AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da luchador »

theMiSDEAL ha scritto: 10/12/2019, 9:19 Ma Horace ha ragione, eh.
Sei su TNT, non puoi impacchettare un prodotto per i viewers di BtE.
Tengono fuori troppi elementi dallo show. Tipo Omega: che mi significa? Ma anche Janela. I Bucks. Page. Pac.
D’altro canto, è anche naturale che la scrittura possa piacere all’hardcore fan dell’Elite. O a chi guarda i video di YT. Ma, ora come ora, l’Elite non è nemmeno stata presentata come gruppo.

Che, poi, mi chiedo: ma se proponi 4/5 match a show, tra qualche mese avrai ancora qualcosa di inedito da propormi? Ben venga roba come Scorpio Sky vs Jericho, piuttosto.
Semplicemente hanno ancora un ROSTER troppo scarno. Secondo me dovrebbero prima infoltire il roster e poi lanciare ( sempre in tv ) un secondo show

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Proprio perché hanno un roster scarno dovrebbero avere meno problemi a presentare gente.
La tanto vituperata TNA di Scott D'Amore aveva molto più entertainment di questa AEW.

Avere un personaggio non significa avere una gimmick marcata, significa avere uno scopo che non sia "sono heel perché sono cattivo".

Non è che si propone Pentagon gelataio che entra col carretto dei gelati, e quando è heel attenzione a ordinare il cioccolato.

Ma pure 'sta cosa di presentare tutte le card di Dynamite prima, già che so che ci saranno 10 minuti di Big Swole vs Emi Sakura starei già pronto col telecomando.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Big Swole a me piace :shy:

DEvo dire che un minimo piu' di hype per la women division sono riusciti a mettermelo , con il discorso della Nightmare Collective , ma per ora restiamo sullo skippabile/pausa cicca.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

AFM2000 ha scritto: 10/12/2019, 13:24 Il punto è che bisogna capire come gestire gli show considerando che la loro formula prevede 4 PPV.
Se fossero mensili come in WWE l'usura di match sarebbe maggiore, invece così (non mi riferisco a Moxley/PAC) tieni alto l'interesse verso Dynamite.

Magari poteva essere evitato considerando la crociera e la puntata a Bash at Beach, però non puoi pensare di non dare qualcosa in pasto al pubblico considerando i tempi di dilatazione fra un PPV e l'altro.
Ma non gliel'ho mica ordinato io di fare solo 4 PPV all'anno.
Una loro scelta e come tale devi saper gestire le storie, cosa che mi pare stiano comunque facendo quando vogliono, a un mese dal PPV non si sono giocati chessò Jericho/Moxley a casissimo, quindi non capisco perchè farlo con alcuni altri incotnri che potrebbero avere altro spazio.
Soprattutto perchè se mi giochi match di primo piano come un Moxley/Janela e lo metti a metà card, lo usi come tappabchi per non perdere ascoltatori, dato che il booking della AEW è quello di mettere ogni segmento forte dietro l'altro, allora mi perde anche di senso quel match, nond ico che tutti i match grossi fatti siano da ME di PPV, però neanche da metà card.
Cosa costa costruire il rematch Janela/Moxley un minimo, una/due puntate per dire?

Io penso che la AEW stia lavorando molto bene, anche sulla costruzione dei nomi, non dei personaggi, dei nomi, ma certe cose rimangono scelte assurde.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 10/12/2019, 17:51 Ma non gliel'ho mica ordinato io di fare solo 4 PPV all'anno.
Una loro scelta e come tale devi saper gestire le storie, cosa che mi pare stiano comunque facendo quando vogliono, a un mese dal PPV non si sono giocati chessò Jericho/Moxley a casissimo, quindi non capisco perchè farlo con alcuni altri incotnri che potrebbero avere altro spazio.
Soprattutto perchè se mi giochi match di primo piano come un Moxley/Janela e lo metti a metà card, lo usi come tappabchi per non perdere ascoltatori, dato che il booking della AEW è quello di mettere ogni segmento forte dietro l'altro, allora mi perde anche di senso quel match, nond ico che tutti i match grossi fatti siano da ME di PPV, però neanche da metà card.
Cosa costa costruire il rematch Janela/Moxley un minimo, una/due puntate per dire?

Io penso che la AEW stia lavorando molto bene, anche sulla costruzione dei nomi, non dei personaggi, dei nomi, ma certe cose rimangono scelte assurde.
Janela però non l'hanno proposto come un big name, ci han sì costruito un ppv, ma si giocava più sull'Hype per il debutto di Moxley.

