Forza ragazzi, dai che ci salviamo, ho ottime sensazioni


Boh, oltre al solito discorso da boomer, ci sono diverse cose discutibili e incoerenti (posto che se la prende coi filosofi ma lui è il primo studioso del calcio), la parte più grave per me è questa:
Ora, come abbia fatto a capire che il calcio stia andando in quella direzione e per "colpa" degli africani (ma sono sicuro intendesse neri, solo che non poteva dirlo) resta un mistero, ma questo è solo uno stereotipo razziale. E anche senza andare troppo lontano, qui in Italia ci sono giocatori come Barella e Zaniolo. E io comunque da Allegri, che non è un fesso da bar dello sport, non mi aspetto certe uscite.Ci sono due cose sopra le altre: la prima è che i giocatori africani stanno spostando il calcio sul lato fisico. La qualità resta fondamentale, ma la base del calcio sta cambiando. La seconda è che sto rivedendo un grande ritorno del contropiede
Intendeva quello infatti.christian4ever ha scritto: ↑08/12/2019, 23:10 È vero che ci sono giocatori fisicamente spaventosi, ma oltre al fatto che hanno anche grande tecnica, sono europeiPenso ad Halaand o allo stesso Zaniolo in Italia.
Sacchi.uomodelmonte88 ha scritto: ↑09/12/2019, 15:48 non so quali opinionisti/addetti ai lavori ne avessero parlato, ma ricordo bene di aver sentito questo discorso già quattro o cinque anni fa.