NWA 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: NWA 2019

Messaggio da best4busine$$ »

Direi che come PPV non e' stato per niente male :boh: seppur con qualche pecca.

Non ho visto i primi 2 matches perche' non sapevo iniziassero alle 6 :esterefatto:

Question Mark vs Trevor Murdoch a me e' piaciuto . Scontato che non poteva essere un match "serio" , per me se lo sono giocati anche bene con le stronzate sul karate ( :divertito1: )

R'N'R (+Homicide e Kingston) vs Wild Cards(+the Dawsons) , match davvero molto divertente e devo dire che mi hanno proprio fregato con la vittoria dei R'N'R, ero talmente convinto che perdessero che aspettavo solo il pin , e invece...

Il TV title e' davvero tanta roba :godimento: spero che anche l'AEW metta una cintura cosi' :godimento:

Annunciato un PPV il 24 di gennaio

Il tag team femminile niente di che , ma l'arrivo di ODB e la presenza di Melina gli ha dato importanza.

Cabana vs Starks vs Stevens bel match , e la vittoria di Stevens un po' me l'aspettavo . Bella storia.

Il main event l'ho trovato veramente molto bello , fino all'ultimo pin che per me ha fatto proprio cagare, Storm che perde i sensi sull' exposed turnbuckle e' proprio un finale che non si puo' vedere.

L'arrivo di Scurll a fronteggiare Aldis mi ha proprio lasciato di merda , ero convinto andasse in AEW :perso: poi non so se ci possa andare comunque o meno ..

Comunque, per me gran bel ppv, in linea con il prodotto che stanno proponendo nelle puntate , 2 arrivi a sorpresa di cui uno eclatante , annunciata una nuova cintura e un nuovo ppv tra un mese , direi tutto bene .

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Per me ci andrà comunque, alla fine deve darsi due giorni di tapings TV e il PPV, sono tre date..

edge hardy the best
Città: treno
Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da edge hardy the best »

Come detto nel post precedente, i miei informatori, hanno azzeccato du alcuni debutti. Ora vediamo come verranno usati.

TV tile a Drake a mani basse.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Grandissima cosa per loro il debutto di Scurll, ora tocca vedere se si tratta di una cosa "a tempo" fino al prossimo PPV con la possibilità di firmare anche per altre federazioni o se è una roba stabile e in esclusiva (ma lo vedo improbabile). Vediamo se nelle prossime settimane apparirà anche in AEW, mi sa che comunque questa cosa ci dice solo che non andrà in WWE (o almeno non subito). In generale mi pare che sia stato un PPV perfettamente in linea col prodotto mostrato finora, a me pare che il grosso problema sia la poca profondità del roster.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Non possiamo saperlo ora, ma come sta accadendo con Moxley e Jericho che vanno in NJPW nonostante il contratto AEW, può anche accadere con Scurll in NWA, d'altronde cozza perfettamente in quel contesto e c'è la libertà in base al "mercato" dei lottatori che possono prendere booking seguendo delle linee guida, sfruttando anchela mancanza di house show per poterlo fare.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Eccoci finalmente, oh yeah.
Cornette dava subito un altro tono comunque, si può dire tutto, ma il modo di porsi e di fare è inconfondibile soprattutto nei momenti "morti" di recap lasciati ai commentatori. Per dire che Barrett mi sbaglia i tempi e viene interrotto dalla entry di Eli Drake.

Drake/Anderson. Match classico e abbastanz abasilare, per questo decisamente ben fatto, non ci sono state sbavature, nonostante Anderson sia palesemente fuori forma e Drake non sia AJ Styles, dunque i suoi limiti ci sono. Per il resto un opening divertente e con giusta vittoria di Drake che idealmente potrebbe essere il successore di Anderson sotto molti aspetti. 6.5

Aldis mi fa un promo da campione e volto NWA perfetto, Kamille ha serata libera, Storm non se lo fa dire. Mhmh.

Rosa/Steelz. Ehm, un no enorme.
Rosa la assalta post-match, salvataggio made in Vox, immagino la Steelz entri nel gruppone.

