AFM2000 ha scritto: ↑01/01/2020, 20:29
Beh, anche solo per pensare ad uno scenario simile, bisogna capire cosa accade al Bari adesso eh.
Da quel che mi risulta, nonostante il mercato faraonico, non è manco tra le prime posizioni tant'è che ha dovuto cambiare allenatore.
È chiaro che le ipotesi se nel giro di pochi anni il Bari riesca a tornare in Serie A sono due. O fa l'affare ricavando soldi con la cessione del Bari, o cede il Napoli per dedicarsi al Bari.
Che è comunque difficile proprio perché "noi siamo la Filmauro", inoltre per 500 e passa a milioni il valore non è neanche altissimo per pensare che possa arrivare un colosso come Friedkin, anzi tutt'altro.
Comunque a proposito dello stadio, lui ha firmato la convenzione decennale dopo i lavori estivi, non credo che lo abbia fatto senza poi "lavorarci sopra".
C'è la Reggina che, prendendo in considerazione solo i campionati europei principali, è l'unica squadra d'Europa ancora imbattuta assieme al Liverpool. All'inizio non era partito molto bene, dopo il cambio di allenatore ha il migliorato il rendimento, ma contro questa Reggina (che può pure permettersi il lusso di tenere spesso in panchina Reginaldo e ancor di più Denis) non potrebbe competere nessuno. Farà i playoff, ai quali tuttavia parteciperanno circa 30 squadre da cui ne uscirà una sola vincitrice, quindi la promozione tramite quelli è un terno al lotto, ma per quest'anno più di questo non può fare. Comunque in quel girone le uniche squadre che potevano ambire a vincere il campionato quest'anno oltre a loro 2 erano il Catania (che rischia di fallire a breve) e la Ternana (che con quel girone non c'entra una mazza e ci è finita per questione di mancanza di numero di squadre meridionali, altrimenti non sarebbe finita li), quindi per l'anno prossimo se confermano in blocco la squadra attuale con qualche piccolo innesto penso che la promozione in B sarà altamente probabile.
Comunque a prescindere da quello che succede a Bari, davvero potrebbero esserci le intenzioni di lasciare Napoli? Al momento non mi sembra proprio dentro quest'ottica, però effettivamente conoscendo il soggetto potrebbe pur sempre farlo.
Parlando del quesito iniziale, la Roma col nuovo proprietario potrebbe far paura. Dipende se e come spenderà i suoi soldi, ma stiamo parlando di uno degli uomini più ricchi d'America e che ha il quadruplo del patrimonio di Pallotta, quindi se avrà voglia di sborsciare e lo farà bene potrebbe creare una squadra di alto livello. Altrimenti a meno che non si risveglino le milanesi sarà ancora un dominio Juve incontrastato. La Lazio con Lotito ed il Napoli con De La non andranno mai oltre a quanto fatto finora e l'Atalanta penso abbia raggiunto il massimo, spero per loro che possano confermarsi ai livelli di queste ultime stagioni a lungo, ma li è stato fatto qualcosa di straordinario, quindi anche solo riavvicinarsi a ciò sarebbe tanta roba.