Ibrahimovic e Mandzukic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Eric Bishoff
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/04/2011, 23:30
Been thanked: 2 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da Eric Bishoff »

Non per dire ma Giovinco aveva finito con il calcio che conta dopo l'ultima esperienza alla Juve. Sinceramente non capisco la critica nel vederlo andare altrove come la mls e altri campionati.



Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da Orsolax »

Ma infatti non si critica la sua scelta di andare a giocare in Canada o Arabia, scelta condivisibile o meno (condivisibilissima da parte mia, figuriamoci, a quei prezzi). Semmai si critica il suo sentirsi quasi il grande giocatore esiliato dal calcio che conta, ingiustamente privato della Nazionale.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da Aaron Kirk »

Orsolax ha scritto: 29/12/2019, 9:31 Ma infatti non si critica la sua scelta di andare a giocare in Canada o Arabia, scelta condivisibile o meno (condivisibilissima da parte mia, figuriamoci, a quei prezzi). Semmai si critica il suo sentirsi quasi il grande giocatore esiliato dal calcio che conta, ingiustamente privato della Nazionale.
Boy uno porta acqua al suo mulino e prova a vendersi come può. L'arrivo di Giovinco ha fatto i buchi per terra in MLS alla fine, ovviamente nessuno con un briciolo di cervello pensava che potesse all'improvviso diventare un fisso nella nazionale, ma da parte sua capisco la mossa. Ha distrutto record e giocato sul velluto per due stagioni in un mercato grosso con un basso livello tecnico ma una cassa di risonanza discreta.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da lando »

Qua a leggere sembra che Sarri abbia picchiato Mandzukic e l'abbia messo in castigo. :LOL:

Dai su, il croato si è reso conto di non essere più il cocco del mister (che l'aveva pure fatto rinnovare 6 mesi prima), ed in panchina non ci vuole andare, così come non ci è mai voluto andare in carriera. L'anno scorso a fine stagione (quando Allegri provava Kean) CASUALMENTE è sparito per presunti infortuni e problemi, salvo guarire quando giocava dal 1° minuto e stare ancora male quando lo volevano panchinare. Casualmente.
E la sceneggiata con la fascia di capitano in amichevole?
Su, non facciamone un santo eh. Con tutto il bene che gli si può volere, Mandzukic è sempre stato così, anche in Baviera e Spagna in panchina non ci voleva mai stare.

Ed è lui che ha rifiutato lo United perché "non c'era abbastanza tempo per pensarci", e ora va in Qatar (o Arabia, non ricordo) a prendersi 10M netti dopo 6 mesi fermo. Sono sue scelte, eh.

Io lo avrei tentato di reintegrare, e per me sarebbe servito, ma sono stati tutti chiari: scelta condivisa. Il croato non è voluto scendere a patti, l'ha ribadito la società e l'allenatore più volte. La "colpa" è 50 e 50, e mi è spiaciuto parecchio per com'è finita.
IlBiondo ha scritto: 27/12/2019, 23:19Il croato ha dovuto fare i conti con la mafia juventina: o giochi da noi o hai finito di giocare ad alti livelli. Stile Juve. Un po' come le inevitabili intromissioni in ogni evento di mercato dell'Inter. La gente ha l'Alzheimer e si dimentica di questa simpatica strategia.
Dai Biondo, non diciamo cagate.
Mandzukic la Juve lo aveva ceduto a luglio allo United, è lui che ha rifiutato, così come ha rifiutato qualsiasi destinazione perché si era incazzato.

Su Icardi il discorso è diverso, la Juve ha cercato di prenderlo mentre l'Inter voleva venderlo, l'Inter voleva Dybala che la Juve non voleva dargli,

Che poi, la "mafia juventina che ti esclude dal calcio che conta" me la vieni a raccontare mentre avete Marotta DG e Conte allenatore? Gente (soprattutto il secondo) che si è scornata con Andrea Agnelli? E trattate Vidal, ed avete avuto da sempre tanti giocatori ex Juve (mentre di trasferimenti al contrario ne ricordo ben pochi)?