Promo Stevens comedy, questo deve fare.
Mark/Murdoch. Bhè che dire, quello che ci si aspettava, un po' comedy, un po' serio, Murdoch che gioca il ruolo del veterano puzzone che perde ma con dignità, niente da lamentarmi, niente da esaltare. 6

World Tag. Wildcards/RnR Express. WHAT? COSA CAZZO MI HA FATTO RICKY MORTON. Classico esempio di come rendere più efficace la stessa struttura narrativa del match a Powerrr, Card limitati perchè cani, RnR limitati perchè vecchi, metti due cose extra e hai lo stesso match, ma differente, ben fatto. 6

Gennaio 24 nuovo PPV, buono un PPV subito, magari i tapings hanno tempi milgiori nelle storyline. E il TV Title.
Promo di Eli contro Storm e il futuro, con assalto di Anderson

Tag femminile. ODB? Ma non era a IW sta settimana? Diciamo un po' di personalità alla divisione. Mega caos, vittoria delle face ci sta, a questo punto ha senso che la Rosa sia stata spostata così per essere un'avversaria più legittima.

National. Stevens/Starks/Cabana. Il problema dei triple treath con due face è questo, cioè che devi inventare altro per renderli buoni, per dire un doppio face off tra due maestri del ring, non è questo il caso, il match soffre dunque di questi momenti, dove per dire Colt mi fa l'heel. Finale comunque sensato. Ora vediamo gli sviluppi, se si prosegue con il lancio di Starks o se si crea una feud a quattro.

Bel promo di Storm T. vediamo cosa mi combina.
Worlds. Storm J./Aldis. Mah che dire, racconta benissimo la storia raccontata fino a oggi, quindi la bromance Storm T./Aldis, il ruolo di Kamille, Storm J. che si sente bistrattato, una stipulazione classica ma che funziona se gestita bene, direi che il match sia cosa buona e giusta. Con un finale che protegge James. 6/7

Debutto di Scurll interessante, soprattutto perchè riprende e presumo andrà a finire quanto sia stato interrotto dalla fine del rapporto con la ROH, quindi bon ci sta. Per il resto io sono dell'opzione che sia una one shot per il PPV per chiudere la storia lasciata aperta.

Beast

Messaggio da Beast »

AFM2000 ha scritto: 15/12/2019, 12:26 Non possiamo saperlo ora, ma come sta accadendo con Moxley e Jericho che vanno in NJPW nonostante il contratto AEW, può anche accadere con Scurll in NWA, d'altronde cozza perfettamente in quel contesto e c'è la libertà in base al "mercato" dei lottatori che possono prendere booking seguendo delle linee guida, sfruttando anchela mancanza di house show per poterlo fare.

Sì, però mi pare di ricordare che di recente Corgan si era lamentato del fatto che alcuni atleti sotto contratto con loro fossero apparsi in un altro show. In generale penso che per accaparrarsi Scurll (che gli farà aumentare sicuramente gli ascolti nelle prossime settimane) avrà dovuto cedere a tutte le sue richieste.

Jeff Hardy 18

Beast ha scritto: 15/12/2019, 12:09 In generale mi pare che sia stato un PPV perfettamente in linea col prodotto mostrato finora, a me pare che il grosso problema sia la poca profondità del roster.
Mah, che serve avere un roster di 250 persone se poi hai questi impegni dietro?
Cioè quando saranno esauriti chessò gli avversari per Aldis faranno come Scurll che ne prenodno uno, cioè non vedo la necessità di avere un roster chiuso nel 2020.

Beast

Messaggio da Beast »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 15/12/2019, 13:00 Mah, che serve avere un roster di 250 persone se poi hai questi impegni dietro?
Cioè quando saranno esauriti chessò gli avversari per Aldis faranno come Scurll che ne prenodno uno, cioè non vedo la necessità di avere un roster chiuso nel 2020.

Eh, ma intanto ti ritrovi con una possibilità di combinazioni di feud limitatissima. Adesso introdurranno anche il TV Title (molto bello, tra l'altro), ma il roster maschile è molto scarno e ci sono tre titoli per loro, i tag team veri e propri ad oggi sono quattro e le donne del roster sei o sette (di cui due che non credo abbiano granché da dare come Melina e ODB). Lo sfidante che sai già essere temporaneo ti crea hype quando è del livello di Scurll, ma non lo puoi costruire.

