WWE Monday Night Raw Topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: WWE Monday Night Raw Topic 2019

Messaggio da Orsolax »

Episodio di Raw che chiude in modo rappresentativo questo 2019, sicuramente l’anno peggiore per il main roster da quando ho iniziato a seguire.

Gli unici spunti di interesse dello show rosso sono per me la rivalità Becky/Asuka e il ritorno in ring di Samoa Joe.
Le prime perché stanno portando avanti una rivalità che sembra avere qualcosina dietro, che la fa risaltare nel piattume attuale.
Il secondo perché onestamente mi fomenta. :love:

Il resto delle tre ore oscilla tra il brutto e lo sticazzi onestamente, compreso il turn heel di Rollins che dopo poche settimane trovo già abbastanza soporifero.

Sul matrimonio preferisco sorvolare, se non per un piccolo appunto su Liv Morgan, nessuno si aspettava granché, non è materiale da titolo, non è Becky e non è la Ripley, ovviamente.
Ma non puoi comunque buttare settimane di promo sul cambiamento radicale quando poi alla fine l’unico cambiamento è che le piacciono le donne, per carità a me va benissimo così e si è presa pure un mezzo pop, però che cazzo dai.

Spero che questa situazione cambi nel 2020, magari con l’aria della Rumble e di WM.
Settimana prossima dovrebbero esserci due match titolati per i titoli tag e US, o almeno mi pare di aver capito così.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

john1094 ha scritto: 31/12/2019, 10:14 Zona titolo? Liv Morgan?
Liv è decente nel ring, potrebbe essere un avversaria di transizione per quelle con i titoli e bella lì.
Non è che la gente si aspetti di vederla nel main event di Mania

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata che si conferma sulla falsariga delle precedenti settimane in fatto di squallore ed il picco di schifo si raggiunge nel segmento trash messo come main event. Se da una parte hanno migliorato la godibilità del lottato, portandosi a Raw molti dei più abili in fatto di in ring skills che avevano a SmackDown, dall'altra le storie che presentano sono sempre scarsine e poco intriganti. Con questo episodio nel quale si salva poco, si chiude quella che probabilmente è la decade più nera della storia della WWE, soprattutto nella sua seconda parte.

Il primo segmento è tra le cose salvabili della puntata, soprattutto per l'intervento di Joe che, seppur telefonato, aggiunge quantomeno un minimo di fomento in una storia che sembra fotocopiata settimana dopo settimana.

Aleister Black vs Buddy Murphy, manco a dirlo è il match della serata. Altro incontro di alta qualità tra due atleti che sembrano avere un'ottima alchimia. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato dare il 2-0 netto a favore di Black, come se quasi ci sia un obbligo nel farlo vincere, come se non potesse perdere. Metterli sull'1-1 sarebbe stato più interessante perché così si potrebbe pure pensare che abbiano voluto chiudere questo feud che è forse una delle poche cose che hanno azzeccato quest'anno.

Solito squash di Rowan contro il jobber locale Kip Stevens. La storia della gabbia inizia ad interessarmi sempre meno dato che da settimane non c'è un minimo sviluppo. Cringe il segmento tra Rowan e Lana nel backstage.

Charlotte vs Natalya neppure malaccio, però questo comportamento tendente all'heel di Natalya era necessario? Io direi di no. Sempre restando in tema divisione femminile, era nell'aria ma ora è ufficiale il match per il titolo tra Becky ed Asuka alla Royal Rumble. Certo, la posta in palio messa da Becky è un po' altina e spoilera un po' il risultato del match, ma non ho mai veramente creduto che la Lynch perdesse il titolo prima della prossima WM.

Abbastanza basico il tag team match tra Street Profits e OC con vittoria dei primi che ben sviluppa una possibile faida futura tra i due team che hanno il vantaggio di potergli sbattere in faccia di averli battuti più volte. Fantastico Dawkins che spiega la teoria dei multiversi.

L'hadicap match tra Ryder & Hawkins vs Drew McIntyre un rapido squash match, ma è stato divertente Drew al microfono che interagisce col pubblico e strappa qualche risata.

Purtroppo nell'epoca social le notizie girano troppo in fretta e si perde un po' l'effetto sorpresa che viene castrato dalla condivisione. Credo anche io che abbiano deciso di cambiare rotta per quanto riguarda il work dell'infortunio di Orton.

