AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Beast »

Premessa: a me la puntata è piaciuta e pure tanto. Detto questo, ci sono degli errori un po' "da dilettanti" che devono imparare a correggere rapidamente perché nel mainstream sono i piccoli dettagli curati che fanno la differenza. A quei livelli non ti può capitare che lo show su YouTube venga programmato all'orario sbagliato o in una versione con audio sfasato e senza i video dei replay, così come non ti può capitare così spesso che alcuni momenti importanti accadano durante la pubblicità senza che vengano recuperati subito dopo il rientro in onda (penso a Nyla Rose che massacra Shanna, ne hanno parlato diversi minuti dopo quando hanno annunciato la sospensione). Davvero, sono fesserie da niente ma fanno la differenza.

Superata questa cosa, come dicevo prima lo show mi è piaciuto. Giusto aprire col 6-Men Tag Team Match per scaldare il pubblico e giusta anche la vittoria dei face che dovevano riscattarsi un po'; Dustin è in forma smagliante e riesce ad alternare momenti esaltanti a comedy fatto bene dimostrando di essere stato davvero sottovalutato nel corso della sua carriera, gli auguro di chiudere così la sua storia sul ring per lasciare il miglior ricordo possibile di sé. Non mi dispiace l'idea di uno Street Fight tra i due tag team la prossima settimana, in quel tipo di stipulazione i Proud'n'Powerful sono una garanzia.

Subito dopo Fenix vs. Trent, bel match che dimostra ancora una volta come Barreta sia un altro lottatore sottovalutatissimo ma Fenix sia letteralmente di un altro pianeta. Un po' poco selling, ma nei match di Fenix me lo aspetto quasi sempre. Solo una cosa: che senso ha dopo che Trent ha schienato sia Pentagon jr. che Fenix questo risultato? Rischia di chiudersi in maniera fiacca un abbozzo di storia che mi stava piacendo.

Cody per quanto mi riguarda è ufficialmente un promo-man, anche stavolta ha fatto molto bene. Mette una pezza al brutto esordio del trio di Butcher, Blade e Bunny ma soprattutto porta avanti benissimo il feud con MJF dicendosi disposto a pagare qualsiasi prezzo pur di affrontarlo faccia a faccia. A questo punto, anche alla luce del segmento di MJF pubblicato su Internet oggi (su cui tornerò dopo), spero davvero che vadano avanti per mesi con Cody che supera ogni ostacolo solo per arrivare alla sfida finale tra i due. Interessante il modo in cui fa capire di essere rimasto praticamente solo, la prossima settimana in coppia con QT Marshall (che non è solo un jobber, è un jobber amico suo) suppongo arriverà una nuova sconfitta e una nuova frustrazione. A proposito di promo, bellino il siparietto tra Janela e Moxley e molto bello il nuovo video del Dark Order.

Buono il segmento relativo al feud tra Nyla Rose e Shanna iniziato la settimana scorsa con l'aggressione durante il meet & greet. Squash scontato su Leva Bates, tentativo di vendetta della portoghese e massacro finale che coinvolge anche un arbitro. Coerente con le punizioni a Moxley e Havoc la sospensione fino a fine mese, speriamo che questo escamotage serva a dare ancora più mordente a questo feud secondario femminile.

Solo cuori per Chris Jericho. Davvero, Y2J è un fenomeno e qualsiasi cosa tocchi è oro purissimo. Geniale la citazione alla lista e ancora di più quella alle 1004 mosse. Ci sono stati un paio di momenti durante l'elenco che mi hanno fatto veramente morire dal ridere. L'arrivo del Jurassic Express non me lo aspettavo, un po' ho sperato che l'avversario di transizione fosse Luchasaurus ma credo stia ancora recuperando pienamente dall'infortunio e quindi mi va benissimo che tocchi a Jungle Boy. Ecco, forse sarebbe stato opportuno farlo arrivare a questa occasione con qualche vittoria in più sulle spalle; comunque lui mi convince molto sul ring e può venire fuori un match di livello. A questo punto però aspetto con ansia anche il confronto sul ring tra Hager e Luchasaurus, lo stanno vendendo benissimo.

