NWA 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: NWA 2019

Messaggio da Commander Cool »

Ho preferito guardare prima Into the Fire che Guerra de Titanes e non me ne sono pentito, veramente uno show coerente e ben fatto. Peccato solo per la questione Cornette, per come hanno dovuto fare gli ultimi due episodi di Powerrr pre-PPV e perché la sua presenza al commento dava qualcosa in più.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Beast ha scritto: 15/12/2019, 17:05 Chi ha parlato di 25 assunzioni? Per me il problema è un altro, e cioè che ad occhio e croce il roster NWA vero è proprio è composto:
come single competitors per tre titoli diversi da Nick Aldis, James Storm, Colt Cabana, Ricky Starks, Aaron Stevens, Ken Anderson, Eli Drake, Trevor Murdoch, Tim Storm, Question Mark più Marty Scurll che però potrebbe essere un'apparizione di un mese e mezzo e basta;
come tag teams da Rock'n'Roll Express, Outlaw Inc., Wildcards e Dawsons;
come women's division da Allysyn Kay, Melina, Marti Belle, Thunder Rosa, Ashley Vox e forse ODB e Tasha Steelz.

Con questa composizione devi sovraesporre sempre tutti e dopo pochissimo tempo hai finito le combinazioni possibili per i feud. Tra l'altro alcuni di loro (penso ad esempio a Ken Anderson, Trevor Murdoch e in parte a Tim Storm) non so quanto ancora abbiano da dare. Ovviamente non è il numero di lottatori presenti nel roster a farne una costruzione adeguata, ma di certo non puoi costruire granché sugli ingaggi a gettone che arrivano, si fanno il feud e se ne vanno.
Intervengo in tackle per dire ciò che penso sull'argomento, ovvero che effettivamente non ha senso mettere più gente fissa, per dire, alla fine hanno solo 1h a settimana + PPV, non è tanto, con più gente rischi di esagerare e non avere modo di costruire gente. Ben venga invece avere pochi ma fissi (che già lottano nelle indies affiliate NWA) + gente extra che viene ingaggiata alla bisogna

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

*play297* ha scritto: 15/12/2019, 17:45 Intervengo in tackle per dire ciò che penso sull'argomento, ovvero che effettivamente non ha senso mettere più gente fissa, per dire, alla fine hanno solo 1h a settimana + PPV, non è tanto, con più gente rischi di esagerare e non avere modo di costruire gente. Ben venga invece avere pochi ma fissi (che già lottano nelle indies affiliate NWA) + gente extra che viene ingaggiata alla bisogna

Sarà per il modo in cui vivo io il wrestling, ma per me chi viene "alla bisogna" funziona sempre male: se perdono contro i fissi è scontato, se li battono li affossano senza che poi il loro status elevato sia sfruttabile dalla federazione.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Beast ha scritto: 15/12/2019, 20:10 Sarà per il modo in cui vivo io il wrestling, ma per me chi viene "alla bisogna" funziona sempre male: se perdono contro i fissi è scontato, se li battono li affossano senza che poi il loro status elevato sia sfruttabile dalla federazione.
E come lo vivi?
Perchèè mi sembra logico che avere un roster da 20 persone come ora, con lo spazio che hanno sia il minimo sindacale per avere delle buone storie, come è accaduto, se aggiungi 5/6 persone già rischi di tagliare gente.
Il rischio a oggi, 16 dicembre 2019, che finiscano le storie è basso perchè di storie ne abbiamo viste poche ancora, comunque gli innesti ci sono stati anche ieri notte.
Dunque non capisco questa obiezione in che modo possa risultare sensata al contesto specifico dell'NWA.

Beast

Messaggio da Beast »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 16/12/2019, 0:05 E come lo vivi?
Perchèè mi sembra logico che avere un roster da 20 persone come ora, con lo spazio che hanno sia il minimo sindacale per avere delle buone storie, come è accaduto, se aggiungi 5/6 persone già rischi di tagliare gente.
Il rischio a oggi, 16 dicembre 2019, che finiscano le storie è basso perchè di storie ne abbiamo viste poche ancora, comunque gli innesti ci sono stati anche ieri notte.
Dunque non capisco questa obiezione in che modo possa risultare sensata al contesto specifico dell'NWA.

Lo vivo con una preferenza per i feud non molto lunghi (a meno che non abbiano una storia sotto che giustifichi la lunghezza tipo Bryan vs. Miz o Owens vs. Zayn) e quanto più possibile incerti. L'inserimento di wrestlers "one PPV only" mi ammazza l'incertezza e il roster corto crea pochi incroci possibili. Poi oh, se mi dimostrano il contrario sono solo felice perché anche se non mi fa impazzire l'NWA trovo comunque questo di Corgan un esperimento molto interessante.

