AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 03/12/2019, 13:41 Secondo me stai dando troppo peso a questa storia del ranking. Finora lo hanno usato come presentazione, c'è una competizione per scalare le gerarchie, ma quella è la cornice poi ci devono essere le storie. Cioè si combatte per scalare il ranking, così come si combatte da altre parti per arrivare alla cintura (cercando di ottenere vittorie), ma così come non esiste solo la rincorsa ad un titolo, non esiste solo il ranking per un wrestler (o almeno non dovrebbe). La dimostrazione è Cody che è nel ranking ma non può comunque ottenere più una title shot, con tutta la storia con MJF.
Scorpio Sky neanche era nel ranking e ha avuto una title shot.
Il Dark Order vuole ingrossare le sue file, predendoo i wrestler messi male (che suppone che siano quelli che perdono sempre) ect
Quindi cosa cambia dal ranking AEW al power ranking della wwe? Perché se non conta un cazzo, e pare così visto che Pac si è fatto settimane come primo con altri che andavano per il titolo, è semplicemente una rubrichetta per il sito e il canale YT esattamente come il power ranking in WWE, semplicemente è statistico/oggettivo anziché basarsi sull'impatto/soggettività. L'hanno venduta come una novità rivoluzionaria che rendeva più sportivo il prodotto, a me pare soltanto anacronistico se poi non lo rispetti.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

La tua obiezione avrebbe senso se la key demo non avesse perso più o meno quanto il generale, o se io avessi sostenuto che NXT sta andando meglio della AEW, mentre io non la considero proprio.
Cioè nella key demo sono finiti quindicesimi, dietro pure al campionato messicano di calcio, mi sembra abbastanza lontano dalla definizione di successo.

Gli esempi che faccio sono generalisti, il concetto da estrapolare è quello del personaggio o la storia larger than life, che nel wrestling ha sempre sorretto il resto dello show nei periodi di successo vero.
O almeno funzionato da specchietto per le allodole.
Ultima modifica di Emperador Horace il 03/12/2019, 15:48, modificato 3 volte in totale.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

L'uragano ha scritto: 03/12/2019, 15:14 Quindi cosa cambia dal ranking AEW al power ranking della wwe? Perché se non conta un cazzo, e pare così visto che Pac si è fatto settimane come primo con altri che andavano per il titolo, è semplicemente una rubrichetta per il sito e il canale YT esattamente come il power ranking in WWE, semplicemente è statistico/oggettivo anziché basarsi sull'impatto/soggettività. L'hanno venduta come una novità rivoluzionaria che rendeva più sportivo il prodotto, a me pare soltanto anacronistico se poi non lo rispetti.
Ma non è la stessa cosa, il power ranking wwe non ha influenza sulle storyline, i wrestler non si basano su quello per avere proposte di title shot e o non sfidano un wrestler più alto del ranking per scalarlo. Il ranking è un fattore in storyline all'interno della lega, ma non è di granito, non è vincolante (come non lo è nei veri sport da combattimento), puoi bypassarlo se accade qualcosa che lo giustifica: Sky ha avuto un title shot perché ha pinnato Jericho in un match per i titoli di coppia.
Cody e Jericho quando si sono sfidati erano campione vs n1 del ranking. Arrivati al ppv, le persone coinvolte nei match titolati erano tutte quelle con il record migliore.

Poi con PAC stiano sbagliando sono il primo a dirlo.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Si ma PAC è quello li, pure se hanno cannato la possibilità di mandarlo per il titolo.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 03/12/2019, 15:32 Ma non è la stessa cosa, il power ranking wwe non ha influenza sulle storyline, i wrestler non si basano su quello per avere proposte di title shot e o non sfidano un wrestler più alto del ranking per scalarlo. Il ranking è un fattore in storyline all'interno della lega, ma non è di granito, non è vincolante (come non lo è nei veri sport da combattimento), puoi bypassarlo se accade qualcosa che lo giustifica: Sky ha avuto un title shot perché ha pinnato Jericho in un match per i titoli di coppia.
Cody e Jericho quando si sono sfidati erano campione vs n1 del ranking. Arrivati al ppv, le persone coinvolte nei match titolati erano tutte quelle con il record migliore.

Poi con PAC stiano sbagliando sono il primo a dirlo.
Quindi è il power ranking wwe solo che i wrestler sanno che esiste un sito web della federazione e sanno la loro posizione. Ok.
Sto coglionando però sincero non ci vedo veramente nulla di rivoluzionario o interessante in sto ranking. Cioè possono partirci solo delle storyline di una noia inaudita per parere personale.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

No il power ranking della WWE non c'entra niente, loro calcolano le migliori prestazioni della settimana, può essere primo pure Zack Ryder se quella settimana fa una bella prestazione.
L'AEW ha un ranking sportivo e su quello ci basano match e rivalità.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Brandi Rhodes speaks
Jon Moxley vs Joey Janela
Kris Statlander vs Hikaru Shida
Christopher Daniels vs Pentagon Jr
Trent vs Fenix
The Young Bucks & Dustin Rhodes vs Proud n Powerful & Sammy Guevara

Come lineup della tappa dedicata a Tony Khan ( siano nella sua città natale) non è male.