A sorpresa la Statlander batte Hikaru Shida, non l'ho capita come scelta però l'aliena mi piace e ci sta che rendano incerta la rincorsa al titolo (a proposito, che fine ha fatto Riho? La diamo per dispersa o è infortunata?). Il segmento post match sarebbe stato perfetto se Brandi Rhodes non fosse un buco nero di carisma, ed è davvero un peccato perché l'idea non mi dispiace e non mi pesa nemmeno il fatto che ci siano troppi acts dark nello show. Marie Cruise prima adepta del Nightmare Collective, vedremo che ne fanno sperando che il tutto riesca meglio di ieri sera.

Un po' meh il match tra Daniels e Pentagon jr., al netto del botch (voluto o meno che sia) il problema è che il Fallen Angel mi pare ormai troppo lento e macchinoso per mettere in piedi match in singolo di alto livello. Giusta la vittoria del messicano, bene che il tutto arrivi in maniera sporca.

A proposito di act dark, il promo di Bunny coi suoi due nuovi alleati mette qualche altro tassello a posto. Loro portano il caos e non c'è modo migliore per iniziare che dalla testa del serpente, dal posterboy della federazione, dal vicepresidente esecutivo. Ci può stare, ora vediamoli sul ring.

Il main event è stato sicuramente piacevole pur senza essere nulla di trascendentale. Janela ne esce ancora una volta a testa alta, ora però magari sarebbe anche il momento di dargli qualche vittoria. Jericho ripropone lo stesso finale a parti invertite e con 4 alleati in più di Moxley, prima o poi lo scontro tra i due ci sarà e probabilmente sarà a gennaio o in occasione del primo PPV utile. In questo momento l'ex Ambrose è la migliore scelta possibile per il dopo-Jericho, è in palla e carico come non accadeva da troppi anni.

Piccolo bonus, un plauso al segmento perfetto di MJF pubblicato online oggi. Mi piace l'idea di Friedman che rende la vita impossibile a Cody prima di subirne l'inevitabile vendetta. Dichiarando di aver comprato i servigi del trio la scorsa settimana mette una pezza a quel segmento, dichiarando di aver scelto lui QT Marshall aggiunge un altro tassello al feud. Per l'età che ha mi sa che è tra i migliori in circolazione al microfono.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

AEW Dynamite : 851K .32 Demo (8th)

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 05/12/2019, 21:33 Comunque la eaw ha un grosso problema nel presentare i personaggi: i promo dei Dark Order sono fichi (niente di nuovo) ma cazzo falli prima del debutto non dopo che le hanno prese da cani e porci.

Ah e Stunt sta fregando l'overness a Jungle Boy, che cazzo di senso ha?
Eh vabbè, Jungle Boy mi è sembrato abbastanza over. Stunt è la mascotte.

Però confermo quanto detto nel topic di Dark: fate combattere Luchasaurus! E pure Hager, se capita.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Come? Up del 28 %?
L'AEW non sta più fallendo? :ammiccante:
Dynamite non andrà fuori dal canale? :facciadafesso:

:divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: STEAM ciao ciao :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:

BuddyPeacock
Città: Forlì
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da BuddyPeacock »

I tre assiomi del wrestling:

Wrestling good.
Wrestling fans bad.
Wrestling message boards worse.

E non sono passati neanche tre mesi dall'inizio di questa nuova guerra dei ratings... Prevedo topic bellissimi negli anni a venire, se il forum sopravviverà. :LOL:

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Darth_Dario ha scritto: 05/12/2019, 22:29 Eh vabbè, Jungle Boy mi è sembrato abbastanza over. Stunt è la mascotte.