Certo sui PAC vs Moxley/PAC vs Page son d'accordissmo. Anche se con il time limit ti sei parzialmente preservato il primo, ma rimane un mezzo dream match sdoganato in una delle prime puntate.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ecco quel TLD è perfetto, perchè dai il matchone, lo dai come ME, ci costruisci la puntata attorno e non dai un finale netto, il problema che poi non costruisce nulla, serve giusto per il ranking diciamo.

best4busine$$

Immagine

Ma di nuovo a Chicago , puttanissime le loro madri , ma bastaaaa, venissero qua oppure a Detroit / Buffalo o qualche altra citta' piu' vicina a dove sto io :triste:

best4busine$$

Carino l'inizio con lo squash di Moxley e la proposta di Le Champion , anche se dalle facce di Moxley e' facile immaginare come andra' a finire. Intanto dal commento gia' l'hanno nominato #1 contender mentre entrava , devo essermi perso qualcosa :boh:

Cody & Marshall vs Butcher & Blade, io avevo visto in azione questi ultimi ad uno show qualche mese fa e mi aspettavo piu' signature moves e taunt , invece sono stati tenuti molto basici. Match discreto e sconfitta sensata per Cody , quello che mi sfugge e' il significato dell'apparizione di Allin alla fine del match :boh: l'unico collegamento e' che avevano avuto un match a Fyter Fest finito in draw per time limit.

MJF semplicemente MOSTRUOSO al mic :divertito2:

Ancora una volta , figo il video dei Dark Order .

Swole vs Sakura niente di che , ma direi che Swole e' andata over con il pubblico :boh: non so se sia perche' ieri sera tutti hanno vuisto la sua intervista a Dark :incredulo:

Carino il promo di PAC che si lamenta del trattamento e promette vendetta , certo che non si fa vedere da un po'... non e' che avesse anche lui qualche dolorino da sistemare come Allin ?

Omega & Page vs Sabian & Spears , match godibile ma a me e' piaciuto molto il finale, con Janela che "rapisce" Tully e fa fuori Spears dal match facendo proseguire la loro faida, ma soprattutto Page che ruba il pin ad Omega , non proprio un turn heel ma uno sclero di uno che ha perso troppi matches . Non so a cosa condurra' questa storia , ma devo dire che Page heel mi intrigherebbe, magari funziona meglio.

Luchasaurus vs Guevara , povero Sammy :divertito2: che pero' fa senpre la sua porca figura . Unica cosa, qualcuno gli dia una mutanda un filo piu' bassa che stiamo bene lo stesso :sarcasmo:

Il main event e' stato una sagra da prima ancora che iniziasse , ma era abbastanza prevedibile che sarebbe stato cosi' . Anzi , mi sarei aspettato anche qualcosina di piu'.

Notevole comunque, se questo era il #1 contender match , non oso immaginare come sara' il title match :trollface:

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Devo essermi perso qualcosa perché io del feud Rhodes MJF continuo a trovare solo del nonsense. Perché Cody Rhodes che fino all'altro ieri entrava con 50 persone e 1 cane al seguito e aveva una stable nonché un fratello ora è una persona che non ha amici e fa talmente fatica a trovare un partner da dover presentarsi con QT Marshall? Perché l'Élite viene nominata costantemente ma poi negli show non si cagano di pezza?
Poi il discorso di MJF totalmente senza senso. Ah ah Cody non mi puoi licenziare perché mi vuoi mettere le mani addosso e allora sai che ti dico? Ti dico di si così me le metti. Qualcuno spiega a MJF che sto discorso non ha senso? Cioè se pensi che sia quello il motivo per cui non ti licenzia che diavolo gli dai subito il match che vuole? Io bho.

Poi vabbe l'offerta di Jericho a Mox la cosa più senza senso. In una federazione con un'unica cintura che cazzo avrebbe da guadagnarci Mox ad entrare nell'inner circle?

best4busine$$

Si , mi sa' che ti sei perso dei pezzi..
L'uragano ha scritto: 12/12/2019, 4:55 Devo essermi perso qualcosa perché io del feud Rhodes MJF continuo a trovare solo del nonsense. Perché Cody Rhodes che fino all'altro ieri entrava con 50 persone e 1 cane al seguito e aveva una stable nonché un fratello ora è una persona che non ha amici e fa talmente fatica a trovare un partner da dover presentarsi con QT Marshall?
QT Marshall non l'ha scelto Cody , l'ha scelto MJF. Cody ha detto ai BBB di scegliere loro con chi li avrebbe sfidati , e alla fine ha deciso MJF perche' ha detto che Butcher e Blade sono pagati da lui .
L'uragano ha scritto: 12/12/2019, 4:55 Perché l'Élite viene nominata costantemente ma poi negli show non si cagano di pezza?
Il disgregameno dell' Elite e' piu' o meno la storia che l'Elite ha raccontato da quando e' cominciato Dynamite..
L'uragano ha scritto: 12/12/2019, 4:55 Poi il discorso di MJF totalmente senza senso. Ah ah Cody non mi puoi licenziare perché mi vuoi mettere le mani addosso e allora sai che ti dico? Ti dico di si così me le metti. Qualcuno spiega a MJF che sto discorso non ha senso? Cioè se pensi che sia quello il motivo per cui non ti licenzia che diavolo gli dai subito il match che vuole? Io bho.
Gli ha detto di si , ma anche che vuole dettare delle condizioni che ci dira' nella prossima puntata. Aspetta un attimo .
L'uragano ha scritto: 12/12/2019, 4:55 Poi vabbe l'offerta di Jericho a Mox la cosa più senza senso. In una federazione con un'unica cintura che cazzo avrebbe da guadagnarci Mox ad entrare nell'inner circle?
Ma infatti la proposta di Jericho e' perfettamente in linea con il Lexicon della scorsa setimana , la storia e' che Jericho le sta provando tutte per evitare un match titolato contro Moxley.