Ricochet vs Andrade, tutto sommato un buon match e ci sta anche la vittoria de El idolo alla sua prima apparizione nello show da campione USA.

Il main event bocciato su tutta la linea. Purtroppo, appena ho visto il primo video della nuova Liv Morgan, avevo fiutato la puzza di merda e ci ho preso. Un vero peccato. Tutto il resto è roba davvero tanto brutta, il giusto finale per uno degli anni più terribili per il main roster della WWE.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Jeff_HHH ha scritto: 31/12/2019, 12:47 Liv è decente nel ring, potrebbe essere un avversaria di transizione per quelle con i titoli e bella lì.
È un'altra Carmella, forse pure peggio.
È già buono per lei che abbia spazio in TV.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

john1094 ha scritto: 31/12/2019, 13:11 È un'altra Carmella, forse pure peggio.
È già buono per lei che abbia spazio in TV.
Diversi punti di vista :shrug:

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Jeff_HHH ha scritto: 31/12/2019, 12:47 Liv è decente nel ring, potrebbe essere un avversaria di transizione per quelle con i titoli e bella lì.

Liv sarebbe stata perfetta per la divisione tag. Sebbene la adori, in singolo non l'ho mai considerata championship material. Quella di dividerla dalla Logan è stata una scelta scellerata, soprattutto quando hai creato un nuovo titolo ed hai bisogno di gente spendibile.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

5 punti di Jeffo su Raw 30/12

Il segmento post assalto con KO e Joe nello spogliatoio è figo. Dice subito gli obiettivi di entrambi, crea il nemico, crea l'alleanza, fa ridere l'interazione con la security e Joe non esce dal persoanggio del rompitutto nonostante la visione cazzona.

Black/Murphy ok per un match televisivo, rimasto deluso dal risultato finale, ma ci sono dei momenti particolarmente ispirati che ho anche apprezzato, lo scambio di taunt iniziale e il lavoro reciproco sul ginocchio di Murphy, nel selling di Buddy e nella psicologia di Black. Voto: 6

Quando mi dite che Charlotte è brava, vi farei vedere sto schifo di match con Natalya a rotazione, cristosanto. Il comeback è una cosa orrida, lei che fa un Moonsault a caso, spot fatto senza connessione a tutto il resto, l'idea presumo fosse che Nattie le tirasse un calcione in faccia per fare il momento down del suo comeback. Ma pure tutto il resto, sembra una che non è mai stata su un ring. Voto: 4

Ah quindi tutta la storia dell'infortunio era per fare un segmento di effetto?
Comunque non disdegnerei la citazione a Edge e all'infortunio stronca carriera. Basta non porti a Edge/Orton a Mania perchè non è che in passato i due abbiano fatto sti capolavoroni.

Il problema con la storia di Liv Morgan è che in WWE queste cose sono sempre gestite come delle sonore stronzate arrapa verginelli. Nel 2020 mi aspetterei che un personaggio LGBT venga gestito in un certo modo, che poi hai pure due ragazze lesbiche nel roster, quindi ecco. Il fatto che si usci la Morgan che è all'antipodo dell'idea di lella, mi fa proprio pensare che qui andranno su segmenti trash tipo lei che limona gente e finti rimandi sessuali.

Necessary Evil
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Necessary Evil »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 31/12/2019, 14:09 che poi hai pure due ragazze lesbiche nel roster,
Sonya e...? :uhm

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Necessary Evil ha scritto: 31/12/2019, 14:34 Sonya e...? :uhm
La Baszler.

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

A parte qualche match positivo, il resto compreso il segmento finale mi hanno fatto vomitare l'anima, anima presa da Satana usando il buco del culo come apertura.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

La Baszler è bisex se non vado errato

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Women's revolution e poi ti pubblicizzano per settimane il cambiamento bizzarro di un personaggio perché torna interpretando una lesbica.... E ne hanno di vere nel roster. Buon 2020 a tutti.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Vabbè dai su, la lesbicata Morgan/Lana sa di sogno bagnato del vecchio lontano chilometri e chilometri.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Comunque, visto che qui di solito piacciono i ragionamenti aziendalistici, sappiate che 'sta roba è piaciuta parecchio in giro, soprattutto al pubblico occasionale, quindi avanti così :pollicealto:

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

sappiate che 'sta roba è piaciuta parecchio in giro
Beh, due lesbiche che si menano mezze nude nel ring, quanto ci vede lungo il vecchio Vince. :intelligente:

Rispondi