WWE Monday Night Raw Topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
conor o'brian

Re: WWE Monday Night Raw Topic 2019

Messaggio da conor o'brian »

E Rusev è over come la figa. Ma dopo Lashley cosa gli faranno fare?

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Batista nella HOF di quest'anno

EDIT

Anche l'NWO, nello specifico Nash, Hogan, Hall e X-Pac

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

Joy Black ha scritto: 09/12/2019, 16:05 Batista nella HOF di quest'anno
Quindi ci sorbiremo Dana Brooke e tutte le trashate fino a Wm? :addolorato:

badreputation
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da badreputation »

Tshirt di Rusev >> tutto. Lana pessima sia sul ring sia a recitare, però é figa. Il resto boh, dare un altro titolo a Becky Lynch e Charlotte per poi farglielo perdere poco dopo mi sembra una forzatura, sogno che arrivi Ronda e che le butti di nuovo giù dalla scala.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

conor o'brian ha scritto: 05/12/2019, 23:38 E Rusev è over come la figa. Ma dopo Lashley cosa gli faranno fare?
...la storyline in cui si riappacifica con Lana

che domande!

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Perché Sami, perché??
Cosa ha fatto di male per esser diventato "così"

Forse il match più bello di TLC sarà il TLC per i titoli di coppia femminili

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Zayn ha tipo la gimmick del sindacalista?
Sarebbe roba innovativa, eh. Tipo lo sciopero dei jobber. Due ore e mezza di show coperte unicamente da Killings che corre attorno al palazzetto. Senza che nessuno lo insegua.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

theMiSDEAL ha scritto: 10/12/2019, 11:48 Zayn ha tipo la gimmick del sindacalista?
Sarebbe roba innovativa, eh. Tipo lo sciopero dei jobber. Due ore e mezza di show coperte unicamente da Killings che corre attorno al palazzetto. Senza che nessuno lo insegua.
NOn dimentichiamoci la JOB SQUAD.

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Mamma mia un AJ Styles/Rey Mysterio una decina di anni fa cosa sarebbe stato!

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata leggermente più godibile di quella di settimana scorsa, ma che purtroppo si conferma scritta in modo pigro e svogliato come è ormai prassi. Il lottato è decisamente migliorato da quando hanno depredato SmackDown di quel parco atleti che garantiva match più godibili all'interno dello show blu.

Sicuramente mi ripeterò dicendo che tutta la storyline del triangolo amoroso tra Rusev - Lana - Lashley è una trashata della quale avrei fatto decisamente a meno. Tra l'altro in questo segmento Lana ha dimostrato tutti i suoi limiti di recitazione, esasperando troppo visibilmente alcune reazioni. A divorzio fatto, spero che il match tra questi due metta finalmente fine a questa inutile e trashissima rivalità.

Matt Hardy riproposto in quel di Raw per fare da jobber di lusso. Il che volendo ci sta pure visto che non è più un giovanotto, ma il problema resta la gestione di McIntyre che mi preoccupa sempre più. Non ha una rivalità interessante da ormai diversi mesi e sembra continuare a non avere nessuna direzione futura.

Non malvagio il match tra Viking Raiders e Street Profits dopo l'open challenge lanciata da campioni di coppia. Finalmente un tag un po' più di livello per aumentare il prestigio dei tag team champions, sperando che non li contrappongano di nuovo ai vari jobber locali nelle prossime puntate, bensì costruiscano uno straccio di rivalità attorno alle cinture.

Premettendo che un Sami Zayn nelle vesti di una sorta di sindacalista dei wrestler può effettivamente essere una innovazione interessante, però vederlo comparire a Raw mi ha un po' fatto storcere il naso, soprattutto perché non ha senso inserirlo in questa storia. Del resto era una storiella molto lineare: dopo lo schiaffo, Mojo cerca vendetta e va diretto contro KO. Il coinvolgimento di Zayn in questa storia non ha il minimo senso.

Akira Tozawa vs Aleister Black, un buon match per quello che doveva rappresentare. Continua a piacermi questo Tozawa nelle vesti di jobber che vende cara la pelle e non jobba proprio in due secondi, ma la fa sudare all'avversario.

