Dwight Schrute ha scritto: ↑16/12/2019, 22:58
Boh. Se devo proprio provarlo a difendere quel che è successo, Miz si è preso una Sister Abigail fuori dal ring e per evitare di perdere per count-out è rientrato e si è beccato la seconda finisher.
Dobbiamo dire grazie che non hanno voluto fare un match da 10-15 minuti.
Tra l'altro sembra che quando ci sia The Fiend il match viene bookato come un mostro di un videogioco che non muore mai. Quando c'è Bray Wyatt lo bookano con lui che le piglia allegramente e poi s'incazza.
Diciamo che il concetto sbagliato è che questo personaggio non c'entra assolutamente niente col titolo mondiale. Però ti dirò pure che almeno 'sta roba fa meno schifo di quando proiettavano vermi a caso sul ring.
Sì, in effetti la scrittura del personaggio sul ring è perfettamente coerente con la caratterizzazione del personaggio in generale (tranne forse nel caso di Hell In A Cell, secondo me tenerlo a terra per tutto quel tempo non ha avuto senso e non lo ha recuperato nel momento in cui il Fiend si è rialzato improvvisamente). Il problema è che per farla reggere dovresti avere un worker di livello altissimo, altrimenti praticamente i match diventano tutti angle o poco più. E le difese titolate le rovini, così. Tra l'altro di questo passo alla Rumble rischiamo di avere i due match per i titoli mondiali più brevi nella somma della storia della WWE, con Lesnar e il Fiend campioni.
PaulSacz ha scritto: ↑17/12/2019, 0:46
Guarda, per me il livello è quello, allo stato attuale. The Fiend era partito come una roba fighissima ma la gestione è imbarazzante.
Si ma ricordati che Wyatt in quella Wrestlemania usò i vermi proiettati per distrarre Orton per poi perdere dopo 30 secondi
Dwight Schrute ha scritto: ↑17/12/2019, 0:48
Si ma ricordati che Wyatt in quella Wrestlemania usò i vermi proiettati per distrarre Orton per poi perdere dopo 30 secondi
Eh, e adesso non lo mette KO manco una cannonata. O niente o tutto
PaulSacz ha scritto: ↑16/12/2019, 21:02
Comunque oh, Kofi Kingston campione che vinceva con una mossa dopo match combattuti ed eravate tutti con i forconi.
Bray Wyatt senza maschera e poteri annichilisce The Miz in 5 minuti con una finisher e nessuno fa casino.
Vabbé mo Miz vale come Orton, Joe, Owens, Bryan? Ma chi se lo incula?
Che poi stiamo parlando del campione che non difende il titolo e combatte vestito come mio nonno perchè "non usa i superpoteri questa volta"
#teamcancrowyatt da sempre
E fesso chi si gasa ogni volta per queste puttanate per poi puntualmente ritrovarsi a frignare "perchè lo usano male"
Vedrò il PPV un match al giorno con i ritmi che ho.
Opener buono, uno spotfest nel quale sono riusciti ad avere un certo ritmo e sono riusciti a dare un senso ad ogni cosa, riuscendo a infilare i buoni spot di Kingston. Bel modo per scaldare il pubblico a inizio PPV. Voto: 7
Il PPV parte anche bene, a partire dal kick-off: oltre alla scaramuccia tra Revival e Booker T (già mi vedo il match a WM tra gli Harlem Heat e i Revival, segnatevelo), abbiamo un bel match tra Carillo e Andrade. La vittoria del primo aiuta a portare avanti lo split tra il messicano e Zelina (anche se non so se questa cosa possa favorire Andrade).
Poi si inizia bene con un bel match tra Revival e ND, che si lascia ben guardare: per quanto sperassi nel cambio, questo era improbabile (soprattutto a sentire le voci sul match che sarebbe dovuto essere, ovvero contro Ziggler e Roode, prima della sospensione di quest'ultimo). Ma era giusto anche non far perdere subito la cintura al ND..