UPDATE:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Un link al volo per stanotte? Sembra non funzionare niente!

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Madonna che match Bucks e Dustin vs LAX e Guevara :boh: un sacco di robe fighe , in primis Dustin che scimmiotta Goldust e il " suck it" prima di cacciare una destroyer :godimento:

Comunque un paio di svarioni con le telecamere davvero pessimi . e la rampa fino al ring a me fa troppo cagare , e' troppo da Impact .

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Direi che questo e' stato un episodio di quelli belli :godimento:

Gia' detto sopra dell'opening , Fenix vs Trent match buono anche se non perfetto , e grazie al cielo ha vinto Fenix .

Il segmento di Cody a me e' piaciuto , la storia e' semplicemente che MJF non vuole fare il match contro Cody e lo sta evitando. Vedremo se l'offerta orologio+scarpe+contati gli fara' cambiare idea :trollface:

Grandissimo Mox che interrompe il (rivedibile) promo backstage di Janela :divertito2: "...kids."

Figo il nuovo video dei Dark Order.

Nyla vs Leva , mi sa' che la parte piu' figa e' stata quella mandata in onda durante la pubblcita' , con Nyla che fa la powerbomb sul tavolo al referee e Shanna. Mah.

l segmento di Le Champion e' stato semplicemente meraviglioso , con la conferma che si va verso a Jericho vs Mox per il prossimo incontro titolato serio. L'arrivo dei Jurassidc Express mi e' davvero piaciuto, Marko Stunt character da lacrime, che guarda Jericho con lo sguardo truce mentre va a prendere il microfono per darlo a Luchasaurus :divertito2:

Insomma , il 18 ci sara' Jericho vs Jungle Boy , per la gioia di tutti i bovini che gia' ne hanno muggite di tutti colori per Scorpio come sfidante , vero Horace? Immagine

Shida vs Statlander l'ho trovato un buon match e mi e' piaciuto anche il segmento successivo con l'arrivo di Brandi e Kong . Niente di trascendentale , ma magari si comincia a dare un po' di senso alla women division con l'introduzione di questo" Nightmare Collective" di Brandi ( che pero' mi e' suonato un filo simile alla roba del Dark Order ).

Pentagon vs Daniels con la vittoria sporca del primo , credo che questo tira e molla dei Lucha Bros tra Best Friend e SCU possa andare a finire in un qualche triple tag team titolato , che non sarebbe per niente male come idea .

Moxley vs Janela e' stato un buon main event , Mox continua a fare lo schiacciasassi e Joey ha fatto la sua solita ottima figura .

Omega, PAC e Page gli esclusi di stasera,oltre a Allin infortunato. Eeeeeh , ma c'e' LA RATINGS WAAAAARRRRHHHH e IL DISASTROOOOAAAH della scorsa settimana :trollface:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

La citazione a Wargames :divertito1:
Bellissimo

KS fantastica contentissimo che sia ufficialmente del roster, mi ha preso fin da subito nei vari DARK. Ci sa fare.

Per il resto boh non ho voglia di fare un wallpost, ma la puntata mi è garbata molto, a parte Pentagon vs Daniels che mboh proprio non mi ha preso.

Adoro Moxley in versione "big dog", come uomo da battere funziona alla grande in questo contesto e gente come Allin e Janela son perfetti per farlo risaltare.

Jericho chevvelodicoaffa

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

best4busine$$ ha scritto: 05/12/2019, 4:33 (...)
Omega, PAC e Page gli esclusi di stasera,oltre a Allin infortunato. Eeeeeh , ma c'e' LA RATINGS WAAAAARRRRHHHH e IL DISASTROOOOAAAH della scorsa settimana :trollface:
WHAT? mi hai appena accoltellato al Quore... che è successo?

Puntata comunque divertente (a me basta poco si vede) e concordo con Best, nonostante veda un sacco di "botch" registici più che di performance, tipo la pubblicità inserita mentre Moxley si avvicinava a parlare alla telecamera mi ha strappato un bestemmione full-pantehonistico di rilievo!

La Statlander mi piace un sacco,è da affinare ancora, ma sembra aver già un certo feeling col suo personaggio.
Ai Dark order mancava solo una cosa: contestualizzazione... ed ecco che le vignette vanno a completare quel che gli mancava.
Concordo che il Nightmare Kollective (fatemelo scrivere tipo Mortal Kombat vi prego) sembri un po' troppo la versione femminile di Dark order.

Ah, nota a margine: io sono uno di quei pirla che apprezzava Cody anche quando era in WWE, pur non essendo un performer eccezionale pensavo avesse gas a sufficienza per poter essere spinto almeno nell'uppercarding ogni tanto... e qui mi sembra che stia dimostrando che, in fondo in fondo, quel gas ce lo aveva davvero.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Some_Organism ha scritto: 05/12/2019, 10:10 WHAT? mi hai appena accoltellato al Quore... che è successo?
Ah non lo sapevi che sono sulla strada della cancellazione?

Rispondi