Su Ibra, non ho idea di come stia fisicamente, chiaro che a livello di immagine può dare una mano al Milan, ma puzza tanto di mossa teatrale giusto per fare il gradasso (classico di Ibra, lo adoro per questo) più che di mossa con un qualsiasi senso calcistico.
Dwight Schrute ha scritto: 28/12/2019, 12:28 Giovinco non ha capito proprio un cazzo. Il parallelo con Pellè non è giusto.
Giovinco era nel pieno della sua carriera calcistica, nel giro della nazionale ma non è mai esploso in A. Ha deciso di andare a Toronto piuttosto che andare in una squadra che lottasse per la Champions e ha finito la sua carriera.
Giovinco ha scelto di essere La Star in Canada, invece che un buon giocatore come tanti in Italia. È andato a fare la leggenda in un paese stupendo, facendosi ricoprire di soldi.
Vorrei non capire un cazzo come lui, onestamente. :clap:

Che poi si possa dire che ha rinunciato a misurarsi ad alti livelli, che viene meno l'idea di sport tipo "arrivare al top, vincere, essere il migliore" eccetera è un altro paio di maniche, ma mica è il primo nella storia a farlo (Di Natale o Berardi, per dire, che hanno fatto di diverso?)

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da Dwight Schrute »

Di Natale ha fatto oltre 200 gol in A. Ecco cosa ha fatto di diverso.
Anche Berardi ha fatto meglio di Giovinco.
E Di Natale ha rifiutato di andare alla Juve per restare a Udine. Ha portato l'Udinese in Champions.
Giovinco verrà sempre considerato un mediocre. Di Natale come uno dei migliori attaccanti passati dal nostro campionato.

Rinunciare al top (che poi era da vedere se raggiungeva il top) per andare in America e rinunciare al top per restare la bandiera della squadra.
Che poi Di Natale al top ci è arrivato. È il miglior marcatore degli ultimi 10 anni in A se non vado errato.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da Orsolax »

Ma tra Di Natale e Giovinco quello che cambia è il punto dal quale si vedono le cose.

Di Natale ha fatto 200 e passa gol restando sempre fedele all'Udinese e portandolo in Champions, chapeau.

Giovinco, che in una big europea non ci sarebbe mai arrivato, ha deciso di andarsene 4 anni in Canada a fare il fenomeno in un calcio in cui lui sembrava un fuoriclasse, prendendo una barca di soldi e godendosi la bella vita a Toronto, chapeau anche a lui.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da The Prizefighter »

Orsolax ha scritto: 30/12/2019, 16:37 Giovinco, che in una big europea non ci sarebbe mai arrivato, ha deciso di andarsene 4 anni in Canada a fare il fenomeno in un calcio in cui lui sembrava un fuoriclasse, prendendo una barca di soldi e godendosi la bella vita a Toronto, chapeau anche a lui.
Appunto, dove sarebbe il famoso "giovinco non ha proprio capito un cazzo della vita" di cui parlava Dwight Schrute? Prima dice che Giovinco in una big non ci sarebbe mai arrivato e poi dice che ha preferito andare in MLS piuttosto che in una squadra da Champions. Io ci vedo un bel controsenso.

Cioè lui sa che non è adatto a restare nella Juve però al tempo stesso non deve prendere la decisione migliore per la sua carriera perchè deve restare in A a far vedere che in una big non ci può stare per poi finire nel dimenticatoio in qualche altra squadra sperduta in Europa. Questo sì che sarebbe non capire un cazzo della vita.

E la menata sulla nazionale l'ha già spiegata Aaron. Non ne troverete UNO di giocatore che dice di essere andato là a prendersi i soldi e dire sticazzi anche se non mi chiameranno più in nazionale. Lui è andato là, è diventato la stella del campionato e giustamente prova a portare un po' di acqua al suo mulino. Se volete fargliene una colpa cazzi vostri, ma dire che non abbia capito un cazzo della vita è tipo la cosa più sbagliata del mondo.
Io non ho ancora ricevuto una risposta su chi glieli avrebbe dati quei soldi dopo la Juve. E non credo che la riceverò mai perchè significherebbe ammettere che in realtà Giovinco ha fatto la scelta migliore possibile

A quale top a rinunciato Giovinco? Che dopo la Juve sarebbe finito in una squadra di metà classifica a guadagnare 900mila euro all'anno. Lui al top non ha rinunciato, il SUO top è essere andato in America in un campionato dove era dio. Giovinco non ha rinunciato proprio ad una bella sega. E lo sapete benissimo anche voi perchè anche voi concordate sul fatto che giovinco non fosse adatto a stare come titolare in squadre top 4. Quindi ha cosa a rinunciato? A notti magiche vissute in panchina se andava bene o in tribuna se andava male? Ai 5' finali di una partita di Champions in trasferta contro una squadra sperduta dell'est europa? Minchia che top, altro che i 7 milioni/anno del Canada dove saresti la star del campionato
Ultima modifica di The Prizefighter il 30/12/2019, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da Dwight Schrute »

Orsolax ha scritto: 30/12/2019, 16:37 Ma tra Di Natale e Giovinco quello che cambia è il punto dal quale si vedono le cose.

