Capito non solo bisogna leggersi libri e/o fumetti per capire il contesto degli eventi dei film ma da adesso bisogna pure giocare A FORTNITE

Latino Alex ha scritto: ↑23/12/2019, 10:06 Non so se sia già stato detto ma la misteriosa trasmissione di Palpatine che dà il via alla trama, quella contenuta nei titoli di testa per intenderci, l'hanno inserita nell'evento a tema su Fortnite...
Capito non solo bisogna leggersi libri e/o fumetti per capire il contesto degli eventi dei film ma da adesso bisogna pure giocare A FORTNITE![]()
The Prizefighter ha scritto: ↑23/12/2019, 12:12 Raga esistono libri che parlano della "politica" di Star Wars ai tempi della Repubblica della trilogia prequel? Cioè qualcosa di specifico sui tumulti politici, sulla Confederazione dei Sistemi Indipendenti, etc...
Della trilogia prequel mi ha sempre affascinato questo tema fantapolitico
Backbone Crusher ha scritto: ↑24/12/2019, 12:00 Ho atteso qualche giorno per commentare, in modo da metabolizzare.
Dico che si, alla fine mi è piaciuto, però ho avuto la sensazione di vedere due film compressi in uno. Non si ferma mai, va a mille all'ora e ti rifila le info una dietro all'altra senza respiro. Può piacere o meno, personalmente ho apprezzato che abbiano dato risposta e/o spiegato certe cose rimaste irrisolte. Ci sono cose che non mi sono piaciute, darò una seconda visione e poi vedrò di dare un giudizio migliore.
Comunque, sto film e il marasma che ne è conseguito è l'ennesima prova di quanto faccia cagare il fandom di Star Wars. Gente che fino a ieri ha tirato merda su The Last Jedi che adesso lo rivaluta, fanatici di merda che vedevano in Ep.8 il male totale, gente che lo voleva rimuovere dal canone, quando è l'unico episodio in tutta la saga che ha cercato uno "stacco" dal passato per concentrarsi sul futuro. Non l'ha fatto in modo ottimale, ma almeno ha cercato di guardare oltre i soliti dogmi della saga.
Avessero deciso di continuare con la linea tracciata da episodio 8, probabilmente non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di riportare Palpatine e si sarebbe potuta avere una storia che non andava a ripescare giocoforza nel passato.
Questa cosa è il nuovo “la WWE ha sempre voluto Bryan nel ME di WM XXX”.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑25/12/2019, 16:40 Comunque se pensate che la Disney abbia modificato il soggetto di ep. 9 sulla base di quanto fatto con ep. 8, bhè leggetevi due libri del canone, porta tutto a ep. 9 in maniera esplicita.
Ma sicuramente è il fandom che ha modificato i piani.
Il tanto criticato riferimento a Truffaut che ha fatto ridere il critico amico di VictorLaszlo, si riferisce a un elemento in Ep. 8 che viene usato come punto chiave in Ep. 9.Backbone Crusher ha scritto: ↑26/12/2019, 14:57 Non era mia intenzione dire che hanno cambiato rotta a causa del fandom, in effetti il messaggio mi è uscito male e si capiva quello.
La mia voleva essere una critica al fandom corrosivo, che ha smerdato ep.8 e adesso salta fuori a dire che era il migliore della trilogia sequel solo perchè gli ha fatto cagare ep.9.
Il cambio di rotta era una cosa mia, a me sembrava che con l'8 avessero preso un determinato percorso e con il 9 ho invece avuto l'impressione che abbiano voluto tornare sui loro passi. Se poi, a quanto pare, era una cosa già pensata, allora ok, però boh, c'ho sta sensazione che non riescano a staccarsi da certi aspetti e andare oltre a Skywalker, a Palpatine e varie.
Quindi siamo sempre lì: devo essere io spettatore (anzi a questo punto direi cliente) ad andarmi a recuperare i pezzi in altri media. Tutto in nome della crossmedialità, evviva la crossmedialità.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑26/12/2019, 13:39 In Aftermath, uscito nel 2015, si dice che le flotte Imperiali vanno nell'orlo esterno perchè hanno ricevuto un segnale.
Poi ripeto, parlo di soggetto, quindi della macrostoria in generale, penso che per dire Rose sia stata riscritta rispetto a un ruolo effettivo.
Ma non vedere come da Rebels a Rise Of Skywalker ci sia una narrazione unica di fondo che porta al finale visto, è da fanboy deluso, il lavoro fatto dalla Disney è innovativo e molto interessante. Almeno questo, bisogna riconoscerlo.