WWE 2019 TLC : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
StingerSplash
Been thanked: 6 times

Re: WWE 2019 TLC : OFFICIAL THREAD

Messaggio da StingerSplash »

Per capirci sul significato, go home è quando passi da costruire l'heat a costruire il pop. Quando hai il pop, chiudi.
Tradizionalmente, e in un match fatto bene.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

StingerSplash ha scritto: 26/12/2019, 14:24 Per capirci sul significato, go home è quando passi da costruire l'heat a costruire il pop. Quando hai il pop, chiudi.
Tradizionalmente, e in un match fatto bene.
No. Go home è quando o per motivi di tempo o per un infortunio o per qualunque altro motivo si deve terminare un match il più presto possibile.

Suppongo che non ovunque i termini significhino lo stesso, comunque, non so dove tu lo abbia visto usare.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Pingu, ti stai incartando.
Quante lezioni hai fatto da Badger alla fine?
Perchè non conosco Stinger, ma dato che ho 10 anni di esperienza diretta, ti posso dire che stai mischiando un po' le cose.

pingumen96
Contatta:

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 14:48 Pingu, ti stai incartando.
Perchè non conosco Stinger, ma dato che ho 10 anni di esperienza diretta, ti posso dire che stai mischiando un po' le cose.
Chi è Badger? :LOL2:
Su cosa mi sto sbagliando di preciso? Il termine go home noi lo usiamo per qualunque situazione in cui ci sia da andare dritti al finale, quello a cui suppongo si riferisse lo chiamiamo comeback, false comeback o finish o non so che altro a seconda della situazione.
Comunque sto tutt'ora proseguendo (da luglio, ero fermo da giugno scorso), finché la mia situazione lavorativa lo permette. Se va tutto bene il prossimo anno esordisco.

StingerSplash

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 14:48 Pingu, ti stai incartando.
Mi conosci, mi conosci.

Fui NicoBlaze.

Jeff Hardy 18

pingumen96 ha scritto: 26/12/2019, 14:55 Chi è Badger? :LOL2:
Su cosa mi sto sbagliando di preciso? Il termine go home noi lo usiamo per qualunque situazione in cui ci sia da andare dritti al finale, quello a cui suppongo si riferisse lo chiamiamo comeback, false comeback o finish o non so che altro a seconda della situazione.
Comunque sto tutt'ora proseguendo (da luglio, ero fermo da giugno scorso), finché la mia situazione lavorativa lo permette. Se va tutto bene il prossimo anno esordisco.
Non stai alla Riot spagnola?

pingumen96
Contatta:

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 15:06 Non stai alla Riot spagnola?
Sì.
Ah visto ora chi è Badger, non l'ho conosciuto.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

StingerSplash ha scritto: 26/12/2019, 15:04 Mi conosci, mi conosci.

Fui NicoBlaze.
:boccaaperta2:

StingerSplash

Saimas ha scritto: 26/12/2019, 16:18:boccaaperta2:
E sono anche diventato tipo te, abbiamo tutti e due omoni riccioluti coi baffi nell'avatar.
Tempo di ampliare la mia collezione di vinili.

pingumen96
Contatta:

Gradito ritorno :pollicealto:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

StingerSplash ha scritto: 26/12/2019, 16:41 E sono anche diventato tipo te, abbiamo tutti e due omoni riccioluti coi baffi nell'avatar.
Tempo di ampliare la mia collezione di vinili.
Quanto resisti a sto giro? tre settimane prima di stufarti nuovamente?

:almostlaughing:

Comunque proprio ieri sono arrivato a quota 502, gli ultimi due dischi che ho preso, con enorme ritardo, sono il secondo dei Deerhunter, Cryptograms (con l'EP Fluorescent Grey) e Hissing Fauna... degli "of Montreal".

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Comeback of the year

Jeff Hardy 18

pingumen96 ha scritto: 26/12/2019, 1:25 Non quando aspetti secondi affinché si posizioni bene e decidi di buttarla giù solo quando è ben posizionata come accaduto. Non parliamo di una situazione alla Lesnar vs Hardcore Holly e credo sia evidentissimo.
Inoltre hai fatto riferimento ai colpi "ben assestati" della Flair, non mi risulta che sebbene di buon impatto visivo siano in qualche modo pericolosi o non protetti.

"Il wrestling non è uno sport da contatto"
Tutti sono consapevoli dei rischi che ci sono, non scherziamo. La storia del "se mi rompi il naso io te ne rompo due" è valida solo in determinati ambienti.
Scusarsi dopo aver commesso danni è invece tutt'altro discorso ed è sacrosanto.
Il problema non è il posizionamento in cui Kairi mi fa da sandbag, che già lì avrebbe dovuto farti sospettare qualcosa, ma anche la noncuranza con cui ti getti, non controllando che la posizione sia corretta.
Colpi ben assestati? Non mi pare sia mia. Ho parlato del non selling di Charlotte sui colpi di Asuka.

