Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Il Corriere dello sport ha pubblicato una lettera, probabilmente fasulla perché proveniente da un indirizzo email inesistente, piena di insulti verso l'Inter e Conte; l'autoprofessatosi tifoso del Bologna autore della lettera afferma di godere per la sconfitta dell'esaltato Conte e Cucci, giornalista in passato vicino a Moggi (come Damascelli che oggi scrive su TS), scrive di essere d'accordo e rincara la dose aggiungendo che non avremmo dovuto cedere Icardi.

Però siamo noi interisti ad esagerare.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

To be fair la beatificazione di Antonio Conte sta in culo pure a me.

Nessuno sembra riconoscere l'esistenza di un secondo anno Londinese (sapete, no, quello in cui é finito a 30 punti dalla vetta dopo aver fatto esplodere lo spogliatoio) e l'esperienza Nazionale viene glorificata sopra ogni accettabile misura (un quarto di finale, esattamente come Polonia, Islanda e meno del Galles, venduto come un miracolo per aver battuto uno Spagna in crollo verticale da anni).

Raramente si parla degli investimenti delle sue squadre (cosa che a un Guardiola viene invece rinfacciatissima), il suo Chelsea in due anni spese intorno ai 350 milioni (stando a transfermarkt), l'Inter right off the bat ne ha investiti 100 e impegnati altri 50, eppure s'insiste a raccontare la vita di Antonio Conte come quella dell'underdog a cui non si possono addossare responsabilità.

Oh, ma solo io ricordo come fu messo in croce (ed ero lì a martellare i chiodi anch'io) Spalletti 365 giorni fa nella stessa identica situazione? Solo io vedo una disparità di trattamento al limite dell'omertoso?
Si vuole veramente addossare tutte le responsabilità dell'eliminazione all'assenza di Sensi e Barella, gli stessi Sensi e Barella a cui dopo Dortmund lo stesso Conte scaricò le responsabilità della sconfitta?

Non so, mi perplime tutto molto. Però oh, salutate la capolista, quindi tutto a posto, immagino.

christian4ever

No, condivido quasi tutto del discorso, in particolare la parte su Spalletti (sai bene quanto strenuamente abbia difeso Luciano), meno quella sul passaggio del turno in CL. Complessivamente d'accordo sulla tendenza a glorificarlo troppo, soprattutto considerando che gli manca un'affermazione europea/internazionale per poterlo accostare ai migliori al mondo (quell'Europeo, fossimo passati ai rigori, l'avremmo vinto secondo me, ma purtroppo i se non bastano, pur rimanendo il grande lavoro).

Da noi sta facendo molto bene a mio parere, ma mancano sei mesi per cui è un giudizio parziale e condizionato anche dall'ultimo periodo di emergenza (con Sensi e Barella si era intravisto un calcio piacevole e che non portava a verticalizzare ossessivamente per le punte, cosa ora necessaria).

Comunque il punto del discorso è che una lettera con scritto "Sarri sopravvalutato e in più non si lava la faccia" non l'avrebbero pubblicata, ammesso che questa lettera esista. Poi mi fa piacere aver allargato il discorso, volevo solo specificare che la mia era una difesa dell'Inter e non di Conte.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sì l'articolo/rubrica é scandalosa, ma vabbé il giornalismo in Italia lo conosciamo, e quello sportivo é forse la sua branchia più degenerata, poi 'sto espediente delle lettere degli amici immaginari fa quasi ridere da quant'é surreale. Se poi vogliamo spingerci più in là, non sono così convinto ci sia un accanimento specifico verso l'Inter, onestamente, mi sembra tutte le big abbiano la loro dose di merda da soffrire, voglio dire, questo é il paese di "Pezzone sulla Rubentus", che altro vuoi aggiungere?

Non c'é dubbio che Conte stia facendo un buon (ottimo fino a quattro giorni fa) lavoro qui all'Inter, e anche se il suo calcio é molto poco affine al mio gusto la sua mano é forse la più evidente tra le venti squadre di Serie A, e questo é lo scopo ultimo di ogni allenatore.
Però proprio per questo avrei voluto si provasse ad entrare più nel merito di quali sono stati i limiti che hanno causato un'eliminazione che io ritengo un fallimento, ma ho visto proprio pochi provare a mettere in discussione il sistema di gioco, che per altro si sta invece dimostrando vincente (anche numericamente) in Italia, quindi ci sarebbero margini per provare a parlarne in maniera costruttiva.
Invece al meglio ci si limita ai "Tutta colpa della cessione di Icardi!!1!", che al più é solo la parte più superficiale del problema.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ecco, fortunatamente esiste Ultimo Uomo che ne parla molto bene tenendo da conto un po' tutti i fattori.
https://www.ultimouomo.com/inter-barcel ... ns-league/

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Intanto sembrano già muoversi per il mercato. Diverse fonti parlano di accordo raggiunto con Amrabat. Ottimo direi. Non è quel nome da top player che servirebbe tanto a centrocampo, ma quanto meno sarebbe un giocatore utilissimo nelle rotazioni, ben di più di diversi elementi presenti attualmente in rosa.

