JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Michele d. Luffy »

Se invece di fargli fare il trequartista gli facesse fare l'ala o l'esterno, sarebbe un altro giocatore. Dietro le punte non rende perché ha si buona tecnica ma ha bisogno di spazio per la progressione e invece deve sempre giocare a due tocchi in mezzo a 2-3 avversari



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sarri mi dà l'impressione di avere un piano molto preciso.

Intende continuare a farlo giocare fuori ruolo fino a demolirgli completamente l'autostima e la fiducia in se stesso (decisiva in un giocatore come lui, che deve trovare automatismi e per farlo ha bisogno di credere in sè stesso); vuole renderlo inviso a tutta la tifoseria e farlo coprire di fischi.

Dopodichè gli farà fare due o tre partite a centrocampo, dopo aver detto da agosto e aver ribadito ieri, che lui è un centrocampista. Le fallirà miseramente, visto che ci arriverà in ginocchio mentalmente e fisicamente.

A quel punto il Comandante potrà dire che non è colpa sua, che era proprio il materiale umano/tecnico ad essere carente.
Magari ci delizierà dicendo di aver perso Bernardeschi in un albergo a Firenze.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 11/12/2019, 13:15 Magari ci delizierà dicendo di aver perso Bernardeschi in un albergo a Firenze.
:facciadafesso:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Non so perchè ma sono convinto che quest'anno la Juve almeno in finale ci arriva. Ha Ronaldo che secondo me da febbraio in poi farà benissimo e gente che farà bene in Champions soprattutto. Infatti buoni sprazzi di Sarri si sono visti in Champions più che in campionato.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Non so ragazzi, non so.
Soprattutto questo discorso del "da febbraio in poi vedrete", mi sembra un po' un tentativo di autoconvincimento più che una certezza.
Anche perché se adesso andiamo ai 2 all'ora non vedo come potremmo cambiare marcia più avanti, visto che siamo abituati a giochicchiare (ed in questo senso mi ricollego sempre al campionato poco allenante).
Voi mi direte "eh ma anche il Real delle 3 di fila si svegliava a marzo" però concedetemi il beneficio del dubbio, visto che il Real della tripla aveva un centrocampo stellare, noi, almeno in questo momento, decisamente no.

Ieri sera ho rivisto giocare Vidal e, cazzo, è ancora un giocatore di un altro livello, sarà che aveva intorno le riserve delle riserve ma sembrava l'unico che sapesse esattamente cosa fare e quando farlo.
Quanto mi brucia ancora quella merda di finale con il Barça..

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da The Natural Bastard »

Il complotto contro Bernadeschi mi mancava.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 11/12/2019, 13:15 Sarri mi dà l'impressione di avere un piano molto preciso.
Quindi Sarri è un Wade Barrett moderno, che ha un biggah picciah che noi ignoriamo? :andre:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

The Natural Bastard ha scritto: 11/12/2019, 15:01 Il complotto contro Bernadeschi mi mancava.
Eddai, su, era palesemente ironico.

Uno qualche risposta deve provare a darsela, dopo che vede il suo giocatore preferito schierato per due mesi fuori ruolo senza un'apparente motivazione, a collezionare figure meschine e fischi.

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da The Natural Bastard »

uomodelmonte88 ha scritto: 11/12/2019, 15:15 Eddai, su, era palesemente ironico.