Però confermo quanto detto nel topic di Dark: fate combattere Luchasaurus! E pure Hager, se capita.
Ma era già Jungle Boy la mascotte dei JE e in tag con L'ex Vibora aveva un concept azzeccato nel suo essere fiabesco. L'aggiunta di Stunt(anche se come ripiego all'infortunio di Luchasurus) oltre a mandare in vacca la gimmick che cazzo mi significa? Il Mini Me del già underdog? Ma presentalo è costruiscilo da single piuttosto.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Some_Organism ha scritto: 05/12/2019, 10:10 WHAT? mi hai appena accoltellato al Quore... che è successo?
Niente in realta' , ma sembra che nelle ultime settimane non sia apparso per via di dolori al collo , chissa' come mai :uhm :LOL:

Dovrebbe averlo confermato lui stesso su qualche social, ma penso che se fosse qualcosa di piu' grave lo avrebbero gia' detto . Conto di rivederlo prestissimo .
1 2 Freddycomes4U ha scritto: 05/12/2019, 23:23 Jungle Boy (..)underdog
Oddio , il figlio 22enne di Luke Perry , il "golden boy" di Hollywood sarebbe un underdog ? :boh:

A me piace pure , ma di certo non e' uno che arriva dal nulla ..

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 05/12/2019, 23:23 Ma era già Jungle Boy la mascotte dei JE e in tag con L'ex Vibora aveva un concept azzeccato nel suo essere fiabesco. L'aggiunta di Stunt(anche se come ripiego all'infortunio di Luchasurus) oltre a mandare in vacca la gimmick che cazzo mi significa? Il Mini Me del già underdog? Ma presentalo è costruiscilo da single piuttosto.

C'è da dire che Jungle Boy e Marko Stunt erano il Jurassic Express già nelle indies.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Figlio di Luke Perry?

:boccaaperta2:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Su twitter c'è gente che non ha capito che Jungle Boy va contro Jericho in un match non titolato, accusando la AEW di non rispettare il ranking visto che Jack Perry è 0-8. Lasciando da parte se il match è titolato o no, in storyline è Jericho ad avere la scelta del suo ultimo avversario dell'anno e quindi giustamente sceglie la persona con il record peggiore che "non potrebbe durare 10 minuti con lui".

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

https://www.reddit.com/r/SquaredCircle/ ... confidence

Sarà pure un segone mentale ma che figata sarebbe

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Saimas ha scritto: 06/12/2019, 1:11 Figlio di Luke Perry?

:boccaaperta2:
La buonanima del padre andò a vederlo in PWG per dire

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Joy Black ha scritto: 06/12/2019, 1:14 Su twitter c'è gente che non ha capito che Jungle Boy va contro Jericho in un match non titolato, accusando la AEW di non rispettare il ranking visto che Jack Perry è 0-8. Lasciando da parte se il match è titolato o no, in storyline è Jericho ad avere la scelta del suo ultimo avversario dell'anno e quindi giustamente sceglie la persona con il record peggiore che "non potrebbe durare 10 minuti con lui".
Ma in realtà anche qua per molti non era chiaro. A me sembrava ovvio che non sia un match titolato, dal momento che nessuno ha parlato di titolo e Jericho ha detto solamente che è costretto a lottare nell'ultima puntata dell'anno, lottare, non mettere in palio il titolo. Boh.

Comunque un decino che finisce in time limit draw

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Ho acceso 3 volte a caso per curiosare e nell'ordine ho visto:

_I bucks che fanno le loro solite puttanate

_Una tizia del pubblico che entra nella setta (o quello che è) di Awesome kong e Brandi facendosi tagliare i capelli

_Jericho che rispolvera il cheap comedy dell'ultimo stint in WWE e accetta la sfida di un ragazzino accompagnato da una sua versione nana vestita anni '90 e da un tizio travestito da dinosauro (so come si chiamano ma così rende meglio l'idea)

Direi che NXT e la WWE tutta stanno in una botte di ferro.

P.S. "Avrà un taglio sportivo", dicevano... (ma poi il match di Jericho è titolato? E il ranking?)
P.P.S. Gente come Sammy Guevara e Jungle boy sfigurerebbe anche a 205 live....

Rispondi