No guarda il concetto è validissimo ovunque, la storia tra Orton e Anderson per dire? QUello che è successo in RevPro pochi mesi fa?
Una pratica "comune", ben impiantata nella mente collettiva. Non per questo sana, ma è un dato di fatto che esista, soprattutto in WWE e nel Joshi. Quindi si vedono degli schiaffoni di Charlotte su questo discorso.
Beast ha scritto: 26/12/2019, 10:36 Secondo me Charlotte non ha tantissime colpe in questa occasione. Era l'arbitro che doveva gestire questa situazione e non l'ha fatto, se né il diretto interessato né l'arbitro mi avvisano di un infortunio io sono legittimamente portato a pensare che sia tutto ok. Probabilmente dopo la spear avrebbe potuto capirlo perché Kairi sembra assolutamente spaesata, ma lo stesso vale per tutte le altre presenti nel match (che non hanno colpito la Sane solo perché non era nel copione, difatti il primo momento in cui Asuka e Becky sembrano parlare della cosa avviene molto dopo l'infortunio). Anche sulla powerbomb mi pare che Charlotte si renda conto in fase di caricamento che c'è un problema ed invece di affrettare l'esecuzione per renderla più macchinosa prova a posizionare l'avversaria il meglio possibile. Un atleta con tanta, tanta esperienza forse avrebbe evitato di portare a segno la powerbomb e avrebbe improvvisato un modo diverso e più controllato per chiudere quello spot, ma le ragazze coinvolte nel match (e anche quelle fuori) secondo me non hanno questo tipo di esperienza.

Poi se vogliamo ampliare il discorso per me Charlotte ha dei limiti su alcune mosse che esegue sistematicamente in modo impreciso, tipo il moonsault che infatti come qualcuno notava utilizza sempre meno, ma se vogliamo parlare di "stili" poco sicuri secondo me il moveset di Sasha protegge molto meno le avversarie. Nia invece è un altro discorso, perché le avversarie le mette a rischio non col tipo di moveset ma proprio perché è scarsa ed incapace di dosare la propria forza.
Qui c'è un po' di confusione generale, divido per punti.
L'arbitro può e non può accorgersi della cosa, così come Kairi può o non può dire di infortuni (non dimentichiamo la sua provenienza), in questo caso ti viene insegnato che tu ti debba accorgere e preoccupare dell'altro. Guarda caso la Lynch se ne occupa di Kairi, mentre Charlotte, no.
Il copione è una stronzata made in WWE, c'è la recente intervista AMA a TJP dove dice chiaramente qui mi dicono cosa fare nei minimi dettagli e nessun altro al mondo lo fa.
QUalunque allenatore io ho avuto, che fosse per un seminario o fisso, tra cui una ttuale campione del mondo, mi ha sempre detto che tu devi seguire il pubblico.
Se sulla Powerbomb ti accorgi ci sia un problema tu non esegui una manovra pericolosissima come quella che ha paralizzato per dire Droz.

Jeff Hardy 18

pingumen96 ha scritto: 26/12/2019, 11:02 - Charlotte sapeva sicuramente della situazione, nel ring si parla e nei fatti si vede come va morbida in vari punti;
- Kairi dal canto suo ha senz'altro detto di poter proseguire, altrimenti si sarebbe sfilata;
- l'aggressività di Charlotte è utile a coprire le difficoltà di Kairi e non farla passare da scema. Inoltre lei fa la figura della heel figlia di puttana ed è ciò che si vede qua giudicando dalle reazioni;
- il tavolo attutisce le cadute, non le amplifica;
- il bump del powerbomb è sicuro (sempre se si è in grado di controllare la testa, movimento che si fa anche solo per memoria muscolare). Il tavolo aiuta.
Fidati non hai mai preso una concussion o una botta che ti stordisce.
Se tu ti accorgi che qualcosa non va, sistemi. Come fece AJ per dire.

pingumen96 ha scritto: 26/12/2019, 11:10
Il wrestling WWE (ma non solo) da qualche tempo ha virato sul realismo per inseguire le MMA. Difficile fare paragoni col passato.

Anche qui fai confusione.
Stai confondendo due piani, uno è il piano del lottato in-ring, uno è il piano delle regole.
In un match non lotti come nelle MMA, perchè tu domani lotterai ancora.
Così come non mi risulta che lo stile "MMA" che usano in WWE sia davvero uno stile MMA, la differenza è sostanzialmente la modalità in cui viene fatto lo striking, il selling di questo e infine la parte di submission. Ma questo non implica che io ti debba rompere il naso, cioè se tu lo fai vuol dire che questa modalità da MMA, tu non la sai fare banalmente.

Jeff Hardy 18

Saimas ha scritto: 26/12/2019, 17:50 Quanto resisti a sto giro? tre settimane prima di stufarti nuovamente?

:almostlaughing:

Comunque proprio ieri sono arrivato a quota 502, gli ultimi due dischi che ho preso, con enorme ritardo, sono il secondo dei Deerhunter, Cryptograms (con l'EP Fluorescent Grey) e Hissing Fauna... degli "of Montreal".
Ah quanto amore per gli Of Montreal.
Li scoprì a casissimo quando finì in una festa privata anni fa che suonavano loro, non a caso ovviamente a sapere chi fossero si stava una decina di persone.
Poi rivisti un altro paio di volte qui a Milano, sempre bellissimi.

Rispondi