Jeff Hardy 18

Beast ha scritto: 15/12/2019, 13:10 Eh, ma intanto ti ritrovi con una possibilità di combinazioni di feud limitatissima. Adesso introdurranno anche il TV Title (molto bello, tra l'altro), ma il roster maschile è molto scarno e ci sono tre titoli per loro, i tag team veri e propri ad oggi sono quattro e le donne del roster sei o sette (di cui due che non credo abbiano granché da dare come Melina e ODB). Lo sfidante che sai già essere temporaneo ti crea hype quando è del livello di Scurll, ma non lo puoi costruire.
Sì, ma non è che se assumi 25 persone allora hai una costruzione dei personaggi, delle storie, etcetc
Per ora un roster così va benone per la narrazione varia, poi ovvio che dovrà esserci ricambio, gente come Anderson per dire non serve a nulla se non a mandare over gente, domani ci sarà un altro giovane e via.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Buonissimo ppv, con un ottimo main event.
Su Marty non sappiamo ancora la sua situazione con l'NWA e se effettivamente ha firmato un contratto esclusivo o se vuole fare solo sto one time feud con Aldis, attualmente risulta ancora free agent e vorrei solo ricordare però che la AEW ha già dei wrestler che lottano per altre compagnie, avete già citato Moxley e Jericho che lavorano anche per la NJPW, ma vorrei citare anche i Lucha Bros e Omega che lottano in AAA o MJF e Jimmy Havoc che lottano per la MLW. Vista al dimensione attuale però della NWA, che ha un programma su youtube e non su un canale nazionale, non credo che Scurll vorrà limitarsi ad apparire solo lì.
Quindi io sono ancora convinto che molto presto (il primo gennaio) vedremo apparire Scurll in quel di Daily's Place.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Più che altro se lascia la ROH, che gli garantiva un contratto super e la centralità del suo brand che funziona (Villain Enterprises) per 1 sessione di taping al mese per quanto possa essere renumerata...

Jeff Hardy 18

Ma sto discorso lo applichi su un Aldis o un Drake che, per lo più, si possono fare Impact e le indy legate, così invece si fanno NWA e le indy legate, perchè comunque oltre a quella NWA ci sono le fed. collaterali, la CWFH o la WrestleCade.
Uno Scurll sarebbe una mossa ssassina per la sua carriera stare solo in NWA, tenendo conto che è legittimamente l'hottest free agent di inizio 2020, probabile si sia voluto prendere queste date per X motivi, oppure che un contratto AEW o NJPW o ROH o vattelapescà gli permetta di avere continuita col progetto NWA.

Oppure mentre ROH, WWE, AEW,... si stanno combattendo per il contratto lui si è messo a fare ste 4 date in un mesetto che sono sempre soldi extra.

Beast

Messaggio da Beast »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 15/12/2019, 13:43 Sì, ma non è che se assumi 25 persone allora hai una costruzione dei personaggi, delle storie, etcetc
Per ora un roster così va benone per la narrazione varia, poi ovvio che dovrà esserci ricambio, gente come Anderson per dire non serve a nulla se non a mandare over gente, domani ci sarà un altro giovane e via.

Chi ha parlato di 25 assunzioni? Per me il problema è un altro, e cioè che ad occhio e croce il roster NWA vero è proprio è composto:
come single competitors per tre titoli diversi da Nick Aldis, James Storm, Colt Cabana, Ricky Starks, Aaron Stevens, Ken Anderson, Eli Drake, Trevor Murdoch, Tim Storm, Question Mark più Marty Scurll che però potrebbe essere un'apparizione di un mese e mezzo e basta;
come tag teams da Rock'n'Roll Express, Outlaw Inc., Wildcards e Dawsons;
come women's division da Allysyn Kay, Melina, Marti Belle, Thunder Rosa, Ashley Vox e forse ODB e Tasha Steelz.

Con questa composizione devi sovraesporre sempre tutti e dopo pochissimo tempo hai finito le combinazioni possibili per i feud. Tra l'altro alcuni di loro (penso ad esempio a Ken Anderson, Trevor Murdoch e in parte a Tim Storm) non so quanto ancora abbiano da dare. Ovviamente non è il numero di lottatori presenti nel roster a farne una costruzione adeguata, ma di certo non puoi costruire granché sugli ingaggi a gettone che arrivano, si fanno il feud e se ne vanno.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

La ROH mi sembra improbabile a questo punto anche solo per il fatto che a Final Battle è stato pinnato.

È anche vero che tecnicamente è ancora campione six man tag con PCO e Brody King.

Rispondi