Si parla anche di forte interessamento per Kulusevski che per carità io amo ed è un giocatore su cui avevo già messo gli occhi prima dell'inizio del campionato, ma col modulo di Conte temo che cozzerebbe.

christian4ever

Mystogan ha scritto: ↑14/12/2019, 0:34 Sì l'articolo/rubrica é scandalosa, ma vabbé il giornalismo in Italia lo conosciamo, e quello sportivo é forse la sua branchia più degenerata, poi 'sto espediente delle lettere degli amici immaginari fa quasi ridere da quant'é surreale. Se poi vogliamo spingerci più in là, non sono così convinto ci sia un accanimento specifico verso l'Inter, onestamente, mi sembra tutte le big abbiano la loro dose di merda da soffrire, voglio dire, questo é il paese di "Pezzone sulla Rubentus", che altro vuoi aggiungere?

Non c'é dubbio che Conte stia facendo un buon (ottimo fino a quattro giorni fa) lavoro qui all'Inter, e anche se il suo calcio é molto poco affine al mio gusto la sua mano é forse la più evidente tra le venti squadre di Serie A, e questo é lo scopo ultimo di ogni allenatore.
Però proprio per questo avrei voluto si provasse ad entrare più nel merito di quali sono stati i limiti che hanno causato un'eliminazione che io ritengo un fallimento, ma ho visto proprio pochi provare a mettere in discussione il sistema di gioco, che per altro si sta invece dimostrando vincente (anche numericamente) in Italia, quindi ci sarebbero margini per provare a parlarne in maniera costruttiva.
Invece al meglio ci si limita ai "Tutta colpa della cessione di Icardi!!1!", che al più é solo la parte più superficiale del problema.
La Juve dai media mainstream è un po' più protetta, se pubblicassero un articolo del genere su di loro sarei ugualmente scandalizzato. Le lettere inventate sono un espediente che fa venire il voltastomaco.

Su Conte condivido, soprattutto il 5-3-2 in fase difensiva sta rendendo bene statisticamente ma per me ci sono evidenti margini di crescita, perché le due punte pressano bene alto ma quando aspettiamo "mollano" l'uomo e rimanendo con due uomini sopra palla (come diceva sempre Spalletti) la difesa a 8 non è irreprensibile, soprattutto perché senza Barella e Sensi gli slittamenti laterali sono eseguiti male e si lascia troppo spazio.

Con la palla tra i piedi, sinceramente non mi esalto però per me l'assenza di Sensi e Barella cambia le carte in tavola. La scelta, in loro assenza, di stressare continuamente le due punte è logica perché il centrocampo tecnicamente è incapace di ricevere tra le linee e puntare la porta ed è altrettanto incapace di aiutare Brozovic in prima costruzione.

L'eliminazione è stata causata dall'incapacità, dopo aver giocato due ottimi primi tempi, di gestire la palla o quantomeno di difendere bene la porta contro Barcellona e Dortmund, oltre che dalle assenze che oggettivamente hanno reso l'ultima partita molto più difficile.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Sembra fatta per Giroud che andrà a sostituire Politano che va verso la Fiorentina e potrà essere usato insieme a Dalbert come pedina di scambio per arrivare a Chiesa a gennaio o a giugno.
Su Marcos Alonso l'Inter ha cominciato ad approcciarsi col Chelsea. Previsto di 2 milioni più riscatto sui 25.
Matic sembra un obiettivo tramontato, Vidal no perché non apre al prestito. L'Inter ha in mano De Paul a meno che non si apra Kulusevski e lascino stare l'Argentino come l'anno scorso.
Quindi dovendo pronosticare si andrà su Kulu - Alonso - Giroud che sono 3 nomi non male.

christian4ever

Annullata la conferenza, godo.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: ↑14/12/2019, 13:51 Annullata la conferenza, godo.
Godo. Pezzacci di merda.
L'unico che aveva le palle di dire le cose come stavano in Italia era Jose Mourinho che infatti in Italia viene trattato come uno stronzo tanto che non gli hanno dato la panchina d'oro né nel 2009 né nel 2010 (per darla a Max Allegri).

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

ABOUT FUCKING TIME

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

christian4ever

Stasera gara complicatissima, è una di quelle rare volte dove non mi importa minimamente della prestazione, va bene anche scularla. Mi aspetto una Fiorentina intensa e aggressiva, mi aspetto un'Inter che palleggi poco e cerchi subito le punte e la seconda palla.

Certo che l'11 di oggi è terrificante.

RAW_Is_Jericho

La Fiorentina ha una rosa costruita male, sono semplicemente senza attaccanti. Per questo motivo salvo suicidi collettivi e simulazioni di Chiesa nei pressi o all'interno dell'area, non vedo davvero come potremo perderla. Speriamo non siano le ultime parole famose.
Spoiler:
btw vince l'Inter 2 a 0. Lukaku Lukaku

RAW_Is_Jericho

Gol di Borja! :O.O
Non accadeva dal 1973

christian4ever

Partita che ha preso una piega diversa da quella che mi aspettavo: bene nel palleggio complessivamente, male le due punte che perdono facilmente palla con la conseguenza che a tratti la Viola ci schiaccia troppo. Resistere resistere e cercare di raddoppiare in contropiede.

Rispondi