WWE NXT | 2019 Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE NXT | 2019 Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Garza vs Rush è stato il match della serata, più di Balor-Lee-Ciampa che è stato una buona contesa.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata tutto sommato godibile che serviva a preparare i match per il titolo della prossima settimana. Una puntata con poche chiacchiere e tanta azione.

Garza vs Rush per il cruiserweight championship è davvero un piccolo capolavoro. Match della serata a mani bassissime. Questo match già da quando inizia si capisce che sarà epico: ritmi altissimi, reversal come se piovesse, ottime sequenze e poi il finale geniale. Stupendo Garza che, superfrustrato dopo che Rush esce ancora dallo schienamento, caccia una magia dal cilindro trasformando la Wing Clipper in presa di sottomissione. Tantissima roba. Gran serata per Garza che vince il titolo e chiede pure alla fidanzata di sposarlo.

Rivalità abbastanza basica tra Kushida e Grimes. Ci sta la sconfitta di Grimes da parte di Mendoza perché distratto da Kushida che gli ruba il cappello e gli costa quindi il match.

Jackson Ryker vs Travis Banks dal risultato un po' inaspettato, ma Banks mi piace quindi ben venga. Certo che Ryker è abbastanza un pippone e capisco perché lo tengano spesso e volentieri fuori dal ring.

Mia Yim vs Dakota Kai abbastanza godibile, seppure sia stato un match abbastanza standard. Alla fine Mia attacca e domina per quasi tutto il match e Dakota vince con il classico trucchetto da heel. Bello anche il finale con Mia che si prende la sua vendetta schiantando Dakota sui tavoli. Giusto farne uscire Dakota vincitrice, perché un'altra sconfitta avrebbe cominciato a dare poco senso al suo turn a War Games. Molto probabile che la rivalità tra le due non sia ancora terminata.

Nulla di che il tag team tra Breezango e Singh Brothers. In pratica i wrestler di 205 Live ormai compaiono ovunque senza un perché. Questa cosa la eviterei volentieri.

Molto basico anche Kayden Carter vs Bianca Belair. Mi è piaciuta parecchio la sequenza di reversal della Carter, beffata poi dalla spear abbastanza improvvisa che precede la Belair Driver e chiude il match.

Il triple threat per decretare il #1 contender per l'NXT championship, ottimo match. Se non ci fosse stato quell'opener, questo incontro si sarebbe preso la serata. Alla fine sebbene markassi piuttosto duro per Keith Lee, ci sta il risultato finale con Balor che si prende la vittoria. Giusto che schieni Lee e non Ciampa che ne sarebbe uscito troppo danneggiato dagli scontri con Balor.

La prossima puntata ha tutto per essere una gran puntata dal profumo di PPV. Shayna Baszler vs Rhea Ripley per il titolo femminile di NXT e Adam Cole vs Finn Balor per l'NXT championship. Non escludo nemmeno un ritorno illustre prima della pausa natalizia.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Questo giro come puntata nel complesso vince AEW abbastanza facile, ma a livello di match Garza vs Rush è tantissima roba! Garza è un figo incredibile, titolo meritatissimo. Incredibile come ogni match lo spot del pantalone viene usato in modo diverso e inedito, peraltro incastrandosi bene con la storyline. Garza che irrita Rush fin dall'inizio per indurlo all'errore, sequenze e riversal ben giostrate, il furto di finisher me lo sarei tenuto per un eventuale terzo match fra i due ma alla fine non mi infastidisce troppo questo fatto. Finale molto bello, con la finisher di Garza che diventa anche submission.

Altro match molto bello è il main event, finale che protegge Lee anche se viene schienato in modo pulito, ed evidenzia l'intellingenza di Balor. Intrigante l'heel vs heel di settimana prossima.

PEr il resto puntata piena di riempitivi e filler.

Spero che Dakota Kai non si sia fatta niente di grave sul bump finale che l'ho vista davvero malissimo.

Bellissimi i video su Shayna e Rhea presi dallo speciale prossimo sul Network. Ecco la AEW prenda appunti su questo.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Vista la puntata solo adesso. E niente, NXT è sempre NXT. Sarà il tipo di scrittura, il pubblico, la Full Sail University, gli atleti che danno un qualcosa in più per lo show giallo... Non so, ma c'è che anche i semplici match riempitivi od occasionali risultano sempre godibili. E così è stato anche oggi, con ad esempio Belair vs Carter o, addirittura, quella tragicommedia dei Singh Brothers vs Breezang (top l'entrata da ER!).

E non si segue il solito, scontato canovaccio del main roster: per dire, il match tra Ryker e il britannico Banks (in un'anticipazione del WC), ha visto vincere il secondo, a scapito di un classico heel, dall'aspetto e dal fisico minaccioso, che ben incarna (a maggior ragione perchè spallegiato a bordo ring dai partner di stable) il prototipo del cattivone da pushare e da non far perdere al primo match dopo tanto. E invece no, lo fanno perdere in tutta tranquillità.

Mi piace anche il fatto che facciano vincere inaspettatamente (e meritatamente, anche) un Mendoza, che si vendica dell'attacco subito da Grimes (su cui probabilmente ad NXT puntano). E nel mentre porti avanti il feud con Kushida, così non scontentando nessuno: ecco una gestione intelligente del tutto.

Anche l'extraring gestito bene, con due bei promo su Baszler e Ripley.

Match duro quello tra la Young e Dakota Kai: con un bump della senconda, a fine match, non indifferente. Anche qui il feud proseguirà, in attesa del ritorno della Nox. Anche se bisogna vedere le condizioni fisiche della Kai..