Andrade vs Humberto Carrillo, un match molto godibile. Probabilmente quello che ho preferito di tutta la serata. Mi dispiace che non abbiano una direzione precisa neppure per Andrade che sul ring è un fenomeno. Spero che quell'accenno di lite con Zelina Vega sia l'inizio dello split, sempre che però porti a qualcosa di dignitoso per entrambi.

Buddy Murphy vs Zack Ryder altro match dove Ryder alla fine perde più per una distrazione che per uno strapotere fisico dell'avversario. Murphy mi piace come personaggio e lo dico già da quando era a 205 Live. Black vs Murphy a TLC può essere il match della serata.

Non malissimo il promo di Rollins che conferma il sodalizio con gli AOP dopo il brutale assalto dei due a Kevin Owens. Il fatto che stiano basando il turn sulla personalità di Seth Rollins e sulla sua frustrazione nell'aver fallito come face, mi piace. Alla fine turna per una ragione precisa, senza limitarsi a dire che il pubblico puzza e fa schifo così dall'oggi al domani.

Godibile pure l'handicap match tra Becky e le Kabuki Warriors. Probabilmente sarebbe stato meglio far perdere Becky per dare uno status sempre maggiore alle campionesse e per dare un motivo in più alla campionessa di Raw di far coppia con l'eterna nemica - amica Charlotte. Certo, il fatto che non costruiscano altre sfidanti ai titoli e finiscano per ricadere sempre sulle solite scelte "sicure", dimostra che hanno poco coraggio di osare e di puntare su gente nuova con la conseguenza che la categoria femminile resta circoscritta a quei 5 o al massimo 6 nomi spendibili per i titoli.

Figo il tentativo di Tracer X di distrarre Rowan rubando la gabbia e tentando di vincere per count out. Squash match divertente. Solo che sta storia della gabbia inizia a stufare perché come al solito portano tutto all'esasperazione non sviluppando la storia stessa. Quindi vedere le stesse dinamiche ripetersi per settimane senza un minimo passo avanti stufa per forza di cose.

Concordo con chi dice che qualche anno fa Rey Mysterio vs AJ Styles sarebbe stato tantissima roba. Il loro match però, considerando che è stato un match da show televisivo settimanale, non è stato brutto ma piuttosto godibile. La rivalità tra Orton e Styles è sempre intrigante, peccato che se la siano un po' bruciata quando la forzarono sviluppandola in quattro e quattrotto per impiegare i due a WM.

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

Mamma mia il segmento iniziale che merda, come cazzo fanno a partorire una minchiata simile, ho sentito il vomito che usciva dal culo invece che dalla bocca (perdonate è ora di pranzo lo so), poi e tornato dentro il mio organismo fino ad uscire di nuovo. E a quelli che garbano sta roba, comprese le persone tra il pubblico sono dei sottosviluppati, come del resto gran parte degli americani. E io son un pirla che ostento la visione

Parlando di Tozawa, in pratica è uno sputo sul marciapiede in attessa che il vento lo porti via o che venga pestato. Certo ha il suo minimo spazio, scopo, come volete voi, del resto gli sputi possono avere la funzione di far risuonmare in un certo senso lo splash corretto quando cadono al suolo.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Vista solo la gif dell'Insane Elbow sul tavolo fuori ring, devastante! I pezzi di tavolo sono schizzati ovunque

Sebbene non stia seguendo Raw e parte di Smackdown, leggendo un po' mi sembra che Asuka e Kairi stiano facendo un buonissimo regno (più che altro le stanno facendo battere e corcare di botte le top girl della divisione), mi dispiacerebbe vederle perdere, dall'altra parte Charlotte & Becky campionesse con un ruolo interbrand e una ripresa del feud con Sasha e Bayley nel periodo di WM mi garberebbe moltissimo (contando che a Smackdown c'è il nulla oltre loro le due HW nella divisione femminile).