Proposta idiota , ma d'altronde e' perfettamente in linea con il personaggio del campione ignorante che e' Le Champion , vedi come si era fatto manipolare dagli SCU..

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata molto carina ed in netto rialzo rispetto alle ultime due. Dynamite torna ad essere quello show piacevole che avevamo imparato a conoscere per tutto il suo primo mese di vita, salvo per quel lieve calo di qualità delle ultime due settimane.

Legittimo lo squash di Jon Moxley su Alex Reynolds, giusto per confermarne lo status di top guy della federazione. A me personalmente è piaciuto il segmento iniziale con la proposta di Jericho a Mox di entrare nell'Inner Circle. In fin dei conti, il fatto che la sua sia una proposta assurda è perfettamente in linea col personaggio di Le Champion che le sta provando davvero tutte per scampare al match contro quello che è ad oggi l'avversario più ostico che potrebbe trovarsi contro. La decisione di Mox sembra scontata, ma sarebbe interessante vederlo entrare nell'Inner Circle trollando tutti, divertendosi magari a fare il cazzone facendo perdere alcuni match a Le Champion e al resto della banda. Oltre ad essere un modo per tirare avanti la faida fino a Revolution, sarebbe di sicuro una svolta interessante rispetto ad un telefonatissimo rifiuto. Del resto sarebbe perfettamente in linea col personaggio di scheggia impazzita che riveste Mox.

Carino anche il match di coppia tra Cody & QT Marshall contro The Blade & The Butcher. Mi è piaciuto come abbiano costruito tutto il match con un Marshall che partiva da underdog e da anello debole del team, ma che pur perdendo ha tirato fuori una prestazione più che dignitosa, vendendo cara la pelle. Interessante l'offerta di alleanza da parte di Allin a Cody, vediamo a cosa porta.

Altro bel video sul Dark Order che inizia ad insinuarsi anche all'interno del roster. Alla fine perché non trovare nuovi adepti tra i più delusi e frustrati del roster come Silver e Reynolds?

Altro gran bel promo di MJF che con un microfono in mano conferma di essere più che a suo agio. Il fatto che abbia accettato la sfida di Cody ci sta, proprio perché ha detto che accetta, ma c'è un grosso "ma". La stipulazione la sceglie lui e la renderà nota nella puntata del primo gennaio 2020. Fantastico come si appendano a qualsiasi cosa dei loro show per portare roba in scena. Infatti, la vendetta di MJF sul bodyguard per il ghigno di settimana scorsa è uno di quei piccolissimi dettagli che mi fanno adorare ancora di più come scrivano gli show.

Big Swole vs Emi Sakura match abbastanza ordinario, senza grossi sussulti. La Swole comunque sembra essere andata già over in tempo record e questo può sicuramente giocare a loro favore. Non c'è dubbio che sulla divisione femminile ci stiano lavorando ed è ancora una divisione in fase di sviluppo, ma attualmente si conferma la debolezza di questa federazione.

Godibile ma nulla di straordinario il tag team tra Kenny Omega & Adam Page vs Kip Sabian & Shawn Spears. Mi piace come abbiano bookato più cose in un solo match. In pratica, hanno portato avanti la rivalità tra Spears e Janela con il rapimento di Blanchard da parte del Bad Boy, hanno "alleggerito" la sconfitta di Sabian che si è trovato praticamente in un handicap match quando Spears si è dileguato per menarsi con Janela, ed infine, hanno creato quel minimo di frustrazione in Omega che si è visto rubare il pin da Page, quest'ultimo uno di quei dettagli piccoli ma fondamentali per far nascere nuove rivalità e in questo caso utilissimo a portare avanti la storyline di un Omega sempre più frustrato.

