KaiserSp ha scritto: ↑03/12/2019, 12:01
se fa mille gol ma non arriva neanche in finale nè col club, nè con la nazionale, vuol dire chei gol sono distribuiti molto male, ergo non è certo reato ammettere che segna solo all'osasuna di turno
utile per la classifica marcatori di sicuro
un po' meno per tutto il resto
Ma è stato pure capocannoniere della Champions. Ha segnato al Liverpool, al Tottenham, allo UTD. Lui il suo l'ha fatto. Cosa deve fare? Fare 1000 gol solo lui? Ha trascinato il Barcellona in semifinale e ad un passo dalla qualificazione dalla finale. Poi se i suoi compagni prendono gol da fessi, non è mica colpa sua...
Non è che ora dobbiamo svalutare pure Ronaldo il fenomeno perché non segnò col Man UTD nel 99 con l'Inter e perché non ha mai vinto la Champions.
Così come nell'Argentina. I suoi compagni sono allenati male e con valore tecnico inferiore ad almeno 7-8 nazionali, ma Messi deve vincere da solo. Messi è il miglior marcatore della storia dell'Argentina. Nella partita del mondiale con la Francia ha fatto un paio d'assist. Ma non si può aspettare che una squadra dipenda da un giocatore.
Nel 2014 non fu colpa sua che Higuain e Palacio davanti alla porta sembravano fulminati.
Bisogna capire anche questo.
Ripeto. Van Dijk meritava (infatti ha perso di 7 voti) ma questo pallone d'oro non è scandaloso come quello 2013 º 2010 dove ci sono almeno 3-4 giocatori che meritavano di più.
E Ri-ripeto che pochi si sono scandalizzati quando hanno vinto Figo, Owen, Nedved, Ronaldo il fenomeno e altri quando non hanno vinto la Champions. E stiamo parlando nel caso dei primi 3 di giocatori eccezionali ma non di Messi e CR7.