Pallone d'oro 2019
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Pallone d'oro 2019
Guarda, Kaiser, ho avuto la stessa esatta discussione con te da altre parti prima della Coppa America, e in generale ti conosco da troppo tempo per pensare di farti cambiare idea, quindi ti rispondo solo su linee generali.
Se Messi dovesse vincere il Pallone d'Oro, vincerebbe anche la Scarpa d'Oro, e non viceversa.
La stagione, quella personalissima, di Messi rimane stellare, con o senza Champions. E il Pallone d'Oro dovrebbe valutare le prestazioni dei singoli, altrimenti daremmo il Pallone d'Oro al Liverpool in quanto contesto migliore del 2019.
Chi lo dice? La Scarpa d'Oro é un premio oggettivo che premia per le statistiche, del tutto separato dal Pallone d'Oro che é un premio soggettivo che vuole essere oggettivo (lo so, é già ridicolo così).
Se Messi dovesse vincere il Pallone d'Oro, vincerebbe anche la Scarpa d'Oro, e non viceversa.
Sono 50 gol che sono valsi una Liga mai in discussione e hanno portato il Barcellona in semifinale di Champions (sul 3-0 dopo 180 minuti, tra l'altro), se poi il calcio é un gioco di squadra é la prestazione del singolo non sempre riesce a indirizzare le sorti di una partita, non vedo perché la cosa dovrebbe diventare un elemento detrattivo per il singolo stesso.
La stagione, quella personalissima, di Messi rimane stellare, con o senza Champions. E il Pallone d'Oro dovrebbe valutare le prestazioni dei singoli, altrimenti daremmo il Pallone d'Oro al Liverpool in quanto contesto migliore del 2019.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
lo può mettere assieme a quelli ridicoli del 2010 e del 2012
in pratica la metà dei suoi palloni d'oro sono regali degli sponsor
in pratica la metà dei suoi palloni d'oro sono regali degli sponsor

Alisson 7º con Champions e Copa America vinte da protagonista.
Ronaldo 3º per cosa esattamente?
Alla fine l’hanno dato al giocatore che, preso singolarmente, spacca il gioco più di chiunque altro. Si può discutere su questo (io non gliel’avrei dato) ma ci può stare dai.
Il mio pallone d’oro personale, equivalente del mongolino d’oro, se lo sarebbero spartito Alisson e VVD.
Ronaldo 3º per cosa esattamente?
Alla fine l’hanno dato al giocatore che, preso singolarmente, spacca il gioco più di chiunque altro. Si può discutere su questo (io non gliel’avrei dato) ma ci può stare dai.
Il mio pallone d’oro personale, equivalente del mongolino d’oro, se lo sarebbero spartito Alisson e VVD.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Avrebbero dovuto darlo ad uno a caso tra Ronaldo, Griezmann ed Mbappè dopo la farsa dello scorso anno.
Sogno Kylian che turna DiCaprio e lo alza tra dodici mesi dopo la doppietta Champions-Europeo e nel discorso invita ad aumentare lo smog e gli allevamenti intensivi perché i panini del Burger King spaccano e fa fatica andare in centro a piedi
De Bruyne 14esimo = Tramonto di Nemes snobbato agli scorsi Oscar
Sogno Kylian che turna DiCaprio e lo alza tra dodici mesi dopo la doppietta Champions-Europeo e nel discorso invita ad aumentare lo smog e gli allevamenti intensivi perché i panini del Burger King spaccano e fa fatica andare in centro a piedi
De Bruyne 14esimo = Tramonto di Nemes snobbato agli scorsi Oscar
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Ragazzi, non l'ha vinto Buffon, non l'ha vinto Neur, non lo meritava Allison. La sua stagione per quanto super non è stata come quella migliore di quest'ultimi.
L'unico meritevole era VD, ma Messi è il piu forte di sempre e l'ha dimostrato quindi bene così.
L'unico meritevole era VD, ma Messi è il piu forte di sempre e l'ha dimostrato quindi bene così.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Imbarazzo più del solito quest'anno.
Non tanto per Messi che vabbè, è ancora il più forte al mondo. Rimango dell'idea che dovesse andare a Van Dijk ma è comunque difficile contestare un pallone d'oro a Messi (e non c'era nemmeno uno Snejider o un Iniesta del 2010 a fare da contraltare, se Momo avesse fatto quest'anno la stagione del 2018 sarebbe stato diverso).
Il vero scandalo e il vero imbarazzo è leggere Ronaldo terzo.
Ho sempre adorato CR7, anche più di Leo, ma credo sia da giugno che non giochi una partita. Non decente o mediocre, che la giochi proprio, fin qui un ectoplasma.
Questo è il vero scandalo, leggere il suo nome davanti a Manè, Salah o Alisson per dirne tre.
Non tanto per Messi che vabbè, è ancora il più forte al mondo. Rimango dell'idea che dovesse andare a Van Dijk ma è comunque difficile contestare un pallone d'oro a Messi (e non c'era nemmeno uno Snejider o un Iniesta del 2010 a fare da contraltare, se Momo avesse fatto quest'anno la stagione del 2018 sarebbe stato diverso).
Il vero scandalo e il vero imbarazzo è leggere Ronaldo terzo.
Ho sempre adorato CR7, anche più di Leo, ma credo sia da giugno che non giochi una partita. Non decente o mediocre, che la giochi proprio, fin qui un ectoplasma.
Questo è il vero scandalo, leggere il suo nome davanti a Manè, Salah o Alisson per dirne tre.
Infatti io rimango convintissimo che nel 2006 il pallone d'oro dovesse andare a Buffon prima che a Cannavaro.Cena 4 Ever ha scritto: ↑02/12/2019, 22:46 Ragazzi, non l'ha vinto Buffon, non l'ha vinto Neur, non lo meritava Allison. La sua stagione per quanto super non è stata come quella migliore di quest'ultimi.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Chiellini che va in tv ad affermare che il Real Madrid ha derubato il pallone d'oro a Ronaldo l'anno scorso.
Ma quanto è demente?

Ma quanto è demente?

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times