Mancano ancora tre federazioni top indiz di cui fare una specie di riassunto per spingervi a interessarvi al prodotto in questo 2020.
Per la Chikara, vado sul sicuro.
buon-natale-stroyline-of-the-year-inside-t69694.html
Potete seguire la Chikara a pagamento qui:
https://chikarapro.com/chikaratopia-subscriptions
Mancano due decadute
C'è stato un periodo in cui la CZW era una delle realtà più in voga del mondo. Il lustro 2002-2007 ha davvero segnao l'immaginario di tutti, il TOD, il Best of the Best,... sono solo parte di un lungo percorso che ha portato anche a consacrare nomi importanti in giro per gli US e non solo.
Ormai, sono alcuni anni che la CZW sia crollata totalmente, non solo a livello qualitativo, perdendo molti dei nomi anni '00, moltissimi morti, molti andati a fare altro o in altre federazioni, ci si è ritrovati a dover contare suq ualche nome con cui non si ha litigato tipo Matt Tremont o Joe Gacy, mentre gli altri sono quasi tutti giovani dell'academy usciti fuori in vari momenti.
La CZW resiste probabilmente per la sua eredità, ma basta vedere gli show, sia la qualità, che un aspetto come il banale posizionamento geografico, per capire come la GCW ne abbia preso l'eredità, con nomi come Gage, e ne abbia piano piano rosicato ogni signolo aspetto di interesse.
Come sempre potete seguirla qui:
https://www.fite.tv/vl/p/combat-zone-wrestling/
Ultima ma non ultima:
Qui il discorso è abbastanza complesso.
La EVOLVE sostanzialmente in questo 2019 è diventata una succursale in tutti gli effetti di NXT con l'assunzione di Gabe Sapolsky, padre/padrone di tutto WWN, come assistente creativo.
In sostanza questo è andato a danneggiare del tutto e probabilmente a mettere la parola fine a un progetto che nasce già in maniera casuale quasi 10 anni fa, con il licenziamento di Gabe dalla ROH e i suoi progetti, progetti che dovevano idealmente dare un proseguio dell'idea stessa della ROH, match più reali, più vicini inq uesto caso alle MMA, meno spazio a roba troppo cartoonesca.
Ci è mai riuscita davvero?
Ni, perchè grandi nomi sono passati da qui, Davey Richards, Matt Riddle si è fatto un nome, Drew Galloway si è riscattato,... ha avuto un suo ruolo, ma sono ormai anni un 4/5 che sostanzialmente era una specie di scuola WWE, non a caso Riddle venne qui.
Che dire, vale la pena vederla? Si e no.