Jeff Hardy 18

Beast ha scritto: 16/12/2019, 9:27 Lo vivo con una preferenza per i feud non molto lunghi (a meno che non abbiano una storia sotto che giustifichi la lunghezza tipo Bryan vs. Miz o Owens vs. Zayn) e quanto più possibile incerti. L'inserimento di wrestlers "one PPV only" mi ammazza l'incertezza e il roster corto crea pochi incroci possibili. Poi oh, se mi dimostrano il contrario sono solo felice perché anche se non mi fa impazzire l'NWA trovo comunque questo di Corgan un esperimento molto interessante.
Sì ma nessuno ti dice che Scurll sia OPO, quindi non vedo come questo ti ammazzi l'incertezza onestamente.

Beast

Messaggio da Beast »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 16/12/2019, 9:29 Sì ma nessuno ti dice che Scurll sia OPO, quindi non vedo come questo ti ammazzi l'incertezza onestamente.

No, chiaro che si stia parlando in astratto. Già se al prossimo PPV Scurll vince il titolo nel mio ragionamento cambia tutto e sono solo contento.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Era l'unica cosa del wrasslin per cui ho avuto hype negli ultimi anni e se va bene riesco a vederlo solo stasera

:addolorato:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Mi mancano gli ultimi due match, finirò domani. Comunque mi fomenta tantissimo questa NWA, valorizzano i lottatori che hanno per quelli che sono i loro aspetti positivi evitando lungaggini in-ring che risulterebbero deleterie.

Per dire, mi ha preso pure Eli Drake contro Ken Anderson che si è mangiato The Sandman e a me Mr. A. mi ha sempre annoiato tantissimo in-ring. Finalmente ho potuto vedere qualcosa di piu di Thunder Rosa e quel che ho visto mi piace parecchio. Trevor Murdoch è un idolo, lo voglio TV Champion, se lo merita altrocchè. A proposito di TV, titolo figo, i RnR fighi, pure il tag team femminile figo con ODB che sembra si sia incrociata con Rhino, ma a dire il vero me la ricordo da sempre così.

Ecco, Into The Fire merita. E mi manca ancora la parte che attendo di più.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Grazie Mangrovia, grazie per averci donato il Karate (KARATE'!), grazie per averci offerto Sensei Mark, grazie per il tuo commovente inno nazionale. Ich bin ein Mangrovian! :divertito2:

Sono contento che siano riusciti finalmente a realizzare un PPV più curato sotto l'aspetto della produzione mantenendo lo stesso stile proposto per gli show televisivi, l'unica nota negativa e l'ex Barrett al commento, non è portato nemmeno per quel ruolo, giusto come intervistatore potrebbe anche funzionare, ma davvero non si sentiva il bisogna della sua presenza nello show (ma a quanto pare sarà presenza fissa purtroppo).

Come temevo il match di Thunder Rosa è stato piuttosto inutile, troppo lungo per quel che aveva da offrire, la Steelz non essendo stata presentata adeguatamente nè prima nè in questa occasione non ha abbastanza consistenza per suscitare reazioni, inoltre dal punto di vista del lottato è poca roba (anche perchè di fatto ha poca esperienza). Tanto valeva far lottare la Vox (a proposito mi sembra strano che non sia riuscita a tirare dentro sua partner Delmi Exo) o piuttosto far lottare qui la campionessa: l'altro problema della divisione è che attualmente stanno dando molto spazio a tutte tranne che a lei, ed è un peccato perchè ad esempio anche in questo incontro ha interagito bene con il pubblico, basterebbe davvero poco per dare una spinta al suo probabile futuro match contro Thunder Rosa.

L'altro match che è durato troppo è il 3 way, o meglio è stato strutturato male ed è stato privo di spot che almeno potessero creare un minimo di atmosfera, prativcamente l'esatto opposto dell'incontro per i titoli tag che è stato breve, ma ha raccontato una storia, anche essenziale con la solita "sorpresa" da parte di Morton che aggiunge quel tocco di imprevedibilità. Probabilmente con un quarto elemento heel ci sarebbe stato più equilibrio.

Bene il main event, hanno avuto la furbizia di proporre un match molto diverso dal precedente di Pop Up lasciando perdere alcune finezze a favore di un'azione più veloce e di un maggiore uso dell'overbooking, in generale dando meno la sensazione di vedere lottare i due con il freno a mano tirato.

