lando ha scritto: ↑08/12/2019, 10:43
Commento semi-scherzoso (ma solo semi...): l'anno scorso pensavamo di avere una Ferrari guidata da un pilota inadatto, oggi sto iniziando a pensare che avevamo un'auto inadatta guidata da un pilota da Ferrari.
Secondo me nessuna della due. O almeno sì, è una Ferrari, la Ferrari degli ultimi dieci anni

e anche se come Pilota mi metti un Vettel ma non lo metti in condizione di fare il meglio allora son cazzi.
Lo dico da tre anni qui sul forum, e lo dico dal 2015 tra me e me e i miei amici tifosi: con un centrocampo del genere non si va da nessuna parte. Ancora sento critiche a Can, ma io ripeto che non ci si può aspettare nulla da lui dopo il trattamento che ha subito, soprattutto se poi entra "a freddo" in una partita in inferiorità come quella di ieri, soprattutto se gioca fuori ruolo come con il Sassuolo. Poi voglio dire, tutti a criticare Can che è stato trattato a pesci in faccia e nessuno a parlare delle insufficienti prestazioni di Danilo. Poche, pure lui è delicato, ma di quelle poche forse se ne salva una. Vabbè.
Siamo passati da Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio al nulla. Difensivamente poi la Juve è davvero imbarazzante su palla inattiva (lì Bonucci non migliorerà mai, ma proprio mai), e in attacco è inefficace. Mille tocchi, mille passaggi, ma arrivare alla porta è un miracolo alle volte.
Quando dicevo che la Juve avrebbe dovuto rifondare partendo da giovani prospetti, intendevo proprio questo. Perché poi ad un certo punto della stagione ti ritrovi senza Matuidi, Khedira e Chiellini, e i sostituti non sono "pronti". Ringraziamo il fatto che Benta stia esplodendo, almeno.
Comunque vada quest'anno, l'anno prossimo mi aspetto dalla Juve un mercato non dico faraonico, ma intelligente. Perché ragazzi, parliamoci chiaro, questo mercato NON È STATO intelligente. Perché, de Ligt a parte, se i tuoi acquisti a centrocampo sono due parametri zero che non giocano da un anno per motivi diversi qualcosa è andato storto. Se poi in difesa prendi Demiral che per un motivo o per un altro non gioca mai, allora qualcosa non va proprio. Se non sei riuscito a vendere nessuno, nemmeno chi era palesemente fuori dal progetto (vedi il Croato), allora non ci siamo proprio.
Questa Juve è decisamente una Ferrari, allo stato attuale.