Si conferma il buon trend post SS: dopo Raw, anche questa di SD è una puntata positiva, se non altro perchè in chiave narrativa apporta novità a livello di feud e offre ritorni on screen di personaggi da tempo ai box.
Personalmente è piaciuto il prologo di Reigns: onesto, risponde ai anche ai cori di NXT e dice tutte cose oggettive, portando avanti questo feud con Corbin che, spero, terminerà a TLC, per non stancare eccessivamente (e già adesso lo fa, per il solo fatto che rappresenta il paradigma dello scontro tra face indomito e heel cattivissimo e bruttissimo). L'alleanza così, senza molta caratterizzazione psicologica, tra Corbin e Roode&Ziggler no l'ho mai troppo digerita, ma oggi funziona, con finale "brutale" (e supereroistico, ma vabbè, ci sta pure) di Reigns su Bobby, con Corbin che si dà alla macchia visibilmente spaventato.
Mi ha fatto piacere rivedere Sheamus: sinceramente avrei preferito un ritorno a sorpresa, ma il promo mi è piaciuto, con un ritorno ad un look classico: chissà come lo presenteranno, curioso. Alla fine mi ha fatto piacere rivedere anche Elias, se non altro perchè pare vogliano introdurre una novità nel suo personaggio (ma non ne sono, alla fine, sicuro), e con l'occasione ri-usano anche il buon Maverik.
Il ND almeno crea un'open challenge, sfruttando l'ironia con l'occasione del Black Friday: e mantiene on screen Nakamura e Cesaro, ma quest'ultimo becca sempre e comunque pin, e non se lo merita. Quindi era forse meglio evitare.. Serve comunque una concorrenza efficace per i titoli di coppia: se non sfruttano a dovere i Revival, gli Hardys non si rivedono (anche perchè Matt è a Raw), ripescherei gli Usos (anche perchè gli AoP sono andati a RAW), perchè comunque regalano sempre gran bei match.
Promo di Sasha e Bayley che, seppur non eccelso, non mi è dispiaciuto: perchè han detto cose non banali (perlomeno la Banks), introducono un nuovo feud, con la Evans al momento osannata (da vedere come la gestiranno), e soprattutto mi intriga questo fare di Bayley sempre timorosa, nonostante l'aspetto da dura (basta vedere il tentennamento ed esitazione post attacco della Evans). Magari alla Banks non andrà così bene che l'"amica" sia rimasta così inerte..
Match tra Ali e Gulak che, sulla carta, avrebbe un gran bel potenziale: e invece ne esce fuori qualcosa di banale, scontato, con Gulak che ne esce come al solito da coglione (peccato: anche e soprattutto vedendo l'intervista post show, avrebbe tanto potenziale, anche solo a livello psicologico).
Chiamato il ritorno della Bliss, ma comunque ha fatto piacere rivederla in ring, a soccorrere la Cross: segmento che non mi è affatto dispiaciuto, soprattutto per il confronto tra le due bionde chiappone!
(PS: top il sorriso della Bliss prima del colpo da KO!)
La FFH stasera vince su tutto! Bellissimi tutti i promo, ma la parte con la Muscle Man Dance l'ho trovata divina!
Belle anche le reazioni di Bryan, il nuovo confronto con Miz e il promo in ring, priam dell'assalto del Fiend che, evidentemente, preannuncia un cambio estetico di Bryan: senza capelli?