Poi arriva il match della serata, quello tra Black e Murphy. Come è stato già detto, il secondo si è rivelato molto intelligente a gestire i tempi, dopo l'infortunio di Black, che forse ha un po' inciso sulla fluidità nella seconda parte della contesa. Ma complessivamente il tutto è riuscito bene, e dalla sconfitta Murphy non ne esce affatto male, anzi. Bene così.
Ottime premesse, dunque: smentite alla grande da tutto quello che è venuto poi.
Salvo solo la presentazione/interpretazione di Wyatt, che personalmente mi è piaciuta, al netto del match che, di per sè, non mi ha detto nulla. Poteva essere condotto meglio a livello di psicologia, visto il coinvolgimento personale e familiare di Miz, che così è stato ridotto a mero filler, in attesa del coming back di Bryan: che non delude, certo, visto il "ritorno al passato" (seppur telefonatissimo, ma comunque d'effetto). Ma il tutto non riesce pienamente a dovere, secondo me. Ci sono state delle incertezze, dei passaggi proprio non perfetti che non hanno reso giustizia al momento.
Per il resto, tutto un grande boh. Da Rusev che perde, a Reigns che perde. Nessuno trova il riscatto, e cosa più grave, tutto ciò porta ad un proseguimento dei feud. Forse quello tra Reigns e Corbin può dare il là a questa spaccatura nello spogliatoio, con inclusione di altre superstar. Ma ho i miei grandi dubbi sulla riuscita.. In pratica, in PPV si sono replicate le conclusioni viste già in puntata. Oltre al fastidio nel vedere Revival e Ziggler, per dire, sottomettersi a Corbin esclusivamente per la sua """regalità""".
Infine, scempio più totale col main event. Avete già detto tutto voi. A me è parso che Asuka e solo lei ha cercato di sorreggere le sorti del match. Becky mi pare proprio persa, Charlotte incredibilmente non si rende conto dell'infortunio della Sane (secondo me, il tutto purtroppo favorito da un match bookato all'insegna della rissa e della confusione più totale) e la povera giapponese che ne esce distrutta.
Ti prego, Stamford. Ti prego, Vince: abbandona le redini e passa tutto a Triple H, a chi gestisce NXT o a qualsiasi altro. E' tempo di passare il testimone e non sprecare questo incredibile parco atleti.
Mi limito a dire che Charlotte Flair è indecente in un ring, non ci sa stare.
Al livello in cui sei, DEVI accorgerti che il tuo partner sta male.
Non voglio pensare se ne sia fregata.
deadman3:16 ha scritto: ↑17/12/2019, 17:10
Mi limito a dire che Charlotte Flair è indecente in un ring, non ci sa stare.
Al livello in cui sei, DEVI accorgerti che il tuo partner sta male.
Non voglio pensare se ne sia fregata.
Scusa, ma da dove si intravede che se ne sia fregata o che abbia messo a rischio l'avversaria?
Ho visto il main event ed è stato orrendo a causa delle quattro coinvolte, forse forse si salva Becky Lynch. Completa mancanza di ritmo, ci si mette un commento veramente di merda, è evidente come passino tutto l'incontro a cercare di ricordare cosa viene dopo senza vivere davvero l'azione in corso.
È evidente quando le giapponesi chiamano l'attenzione del pubblico in vari momenti senza che questo venga naturale, ed è altrettanto evidente quando il pubblico non reagisce a nulla a parte uno spot che non ricordo quale fosse.
Per quanto riguarda il trauma cranico, tutti erano consci della situazione e ogni colpo ricevuto successivamente è stato abbastanza safe, powerbomb inclusa.
Fosse stato quello il problema del match.