Sempre riguardo al Ten Pounds, curioso il fatto che adesso si sia tornati alla situazione post Pop Up di inizio anno, a prescindere da cosa farà Marty hanno il vantaggio di aver già costruito un ottimo precedente con Aldis e soprattutto come avete già detto quello di poter essere i primi a beneficiare di uno dei free agent più interessanti di tutta la scena attuale.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Ma sono proprio l'unico a cui non e' piaciuto il finale di Aldis-Storm ? :-

Io capisco proteggere Storm e tutto , ma il primo main event del primo ppv di questa nuova N.W.A che finisce in quel modo a me ha proprio stonato . Mi aspettavo un finale clean , ma infatti anche il pubblico presente non mi sembra abbia gradito.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

best4busine$$ ha scritto: 17/12/2019, 0:34 Ma sono proprio l'unico a cui non e' piaciuto il finale di Aldis-Storm ? :-

Io capisco proteggere Storm e tutto , ma il primo main event del primo ppv di questa nuova N.W.A che finisce in quel modo a me ha proprio stonato . Mi aspettavo un finale clean , ma infatti anche il pubblico presente non mi sembra abbia gradito.
Non ha fatto impazzire neanche me, non tanto per il finale “controverso” ma per l’esecuzione un po’ povera di pathos, ad esempio bastava far durare di più l’ultima submission invece di far procedere subito Tim Storm.

Sul Booking in sè nulla da dire, proteggi James e poni le basi per un feud tra Storm lasciando a Marty il ruolo di contender. Semplice e lineare.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Che bello, sono in pace. La parola che rimbalza è “solido”: tutto è solido, tutto fila, tutto regala qualcosa e ha una struttura che ti coccola e ti porta da qualche parte. Sono molto contento. Considerazioni a caldo e caso.

-Anderson/Drake sorpresa della serata. Anderson si è mangiato il tacchino, il maiale e tre quarti della palazzina sua, ma era in palla e ha lavorato duro. Drake idem, senza la panza. Molto bene, anche se continuo a non capire dove va Drake.

-Thunder Rosa spacca e il suo match ha fatto il suo dovere. Murdoch è il mio scaldabagno preferito, spero gli diano storie. Melina fa due cose in croce, mm. ODB fa sorridere e fa piacere visto la situazione di merda che sta passando, ma finisce lì.

-Il match a tre è stato perfettamente bilanciato, come direbbe Thanos: azione di sostanza da Cabana e Starks, cazzate da Stevens. Ora comincia la rincorsa di Starks, sarà divertente.

-Match per i titoli tag unica scelta che non mi è piaciuta. I R’n’R hanno regalato un bel momento, ma i momenti sono per definizione brevi. Gibson non ha proprio più, il booking intelligente può coprire fino a un certo punto. Alla fine hanno ucciso un Tag, che sarà scarso, ma almeno è giovane. Non possono farlo con altri.

-Stu Bennett mi piace. Non capisco il titolo TV, soprattutto Stevens campione National: teoricamente mi verrebbe da pensare che sarà il titolo di terza fascia, con il National che ti avvicina al titolo del mondo. Però ora il campione è un cazzone, non credo che Cabana si affaccerà al ME e Starks sta venendo costruito. Non so, vedremo.

-Main Event matchone, azione solida (non ci sono parole migliori). Storm contro Storm sarà un bagno di sangue, Scurll ha la theme più figa del momento e sono fomentato. E’ in esclusiva? Il resto della Villain Enterprise?

In conclusione, nell’anno All Out rimane un mega festone con adrenalina, alcool, black jack e squillo di lusso, ma questa è una serata a casa a parlare e scherzare e sentirsi in pace con il mondo, e ho apprezzato tanto.

Ps: mille punti perché c’è stato un payoff a questa cosa
Darth_Dario ha scritto: 04/12/2019, 12:16
Edit: però i Wild Cards hanno meritato di perdere ai miei occhi nel momento in cui non hanno finto il tag con lo schiaffo alla spalle dell’arbitro. Che cazzo, Old School 101.

Jeff Hardy 18

Darth_Dario ha scritto: 17/12/2019, 20:32 -Stu Bennett mi piace. Non capisco il titolo TV, soprattutto Stevens campione National: teoricamente mi verrebbe da pensare che sarà il titolo di terza fascia, con il National che ti avvicina al titolo del mondo. Però ora il campione è un cazzone, non credo che Cabana si affaccerà al ME e Starks sta venendo costruito. Non so, vedremo.

-Main Event matchone, azione solida (non ci sono parole migliori). Storm contro Storm sarà un bagno di sangue, Scurll ha la theme più figa del momento e sono fomentato. E’ in esclusiva? Il resto della Villain Enterprise?

Rispondo sulla questione Scurll, sicuro in ROH non ha finito, ho visto l'ultimo evento dell'anno e appunto sta ancora lì e non si muove.
Presumo inizi il 2020 da Free Agent a questo punto, a meno di collaborazione tra ROH e NWA tramite Scurll, ma non penso.

Il TV serve per la gente come Starks, perchè il National ha la connotazione che fu dello US nel giro JCP, cioè di titolo propedeutico al titolo del mondo, mentre il titolo TV era appunto un tiolo secondario, in sostanza potremmo dire che quello che stanno facendo da Powerrr sul titolo National era un booking da titolo TV.

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

Ho letto i taping e dico solo che mancava solo lui, adesso la NWA è la miglior federazione di wrestling senza se e senza ma

Rispondi