Di Natale ha fatto 200 e passa gol restando sempre fedele all'Udinese e portandolo in Champions, chapeau.

Giovinco, che in una big europea non ci sarebbe mai arrivato, ha deciso di andarsene 4 anni in Canada a fare il fenomeno in un calcio in cui lui sembrava un fuoriclasse, prendendo una barca di soldi e godendosi la bella vita a Toronto, chapeau anche a lui.
Soltanto che fare il fenomeno in Canada lo può fare anche Mancosu o Piovaccari, il fenomeno in Italia lo fanno in pochi.
Difficilmente chi comincia a calcio ha l'obiettivo di guadagnare 10 milioni anziché 5.

Lo stesso Giovinco si è dichiarato infastidito dalla mancanza di considerazione in nazionale.
Guardate Quagliarella e Di Natale ora. Non sono Totti e Del Piero eppure nel nostro campionato sono stati due dei migliori marcatori giocando anche spesso ed in competizioni importanti in nazionale.

Ripeto. Se uno a 27 anni mette come priorità il fatto di guadagnare 3-4 milioni in più rispetto ad un'altra squadra, allora ok. È giusto che sia lì.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 30/12/2019, 16:28 Di Natale ha fatto oltre 200 gol in A. Ecco cosa ha fatto di diverso.
Anche Berardi ha fatto meglio di Giovinco.
E Di Natale ha rifiutato di andare alla Juve per restare a Udine. Ha portato l'Udinese in Champions.
Giovinco verrà sempre considerato un mediocre. Di Natale come uno dei migliori attaccanti passati dal nostro campionato.

Rinunciare al top (che poi era da vedere se raggiungeva il top) per andare in America e rinunciare al top per restare la bandiera della squadra.
Che poi Di Natale al top ci è arrivato. È il miglior marcatore degli ultimi 10 anni in A se non vado errato.
Di Natale poteva andare alla Juventus, e si è rifiutato per stare nella confort zone, a Udine.

Berardi (di cui onestamente mi sfugge cos'abbia fatto di tanto meglio di Giovinco in serie A) non si è mai voluto muovere da Sassuolo, la sua confort zone.

Giovinco (che pure una sua confort zone, a Parma, se l'era creata) si è messo alla prova alla Juventus, non si è rivelato all'altezza e si è creato una nuova confort zone, in Canada.

Di Natale ha fatto "grande" l'Udinese facendo i record individuali? Giovinco li ha fatti in MLS, facendogli vincere tutto (ed il Toronto è stata la prima squadra non americana a vincere la MLS, ed hanno vinto tutto incluse le coppe nazionali in un anno, cosa mai successa prima). Ovvio che il livello è diverso, ma sempre di "non assoluto" parliamo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: 30/12/2019, 16:47 Soltanto che fare il fenomeno in Canada lo può fare anche Mancosu o Piovaccari, il fenomeno in Italia lo fanno in pochi.
Difficilmente chi comincia a calcio ha l'obiettivo di guadagnare 10 milioni anziché 5.

Lo stesso Giovinco si è dichiarato infastidito dalla mancanza di considerazione in nazionale.
Guardate Quagliarella e Di Natale ora. Non sono Totti e Del Piero eppure nel nostro campionato sono stati due dei migliori marcatori giocando anche spesso ed in competizioni importanti in nazionale.

Ripeto. Se uno a 27 anni mette come priorità il fatto di guadagnare 3-4 milioni in più rispetto ad un'altra squadra, allora ok. È giusto che sia lì.
Evidentemente vi risulta difficile capire un discorso simile. Ognuno si vende e si valorizza come può. Non essere naif, non ce ne sta uno di giocatore che ti dice che va a prendersi i soldi e basta. Ognuno cerca di giustificare le proprie scelte nella maniera migliore possibile. E la lamentela di giovinco non è infondata. Visto che prima dei canonici 23 si fanno le preconvocazioni. Bastava tagliarlo la, e fine. Giocava in MLS, non nella Indian League. Secondo te quante chance aveva da panchinaro della juve di essere convocato?

