Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Eric Bishoff ha scritto: 28/12/2019, 9:44 QUalcuno mi può dire la sua su City Hunter e Angel Heart? e in particolare si potrebbe avere un buon sito di Scan per la seconda stagione di AH?
Sarò impopolare, ma per me Angel Heart è migliore di City Hunter, molto più maturo, un disegno migliore e personaggi realizzati benissimo. Poi vabbè Hojo dovette dire fosse un sequel in un universo parallelo per via della premessa iniziale di tutto, ma non toglie molto alla storie in sè.

Eric Bishoff
Been thanked: 2 times

Messaggio da Eric Bishoff »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 28/12/2019, 10:17 Sarò impopolare, ma per me Angel Heart è migliore di City Hunter, molto più maturo, un disegno migliore e personaggi realizzati benissimo. Poi vabbè Hojo dovette dire fosse un sequel in un universo parallelo per via della premessa iniziale di tutto, ma non toglie molto alla storie in sè.

Non volevo un confronto perché secondo me non ha senso farne per due tipi di prodotti diversi(e con Hojo bisogna sempre saperlo) quanto piuttosto un idea in se del titolo. Comunque se a livello tecnico AH è migliore in tutto a CH per quanto riguarda i personaggi e simili non sono cosi d'accordo nel definirlo AH superiore o meglio per me sono alla pari.

Di AH aldilà della premessa iniziale in cui si svolge il tutto(che vabbè per me ci sta ed è una scelta ultrà coraggiosa),la gestione di Saeba e di tutti i personaggi stravolti senza un perché mi ha sempre fatto storcere il naso pur considerando la "scusa ufficiale". Non credo che,aldilà del discorso di CH e AH, il manga abbia ottenuto un successo maggiore di CH solo per la questione Kaori cioè è proprio un altra cosa solo che è stata sviluppata su CH e mi ha sempre fatto un senso di grosso dito medio a tutta la fan base storica.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Eric Bishoff ha scritto: 28/12/2019, 11:45 Non volevo un confronto perché secondo me non ha senso farne per due tipi di prodotti diversi(e con Hojo bisogna sempre saperlo) quanto piuttosto un idea in se del titolo. Comunque se a livello tecnico AH è migliore in tutto a CH per quanto riguarda i personaggi e simili non sono cosi d'accordo nel definirlo AH superiore o meglio per me sono alla pari.
CH è shonen, AH è seinen.

Per demografia è normale che siano diversi e che il secondo abbia più caratterizzazione del primo.

Eric Bishoff

Perdonami ma cosa intendi? che so poco o nulla di manga in tutta sincerità.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Eric Bishoff ha scritto: 28/12/2019, 16:33 Perdonami ma cosa intendi? che so poco o nulla di manga in tutta sincerità.
City Hunter è uno shonen, il cui target medio è gente dai 12-18 anni.

Angel Heart è un seinen, il cui target medio ha più di 18 anni.

Appartengono a target diversi, quindi difficile fare un paragone obiettivo (un pò come paragonare Fantaghirò ed il Trono di Spade).

Eric Bishoff

Raionmaru ha scritto: 28/12/2019, 18:04 City Hunter è uno shonen, il cui target medio è gente dai 12-18 anni.

Angel Heart è un seinen, il cui target medio ha più di 18 anni.

Appartengono a target diversi, quindi difficile fare un paragone obiettivo (un pò come paragonare Fantaghirò ed il Trono di Spade).
Ah perfetto, grazie della spiegazione e scusami il disturbo :)

Per il resto più che altro vorrei trovare dei Scan decenti o anche delle offerte per la 2nd season che non riesco a trovare da nessuna parte se non qualche episodio sporadico.

Per dire io son rimasto:
Spoiler:
Alla storia di Chin e della sua azienda che è finita con la proposta di matrimonio rifiutata da Shan In.

Jeff Hardy 18

Raionmaru ha scritto: 28/12/2019, 18:04 (un pò come paragonare Fantaghirò ed il Trono di Spade).
Ma infatti, cioè dai parliamo uno di un capolavoro universale, realizzato dalle sapienti mani esperte, l'altro un'operetta per ragazzini tutto patinata.
Ovviamente Fantaghirò realizzato dal figlio di cotanta arte Lamberto Bava, personcina a modo dai miei incontri con lui, è universalmente un capolavoro.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 28/12/2019, 0:22 Ho recuperato le prime 6 puntate del nuovo anime di Pokemon e vi dirò, la nuova formula mi piace, hanno abbandonato la cagatona mista tra slice of life e tokusatsu di Sole e Luna, con un lato la parte d'avventura classica, ma dall'altro inserendo una nuova idea.
Il fatto di vedere tutte le regioni e tutti i Pokemon rende la storia più interessante, per ora, manca la parte di lotte e palestre varie, ma dato che ci hanno messo 5 episodi a fare lo spiegone sulle catture, presumo sia nelle prossime puntate.
S&M non ti è piaciuta? A me ha iniziato ad annoiare dopo una trentina di episodi ma alla fine la considero comunque il miglior anime pokemon e un buon SoL in generale. Con una serie meno infantile e lo stesso comparto tecnico sarebbe oro.

