WWE 2019 TLC : OFFICIAL THREAD
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Re: WWE 2019 TLC : OFFICIAL THREAD
Invece secondo me non è un problema di forma fisica, di stanchezza o inadeguatezza delle atlete coinvolte. Il main event è stato scritto e preparato male, problema che tra l'altro si riscontra anche in quasi tutti i match presenti nella card di TLC, ad esclusione di Carrillo vs Andrade del Kick - off e Black vs Murphy.
A me le quattro coinvolte sono sembrate pure un po' spaesate durante alcune fasi del match, ma magari quello può essere dipeso molto dall'infortunio di Kairi. Il selling è andato più volte a farsi benedire ed in un match dove ci sono scale, tavoli e sedie è una mancanza piuttosto grave.
A me le quattro coinvolte sono sembrate pure un po' spaesate durante alcune fasi del match, ma magari quello può essere dipeso molto dall'infortunio di Kairi. Il selling è andato più volte a farsi benedire ed in un match dove ci sono scale, tavoli e sedie è una mancanza piuttosto grave.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
A me per niente (e non sono un fake di Roberto Rosso).Roberto Rosso ha scritto: ↑18/12/2019, 22:05 A me il TLC femminile è piaciuto moltissimo (non sono un fake di joy black, giuro) Match della serata con l'opener

-
Roberto Rosso
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 11 times
E come potresti esserlo?
Io riesco a dire che un match delle ragazze mi è piaciuto in mezza riga, tu hai bisogno di un papiro ogni volta

- Joy Black
Quindi lo scopo dei forum è dire "X mi piace" e invece dire "X mi piace perché..." no?Roberto Rosso ha scritto: ↑19/12/2019, 16:11 E come potresti esserlo?![]()
Io riesco a dire che un match delle ragazze mi è piaciuto in mezza riga, tu hai bisogno di un papiro ogni volta![]()
-
Roberto Rosso
ma il "mi piace perché" non serve wallpostarlo soporifereggiando il topic, poi per me puoi fare quello che vuoi

- Joy Black
Basta non leggermiRoberto Rosso ha scritto: ↑19/12/2019, 18:57 ma il "mi piace perché" non serve wallpostarlo soporifereggiando il topic, poi per me puoi fare quello che vuoi![]()
-
Roberto Rosso
ma no figurati, chi ti legge...
il problema è scorrere la rotellina del mouse, non vorrei si consumasse...