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Non vorrei sembrare eccessivo, ma il segmento iniziale tra Rusev e Lana è probabilmente uno dei più importanti della storia della federazione, degna chiusura di questo decennio.
Partiamo dalla descrizione dei personaggi in causa
•Jerry Lawler utilissimo a ricordare una cosa che spesso diamo per scontata: la sua esistenza, e quanto poco fosse mancato per la gioia dei suoi numerosi possessori al fantamorto (quando ancora era uno scazzo divertente e non la merda inventata da Commander Cul) 6-7 anni fa.
Era appunto dai tempi dell'attacco di cuore (ottima occasione per il turn face di Michael Cole) che non veniva coinvolto in una storyline di questa dimensione, e la citazione all'evento quando il grande Rusev ha fatto finta di strozzarlo nella sua entrata trionfale mi ha triggerato i lacrimoni ed il pensiero che tutti siamo mortali, anche e soprattutto se sei un commentatore di wrestling del Tennessee ormai settantenne;
•Lana, ad oggi, è la donna più emancipata della WWE, non c'è nemmeno da discutere. Vadano a fare in culo NXT, le Horsewomen, Becky Two Belts, Bayley con quel caschetto ridicolo da donna in menopausa, la versione femminile ed astemia di Ric Flair, Sasha Banks turnata Bluetista e tutte le asiatiche su cui la metà di chi leggerà questo post si sarà segato pensando alla loro controparte mangaanime.
Lana è una donna che ha scelto di tradire il marito e non giustificarsi per questo, e lo ha fatto mettendosi con una persona totalmente diversa da lei per abbracciare il multiculturalismo che dovrà essere la soluzione dei 20s all'ondata mondiale di ultradestra di fine decennio (se pensate che il nero muscoloso e palestrato sia uno stereotipo razzista della WWE, beh, mi dispiace dirvelo ma siete in torto voi).
Vestendosi come la moglie dei russi che parcheggiano lo yacht a Viareggio e spendono 10.000 euro a serata in cene di pesce al Piccolo Principe e scegliendo di farsi rappresentare da un avvocato maschile, Lana fa una cosa che alle donne odierne oppresse dal nazifemminismo e dalla noiosissima retorica della Boldrini sembra non essere più concessa: ebbene, Lana sceglie. Lana sceglie di fare ciò che vuole, di vestirsi come le pare e di gestire la rottura come desidera, in questo ricorda molto la splendida Juliette Binoche del capolavoro firmato Krystof Kieslowski "Film Blue".
Lana, come la Binoche, è libera. E questo è solo il primo passo verso l'automazione, bastardi.
•Rusev è l'unico motivo per cui voterò agli inutili Slammy di quest'anno, che sicuramente vedranno premiati quel cesso di Rollins, la sua fidanzata maleodorante e qualche stronzo a caso con un look orribile della AEW.
Già la sua gimmick da hypebeast sovietico delle ultime due settimane era incredibile, oggi si presenta con una bella giacca, un orologio con il cinturino in coccodrillo (esatto, in culo voi, i Rolex, gli Omega, James Bond ed in generale i cinturini in acciaio), un modello non meglio definito di Stan Smith e, soprattutto, la T-Shirt spaziale di Paperino. Questa è una chiara citazione all'orribile cardigan di Gucci indossato da Insigne due anni fa, che riporto qui sotto
Immagine
Ed è qui che sta la grande differenza tra Utiraggir e il bulgarian brute: il primo, evidentemente, non è abbastanza uomo da rendersi conto che il matrimonio è una istituzione vetusta, retorica e paternalista, mentre il buon Rusev è semplicemente un eroe moderno: ha sicuramente visto Blue Valentine di Derek Cianfrance, sa che il matrimonio è una rottura di coglioni e quindi entra in scena trionfante sapendo che è finita e che adesso può scopare con chi vuole, perché è diventato una star e sta pure simpatico al pubblico pagante che lo sta (non a caso) acclamando più del cosplay di Jon Snow che fa i suicide dive mosci.