Però una cosa ce la devi dire. A che top ha rinunciato giovinco? Per rinunciare al top bisogna avere delle prospettive rosee e rinunciare a queste. A cosa ha rinunciato giovinco andando là? Alla Champions da panchinaro? A qualche comparsata contro squadre sconosciute? A giocare in una squadra di mezza classifica ed essere dimenticato per sempre? A cosa ha rinunciato? A niente visto come è andato in Canada. Star assoluta del campionato, titolare indiscusso, vagonate di soldi in un campionato minore ma con un bacino d'utenza enorme. E' andato in Canada, mica in Cambogia. Chiamalo rinunciare al top. Posso capire un Mbappe se ora prende e se ne va in Arabia a giocare, ma Giovinco su

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da Orsolax »

Se uno a 27 anni mette come priorità il fatto di guadagnare 3-4 milioni in più rispetto ad un'altra squadra, allora ok. È giusto che sia lì.
Ma anche qui, i 27 anni devi contestualizzarli.

Perché se sei Dybala (nome a caso) e a 27 anni decidi di andare in Canada per soldi potrei anche giudicarla una minchiata, perchè con il talento che hai gli stessi soldi li guadagneresti in Europa magari vincendo competizioni ben più importanti.

Ma se sei Giovinco (o qualsiasi altro giocatore panchinaro nelle big e titolare nelle piccole/medie) e ti offrono quel tipo di contratto la situazione cambia completamente e, parere mio, sbagli a non andarci.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da The Prizefighter »

Minchia se sbagli a non andarci. Sfido chiunque a dire di no ad un'offerta simile date le condizioni di Giovinco. Chiunque. Le uniche ragioni per dire no probabilmente sono legate alla famiglia e alla sfera privata. Ma professionalmente non c'è una ragione per dire no

Eric Bishoff
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/04/2011, 23:30
Been thanked: 2 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da Eric Bishoff »

Di Natale non è mai andato alla Juve per lo stesso motivo per cui non ha più giocato contro il napoli dopo una famosa tripletta inflitta ai partenopei in una partita.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da AFM2000 »

Comunque se il criterio è veder comunque convocato El Shaarawy, Giovinco fa più che bene a lamentarsi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Ibrahimovic e Mandzukic

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 30/12/2019, 16:51 Di Natale poteva andare alla Juventus, e si è rifiutato per stare nella confort zone, a Udine.

Berardi (di cui onestamente mi sfugge cos'abbia fatto di tanto meglio di Giovinco in serie A) non si è mai voluto muovere da Sassuolo, la sua confort zone.

Giovinco (che pure una sua confort zone, a Parma, se l'era creata) si è messo alla prova alla Juventus, non si è rivelato all'altezza e si è creato una nuova confort zone, in Canada.

Di Natale ha fatto "grande" l'Udinese facendo i record individuali? Giovinco li ha fatti in MLS, facendogli vincere tutto (ed il Toronto è stata la prima squadra non americana a vincere la MLS, ed hanno vinto tutto incluse le coppe nazionali in un anno, cosa mai successa prima). Ovvio che il livello è diverso, ma sempre di "non assoluto" parliamo.
Di Natale ha portato l'Udinese in Champions League da leader e l'ha tenuta su per anni, che non è una cosa da poco.
Gente come lui e LeTissier saranno sempre nella storia del calcio.
Comunque vorrei ricordare che dopo Toronto, il nostro amico ora gioca in Arabia. Passi per fare il fenomeno a Toronto, passi per vincere in Arabia, ma guarda che sei ancora giovane e faresti la differenza in molte squadre in A.

In ogni caso, si. Giovinco riserva della Juve aveva la nazionale assicurata. Probabilmente non lo ricordate ma è cosi che ci andò in Confederation Cup in nazionale.

Di Natale, in ogni caso, ha rifiutato una Juve che è arrivata sotto all'Udinese. Non dimentichiamo. Non ha rifiutato questa Juve. Ma per lui vale lo stesso discorso di LeTissier o Totti (anche se lui giocava in una squadra più blasonata).

Quindi abbiamo capito che abbiamo opinioni diverse.
La mia è che tollero un Ibra in America in quelle condizioni, Pelle in Cina o un Mandzukic in Qatar ora. Non rispetterò mai la scelta di Oscar, Carrasco, Giovinco ed El Shaarawy.

Ovviamente rispetto la vostra opinione.

P.S. attenzione che El Shaarawy rischia la nazionale. E poi comunque giocano in due ruoli diversi. Di ali più forti di El Sha ce ne sono pochi, di attaccanti più forti di Giovinco in A ce ne sono 4-5.

P.P.S Berardi voleva andar via da Sassuolo da tempo e Squinzi l'ha tenuto lì con richieste monstre (Mancini lo voleva all'Inter nel periodo in cui il cartellino era della Juve, Di Fra lo voleva alla Roma). La scelta di rimanere lì non è stata la sua. Fermo restando che è imparagonabile ad uno dei migliori attaccanti passati in A come Di Natale.

Rispondi