Uno qualche risposta deve provare a darsela, dopo che vede il suo giocatore preferito schierato per due mesi fuori ruolo senza un'apparente motivazione, a collezionare figure meschine e fischi.
Tu credici che Sarri gli piaccia bernadeschi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

The Natural Bastard ha scritto: 11/12/2019, 15:32 Tu credici che Sarri gli piaccia bernadeschi.
Ah, se gli piacesse il Bernardeschi che sta mandando in campo sarebbe da esonerare senza domandargli altro

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 11/12/2019, 15:02 Quindi Sarri è un Wade Barrett moderno, che ha un biggah picciah che noi ignoriamo? :andre:
E poi si scopre che in realtà ha delle Bed Nius da darci :justwatching:

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da The Natural Bastard »

uomodelmonte88 ha scritto: 11/12/2019, 15:33 Ah, se gli piacesse il Bernardeschi che sta mandando in campo sarebbe da esonerare senza domandargli altro
Si ma lascia perdere il Bernadeschi attuale o altro. Si parla di un giocatore che è stato pagato 40 MLN e che è un investimento enorme per la squadra ergo bisogna farlo rendere sia per cercare di metterlo fra i titolari sia, penso soprattutto, in caso di cessione. La juve non può permettersi di perdere tale patrimonio di soldi spesi(no, non sto dicendo che state fallendo lando tranquillo).

Per dire, il motivo principale per cui si è deciso di esonerare Allegri è stato questo oltre al fine ciclo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

The Natural Bastard ha scritto: 11/12/2019, 16:25 Si ma lascia perdere il Bernadeschi attuale o altro. Si parla di un giocatore che è stato pagato 40 MLN e che è un investimento enorme per la squadra ergo bisogna farlo rendere sia per cercare di metterlo fra i titolari sia, penso soprattutto, in caso di cessione. La juve non può permettersi di perdere tale patrimonio di soldi spesi(no, non sto dicendo che state fallendo lando tranquillo).

Per dire, il motivo principale per cui si è deciso di esonerare Allegri è stato questo oltre al fine ciclo.
Ma farlo giocare, ok, siamo d'accordo.
Secondo te per non perdere valore economico, secondo me perché è forte e merita un posto.

Ma perché ostinarsi a metterlo trequartista quando ormai si è capito che fa cagare?
Provalo a centrocampo dove dici di volerlo mettere da inizio anno.
Riprovalo esterno: dici che non ce lo vedi tanto, ma in quel ruolo non ha mai fatto vomitare come fa sulla trequarti.

Dai è stramba come cosa. Ostinarsi a giocare col trequartista se non hai un trequartista è un'assurdità.

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da The Natural Bastard »

uomodelmonte88 ha scritto: 11/12/2019, 16:31 Ma farlo giocare, ok, siamo d'accordo.
Secondo te per non perdere valore economico, secondo me perché è forte e merita un posto.

Ma perché ostinarsi a metterlo trequartista quando ormai si è capito che fa cagare?
Provalo a centrocampo dove dici di volerlo mettere da inizio anno.
Riprovalo esterno: dici che non ce lo vedi tanto, ma in quel ruolo non ha mai fatto vomitare come fa sulla trequarti.

Dai è stramba come cosa. Ostinarsi a giocare col trequartista se non hai un trequartista è un'assurdità.
Si ma poi devi trovare un equilibrio con Dybala,Higuain,Ronaldo di cui i primi due giocano meglio a 2 mentre il terzo ha bisogno di giocare a 3. Se lui considera solo Douglas Costa come unico ruolo nel 4-3-3 puoi fare ben poco e anche se volesse quest'ultimo modulo Berna sarebbe, per forza di cose, sempre una riserva perché parliamo alla fine di un buon(e mi sto allargando di manica) giocatore ma nulla di che, i soldi poi spesi diventeranno un bel peso in futuro(e già lo sono ora mi sa) e avrà gli stessi problemi che ha avuto lo scorso anno.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Boh, secondo me un buon allenatore un equilbrio in qualche modo lo trova. Di moduli ne esistono a dozzine, se non esistono li si inventa pure... Mi pare molto più improponibile presentarsi per mesi con un giocatore inadatto.

La filosofia del non disperdere il valore economico in parte la posso capire, eh, ma non credo sia per quello che so ostina a metterlo. Voglio dire, in questo momento il Berna perde più valore se non gioca o se gioca in questo modo?

Rispondi