Non è comunque questa magnifica caratterizzazione dei personaggi a rendere l'opening il segmento più bello dei 10s.
Spesso la WWE è parsa anacronistica agli occhi dei propri pubblico, ma stavolta è stata avanti rispetto alla stampa specializzata americana.
Da quanti anni non si vedeva un film sul divorzio mainstream della caratura di Marriage Story di Baumbach, in cui "Hollywood si manda over da sola" (parole di uno più saggio di me) e finalmente un regista mette nero su bianco quanto detto da Lesnar tramite Heyman nel Raw post WM31, ovvero che tutti gli avvocati sono dei pezzi di merda e che si starebbe tanto meglio senza di loro?
In questo la WWE è stata persino meglio di Netflix, perché Rusev è un buono sicuramente più credibile di Adam Driver / Kylo Ren, Lana è oggettivamente più hot di una Johansson che sembra 40enne e con un taglio che sarà il futuro di Bayley quando le daranno la gimmick della lesbica emotiva e il compostissimo avvocato è molto meglio di una Laura Dern scritta male, macchiettistica e gesticolante. Mancherebbe solo il corrispettivo di Alan Alda (senza dubbio la cosa migliore del film) perché Lawler è molto meno versatile e decisamente meno simpatico, ma per il resto non possiamo lamentarci.

Segmento capolavoro, mi ha fatto nuovamente innamorare del wrestling.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho visto il promo del ritorno di Liv, ho paura che sarà qualcosa alla Emmalina -_-
Spero in qualcosa di più, almeno per avere qualche wrestler credibile in zona titolata

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Puntata godibile, considerati (sempre) gli standard WWE.

Del segmento iniziale, dico solo una cosa: la t-shirt di Paperino di Rusev. :godimento:

Per il resto, la puntata ha anche offerto un buon lottato con spunti narrativi interessanti (e non noiosi e ripetitivi as usual), seppur con tutti i limiti dell'attuale momento storico.

Si presentano con un minimo di dialogo, confronto, match che prima erano piazzati lì senza il minimo senso o giustificazione: anche quello tra McIntyre e Hardy, per dire, ha offerto questo cappello: seppur abbastanza risibile, con lo scozzese che, interrotta (pare) la faida con Orton, si ritrova in un pericoloso limbo.

Carini i match in cui son stati impiegati Murphy e Balck, prossimi sfidanti: Tozawa e Ryder vendono cara la pelle, regalando match combattuti.
Sorprendente, poi, la vittoria di Carillo su Andrade, inserendo l'elemento della lite tra Zelina e il messicano che può aprire nuovi scenari futuri. Anche l'ennesimo squash match di Rowan è stato un minimo personalizzato, con il jobber che prova la genialata...andata, ovviamente, a finir male: rimane la curiosità per il contenuto della gabbietta.

Finalmente un match degno di nota per i tag team champions, dopo l'open challenge accettata dagli SP: dinamico e piacevole. Anche se mostrare gli stessi SP che presentano quella sorta di tg post match, dopo aver buscato, non è che abbia molta logica...

Mi è piaciuta anche la "creazione" del sodalizio "freddo" tra la Lynch e la Falir in vista di TLC. Anche se spero che le Kabuki non perdano il titolo, perchè come coppia mi piace.

La questione del turn di Rollins prosegue abbastanza bene. Nel senso, apprezzo che il passaggio sia stato fatto su motivazioni reali e non outtanowhere, come spesso capita(va) nei main roster, dove da un giorno all'altro cambiavi casacca come se nulla fosse. Certo, logicamente parlando, la giustificazione dell'appoggiare e farsi appoggiare dagli AoP solo dopo che KO e pubblico non hanno creduto, più e più volte, alla sua buona fede, lascia il tempo che trova..
Vedremo come proseguiranno con la cosa: fatto sta che hanno ovviato al Rollins face divenuto insopportabile, e possono usare in maniera appropriata (volendo) gli AoP.
KO fa il suo lavoro: l'intromissione di Zayn - che adesso, come manager, può andare sia a Raw che SD: cosa che lascia un po' perplessi, anche perchè decreta definitivamente l'abbandono del lottato, cosa che non fa piacere sinceramente, per quanto al mic sia bravo - è stata fatta solo per sfruttare il momento-incontro tra i due ex amici (oltre a riciclare un minimo il disperso Rawley).

Main event godibile, anche se condivido il pensiero comune sul cosa sarebbe potuto essere un Rey-AJ qualche anno fa (anche se, c'è da dire, qui parliamo di un match televisivo in piena costruzione di storyline, con telefonata intromissione di Orton).
Comunqe l'OC nel post show m'ha fatto morire:

Rispondi