Sicuramente la stable capitanata da Brandi può portare ad un miglioramento delle storylines all'interno della divisione femminile. Poi lei è gnocchissima ed è sempre un piacere che faccia questo piuttosto che umiliarsi su un ring che è un posto dove può entrare solo se non combatte.

Godibile Sammy Guevara vs Luchasaurus. Incredibile come Guevara riesca a perdere continuamente senza però sembrare accusare di tutte queste sconfitte. Giusto far menare un po' Jungle Boy con Jericho in vista del loro scontro.

Texas Street Fight Match non male, mi aspettavo che venisse su in quel modo. Forse un paio di spot sul tavolo sono stati forzati, ma nel complesso è il classico match che fa esaltare il pubblico e ci sta. Brandon Cutler come alleato è utile più o meno come la cosa indefinibile che vendevano al Piccol.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Bello show. Le imperfezioni ancora resistono (tipo la regia che si perde momenti importanti o JR che chiama la pubblicità ad minchiam), ma sono cose che aggiusteranno con l'esperienza. Highlights: MJF al mic (ovviamente), QT Marshall che ruba la scena, Big Swole che è già over di brutto (ma il match è sembrato lungo un'infinità), Sammy Guevara che sella da Dio. Buono anche il main event, giusto giocarsi Bucks vs SCU per chiudere bene l'annata.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Puntatona, ha combattuto Luchasaurus, va tutto bene.

Brandi continua a essere morte, ma perlomeno una morte breve. Il pelatone sembrava Raven.

Jericho grandioso come sempre, bene il Dark Order, daje Swole. Perchè la prossima settimana ci sarà un match per la contender a Riho, senza la Shida? Mmmmmmmmmm #rankingmerda

Sentimenti misti su Cody e MJF, per un motivo preciso: perché Cody non è uscito ad ucciderlo? È salito un minuto dopo di lui!

Omega-Page mi intriga.

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

L'uragano ha scritto: 12/12/2019, 4:55 Devo essermi perso qualcosa perché io del feud Rhodes MJF continuo a trovare solo del nonsense. Perché Cody Rhodes che fino all'altro ieri entrava con 50 persone e 1 cane al seguito e aveva una stable nonché un fratello ora è una persona che non ha amici e fa talmente fatica a trovare un partner da dover presentarsi con QT Marshall? Perché l'Élite viene nominata costantemente ma poi negli show non si cagano di pezza?
Poi il discorso di MJF totalmente senza senso. Ah ah Cody non mi puoi licenziare perché mi vuoi mettere le mani addosso e allora sai che ti dico? Ti dico di si così me le metti. Qualcuno spiega a MJF che sto discorso non ha senso? Cioè se pensi che sia quello il motivo per cui non ti licenzia che diavolo gli dai subito il match che vuole? Io bho.

Poi vabbe l'offerta di Jericho a Mox la cosa più senza senso. In una federazione con un'unica cintura che cazzo avrebbe da guadagnarci Mox ad entrare nell'inner circle?
Anch'io non sto proprio amando il feud Cody/Mjf però credo che il tuo primo punto sia sbagliato (l'Elite ci viene venduta al momento come divisa e tutta concentrata ognuno per se stesso tanto che non si aiutano tra di loro) mentre per il secondo punto bisogna attendere. Se fosse una semplice stipulazione da accettare ne rimarrei deluso, se invece sarà qualcosa del tipo "se io vinco tu non mi puoi licenziare" allora sarebbe qualcosa di logico da parte di Mjf perchè potrebbe assicurarsi che Cody non possa in alcun modo vendicarsi del tutto di lui. Cosa ancora migliore sarebbe se chiedesse a Cody di rinunciare in caso di sconfitta al suo ruolo di commisioner (è questo che porta in scena giusto?) in questo modo otterrebbe la completa "distruzione" di Cody togliendogli la possibilità al titolo e il ruolo che si è costruito con fatica (e tra l'altro questo darebbe senso al suo gesto di Full Gear, prima ti tolgo le tue chance di prenderti il titolo e divento il tuo nemico #1 così ti costringo a mettere in palio il tuo ruolo per poter combattere con me e ti distruggo del tutto).

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Darth_Dario ha scritto: 12/12/2019, 13:02 Puntatona, ha combattuto Luchasaurus, va tutto bene.

Brandi continua a essere morte, ma perlomeno una morte breve. Il pelatone sembrava Raven.

Jericho grandioso come sempre, bene il Dark Order, daje Swole. Perchè la prossima settimana ci sarà un match per la contender a Riho, senza la Shida? Mmmmmmmmmm #rankingmerda

Sentimenti misti su Cody e MJF, per un motivo preciso: perché Cody non è uscito ad ucciderlo? È salito un minuto dopo di lui!

Omega-Page mi intriga.
Shida ha perso settimana scorsa, questo è l'unico motivo plausibile.

Rispondi