1) Le fa la spear, poi le molla un ceffone sulla testa perchè non l'ha sellata
2) Nel mentre tira giù una quantità indefinita di santi
3) Il caricamento della powerbomb è di un cringe che fa orrore: tu la senti che questa qui la stai caricando a corpo morto ma insisti nel volerle farle prendere un bump importante sul tavolo. Kairi MANCO REAGISCE, sembra proprio che si svegli nel momento in cui Charlotte termina il caricamento e comunque a malapena ha la forza di tirarle dei pugni,
Te ne dovresti accorgere già dalla spear che qualcosa non andava e non continuare bellamente nel match. In quale mondo parallelo una come la Sane non sella le mosse? Stiamo parlando di una delle top 5 lottatrici attuali non l'ultima sfigata messa sotto contratto. Ed è ancora più grave che abbiano comunque fatto continuare Kairi senza prendere da subito precauzioni.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/12/2019, 1:42
1) Le fa la spear, poi le molla un ceffone sulla testa perchè non l'ha sellata
2) Nel mentre tira giù una quantità indefinita di santi
3) Il caricamento della powerbomb è di un cringe che fa orrore: tu la senti che questa qui la stai caricando a corpo morto ma insisti nel volerle farle prendere un bump importante sul tavolo. Kairi MANCO REAGISCE, sembra proprio che si svegli nel momento in cui Charlotte termina il caricamento e comunque a malapena ha la forza di tirarle dei pugni,
Te ne dovresti accorgere già dalla spear che qualcosa non andava e non continuare bellamente nel match. In quale mondo parallelo una come la Sane non sella le mosse? Stiamo parlando di una delle top 5 lottatrici attuali non l'ultima sfigata messa sotto contratto. Ed è ancora più grave che abbiano comunque fatto continuare Kairi senza prendere da subito precauzioni.
Il caricamento della powerbomb per quanto difficoltoso va bene perché ha aspettato che si posizionasse a dovere. Il tavolo inoltre attutisce l'impatto, mica lo amplifica.
L'obiettivo per tutti in situazioni del genere, dopo che Kairi ha detto di poter proseguire (perché l'ha senz'altro fatto) è coprire la sua difficoltà cercando di non farla apparire come un cadavere. Continuare a colpirla, nello stesso tempo proteggendola (perché è ciò che hanno fatto tutto il tempo), è stata la cosa giusta da fare.
Peccato che la testa non sia stata assolutamente protetta mentre sul resto del corpo posso pure darti ragione.
Ha aspettato che si posizionasse? Kairi non ha fatto nulla per posizionarsi perchè non ci riusciva proprio e poco importa se lei dice che può andare avanti, è tuo dovere come compagnia proteggere il tuo investimento da un ulteriore danno.
Si vede chiaramente che dopo essere stata mandata sul tavolo Asuka va li a sincerarsi delle sue condizioni e comunichi alle altre che Kairi stia male. Charlotte si è comportata da stronza arrogante incapace di garantire la sicurezza delle colleghe. Non basta pararsi il culo post match con un post su twitter per coprire la stronzata fatta.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/12/2019, 8:00
Peccato che la testa non sia stata assolutamente protetta mentre sul resto del corpo posso pure darti ragione.
Ha aspettato che si posizionasse? Kairi non ha fatto nulla per posizionarsi perchè non ci riusciva proprio e poco importa se lei dice che può andare avanti, è tuo dovere come compagnia proteggere il tuo investimento da un ulteriore danno.
Si vede chiaramente che dopo essere stata mandata sul tavolo Asuka va li a sincerarsi delle sue condizioni e comunichi alle altre che Kairi stia male. Charlotte si è comportata da stronza arrogante incapace di garantire la sicurezza delle colleghe. Non basta pararsi il culo post match con un post su twitter per coprire la stronzata fatta.
Sì che Kairi ha fatto qualcosa per posizionarsi. Non subito, ma si è messa bene (o comunque è stata messa bene). La testa è protetta abbastanza automaticamente in quelle situazioni, chi sale sul ring 300 volte l'anno - ma anche meno - si protegge la testa anche solo per memoria muscolare (mento attaccato al petto per evitare contraccolpi sul pavimento, primo movimento che si impara in tema bump).
Se Charlotte è heel vedendo le reazioni ha fatto il suo lavoro alla perfezione.