Jeff Hardy 18

Impreza ha scritto: 29/12/2019, 11:24 S&M non ti è piaciuta? A me ha iniziato ad annoiare dopo una trentina di episodi ma alla fine la considero comunque il miglior anime pokemon e un buon SoL in generale. Con una serie meno infantile e lo stesso comparto tecnico sarebbe oro.
Alla fin fine mi era piaciuta, cioè la vedevo anche tranquillamente, alcune puntate sono anche belle, quella su Zeraora nel futuro per dire. Però l'esperimento narrativo che è stato fallimentare. Qui si prova un'altra via ancora, non so se hai visto.
La parte tecnica è elevata, ma giustamente investono tanto sul cartone, alla fine rimane il mezzo primario di diffusione del brand, sarebbe da folli fare una cosa raffazzonata.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Nessuno lo aveva chiesto, ma qua sotto c'é la Lista™ degli Anime che ho visto (o rivisto) nel 2019.

Dato che i numeri lasciano il tempo che trovano, se vi interessa un parere più approfondito su qualcosa in particolare di ciò che ho visto fatemi sapere, che quest'anno qua su TW non ho parlato di alcuna serie.
Spoiler:
Immagine

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 29/12/2019, 11:34 Alla fin fine mi era piaciuta, cioè la vedevo anche tranquillamente, alcune puntate sono anche belle, quella su Zeraora nel futuro per dire. Però l'esperimento narrativo che è stato fallimentare. Qui si prova un'altra via ancora, non so se hai visto.
La parte tecnica è elevata, ma giustamente investono tanto sul cartone, alla fine rimane il mezzo primario di diffusione del brand, sarebbe da folli fare una cosa raffazzonata.
Nope, sto aspettando che carichino tutto su TV Pokemon. So solo che è ambientato in più regioni (o tutte?) e che al momento il focus è sui vecchi pokemon di Ash. Però ho visto qualche spezzone e sono contento che stiano proseguendo su questa strada per quanto riguarda animazioni e disegni.
Mystogan ha scritto: 30/12/2019, 11:55 Nessuno lo aveva chiesto, ma qua sotto c'é la Lista™ degli Anime che ho visto (o rivisto) nel 2019.

Dato che i numeri lasciano il tempo che trovano, se vi interessa un parere più approfondito su qualcosa in particolare di ciò che ho visto fatemi sapere, che quest'anno qua su TW non ho parlato di alcuna serie.
Spoiler:
Immagine
Com'è Kanata no Astra? Perché anziché fare una S2 di Grand Blue fanno un live action? :addolorato:

Io quest'anno ho visto poco, quindi sono indeciso se fare liste, sto giusto aspettando la top 2019 di Italo per vedere se c'è qualcosa che vale la pena recuperare.

Jeff Hardy 18

Impreza ha scritto: 30/12/2019, 15:15 Nope, sto aspettando che carichino tutto su TV Pokemon. So solo che è ambientato in più regioni (o tutte?) e che al momento il focus è sui vecchi pokemon di Ash. Però ho visto qualche spezzone e sono contento che stiano proseguendo su questa strada per quanto riguarda animazioni e disegni.

Nono, in realtà le voci erano false.
Sarà probabilmente ambientato in più regioni. Per ora oltre a Kanto si è visto Johto e Galar.
Si sono anche già visti un paio di leggendari e le Gigamax.
Diciamo che per ora lo scopo finale sembrerebbe essere il Pokedex, poi vedremo.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto: 30/12/2019, 15:15Com'è Kanata no Astra?
A me é piaciuto molto, raramente ho avuto così tanto hype tra un'episodio e l'altro, anche se non nascondo di aver dovuto chiudere un occhio su alcuni passaggi di trama (rimane pur sempre uno sci-fi, deve inevitabilmente forzare la trama da qualche parte).

La trama parte come un survival nello spazio, con momenti comedy e shounen un po' tradizionale molto piacevoli, ma col passare degli episodi vengono rivelate informazioni sulla lore del contesto che lo rendono praticamente un mystery, con tanti colpi di scena e cliffhanger d'impatto che ti lasciano bisognoso di saperne di più e capire dove si vada a parare.
I personaggi sono abbastanza semplici, ma sono "relazionabili", sono raccontati bene nelle loro problematiche e nelle dinamiche assieme funzionano benissimo. Il contesto spaziale dei vari mondi é molto figo, anche perché tecnicamente la serie é ottima sia nei disegni che nei design, anche se secondo me si poteva prendere anche qualche episodio in più nell'esplorazione, anche per dare un idea del viaggio più estenuante e difficoltoso, 12 episodi sono un po' pochini.

In alcune occasioni c'é qualche buco di trama e in alcune scene forse forza troppo la sospensione dell'incredulità, ma personalmente non sono stati problemi tali da rovinare il mio coinvolgimento.

Eric Bishoff

Domanda:

D. Conan come è messo? ero rimasto parecchio indietro mentre ora leggo che hanno fatto vedere finalmente il capo della famosa organizzazione.

E su City Hunter Rebith se è qualcosa di serio o solo fanservice da come si vede già dalle pubblicazioni.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ho iniziato Dr. Stone, oggi, Tsukasa é già il mio personaggio preferito all time, quella di sbarazzarci di una generazione vecchia, trincerata nelle sue idee e posizioni classiste/razziste per provare a ripartire da una generazione magari scema peggio ma più educata all'apertura mentale é un'idea che mi solletica a ogni sezione commenti che leggo su giornali/social online.
Se la serie prova a farmelo passare come villain mi scade subito :nada

Rispondi