Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Io non sono arrabbiato tanto per il risultato, più per la mancanza di palle che la squadra NON ha.
Va bene la società fantasma (Elliott delusione, ero uno che ci sperava), va bene gli acquisti a caso (è da 3 stagioni che dico che non si puó fare il 4-3-3 senza un’ala non dico che salti l’uomo o attacchi la profondità, ma per lo meno veloce, poi non è neanche una squadra da palleggio perché molti sono veneziani o lenti a giocare la palla) ma questa non è una squadra che puó perdere 5-0, cazzo 5 a 0, porca puttana 5 a 0. È grave.
Ma è come giocano, vedendoli preferiresti tagliarti le vene, sembra che i giocatori aspettino la fucilazione.
Donnarumma che esce in lacrime dal campo è la rappresentazione del milan odierno.
Pressione eccessiva su dei giocatori mediocri, incapaci di mantenere sul petto uno stemma d’eccellenza, incalzati da una dirigenza inetta e una tifoseria che ha tutte le ragioni per lamentarsi.
La colpa non è dei giocatori, non si può chiedere a personalità adatte alla media classifica di lottare per la champions.
La colpa non è dell’allenatore, che volete che faccia uno come Pioli in una squadra così, il Gattuso? Non è la persona giusta.
La colpa è della dirigenza, di Berlusconi, del tempo tiranno, ma soprattutto nostra, che ci aspettiamo che il milan sia il Milan, ma la maiuscola l’abbiamo persa 7 anni fa.
Ci vediamo a settembre.
Io sono contento del ritorno di Ibra!! Ok, ha l'età dei datteri e bisogna vedere fisicamente quanto reggerà, ma seriamente: siamo a metà classifica, probabilmente nella parte destra (non ho più guardato, non so), di certo più vicini al baratro della retrocessione rispetto alla gloria della Champions!!
Io non mi aspetto di arrivare fra i primi 4, probabilmente nemmeno in zona EL (per rinunciarci di nuovo magari?! nb), ma di certo inciderà con la sua mentalità e li davanti avremo un bel giocatorino per segnare e creare gioco (si, tenere palla e fare sponda lo considero un modo per creare gioco), peggio di quanto abbiamo fatto finora non possiamo e arrivare 14° o 11° mi cambia poco, tanto vale rischiare!!
Dimostra assenza o scarsa programmazione? L'ultimo attaccante preso è stato Rebic, non so nemmeno se ha visto il campo per più di 10 minuti; l'obbiettivo dichiarato era tornare competitivi, magari subito in Champions, e abbiamo preso Bennacer e Krunic!! Insomma l'unico buono si è rivelato essere Hernandez, e ora Zlatan dovrebbe essere la dimostrazione della nostra scarsa programmazione?? Ma questa era già acclarata, almeno lui è stato un giocatore di livello e se ne ha ancora può far bene, se non sarà così amen, non è che rinunciamo ad Immobile oppure ad acquistare un futuro pallone d'oro per prendere lui eh!!!
L'unica mia preoccupazione sono le eventuali cessioni, perché nel caso si rompa rischieremmo di rimanere senza nessuno la davanti!! Per cui io farei partire Rebic e uno fra Suso e Chala, purtroppo se dovessero partire tutti e due resteremmo troppo scarni li davanti!!
Acquisto che valuto su due punti di vista.
1) Quello sportivo: non so quanto Ibra 38 enne possa dare, anzi a livello economico non so quanto comvenga, anche se credo non sia un problema che riguarda il FPF, purtroppo.
2) Quello mentale; grande acquisto, uno come Ibra sicuramente impatta nello spogliatoio, ti costringe a tirare fuori i coglioni (che secondo me è la mancanza più grande). Va bene che è venuto per prendersi il contratto ma non è uno che vuole fare figure barbine.
Quindi acquisto approvato, l’esperienza poi è un fattore che manca al Milan. Speriamo dia qualcosa anche a livello sportivo.
Quali erano le alternative, a parte proseguire con i giocatori attuali? E parlo di possibilità serie eh, non un Haaland buttato li a caso!! Mandzukic? Davvero avrebbe accettato di venire? Mertens, ipotesi ancora più assurda? Purtroppo non possiamo più puntare a giocatori di vertice del nostro campionato, a meno che non siano reduci da problemi vari e quindi abbiano voglia di rilanciarsi, e anche in questo caso non è detto accetino!!
Io non ho dormito questa notte giuro, ancora stento a crederci che Ibraimovic entrerà ancora una volta a San Siro con la maglia del Milan.
Io sono tra quelli più a favore.
I 38 anni ci possono stare, ma
1) contro queste difese attuali di A (rispoli, bani, trostekog, Pisacane e chi più ne ha più ne metta)
2) una partita a settimana
può davvero fare la differenza in questo MIlan privo di esperienza e disciplina.
Zlatan porta TUTTO: agonismo, soldi, voglia di vincere tutto.
Uno che qualche anno fa era nella Top 3 dei più forti attaccanti del mondo, anche con mezza gamba caga in testa a molta gente in QUESTA serie A.