Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan ha scritto: ↑30/12/2019, 20:50
Mds, siccome abbiamo rotto il cazzo agli altri, ti lascio con l'ennesima dimostrazione del fatto che non sai contestualizzare un cazzo di quello che leggi.
Il 4-1-4-1, modulo più usato da Guardiola al Bayern, nonché il modulo che tutt'ora usa al City, é praticamente una versione molto offensiva, giocata con due trequartisti, del 4-3-3. Tant'é che, per esempio, il Bayern affrontò la Juve col 4-1-4-1 schierando vertici alti Muller e Vidal, con Xabi Alonso basso e Costa e Rybery ai lati.
Discorso molto simile, ma al contrario (più difensiva) si può fare del 4-5-1.
Ma tu non sai contestualizzare un cazzo e credi siano moduli diversi.
Ps: e se vogliamo dirla tutta, anche il 4-4-2 giocato con una mezza punta come Thomas Muller e due ali offensive come Robben/Ribery/Costa é praticamente un 4-3-3. Ma tu non contestualizzi mai e ti fermi ai numerini, che sono bellissimi, ma vanno interpretati, non soltanto letti e copincollati.
Mystogan ha scritto: ↑30/12/2019, 21:34
Il mirror climbing lo stai facendo tu pur di non riconoscere che un giocatore da 30 presenze su 34 in campionato e 11 presenze su 12 in Champions sia stato un titolare fisso del Bayern, almeno con Pep.
Il mirror climbing lo stai facendo tu che cerchi giocatori (di quattro ruoli tutti diversi) con numeri di minutaggio simili a quelli di Vidal senza contestualizzare i numeri di quei giocatori.
Buffon giocava principalmente in Champions perché al PSG manca(va)no dei leader che tenessero la squadra ferma nelle partite decisive, aldilà che poi il piano non abbia funzionato perché Buffon é un giocatore strafinito.
Coutinho, così come Sergi Roberto, a livello di minuti non ha numeri paragonabili ai suoi pariruolo (Messi e Suarez il primo, Alba il secondo), a differenza di Vidal che, con Guardiola, ha numeri anche superiori ad Alcantara e Alonso.
Martial era un titolare inamovibile, ma i suoi numeri sono bassi perché ha iniziato la stagione in rotta con Mourinho e l'ha chiusa con Solskjaer che a stagione finita ha ruotato tutti per capire da chi ripartire, quest'anno infatti é titolare fisso. Ma tu manco lo sai, perché guardi solo i numeri senza contestualizzarli.
Il mirror climbing lo stai facendo tu che manco sai come funziona un modulo di calcio.
Io al massimo sono un cretino che perde tempo a discutere con te.
Figa di un Dio, Vidal fu comprato APPOSTA da Guardiola per provare ad evolvere il suo gioco aggiungendo un centrocampista che si muovesse verticalmente senza palla in fase di possesso e alzasse linea e intensità del pressing in fasi di non possesso, e oggi mi tocca leggere che "non era poi così inamovibile" nel Bayern di Pep.
Ma sono io che ho i pregiudizi.
Poi magari rileggiti con più calma i miei post, rileggi, anzi leggi visto che io sono più che sicuro che tu non lo abbia fatto, quel bel post lungo lungo che ho scritto (e no, non ho copia-incollato), analizza i numeri che ho scritto, rileggi le parti scritte e magari poi se ne potrà riparlare con più calma. Anche se ovviamente capisco la fatica che possa fare un esperto conoscitore del calcio come te a parlare con uno che non sa contestualizzare (o che lo fa ma che tu, da esperto conoscitore della materia, non cogli).
IlBiondo ha scritto: ↑30/12/2019, 22:28
Dai non fare come Zhang, non creare aspettative che poi sei sempre qua a raccontarci come solo tu capisci tutto meglio degli altri
No no tranquillo, non voglio rubarti il lavoro
(e io a differenza tua non ho mai avuto quella pretesa, te lo posso garantire)
christian4ever ha scritto: ↑30/12/2019, 22:33
O prendi i top o prendi i Kulusevski, questa per me era una trattativa da chiudere, più di Tonali o altri che ci vengono accostati.
Però i Kulusevski,20enni con 4 mesi di carriera da professionista, non devi strapagarli, altrimenti rischi di fare come la Roma con Iturbe.
Poi magari in futuro sarà un crack mondiale chi lo sa, ma io 44 milioni per un ventenne con neanche 20 partite all'attivo in carriera li ritengo eccessivi. Già per Tonali sarebbe un discorso diverso visto che è già al terzo campionato da professionista.
Entrambi di proprietà dell'Atalanta, Gosens è un esterno adatto alle richieste di Conte e farebbe comodo considerando che l'anno prossimo dovrai comprare tre esterni. Un'idea sarebbe potuta essere chiudere per entrambi per Giugno, garantendo all'Atalanta una doppa enorme plusvalenza e prendendo un giocatore utile al tuo allenatore e un potenziale top.