Triple threat match bello, e che non delude, come da aspettative. Vittoria di Balor che ad un certo punto non mi aspettavo: avrei puntato sul push continuato per Lee, rimandando il feud principale tra Balor e Cole e/o tra quest'ultimo e Ciampa. Invece no, subito big match (ma lo sarebbero stati anche gli altri). Curiosissimo di vedere come porteranno avanti il tutto.

Ma la corona della serata spetta a Garza jr vs Rush: uno SPETTACOLO. Avete già detto tutto voi: una perla, a riprova di tutto quel di buono che sa offrire NXT. Due atleti che trovo fenomenali, perlomeno perchè mi stanno sorprendendo sempre più.
Con happy ending, addirittura (proposta di matrimonio).

Tutto molto bello: e non era nemmeno una puntata di cartello, bensì di costruzione. La prossima si preannuncia scoppiettante!

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Non avrei mai pensato alla vittoria di Balor, ma effettivamente ci sta tutta considerando che molto probabilmente da gennaio partiranno con Cole/Ciampa e continueranno fino al Takeover pre WM;
Balor invece virerà su Gargano e di conseguenza il match di settimana prossima sarebbe stato posticipato a chissà quando.
Credo che al 90% manterrà Cole, ma è un mio personale dream match quindi hype a mille.
Garza è un figo, Grimes idem.
Credo che il motivo per cui NXT mi attrarrà sempre di più rispetto alla AEW è proprio il Roster, ma anche qui si tratta di un parere soggettivo.

Roberto Rosso
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Roberto Rosso »

JG92 ha scritto: ↑14/12/2019, 18:50 Non avrei mai pensato alla vittoria di Balor, ma effettivamente ci sta tutta considerando che molto probabilmente da gennaio partiranno con Cole/Ciampa e continueranno fino al Takeover pre WM;
Balor invece virerà su Gargano e di conseguenza il match di settimana prossima sarebbe stato posticipato a chissà quando.
Credo che al 90% manterrà Cole, ma è un mio personale dream match quindi hype a mille.
Garza è un figo, Grimes idem.
Credo che il motivo per cui NXT mi attrarrà sempre di più rispetto alla AEW è proprio il Roster, ma anche qui si tratta di un parere soggettivo.
Il roster è oggettivamente migliore ma non è che ci voglia molto del resto

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

NXT vanta una maggiore profondità e soprattutto una certa longevità alle spalle, Ciampa e Gargano per dire sono due personaggi fatti e finiti con diverse sfumature e due anni di costruzione, alla AEW data la giovane età manca anche questo.
Al netto dei personaggi di BTE gli altri prima dei TV show non hanno mai avuto chissà quale costruzione alle spalle.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Esatto, c'è da dire che NXT è uno show che ha avuto 7/8 anni per crearsi una propria Fan Base, che non sono pochi

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

:boh:

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Nemmeno l'abbraccio le concedono.. :risata2:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Rhea :godimento:

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata che rispetta ampiamente le aspettative con match molto intensi e godibili, anche quelli non titolati. Tanta azione e giusto un minimo di extra - ring per sviluppare le rivalità in corso. Il lottato, manco a dirlo, è sempre di livello eccellente.

Si inizia col botto con il match valido per il titolo di NXT tra Adam Cole e Finn Bàlor. Match molto godibile che sin dall'inizio gioca sullo studiarsi tra i due contendenti e parte con una fase iniziale dove sembra che sia Bàlor a dirigere il match, ma nelle fasi centrali le redini le prende Cole che si lavora per bene il ginocchio dell'irlandese. Un po' telefonato (perché il suo rientro era nell'aria) ma comunque fomentante il ritorno di Gargano che costa il match a Bàlor e lo riempe di sediate a fine match. Tutto prevedibile e lineare per dare finalmente il via al feud tra i due.

Piuttosto godibile anche Killian Dain vs Damian Priest che parte da classica brawlerata che ben si sposa con lo stile di Dain che domina le prime fasi per poi doversi arrendere al recupero dell'avversario verso le fasi finali dell'incontro. Ci sta la vittoria di Priest dopo un match duro ed intenso.

Bello dinamico ed esplosivo anche il match tra Cameron Grimes e Kushida, seppure non abbia una durata troppo elevata, viene fuori un match divertente e dinamico. Giusto far ottenere una sorta di rivincita a Grimes dopo l'interferenza di Kushida che gli era costato il match con Mendoza settimana scorsa.

Più o meno stessa storia del match precedente è quello tra Santana Garrett e Io Shirai. Un match divertente e rapido che si lascia guardare piacevolmente. Credo che i trascorsi tra le due abbiano influito positivamente perché si è notata da subito l'alchimia in ring. Io sempre più figa, non si può non amarla.

Pete Dunne vs Travis Banks per me è un piccolo gioiellino. Sebbene sia un match che serve più che altro da filler, alla fine funge anche da preview di quello che si vedrà nello scontro tra NXT ed NXT UK. E se tutti i match escono così intensi e godibili, tantissima roba.

Godimento puro per la vittoria di Rhea nel match per il titolo femminile contro Shayna Baszler. Match che si è lasciato guardare piacevolmente e, soprattutto nelle fasi finali, è riuscito a creare quell'atmosfera di pathos che l'ha reso davvero emozionante. Fomentante all'ennesima potenza la parte in cui Rhea non ci sta proprio a cedere e prende l'arbitro per il colletto. Centrato anche il momento per la chiusura del match con testata e Riptide dalla terza corda con annesso schienamento finale e vittoria finale di Rhea. Tutto ben riuscito, insomma. A questo punto il passaggio di Shayna nel main roster è sempre più nell'aria.

Puntata promossa a pieni voti.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Quindi Shayna Rumble?

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Che figa la Shirai, datele il titolo di Cole e poi 1 vs 1 con la Ripley.

Rispondi