brutto spettacolo. I ricordi piu' grandi che ho sono stati la punizia di Del Piero sotto l'incrocio e la panza del centrale di difesa che da noi si vede nei tornei a 7 infrasettimanali.Mystogan ha scritto: ↑02/01/2020, 9:58 Non male questo Biondo che si prende la Cattedra di prepotenza senza manco dare a Lando la possibilità di controbattere![]()
1) Com'é il calcio in Australia? Intendo a livello popolare, quanto é sentito come sport.
Credo, magari erroneamente, che tu sia stato almeno una volta a vedere dal vivo qualche partita lì, che esperienza é stata e in cosa é diverso dal vedere calcio in Italia?
Secondo me oggi come oggi ci servirebbe tantissimo Roberto Carlos. Nel 3-5-2 di Conte farebbe sfaceli. Visto che ci serve un centrocampista direi anche Stankovic o Viera: entrambi maestosi.2) Torniamo qua nel Belpaese e parliamo di Inter, puoi prendere un giocatore della storia dell'Inter (anche ritirato, of course) e metterlo in questa Inter, chi scegli?
Come giocatore che più mi ha sorpreso ti dico Ronaldo. Quando arrivo' si sapeva che era un predestinato ma quello che ha combinato non lo avevo mai visto fare a nessuno.3) Il giocatore che più ti ha sorpreso e quello che più ti ha deluso in Nerazzurro?
Tutt'altro. Premetto che io ero tra quelli che si incazzo' non poco sia per come fu ingaggiato che per come fu cacciato. Alla fine credo che si sia preso delle grandi rivincite facendo un percorso fantastico con l'Atalanta. Credo sia felice di dov'e' arrivato, e non e' ancora finita.4) A decade finita, si può ammettere che abbiamo segato la carriera di Gasperini?
"E' piu' comodo correre senza le palle?"5) IlBiondo vuol dire inequivocabilmente Mauro Icardi, non si può evitare l'argomento. Se avessi l'opportunità di sederti a un tavolo con lui (e solo lui), cosa gli diresti in una sola frase?
La Premier la seguo perche' e' il campionato dove giocano e allenano i top mondiali. Provo una discreta repulsione per il concetto di calcio inglese ma questo non esiste ad alti livelli, ne dal punto di vista dei calciatori ne' tantomeno da quello degli allenatori.6) A calcio estero come stiamo messi? Se non sbaglio segui con buona costanza la Premier. Altri campionati che segui? Squadre (o personalità singole come giocatori o allenatori) all'estero che stimi?
Parliamo di due fuoriclasse del ruolo che nei rispettivi club da rivali e assieme in nazionale hanno vinto tutto. Tutto.7) Pique o Sergio Ramos? Che con Messi/Ronaldo abbiamo un po' rotto il cazzo.
Potrei scrivere un libro su questo argomento. Ti rispondo nello specifico: l'Australia per caso. Sono venuto qui con i miei migliori amici e tre dei quattro del gruppo originale sono ancora qui. Sono cresciuto in un quartiere popolare, molto popolare, di Milano. Mi sono sempre piaciuti i computer, sono uscito dal liceo che non ne potevo piu' tra professori e stress quindi zero universita'. Ho fatto di una passione un lavoro, ho avuto la fortuna di imparare da dei mostri del settore che alla fine mi hanno dato una preparazione a livelli tali che anche dall'altra parte del mondo si e' rivelata di prim'ordine.8) Parlaci un po' delBiondo persona, perché l'Australia? La tua esperienza lì immagino si sia rivelata proficua visto che ci vivi ancora, quindi ti chiedo in cosa il paese ha superato le tue previsioni.
Non saprei, non conosco approfonditamente nessuno sul forum da poter scegliere rispetto ad un altro. Farei un open day al parco e chi vuole venire porta da bere, da mangiare e, ovviamente, il pallone.9) Un utente di TW che ti farebbe piacere invitare lì a passare una giornata con te?
Ho giocato d'anticipo solo grazie al fuso orario.
Di Italia 90 ricordo solo l'atmosfera ma non le partite. Mi ricordo che Schillaci era diventato l'eroe nazionale.Eric Bishoff ha scritto: ↑02/01/2020, 12:31 Mi ricordo che sei grandicello dunque ti faccio un pò di domande:
1)Capitolo Nazionale: Dimmi la tua sui vari fallimenti da italia 90 in poi considerando il livello della nazionale avuta e dimmi se secondo te il mondiale 2006 fu meritato.
Perche' no, ne abbiamo avuti di molto peggiori. Magari non subito dopo Conte.2) Prenderesti mai Allegri in panchina?
Preferisco vederla piu' come il fatto che la Juve e' stata sempre al top e quindi i suoi giocatori sono sempre stati di alto livello. Chi non avrebbe voluto Ibra, Viera, Paulo Sousa, Jugovic, Vieri?3) L'idea di prendere gente della juventus è sempre stata nelle corde dell'inter, cosa ne pensi di questa cosa?
Domande di alto spessore..4)figa rasata o pelosa?
No, non darei la colpa ai prezzi. E' molto popolare, i bambini e i ragazzi ci giocano ma credo non ci siano istruttori e allenatori di livello che possono far maturare un movimento serio. Si da tantissima attenzione e si raggiungono ottimi risultati dal punto di vista della preparazione atletica mentre il livello tecnico e' bassissimo. Mancano i maestri. Possono correre come dei forsennati per 90 minuti, sono fisicamente dotati ma poi ti sbagliano il 90% dei passaggi o non azzeccano un cross manco per sbaglio.Impreza ha scritto: ↑02/01/2020, 14:24 Ma quindi è una cattedra vera e propria? smh.
Bon dai, mi sta piacendo, faccio qualche domanda
1)Oltre al fatto che ci sono diversi sport più popolari del calcio, ci sono altri motivi se il movimento è scadente? Per esempio, le scuole calcio decenti hanno prezzi esorbitanti come negli USA?
La valuto molto bene, direi che siamo tornati ad alti livelli per lo meno in Italia. Abbiamo cambiato tutto: schema, allenatore, capitano, molti titolari. La mossa azzeccata e' stata mettere in panchina un sergente di ferro, come lo e' stato Mourinho: o fai come dicono loro oppure sei fuori. Ricordo un Cruz in tribuna perche' non ligio ai dettami di Mou, nello stesso modo sono stati fatti fuori i tre noti.2) Come valuti questa prima metà di stagione e cosa ti auguri per il futuro? In ottica mercato, Eriksen e Vidal sono i nomi giusti per quest'Inter o, avendo l'opportunità, preferiresti altri top a centrocampo (ovviamente accessibili)?
L'Heysel con mia mamma che piange davanti al televisore.
3)Il ricordo calcistico più brutto?
I primi mesi sono stati disastrosi perche' non capive niente i quello che dicevano le persone. Per fortuna eravamo quattro amici e quindi, anche se non capivamo, ci divertivamo lo stesso. Per ambientarsi completamente e cominciare a capire come funzionava una societa' molto diversa dalla nostra direi dai 6 ai 9 mesi. Bisogna considerare che non si smette mai di capire nuovi aspetti. La cosa fondamentale e' imparare la lingua.4) Quanto ci hai messo ad ambientarti? Come sono stati i primi mesi in Australia?
Oh non e' che poi vi presentate qua e vi devo pure ospitare?!5) Luoghi di interesse (parchi, musei ecc.) da visitare?