Mds32 ha scritto: ↑30/12/2019, 22:51
Però i Kulusevski,20enni con 4 mesi di carriera da professionista, non devi strapagarli, altrimenti rischi di fare come la Roma con Iturbe.
Poi magari in futuro sarà un crack mondiale chi lo sa, ma io 44 milioni per un ventenne con neanche 20 partite all'attivo in carriera li ritengo eccessivi. Già per Tonali sarebbe un discorso diverso visto che è già al terzo campionato da professionista.
Concordo ma Kulusevski per me ha tutto per fare carriera, anche più di Tonali che è bravo ma non lo vedo come un potenziale top per caratteristiche.
christian4ever ha scritto: ↑30/12/2019, 23:13
Entrambi di proprietà dell'Atalanta, Gosens è un esterno adatto alle richieste di Conte e farebbe comodo considerando che l'anno prossimo dovrai comprare tre esterni. Un'idea sarebbe potuta essere chiudere per entrambi per Giugno, garantendo all'Atalanta una doppa enorme plusvalenza e prendendo un giocatore utile al tuo allenatore e un potenziale top.
Concordo ma Kulusevski per me ha tutto per fare carriera, anche più di Tonali che è bravo ma non lo vedo come un potenziale top per caratteristiche.
Ma anche secondo me è un potenziale top, però non sempre poi il potenziale diventa reale.
Ed essendo appena usciti da anni di FPF secondo te non è un rischio un po' eccessivo spendere una cifra così importante per uno che comunque ancora non ha dimostrato niente?
Non saprei, la giustificazione che concedo alla società è la mancata certezza sulle cessioni dei giocatori attuali in prestito (un conto è avere a fine anno un tesoretto di oltre 100 milioni, un conto è averli tutti sul groppone), però credo che se avessimo voluto i margini per l'operazione ci sarebbero stati. La rabbia aumenta se penso ai soldi buttati per giocatori inutili, non ultimi i 22 mln per Lazaro (questi sì troppi).
Comunque non capisco quale sarebbe il problema nel prendere Vidal a 20 milioni (!) e l'avere anche Nainggolan.
Troppe alternative? E allora non lamentatevi se poi vi ritrovate a giocare con Valero e Vecino.
Su Kulusevsky si può discutere. Per me può davvero essere un crack, certo che 50 milioni sono parecchi spesi così su quella che a tutti gli effetti è ancora una scommessa.
Piuttosto mi concentrerei più sul fatto che Paratici aspetta le mosse di Marotta e poi fa mercato
Dwight Schrute ha scritto: ↑31/12/2019, 0:38
Cancelo vicino al Valencia.
Questa è una roba che mi fa girare le palle.
Però permettimi:
- All'Inter non viene riscattato
- Alla Juve resta una stagione
- Al City addirittura mezza
Ora, è evidente che ci siano problemi.
O tattici ma, per lo più, credo che la causa sia comportamentale.
Ho letto da più parti che la Juve l'ha dato via per non professionalità.
deadman3:16 ha scritto: ↑31/12/2019, 1:17
Però permettimi:
- All'Inter non viene riscattato
- Alla Juve resta una stagione
- Al City addirittura mezza
Ora, è evidente che ci siano problemi.
O tattici ma, per lo più, credo che la causa sia comportamentale.
Ho letto da più parti che la Juve l'ha dato via per non professionalità.
All'Inter sappiamo tutti i motivi per cui non è stato riscattato.
La Juve l'ha venduto per fare plusvalenza per bisogno e infatti hanno preso Danilo che fa la riserva.
Al City sta fallendo.
Mds32 ha scritto: ↑30/12/2019, 22:51
Finalmente qualcuno con ancora un po' di senno.
Da quest'estate parte del mercato Juve viene fatto esclusivamente per ostacolare l'Inter. Capisco i tifosi, ma il complesso di inferiorità dimostrato da società, dirigenza e calciatori è incredibile dopo 8 scudetti vinti consecutivamente. E Suning è solo all'inizio.
Sono schermaglie di mercato evidenti, la differenza è che la Juve ha una rosa comunque di un altro livello, quindi non è una queatione di il complesso di inferiorità, ma di infastidire la futura contendente diretta.
Il dato di fatto è che l'Inter ha perso due mesi a trattare un giocatore con la solita lentezza che caratterizza il nostro mercato, quest'estate vi ricordo che la Juve ci aveva fottuto Lukaku e che è venuto da noi solo per il no di Dybala allo Utd.
Finché la società avrà questi tempi ci sarà sempre una società efficiente che in tempi rapidi ci supererà. Io non sono tranquillo, voglio proprio vedere chi arriva in mezzo tra Gennaio e Giugno, perché se non arrivano Tonali, un top e Vidal per me non va bene.