-
Loscrauso
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
ti hanno scarcerato?Roberto Rosso ha scritto: ↑19/12/2019, 22:12 ma no figurati, chi ti legge...![]()
il problema è scorrere la rotellina del mouse, non vorrei si consumasse...![]()
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ma il discorso qui non è che tu sia stanco, con una schedule massacrante, è uno dei punti su cui la AEW calca la mano, non dando questo tipo di schedule e dicendo alla gente che se vogliono farsi date extra le possono fare ma non AEW.Shinobi ha scritto: ↑18/12/2019, 22:35 Invece secondo me non è un problema di forma fisica, di stanchezza o inadeguatezza delle atlete coinvolte. Il main event è stato scritto e preparato male, problema che tra l'altro si riscontra anche in quasi tutti i match presenti nella card di TLC, ad esclusione di Carrillo vs Andrade del Kick - off e Black vs Murphy.
Il discorso è di come Charlotte sia totalmente unsafe. Una delle cose principali del wrestling è il fatto che tu metti la tua vita nelle mani di qualcuno e quel qualcuno è tenuto a proteggerti.
Quello che ha fatto Charlotte è il classico "se non selli ti faccio sellare io", quindi prendi e ti diro schiaffoni ben assestati così rinsavisci.
Il discorso è che solitamente uno se ne accorge se X, Y o Z stanno male, in ogni caso tu devi comunicare all'arbitro che comunicherà all'avversario o all'avversario direttamente e si faranno delle soluzione. Che è quello che Becky ha fatto.
Per non parlare, del totale no selling di Charlotte nei confronti di Asuka.
Questo match evidenzia due cose sostanzialmente.
1. Il fatto che Charlotte sia messa in una posizione da main eventer quanto hai lacune basilari;
2. Il fatto che Charlotte sia totalmente unsafe e pericolosa per chiunque le si metta contro quando deve condurre lei i match.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Jeffo, io vorrei capire ancora dove sia stata unsafe in sto match, a parte forse nel suplex (del quale non so dire con certezza di chi sia la colpa ma può capitare).Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/12/2019, 11:51 Ma il discorso qui non è che tu sia stanco, con una schedule massacrante, è uno dei punti su cui la AEW calca la mano, non dando questo tipo di schedule e dicendo alla gente che se vogliono farsi date extra le possono fare ma non AEW.
Il discorso è di come Charlotte sia totalmente unsafe. Una delle cose principali del wrestling è il fatto che tu metti la tua vita nelle mani di qualcuno e quel qualcuno è tenuto a proteggerti.
Quello che ha fatto Charlotte è il classico "se non selli ti faccio sellare io", quindi prendi e ti diro schiaffoni ben assestati così rinsavisci.
Il discorso è che solitamente uno se ne accorge se X, Y o Z stanno male, in ogni caso tu devi comunicare all'arbitro che comunicherà all'avversario o all'avversario direttamente e si faranno delle soluzione. Che è quello che Becky ha fatto.
1. Il fatto che Charlotte sia messa in una posizione da main eventer quanto hai lacune basilari;
2. Il fatto che Charlotte sia totalmente unsafe e pericolosa per chiunque le si metta contro quando deve condurre lei i match.
Premetto che ho visto pochissimi altri match di Charlotte e senza fare particolare attenzione a come si comporta.
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 80 times
Correggetemi se sbaglio, ma dal 2015 ad oggi questo è il primo caso in cui Charlotte infortuna una collega, oltretutto in un match caciarone e pieno di elementi pericolosi...mi pare abbastanza ingeneroso definirla unsafe...che poi, per dire, non mi sembra che quando Sasha ha stroncato la carriera a Paige nessuno gli sia saltato alla gola a questo modo ( giustamente aggiungo, visto che col mestiere che fanno, gli incidenti purtroppo capitano...)
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Si fa l'errore di confondere intensità con insicurezza.Italian Hitman ha scritto: ↑22/12/2019, 16:01 Correggetemi se sbaglio, ma dal 2015 ad oggi questo è il primo caso in cui Charlotte infortuna una collega, oltretutto in un match caciarone e pieno di elementi pericolosi...mi pare abbastanza ingeneroso definirla unsafe...che poi, per dire, non mi sembra che quando Sasha ha stroncato la carriera a Paige nessuno gli sia saltato alla gola a questo modo ( giustamente aggiungo, visto che col mestiere che fanno, gli incidenti purtroppo capitano...)
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
Si ma la stessa Paige disse che il problema non fu Sasha ma lei stessa, dato che qualsiasi colpo poteva portarla addirittura alla paralisi.Italian Hitman ha scritto: ↑22/12/2019, 16:01 Correggetemi se sbaglio, ma dal 2015 ad oggi questo è il primo caso in cui Charlotte infortuna una collega, oltretutto in un match caciarone e pieno di elementi pericolosi...mi pare abbastanza ingeneroso definirla unsafe...che poi, per dire, non mi sembra che quando Sasha ha stroncato la carriera a Paige nessuno gli sia saltato alla gola a questo modo ( giustamente aggiungo, visto che col mestiere che fanno, gli incidenti purtroppo capitano...)
- Joy Black
Se vogliamo contarli Charlotte ha rotto il naso 6-7 volte a Sasha, l'ultima volta nel match al MSG di quest'anno (c'è la parte dove Bayley accorre nel ring per vedere Sasha come sta). Ma le rotture del naso sono cose che capitano facilmente in uno sport da contatto.Italian Hitman ha scritto: ↑22/12/2019, 16:01 Correggetemi se sbaglio, ma dal 2015 ad oggi questo è il primo caso in cui Charlotte infortuna una collega, oltretutto in un match caciarone e pieno di elementi pericolosi...mi pare abbastanza ingeneroso definirla unsafe...che poi, per dire, non mi sembra che quando Sasha ha stroncato la carriera a Paige nessuno gli sia saltato alla gola a questo modo ( giustamente aggiungo, visto che col mestiere che fanno, gli incidenti purtroppo capitano...)
Su Paige ti hanno già risposto, Paige ha scagionato completamente Sasha, dice di aver chiamato lei lo spot e di essere pronta riceverlo semplicemente era il suo collo ad essere messo male di base (un po' come la sediata che si prese Edge da Del Rio, che era una normalissima sediata).
EDIT sulla cosa c'è da aggiungere che Paige lodò SAsha per aver chiamato subito la fine del match, mentre Paige nonostante tutto voleva continuare (e fu anche una delle ragione per cui Paige se la prese con Riott e Logan per non aver fermato Liv Morgan quando ebbe la commozione cerebrale).
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Sì, ma premesso che Charlotte sia unsafe e che l'infortunio a Kairi abbia inciso parecchio sulla riuscita del match, questo non è stato l'unico problema. L'attuale problema che si riscontra soprattutto nei match in PPV della WWE è il modo di preparare i match stessi. Che cambiassero proprio il modo di strutturarli.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/12/2019, 11:51 Ma il discorso qui non è che tu sia stanco, con una schedule massacrante, è uno dei punti su cui la AEW calca la mano, non dando questo tipo di schedule e dicendo alla gente che se vogliono farsi date extra le possono fare ma non AEW.
Quando ho visto quel match ho dovuto più volte giustificare il perché nessuna delle lottatrici non cercasse di salire sulla scala per agguantare i titoli, perché alla fine lo scopo ultimo del match era quello, per vincere dovevano fare quello. E la cosa più grave è che questo è successo non una volta ma diverse volte, costringendo me spettatore a dover cercare un senso logico ad azioni che non ne avevano per niente. Una lottatrice non può stare a terra mezz'ora per un pugno e poi rialzarsi dopo una sediata o un colpo con la scala che dovrebbe essere decisamente più duro da incassare. A latitare è stato il selling, e non solo da parte della Flair, ma da parte di tutte, probabilmente perché hanno preparato male tutto l'ordine delle sequenze, il che ha creato situazioni illogiche e tratti ridicole. Mi hanno palesato che era una baracconata, a prescindere dal modo di vivere un match di wrestling.
L'unica cosa positiva di quel match è stato il lavoro di Becky e di Asuka, con la prima che mi pare sia stata la prima ad accorgersi che Kairi non stava bene e ha cercato di farlo notare alle altre e all'arbitro e la seconda, che da grande professionista, ha fatto capire ad Asuka che doveva anticipare la parte finale con lo spot della corda. Infatti poi hanno allungato i minuti finali del PPV con il rissone tra Corbin ed altri.